Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Personalmente spero in qualcosa di nuovo per placare l'attesa del nuovo capitolo main, un capitolo 2D in mano ad un team esterno come ai tempi di Minish Cap per me sarebbe la soluzione ideale.

Negli ultimi 5 anni li hanno praticamente riproposti tutti tra 3DS/WiiU, ok milkare la serie ma mi parrebbe un'attimino ridondante la cosa.

L'unico che posso capire sarebbe SS in HD.

- - - Aggiornato - - -

mi andrebbe bene anche un ALTTP su 3ds.
Ma per quello basta e avanza la VirtualConsole.

Visivamente i 16bit sono ancora gradevolissimi

Quest'anno è il 20° anniversario di Ocarina of Time quindi potrebbe scapparci un altro remake di quello, magari graficamente simile a Breath of The Wild :sisi:

Quest'anno è il 20° anniversario di Ocarina of Time quindi potrebbe scapparci un altro remake di quello, magari graficamente simile a Breath of The Wild :sisi:
Chissà se lo faranno uscire Ocarina of Time per switch... Lo rigiocherei volentieri essendo stato il mio primo (e finora ultimo) Zelda .

Mamma mia i ricordi!

Voglio un remake su Switch, oppure un porting, basta che me li mettano sullo shop XD

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Guarda con me sfondi una porta aperta, sto pregano in aramaico per avere un cofanetto con il porting di TP e WW su Switch, e mi andrebbe bene anche un ALTTP su 3ds.
Ma SS proprio no grazie
Non l'ho mai capito quest'odio per SS: è il più debole degli zelda 3D, e già alla sua uscita era fuori tempo massimo per molte cose.Però era comunque un buon gioco e anche nel panorama degli zelda aveva il suo fascino e la sua personalità, sfruttava bene i controlli, e mi ha dato la zelda tutt'ora mia preferita (e un rapporto di lei con link non molto arretrato a quello visto in botw -almeno fino a dove sono arrivato io, in botw-)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ben venga uno Zelda con visuale dall'alto in tempi brevi, altroché.
Come se a Link a between Worlds fosse merd@ poi, non è BotW ma polverizza tanti altri titoli.
Ma è comunque molto mini sushi e ha anche parecchia dueliraggine (per essere uno Zelda). Non è che mi dispiacciano in senso assoluto ma questi capitoli in passato erano solo robetta di serie B, e me ne fregherei se ne uscisse UNO ogni N capitoli di serie A ma il recente passato è di tutt'altro avviso. Chi è contento di avere uno Zelda serio in mezzo a 2 mini sushi, a 4 remaster e uno spin-off? E' una tendenza che mi sta parecchio sulle balle, sia perché si svaluta il brand e sia perché hanno un team che potrebbe fare altro, come una nuova ip, visto che non hanno più la B-console da ossigenare.

Ad esempio Sony il team di Uncharted sushi 15 frame l'ha messo al lavoro su una nuova ip su ps4, ha anche aumentanto considerevolmente il personale. Così si cresce, a Kyoto invece quelli che anni fa facevano i giochi della collezione Sushi lì sono rimasti.

Ma è comunque molto mini sushi e ha anche parecchia dueliraggine (per essere uno Zelda). Non è che mi dispiacciano in senso assoluto ma questi capitoli in passato erano solo robetta di serie B, e me ne fregherei se ne uscisse UNO ogni N capitoli di serie A ma il recente passato è di tutt'altro avviso. Chi è contento di avere uno Zelda serio in mezzo a 2 mini sushi, a 4 remaster e uno spin-off? E' una tendenza che mi sta parecchio sulle balle, sia perché si svaluta il brand e sia perché hanno un team che potrebbe fare altro, come una nuova ip, visto che non hanno più la B-console da ossigenare.
Basterebbe affidare questi porting e titoli minori a studi esterni come fanno praticamente tutti gli altri.

Braccino corto ?

Ad esempio Sony il team di Uncharted sushi 15 frame l'ha messo al lavoro su una nuova ip su ps4, ha anche aumentanto considerevolmente il personale. Così si cresce, a Kyoto invece quelli che anni fa facevano i giochi della collezione Sushi lì sono rimasti.
Ma a me non frega una mazza delle nuove ip se queste devono sacrificarmi un a Link between Worlds (ma anche un Triforce Heroes).

Senza contare che se le nuove ip sono Ever Oasis, ARMS, quel coso sul Sushi (appunto) ecc io sto molto meglio con un aLbW. I remaster "non vanno bene" nel momento in cui sono porting, vedi la libreria di WiiU trasportata quasi in toto su Switch, mentre se mi rifanno in HS Wind Waker o Twilight Princess sono ben contento.

Al netto di avere un capitolo principale ogni tot. anni, sottinteso.

Basterebbe affidare questi porting e titoli minori a studi esterni come fanno praticamente tutti gli altri.Braccino corto ?
Ma i porting vengono affidati a team esterni generalmente :rickds:

L'unico è stato WW HD ma era stato fatto per testare l'engine di Botw e mK8 DX (che non ha fermato a fare Arms) ed è una buona espansione con la modalità battaglia

Non l'ho mai capito quest'odio per SS: è il più debole degli zelda 3D, e già alla sua uscita era fuori tempo massimo per molte cose.Però era comunque un buon gioco e anche nel panorama degli zelda aveva il suo fascino e la sua personalità, sfruttava bene i controlli, e mi ha dato la zelda tutt'ora mia preferita (e un rapporto di lei con link non molto arretrato a quello visto in botw -almeno fino a dove sono arrivato io, in botw-)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
A me ha rotto non poco, l'ho trovato davvero banale e poco ispirato

Quoto... senza contare che se non sbaglio Aonuma citó che il team degli Zelda 2d è già al lavoro su un progetto e che non li vuole integrare con il team principale proprio per differenziare i due stili di gioco :sisi:
Sì ma per quale console dato che nintendo da mesi ribadisce con cadenza regolare di voler supportare 3ds? :hmm:

- - - Aggiornato - - -

visto che non hanno più la B-console da ossigenare.
Si è concluso da soli 15 giorni l'anno di maggiori vendite della B console, potrebbero far felici 4 utenti di forum abbandonandola ora, perderebbero milioni di yen, ma farebbero felici i forumisti di certo :sisi:

Sì ma per quale console dato che nintendo da mesi ribadisce con cadenza regolare di voler supportare 3ds? :hmm:
Ma se non è neanche apparso al nel mini direct :asd:

Il supporto del 3ds sarà dato da progetti low budget come sushi striker, remake o titoli usciti solo in giappone.

Ma un capitolo nuovo di Zelda in 2d uscirà su Switch :sisi:

Ma se non è neanche apparso al nel mini direct :asd:Il supporto del 3ds sarà dato da progetti low budget come sushi striker, remake o titoli usciti solo in giappone.

Ma un capitolo nuovo di Zelda in 2d uscirà su Switch :sisi:
Quindi al primo direct only 3ds dovremo presumere che il supporto a switch è terminato? :.bip:

Seriamente: si è concluso l'anno migliore, MIGLIORE per le vendite della console, se mo smettono di supportarla hanno le emorroidi nel cervello :asd:

Sono soldi buttati lasciar andare di colpo una base così ampia e con switch che ancora non ha una base sufficiente da garantire da sola il sostentamento dell'azienda,

un altro anno di supporto imho è d'obbligo

Quindi al primo direct only 3ds dovremo presumere che il supporto a switch è terminato? :.bip:
Seriamente: si è concluso l'anno migliore, MIGLIORE per le vendite della console, se mo smettono di supportarla hanno le emorroidi nel cervello :asd:

Sono soldi buttati lasciar andare di colpo una base così ampia e con switch che ancora non ha una base sufficiente da garantire da sola il sostentamento dell'azienda,

un altro anno di supporto imho è d'obbligo
Stavo guadando i dati di vendita del 3ds... te parli di anno migliore il 2017... io leggo anno con più shippato

Correggimi se sbaglio ma sto guardando i dati di vendita annuali di famitsu (che dovrebbero essere unità vendute) e noto questo

2014: 3.1 milioni

2015: 2.1 milioni

2016: 1.874.457

2017: 1 827 131

E parliamo del giappone, terra dove le portatili vendono maggiormente, per cui suppongo che in occidente il calo sia anche maggiore.

Infatti non riesco neanche a capire come il 3ds possa aver venduto di più nel 2017 quando per dire nel 2014 erano usciti Smash, Pokemon, Zelda, penso anche AC, Monster Hunter...

Ribadisco, è una scelta stupida ammazzare il 3ds adesso (soprattutto quando la gente è disposta a comprarti la decima edizione limitata della stessa console) ma i progetti medio/alto budget sono virati su switch :sisi:

No ma infatti non è per niente l'anno migliore per il 3ds, non so come gli sia venuto in mente

No ma infatti non è per niente l'anno migliore per il 3ds, non so come gli sia venuto in mente
Guardando i dati globali e non solo il mero giappone :.bip: dove switch e 3ds condividono lo stesso mercato essendo switch visto fortemente come portatile.

Chissà come m'è venuto in mente

Guardando i dati globali e non solo il mero giappone :.bip: dove switch e 3ds condividono lo stesso mercato essendo switch visto fortemente come portatile.
Chissà come m'è venuto in mente
Riesci a pubblicarli via messaggio privato... parlo di unità vendute e non di shippato visto che so che anche te fai questa, corretta, distinzione ;)

Perché davvero non riesco a capire come nel 2017 il 3ds abbia potuto fare il suo anno migliore... soprattutto dopo un calo anche in giappone

Riesci a pubblicarli via messaggio privato... parlo di unità vendute e non di shippato visto che so che anche te fai questa, corretta, distinzione ;)Perché davvero non riesco a capire come nel 2017 il 3ds abbia potuto fare il suo anno migliore... soprattutto dopo un calo anche in giappone
Non esistono i venduti ww, nintendo rilascia solo i dati su shippato e digitale, inoltre solo del giappone ci sono darti certificati da enti terzi di settimana in settimana sul venduto, di altri mercato i numeri escono una tantum o non escono proprio.

Comunque ti lascio con una riflessione: cubo, wii e wii u hanno avuto uno zelda nel loro ultimo anno di vita, quello per ds non ricordo la data, potrei sbagliarmi ma l'ultimo è uscito circa un anno e mezzo prima del cambio di console, insomma per nintendo è normale portare zelda fino alla fine quindi non sarei stupito nel caso ci fosse ancora un capitolo 2D in serbo per la "b-console" e visti i circa 70 milioni di 3ds sul mercato sarebbe una mossa quantomeno logica (finché 3ds vende e non viene abbandonato in massa dall'utenza ovviamente)

Io se non vedo dati non posso mai credere che sia stato l'anno migliore per 3ds

Non esistono i venduti ww, nintendo rilascia solo i dati su shippato e digitale, inoltre solo del giappone ci sono darti certificati da enti terzi di settimana in settimana sul venduto, di altri mercato i numeri escono una tantum o non escono proprio.
Comunque ti lascio con una riflessione: cubo, wii e wii u hanno avuto uno zelda nel loro ultimo anno di vita, quello per ds non ricordo la data, potrei sbagliarmi ma l'ultimo è uscito circa un anno e mezzo prima del cambio di console, insomma per nintendo è normale portare zelda fino alla fine quindi non sarei stupito nel caso ci fosse ancora un capitolo 2D in serbo per la "b-console" e visti i circa 70 milioni di 3ds sul mercato sarebbe una mossa quantomeno logica (finché 3ds vende e non viene abbandonato in massa dall'utenza ovviamente)
Allora cosa sbandieri il fatto che il 3ds ha avuto come miglior anno il 2017 :.bip:

Triforce Heroes è uscito a fine 2015 e dubito che il 3ds riceverà un nuovo zelda 2d su 3ds (massimo massimo un remake ma non ne sono neanche sicuro)... in fondo il 3ds penso che ha avuto un record di Zelda sviluppati su una console: Ocarina e Majora 3D, AlbW e TH.

Direi che a livello di Zelda ha anche dato molto il 3ds.

Piuttosto sono proprio curioso di vedere come potrebbero sviluppare la formula degli Zelda "2D" con le potenzialità offerte da Switch e magari alcune meccaniche legate alla fisica...

Allora cosa sbandieri il fatto che il 3ds ha avuto come miglior anno il 2017 :.bip:Triforce Heroes è uscito a fine 2015 e dubito che il 3ds riceverà un nuovo zelda 2d su 3ds (massimo massimo un remake ma non ne sono neanche sicuro)... in fondo il 3ds penso che ha avuto un record di Zelda sviluppati su una console: Ocarina e Majora 3D, AlbW e TH.

Direi che a livello di Zelda ha anche dato molto il 3ds.

Piuttosto sono proprio curioso di vedere come potrebbero sviluppare la formula degli Zelda "2D" con le potenzialità offerte da Switch e magari alcune meccaniche legate alla fisica...
Una piccola demo con base Zelda 1 esiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro