Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Una curiosità, ho ricominciato il gioco da capo: ma seguendo gli eventi pensati dagli sviluppatori quando si sblocca lo Schematrix?
Ho parlato con Josha, sono andato nel baratro e ho sbloccato la macchina fotografica con Rovely. Dopodichè sono tornato da Josha ma lei mi ha congedato dicendomi di seguire la missione di Pruna e che mi farà sapere quando ci saranno novità.
Ora io ricordo che bisognava seguire la direzione delle statue, ma il gioco prima o poi te lo suggerisce o è lasciata al caso?

Una curiosità, ho ricominciato il gioco da capo: ma seguendo gli eventi pensati dagli sviluppatori quando si sblocca lo Schematrix?
Ho parlato con Josha, sono andato nel baratro e ho sbloccato la macchina fotografica con Rovely. Dopodichè sono tornato da Josha ma lei mi ha congedato dicendomi di seguire la missione di Pruna e che mi farà sapere quando ci saranno novità.
Ora io ricordo che bisognava seguire la direzione delle statue, ma il gioco prima o poi te lo suggerisce o è lasciata al caso?
Mi rispondo da solo
Ti invia lei stessa a cercare il tempio dopo aver finito il villaggio dei Rito

Ha senso fare l'upgrade di 10€ del gioco se si pensa di giocare la maggior parte del gioco in portatile?
Ho provato a iniziarlo (giocandoci giusto un'oretta) su Switch 2 senza l'aggiornamento e non mi sembra male.

Ha senso fare l'upgrade di 10€ del gioco se si pensa di giocare la maggior parte del gioco in portatile?
Ho provato a iniziarlo (giocandoci giusto un'oretta) su Switch 2 senza l'aggiornamento e non mi sembra male.
Con l'upgrade avresti 1080p su schermo e 60fps più texture un po' più definite

Assolutamente si. Il vero tallone d'achille di Zelda era il framerate a 30 che zoppicava pure(aspetta di prendere i vari poteri...). Con l'upgrade lo giochi a 60fps belli puliti, tutta un'altra esperienza, oltre ad avere una risoluzione maggiore.

Assolutamente si. Il vero tallone d'achille di Zelda era il framerate a 30 che zoppicava pure(aspetta di prendere i vari poteri...). Con l'upgrade lo giochi a 60fps belli puliti, tutta un'altra esperienza, oltre ad avere una risoluzione maggiore.
Su Switch 2 non ha cali anche senza upgrade, ma ovviamente rimane a 30

Quindi si potrebbe anche evitare l'upgrade. Mi sa che me lo gioco così su Switch 2, anche così qualche miglioramento c'è.
Mi scoccia pagare 10€ solo per avere FPS in più. Non sono la mia priorità.

Quindi si potrebbe anche evitare l'upgrade. Mi sa che me lo gioco così su Switch 2, anche così qualche miglioramento c'è.
Mi scoccia pagare 10€ solo per avere FPS in più. Non sono la mia priorità.
Migliora solo tutta la giocabilità... Fai te.

Aspettavo la switch 2 per giocare Zelda a 60.

Migliora solo tutta la giocabilità... Fai te.
E' giocabilissimo lo stesso.
Lo abbiamo giocato in 35 milioni in quel modo e non ha inficiato sulla giocabilità.
Non stiamo parlando di un picchiaduro, racing o fps...
Edit: ah, Tokt, non Botw, vabbè sempre lo stesso discorso, numeri diversi :asd:

Lo abbiamo giocato in 35 milioni in quel modo e non ha inficiato sulla giocabilità.
Ma infatti.
Pensa che io ho giocato Breath of the Wild su WiiU e ci ho giocato benissimo lo stesso.
E farò così anche per Tears, lo giocherò normalmente su Switch 2 senza aggiornamento.

un adventure esplorativo come zelda beneficia enormemente dei 60 fps...per 10€ un capolavoro del genere merita di essere giocato al top

su titoli del genere non farei il braccino....in mario odyssey as esempio l upgrade è meno rilevante

Pensa che io ho giocato Breath of the Wild su WiiU e ci ho giocato benissimo lo stesso.
Mbare
Hugging Get In GIF

Io sto rigiocando BOTW in versione Switch 2 dockato. Mi ha cambiato completamente l’esperienza. Non che prima fosse ingiocabile, ma da come gira adesso non si torna indietro. Devo ancora giocare TOTK e la versione Switch 2 cade a fagiolo. Non sono assolutamente un fanatico di frame rate e risoluzioni, gioco tantissima roba a 30 e va benissimo, ma questi due Zelda per me beneficiano enormemente in questa nuova veste. L’unica cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso è il continuo pop up di nemici ed elementi dell’ambientazione che dalla distanza non esistono, salvo comparire poi una volta che si è vicini.

Ma infatti.
E farò così anche per Tears, lo giocherò normalmente su Switch 2 senza aggiornamento.
Però peccato, se hai sw2 secondo me l'update gli fa bene a sti due giochilli. Però sì, si fa comunque
Eh?:asd: Nel senso che anche tu l'hai giocato su WiiU?
Anche perchè, se non ricordo male presi il gioco al dayone su WiiU.
Io pure l' ho giocato su wii u, tipo tutto sul paddone, comunque :eucube:

Dio cristo certo che è giocabile lo stesso, secondo te io non l'ho giocato? Ma a 60fps è tutta un'altra esperienza, e quello che ne giova non è un piccolo dettaglio di grafica ma la GIOCABILITA'.
E se questo non vale 10 euro boh...

Poi quest'idea che i 60 valgono solo sui giochi tecnici come i picchiaduro è sbagliatissima, anche solo muovere la telecamera o il personaggio è un'altra cosa, senza contare che comunque anche in Zelda ci sono parry e schivate, ma è proprio un miglioramento alla base dell'esperienza.

Avere una switch 2 e non fare l'upgrade è masochismo.

Diciamo che ognuno della grafica ha i propri interessi, per dire se in uno Xeno mi danno l'opzione Performance o Grafica, sarò contro tendenza ma opterei per la grafica se per quella perfomance significa dover sacrificare troppi aspetti estetici.
L'update non è essenziale per giocarci, sicuro ci guadagna in fluidità e resa, ma capisco anche chi dice che può farne a meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro