Saga The Legend of Zelda Serie

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qua veramente si sta' parlando della serie, quindi ci stanno anche gli spin off che non fanno parte della saga principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so gli altri, ma quando parlo di "serie" mi riferisco sempre e solo a quella principale...sempre parlato di, ad esempio, Mario & Luigi come la serie di RPG dedicata a Mario, o Mario Party come la serie di Party-game dedicati a Mario. Quando parlo della serie di Mario, mi riferisco SOLO a quella dei Platform. Idem con Zelda, mi riferisco solo a quella Canonica!

Ultima modifica da un moderatore:
Non so gli altri, ma quando parlo di "serie" mi riferisco sempre e solo a quella principale...sempre parlato di, ad esempio, Mario & Luigi come la serie di RPG dedicata a Mario, o Mario Party come la serie di Party-game dedicati a Mario. Quando parlo della serie di Mario, mi riferisco SOLO a quella dei Platform. Idem con Zelda, mi riferisco solo a quella Canonica!
facciamo così:

i 3 zelda su cd-i sono la SERIE demmerda de Zelda, facente parte tra i titoli ufficiali di zelda ma NON facente parte della serie principale

facciamo così:i 3 zelda su cd-i sono la SERIE demmerda de Zelda, facente parte tra i titoli ufficiali di zelda ma NON facente parte della serie principale
Nope, i 3 Zelda CD-i (di cui personalmente fotte meno di niente della qualità) sono degli spin-off, non facenti parte (in quanto spin-off) della Saga Canonica di Zelda.

Che siano ufficiali per contratto non frega un chip a nessuno, non fanno parte della saga, esattamente come non fa parte della saga il fan-game di Megaman, semplice! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nope, i 3 Zelda CD-i (di cui personalmente fotte meno di niente della qualità) sono degli spin-off, non facenti parte (in quanto spin-off) della Saga Canonica di Zelda.
Che siano ufficiali per contratto non frega un chip a nessuno, non fanno parte della saga, esattamente come non fa parte della saga il fan-game di Megaman, semplice! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmmm stai dicendo praticamente quello che ho detto io eh!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

beh se è per questo Nintendo stessa ha distribuito Mario Hotel in giappone, altro titolone per cd-i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è vero che per contratto non poteva fare altrimenti, nintendo a quel tempo si comportava decisamente a càzzo di cane con la storia del supporto cd su snes, prima ha chiamato sony quelli ci portano tutto (da cui poi uscirà la ps1) e nintendo li scarica poi virano su philips e idem.

Se nintendo ha accettato di dargli quei giochi non c'è niente da fare, i fan o nintendo stessa possono anche rinnegarli ma sono usciti e facenti parte della serie Zelda, magari come spin off pero' facenti parte della serie
So ben poco di Hotel Mario, quindi mi guardo bene dal parlare di quello.

Però qui, leggendo i post precedenti e antecedenti questo, mi sa che si è creata una piccola incomprensione: nessuno mette in dubbio la legalità dello sviluppo dela Zelda CDi. Esistono, ed è esistono perchè è stato legale crearli e farli uscire.

Ma io penso che, oltre alle questioni legali e legate alle licenze, ciò che rende veramente canonico o meno uno Zelda è il modo in cui Nintendo ne considera l'esistenza. Perchè appunto, gli Zelda CDi oltre a non centrare un ficosecco con gli altri Zelda eccetto per i nomi di luoghi e personaggi, non sono nemmeno canonici per quanto riguarda la considerazione che Nintendo ha della saga.

Legali? Certo. Canonici e facenti parti della serie principale? Manco per idea.

mmmm stai dicendo praticamente quello che ho detto io eh!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Nope, tu sembravi quasi voler dividere le due cose in due serie diverse, mentre i 3 Zelda CD-i sono degli spin-off come Tingle. Quindi, tornando un attimo al post che ha iniziato questa epopea, quando all'inizio Moko ha detto che ci sono 15 Zelda e li ha quasi tutti, la tua domanda "anche quelli CD-i?" era sbagliata, in quanto non fanno parte della serie. Insomma, uno che vuole giocare TUTTI gli Zelda, non ha necessità di giocare spin-off come Tingle, ti pare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nope, tu sembravi quasi voler dividere le due cose in due serie diverse, mentre i 3 Zelda CD-i sono degli spin-off come Tingle. Quindi, tornando un attimo al post che ha iniziato questa epopea, quando all'inizio Moko ha detto che ci sono 15 Zelda e li ha quasi tutti, la tua domanda "anche quelli CD-i?" era sbagliata, in quanto non fanno parte della serie. Insomma, uno che vuole giocare TUTTI gli Zelda, non ha necessità di giocare spin-off come Tingle, ti pare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse facevo meglio a starmene zitto :rickds: 17 comunque :stema: o 16, se consideriamo gli Oracoli come un solo gioco (ora parte una guerra sul considerare o meno gli Oracoli come un unico gioco :rickds:).

se consideriamo gli Oracoli come un solo gioco (ora parte una guerra sul considerare o meno gli Oracoli come un solo gioco :rickds:).
Nessuna guerra, son due giochi separati al 100%. Da dove nasce il dubbio scusa? :morristend:

Forse facevo meglio a starmene zitto :rickds: 17 comunque :stema: o 16, se consideriamo gli Oracoli come un solo gioco (ora parte una guerra sul considerare o meno gli Oracoli come un unico gioco :rickds:).
Avendone giocato uno solo pensavo pure io fossero uguali, ma ho scoperto tempo fa che hanno dungeon diversi ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Avendone giocato uno solo pensavo fossero uguali, ma ho scoperto tempo fa che hanno dungeon diversi ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma infatti son proprio due giochi diversi.
Mondo di gioco diverso, Overoworld diverso, dungeon diversi, personaggi diversi, storia diversi, pure il gameplay è diverso. Insomma son due giochi separati in tutto e per tutto, in comune hanno solo il titolo simile, e vabbè la cosa che ognuno può essere il seguito dell'altro.

Nessuna guerra, son due giochi separati al 100%. Da dove nasce il dubbio scusa? :morristend:
Cronologicamente parlando (sottolineo cronologicamente 27 volte) sarebbero la stessa storia, o due storie che comunque si svolgono parallelamente e condividono lo stesso finale. Se non erro Nintendo stessa nella sua timeline li posiziona uno accanto all'altro come fossero un evento cronologico unico.

In realtà sono 16 se li si considera separati, 17 se si conta anche il nuovo in uscita ad Ottobre/Novembre! :unsisi:

Cronologicamente parlando (sottolineo cronologicamente 27 volte) sarebbero la stessa storia, o due storie che comunque si svolgono parallelamente e condividono lo stesso finale. Se non erro Nintendo stessa nella sua timeline li posiziona uno accanto all'altro come fossero un evento cronologico unico.
Wut? Non ho capito Moko.
Ti basta sapere che son due giochi diversi. :morris82: Sono messi in comune solo perchè possono essere giocati nell'ordine che vuoi ed ognuno può essere il seguito dell'altro a piacimento, ma son diveris in tutto e per tutto. Non vedo motivi per considerarli lo stesso gioco.

In realtà sono 16 se li si considera separati, 17 se si conta anche il nuovo in uscita ad Ottobre/Novembre! :unsisi:
Sì, infatti io consideravo nella conta anche A Link Between Worlds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wut? Non ho capito Moko.
Ti basta sapere che son due giochi diversi. :morris82:
Voleva solo dire che nella Time-Line sono considerati un'unico gioco, infatti uscirono insieme come le due medaglie della stessa moneta (uno incentrato sull'azione e l'altro sugli enigmi e che per ottenere il finale vero devi giocarli di seguito). L'abbiamo capito che sono MOLTO diversi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voleva solo dire che nella Time-Line sono considerati un'unico gioco, infatti uscirono insieme come le due medaglie della stessa moneta (uno incentrato sull'azione e l'altro sugli enigmi e che per ottenere il finale vero devi giocarli di seguito). L'abbiamo capito che sono MOLTO diversi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah non mi pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Zelda c'ha la time line più incasinata dell'universo, maronna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wut? Non ho capito Moko.
Ti basta sapere che son due giochi diversi. :morris82: Sono messi in comune solo perchè possono essere giocati nell'ordine che vuoi ed ognuno può essere il seguito dell'altro a piacimento, ma son diveris in tutto e per tutto. Non vedo motivi per considerarli lo stesso gioco.
Ma di preciso non lo so nemmeno io non avendoli ancora giocati, li recupererò dalla virtual console 3DS verso Natale.

So solamente che molti li considerano il medesimo gioco perchè sembra che condividano il medesimo finale. Ti saprò dire di più quando li avrò giocati.

Anche su Wikipedia sono numerati come fossero un solo gioco se vai alla pagina della cronologia della serie, e Nintendo li posiziona paralleli sulla timeline.

Per il resto anche io sono propenso a considerarli due giochi differenti comunque, infatti dico sempre che ad ora gli Zelda sono 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 19:21:25 ---------- Previous post was at 19:19:38 ----------

Ah non mi pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che lo sappiamo benissimo che come giochi sono completamente diversi eh :rickds:

Qui si parlava di come posizionarli nella cronologia della serie appunto.

Ma di preciso non lo so nemmeno io non avendoli ancora giocati, li recupererò dalla virtual console 3DS verso Natale.So solamente che molti li considerano il medesimo gioco perchè sembra che condividano il medesimo finale. Ti saprò dire di più quando li avrò giocati.

Anche su Wikipedia sono numerati come fossero un solo gioco se vai alla pagina della cronologia della serie, e Nintendo li posiziona paralleli sulla timeline.

Per il resto anche io sono propenso a considerarli due giochi differenti comunque, infatti dico sempre che ad ora gli Zelda sono 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sno lo stesso gioco Moko. Sulla timeline son messi contemporaneamente perchè:

- Se giochi prima Seasons puoi cominciare Ages passando i dati da Seasons, facendo sì che Ages sia il seguito.

- Se giochi prima ad Ages puoi cominciare Seasons passando i dati da Age, rendendo Seasons il seguito.

Son mess contemporaneamente perchè è uguale chi giochi per primo o per secondo, ma lo stesso gioco non lo sono, e avvengono anche temporalmente uno dopo l'altro giocandoli come seguiti.

---------- Post added at 19:22:47 ---------- Previous post was at 19:22:08 ----------

Guarda che lo sappiamo benissimo che come giochi sono completamente diversi eh :rickds:

Qui si parlava di come posizionarli nella cronologia della serie appunto.
No no, qui state iniziando per dire che son lo stesso gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voglio ammazzare subitosta cosa sul nascere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non ho capito di che vi lamentate...

[video=youtube;-oQD2YfjMnU]

Comunque dai, un bel "Licensed by Nintendo", chiarisce tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro