Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Certo se non fa per passa ad altro.. quello del ricambio delle armi è una delle meccaniche principali..
Poi ti dico se veramente avevo finito a fatica botw difficilmente ti piacerà questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè dovrei mentire scusa? Ci avrò messo alemno 3 mesi a finirlo e seguendo solo "la storia" principale.

Altra cosa importante è combinare le frecce con i fiori bomba/frutti ignei/glaciali/elettrici etc

Sì ma se muori a ripetizione (tra l’altro coi mostri iniziali) è evidente che stai sbagliando approccio col gioco

Comunque se non fa per te amen
Scusa, in cosa starei sbagliando? Ho provato di tutto, anche le combinazioni con le frecce e gli oggetti di fuoco e ghiaccio. Sarò scarso io a questo gioco, che vi devo dire? Sembra che non possiate accettare che a qualcuno non piaccia o non faccia per lui un determinato gioco che amate tutti.

Ultima modifica:
Uuh

IMG-1890.jpg

Devo risottolineare la bontà dei contenuti secondari, forse il vero highlight del gioco nonché l’aspetto in cui è migliorato di più rispetto al predecessore. Sto trovando quest fatte veramente veramente bene e che poco hanno da invidiare alle sfide principali

Devo risottolineare la bontà dei contenuti secondari, forse il vero highlight del gioco nonché l’aspetto in cui è migliorato di più rispetto al predecessore. Sto trovando quest fatte veramente veramente bene e che poco hanno da invidiare alle sfide principali
a quali ti riferisci? Per me ce ne sono giusto un paio degne di nota, a memoria.

a quali ti riferisci? Per me ce ne sono giusto un paio degne di nota, a memoria.

Stamattina ho fatto quella dell’Altopiano delle Origini,
i 4 occhi della statua
e ora sto facendo quella dei
Pirati
Molto fighe

Carinissime anche le quest di Penn, che adoro. C’è poi quella dell’orchestra ovviamente, e le elezioni a
Finterra
Prima ho anche ottenuto il set
Yiga dai nascondigli

Ma mi riferisco un po’ a tutte le sfide secondarie in generale e alle idee, anche i labirinti a 3 piani e le prove ad esempio. Niente di memorabile narrativamente ma semplicemente contenuti secondari di qualità. Tranne il tizio delle insegne :sard:

Stamattina ho fatto quella dell’Altopiano delle Origini,
i 4 occhi della statua
e ora sto facendo quella dei
Pirati
Molto fighe

Carinissime anche le quest di Penn, che adoro. C’è poi quella dell’orchestra ovviamente, e le elezioni a
Finterra
Prima ho anche ottenuto il set
Yiga dai nascondigli

Ma mi riferisco un po’ a tutte le sfide secondarie in generale e alle idee, anche i labirinti a 3 piani e le prove ad esempio. Niente di memorabile narrativamente ma semplicemente contenuti secondari di qualità. Tranne il tizio delle insegne :sard:
quella
dei pirati sarebbe stata figa se ci fossero stati dei mob specifici e non classici bokoblin che facciamo finta che sono dei pirati. Ricordo che ero gasatissimo e poi... però carina come quest in sè.
Di quelle che hai detto onestamente ho trovato interessante solo quella di Finterra, che ti porta a vivere un po' le vite dei cittadini e che ricorda alcune vecchie quest di Majora o WW.
Vedrai più avanti, ce n'è una che ho trovato parecchio azzeccata e stimolante. Sicuramente la mia preferita.

Ho completato la quest principale dei
Rito, con ascesa verso il galeone nel tornado, completando così 1/4 dei punti principali per rintracciare Zelda. Molto carino il tutto. Ora devo capire se spararmene un'altra, oppure distendermi nell'esplorazione randomica e provare ad intercettare delle secondarie.

E ora me la sto chillando attorno a quel villaggio, comprata la loro armatura resistente al freddo, cercando i korogu (da questo punto di vista la mappa degli Zelda Notes è fondamentale) e cercando delle eventuali quest. Da questo punto di vista il gioco è spaesante tanto che è libero, letteralmente ieri giocando due ore non ho trovato nulla legato a missioni, vagando un po' a caso sopra i Rito, se non Sacrari, grotte e bestie dove farmare bistecche (e va benissimo così, il mio Link è molto legato alle Rupie).
Uno degli aspetti che maggiormente mi sta divertendo sono... proprio i sacrari. Perchè in diversi è possibile cercare vie alternative di completamento e per quanto alcune palesemente siano sgangheratissime, vedere che funzionano restituisce una grande soddisfazione. Per il resto il gioco è così strabordante di meccaniche che mi sembra di aver solo scavato la superficie.
Da un punto di vista tecnico è un continuo amore e odio. Amore perchè veramene pensare che sta roba siano riusciti a farla girare su S1, continua a sottolineare la maestria, la sfida e la cura con cui hanno confezionato e voluto il tutto per perseguire un'idea, impressionando pure (lanciarsi dalle isole è sempre incredibile, creare arnesi strani ed enormi pure). D'altro canto, un po' di grezzure di troppo si vedono, del resto la coperta è stata tirata anche troppo.
Ad ogni modo, il gameplay loop continua a darmi assuefazione e manco ho ancora sfruttato chissà quali meccaniche.

ps: ma avrò possibilità di avere un mio rifugio?

Ultima modifica:
Ecco io l’armatura dei Rito non l’ho presa, costava troppo e neanche mi piace; per il freddo estremo mi sto arrangiando o con il cibo o con un’arma di fuoco equipaggiata sulla schiena come già facevo in BOTW. L’esplorazione delle aree innevate troppo estese in generale le rimando per quando avrò gli stivali adatti a correre sulla neve

Nel frattempo mi sono spawnati i mostri d’argento :ayaya:

Ecco io l’armatura dei Rito non l’ho presa, costava troppo e neanche mi piace; per il freddo estremo mi sto arrangiando o con il cibo o con un’arma di fuoco equipaggiata sulla schiena come già facevo in BOTW. L’esplorazione delle aree innevate troppo estese in generale le rimando per quando avrò gli stivali adatti a correre sulla neve

Nel frattempo mi sono spawnati i mostri d’argento :ayaya:
Va comprata anche solo per far ripartire l’economia in quel borgo di disgraziati.

Mi spiace ragazzi, ma non mi convincete a tornare. Ci ho provato, ma è un tipo di struttura di gioco che non mi piace.
Se ogni volta che gioco anche un'oretta, e in quell'ora mi incaxxo e muoio a ripetizione allora lascio perdere. Io voglio divertirmi giocando ai videogiochi e rilassarmi.
Semplicemente non fa per me, mi sembra normalissima come cosa. Anche se è un gioco amato da tutti.
Perdonami eh, ma come fai a morire? Non voglio giudicarti come videogiocatore però TOTK va preso con calma, incazzarsi dopo un'oretta di gioco quando poi non c'e veramente nulla di cosi proibitivo mi fa pensare ... per caso lo stai giocando di fretta? Devi stare nel chill, sarà per 2 mesi la tua doppia vita, Hyrule la tua nuova terra da esplorare, prendi un cavallo e sfreccia tra gli steli d'erba a mo' di Gladiatore che accarezza il grano

Perdonami eh, ma come fai a morire? Non voglio giudicarti come videogiocatore però TOTK va preso con calma, incazzarsi dopo un'oretta di gioco quando poi non c'e veramente nulla di cosi proibitivo mi fa pensare ... per caso lo stai giocando di fretta? Devi stare nel chill, sarà per 2 mesi la tua doppia vita, Hyrule la tua nuova terra da esplorare, prendi un cavallo e sfreccia tra gli steli d'erba a mo' di Gladiatore che accarezza il grano
Perchè devo giocare per forza un gioco, nonostante ci abbia provato varie volte, ma non mi piace?
Se tu lo ami buon per te, ma esistono giochi che non sono per tutti. E per me questo Zelda non è nel chill, con le armi che si rompono a caxxo durante un combattimento.
Non vuoi giudicarmi, ma lo hai fatto lo stesso.
Sarò scarso? Forse, ma questo gioco non mi piace, altro che chill e caxxate varie.

Continuo a non capire perchè non possiate accettare che a qualcuno non piaccia un videogioco osannato da tutti.

Io mi sto divertendo molto di più con Splatoon Raiders, anche rifacendo livelli che mi son piaciuti per salire di livello.

Perchè devo giocare per forza un gioco, nonostante ci abbia provato varie volte, ma non mi piace?
Se tu lo ami buon per te, ma esistono giochi che non sono per tutti. E per me questo Zelda non è nel chill, con le armi che si rompono a caxxo durante un combattimento.
Non vuoi giudicarmi, ma lo hai fatto lo stesso.
Sarò scarso? Forse, ma questo gioco non mi piace, altro che chill e caxxate varie.

Continuo a non capire perchè non possiate accettare che a qualcuno non piaccia un videogioco osannato da tutti.

Io mi sto divertendo molto di più con Splatoon Raiders, anche rifacendo livelli che mi son piaciuti per salire di livello.
Mizzica amico mio, ma io non ho detto nulla :tristenev:

Volevo sapere cosa non andava in TOTK secondo te, tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro