Saga The Legend of Zelda Serie

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non ho capito di che vi lamentate...
[video=youtube;-oQD2YfjMnU]

Oh, almeno per una volta la gente non avrà confuso Zelda con Link:sard:.

Ultima modifica da un moderatore:
eh, abbastanza. sfruttando il collegamento tra i due giochi e sviscerando tutto bene comunque potresti arrivare bello pronto :unsisi:
Ok, grazie per l'avvertimento :unsisi:

Credo che me li giocherò tra Wind Waker HD e A Link Between Worlds se ci riesco. Ma prima vorrei giocarmi A Link to the Past se Nintendo si decidesse a metterlo sulla Virtual Console del Wii U :unsisi:

anni anni fa nella trasmissione dedicata ai videogiochi che facevano su oden tv se ricordo bene i giochi venivano presentati come "i giochi di zelda per il CD-I" e tutti a quei tempi li consideravano parte del mondo di zelda.poi magari col tempo si sarà fatta chiarezza ma in quegli anni no

Li riconosco nel senso che so che esistono (anzi, quando anni fa ne parlai in questa stessa sezione, nessuno degli intervenuti alla discussione sembrava conoscerli ), ma per me finisce lì (anche perchè non ho un CD-I)...ho giocato tutti gli Zelda, compresi i più brutti (PH, SS, TPSpoiler:

...WW

), ma di questi tre non mi frega niente non tanto perchè sono orrendi quanto perchè, oltre ad essere orrendi, sono del tutto fuori dalla (oscura) timeline. Però sono usciti legalmente, e questo è innegabile
Come mai consideri Wind Waker uno dei titoli peggiori?

per quel che vale,nonostante l'abbia apprezzato moltissimo,anche io lo reputo il peggiore che abbia giocato

Boh sta serie non mi è mai piaciuta

avevo giocato un paio di giochi da piccino ma non mi avevano mai detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh sta serie non mi è mai piaciutaavevo giocato un paio di giochi da piccino ma non mi avevano mai detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il Mondo è bello perchè è vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedo ad esempio che adori i JRPG, genere che non sono mai riuscito a farmi piacere :morristend:

Boh sta serie non mi è mai piaciutaavevo giocato un paio di giochi da piccino ma non mi avevano mai detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quali titoli ?

Quali titoli ?
Eh bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo esattamente, FORSE uno era stato Link's Awakening l'altro invece ricordo di averlo provato sul game boy advance ( ? )

Però ripeto, non sono sicurissimo e potrei aver scritto minchiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ricordo esattamente, FORSE uno era stato Link's Awakening l'altro invece ricordo di averlo provato sul game boy advance ( ? )

Però ripeto, non sono sicurissimo e potrei aver scritto minchiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Uhmmm un po pochi e in modo(mi smembra dalla lettura dei post) un po approssimativo. Un po poco per dare un giudizio finale. Magari dargli un altra possibilità non sarebbe male. Si sa mai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se dovessi scegliere uno Zelda peggiore (il che non vuol dire che il gioco sia mediocre, ma che anzichè un capolavoro è da considerare un ottimo gioco) è Skyward Sword. Preso, finito, dimenticatoio. E ciò mi dispiace, perchè sarebbe dovuto essere il principio di Zelda e doveva essere sviluppato meglio.

Se dovessi scegliere uno Zelda peggiore (il che non vuol dire che il gioco sia mediocre, ma che anzichè un capolavoro è da considerare un ottimo gioco) è Skyward Sword. Preso, finito, dimenticatoio. E ciò mi dispiace, perchè sarebbe dovuto essere il principio di Zelda e doveva essere sviluppato meglio.
Secondo me il peggiore è spirit tracks. Oltre a presentare una strutturazione del gameplay nei dungeon identica a quella di phantom hourglass (cosa che di per sè m'ha parecchio deluso), presenta quello che è probabilmente l'overworld peggiore della saga. Costretto a seguire i binari, è spoglio e vuoto, guidare il treno poi è una delle cose più pallose della saga.

L'overworld è da sempre parte integrante degli zelda, e vedere una cosa del genere è pura follia per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: A scopo preventivo ti ricordo che siamo in retrogames, i giochi attuali sono da prendere in considerazione solo se constestualizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Secondo me il peggiore è spirit tracks. Oltre a presentare una strutturazione del gameplay nei dungeon identica a quella di phantom hourglass (cosa che di per sè m'ha parecchio deluso), presenta quello che è probabilmente l'overworld peggiore della saga. Costretto a seguire i binari, è spoglio e vuoto, guidare il treno poi è una delle cose più pallose della saga.
L'overworld è da sempre parte integrante degli zelda, e vedere una cosa del genere è pura follia per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: A scopo preventivo ti ricordo che siamo in retrogames, i giochi attuali sono da prendere in considerazione solo se constestualizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Vabbè, Skyward è quasi superato. Comunque avevo dimenticato Spirit Track, sono d'accordo con te!

Vabbè, Skyward è quasi superato. Comunque avevo dimenticato Spirit Track, sono d'accordo con te!
Sì in teoria skyward sword è già retro, ma ci sono cavilli burocratici dato che la sezione wii u include ancora tutto quel che riguarda il wii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una delle migliori musiche di The Wind Waker, e per me la migliore:

Le versioni orchestrali mettono sempre bei brividi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una delle migliori musiche di The Wind Waker, e per me la migliore:

magnifica, mi ricordo ancora che quando ci giocavo di mattina presto e fuori pioveva l'atmosfera era alle stelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro