Ufficiale The Legend of Zelda

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Eucube

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
26 Nov 2006
Reazioni
2,732
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Legend of Zelda

Genre: Action, Adventure, Fantasy

Director: Wes Ball

Cast: Benjamin Evan Ainsworth, Bo Bragason, Dichen Lachman, Faith Delaney, Maxwell Andrews, Albert Latailakepa, Evelyn Towersy

Release: 2027-04-30

Plot: A live-action adaptation of Nintendo's Legend of Zelda video game series.
OP

Nintendo e Sony insieme... Adesso litigheranno come in epoca SNES e verrà fuori la PlayStation

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Nintendo x sony.
Microsoft in platea

se se lo giocano bene può diventare qualcosa di clamoroso, un fantasy con i controcazzi

se se la giocano tipo "prodotto su licena perchè si" possano tirare fuori una cagata....quindi occhio e maneggiate con cura il brand

Voglio sperare abbiano una vision ben chiara se hanno optato per il live action...

Dubbi sul live action, per il resto hype.
Nintendo x Sony la collaborazione che non ti aspetti :asd:

Comunque secondo me sarà in Mocap stile Avatar/pianeta delle scimmie.

Il regista viene dal nuovo film del pianeta delle scimmie e secondo me sarà fatto con la stessa tecnica.
[automerge]1699451774[/automerge]
Mi aspetto una cosa cosi

Pompato x1000

Ultima modifica:
Live action

The Office Smile GIF

[automerge]1699456601[/automerge]
Comunque secondo me sarà in Mocap stile Avatar/pianeta delle scimmie.
Link e Zelda, orecchie a parte, esteticamente sono persone normali eh

sì questo è vero. Un film su super mario può essere maggiormente un puro roller coaster, come se fosse un livello di un platform, Zelda necessita di un focus narrativo maggiore.

Curioso comunque di capire se vorranno fare il film di Zelda, o il film di Botw. Punto su un ibrido: si partirà da Botw ma si cercherà di fare un tributo all'intera saga in qualche modo.

Comunque l'animazione 2D era proprio la morte sua, non necessariamente in "stile Ghibli".
Se dovessi scommettere, punterei più su una versione old school perché a mio avviso si presta maggiormente sotto un profilo di iconografia dei personaggi però boh.

Concordo, anch'io avrei preferito un'animazione 2D fantasy. Non mi fascio però la testa perché TLotR ha dimostrato che si possono fare le cose per bene se si sfrutta bene l'immaginario originale.
[automerge]1699468480[/automerge]
Comunque ragazzi mi spiace ma si è parlato abbastanza del film. Non è la sezione adatta, per continuare andate quà

Scusa, ho letto dopo aver inviato il messaggio

ma io un film l'ho già visto ed è una pellicola che risponde ai più grandi misteri di the legend of zelda...diciamo che almeno TAPPA dei buchi che sono rimasti sempre scoperti :morristenda: e risponde al piu grande quesito della storia dei videogiochi
Visualizza allegato 11143

no, link non è gay :sisi:

ho dovuto ritagliare parechcio l'immagine perchp c' poco di lasciato alla fantasia...e quetsa è la copertina piu decente a scopo battuta senza ban che ho trovato :asd:
Ah forse ne avevo letto. Mi pare sia di James Ivory. Devo recuperarlo😁

Se dovessi scommettere, punterei più su una versione old school perché a mio avviso si presta maggiormente sotto un profilo di iconografia dei personaggi però boh.

Concordo, anch'io avrei preferito un'animazione 2D fantasy. Non mi fascio però la testa perché TLotR ha dimostrato che si possono fare le cose per bene se si sfrutta bene l'immaginario originale.
[automerge]1699468480[/automerge]

Scusa, ho letto dopo aver inviato il messaggio
mh, Il Signore degli anelli però ha alla base un prodotto letterario, decisamente più profondo del classico canovaccio zeldiano, giustamente funzionale al gioco. Non li paragonerei mai, per peso narrativo (e quindi potenziale narrativo per un film), ma neanche in termini di immaginario, per quanto entrambi condividano gli stilemi base del fantasy.
L'unico episodio che ha provato a scimmiottarne l'estetica e l'atmosfera è stato Twilight Princess, ma guardando sotto la superficie "ruvida" c'è sempre la fiaba, nella sua forma più semplice.

Sono due universi lontani anni luce secondo me e, dal punto di vista cinematografico, non mi aspetto per nulla un investimento simile in termini di scenografie, location, costumi, attori, effetti speciali. Volerei più basso.

mh, Il Signore degli anelli però ha alla base un prodotto letterario, decisamente più profondo del classico canovaccio zeldiano, giustamente funzionale al gioco. Non li paragonerei mai, per peso narrativo (e quindi potenziale narrativo per un film), ma neanche in termini di immaginario, per quanto entrambi condividano gli stilemi base del fantasy.
L'unico episodio che ha provato a scimmiottarne l'estetica e l'atmosfera è stato Twilight Princess, ma guardando sotto la superficie "ruvida" c'è sempre la fiaba, nella sua forma più semplice.

Sono due universi lontani anni luce secondo me e, dal punto di vista cinematografico, non mi aspetto per nulla un investimento simile in termini di scenografie, location, costumi, attori, effetti speciali. Volerei più basso.
Ah sì, sono due universi decisamente distanti. Da fan di Tolkien quale sono, non pretenderei mai da Zelda lo stesso tipo di immaginario, anche perché dietro il mondo di TLotR c'è un grado di coerenza sistematica e filologica, che Zelda non avrà mai nemmeno lontanamente.
La sola cosmogonia del Silmarillion annichilisce tutta la produzione di ogni videogioco prodotto da quando esiste il media :asd: sono due universi molto distinti.

Infatti se leggi bene nel messaggio ho detto un'altra cosa, cioè che i film di Jackson sono ottimi perché hanno sfruttato al meglio l'immaginario da cui hanno attinto e spero che anche in questo film di Zelda facciano lo stesso, cioè che attingano a piene mani da quanto già abbiamo grazie ai giochi e non comincino ad inventarsi cose che non stanno né in cielo né in terra (live action di dragon ball per intenderci).

Comunque mi sa che non possiamo continuare qui la discussione, dobbiamo andare nel thread della sezione cinema

Sará veramente una sfida trasportare quell’immaginario in un live action. Per me Zelda insieme a mostri sacri della cultura pop come Akira e Berserk è una di quelle operazioni semi-impossibili e che viaggiano sul filo del disastro anche solo ad annunciarle.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro