Switch The Liar Princess and the Blind Prince

Pubblicità
Lo presi mesi fa in offerta e l’ho cominciato oggi.

Fatta già un’ora e non riesco a staccarmi, ragazzi è carinissimo esattamente come sembra a vederlo <3

----------

Credo di essere a massimo 45-60 minuti dalla fine (dovrebbe durare tra le 4 e le 5 ore).

Per ora mi sento di consigliarlo vivamente a chi apprezza questo genere di giochi ed era già interessato al prodotto ma titubante.

Magari come me attendete uno sconto o sfruttate più punti oro possibile.

I disegni sono fantastici, le musiche sognanti, il gameplay semplice ma ben studiato e che riesce a coinvolgere per tutta la (breve) durata dell’avventura, la storia fiabesca ma che ti scalda un po’ il cuore, e che mette in risalto i timori e le debolezze di chi vive l’amore.

Un gioco piccolo e semplice, limitato sotto molti punti di vista, ma bello.

Vorresti abbracciarlo.

Poi quando lo finisco posto le ultime impressioni, per ora come difetto principale cito qualche bizza nei controlli quando si deve tenere la mano al principe e saltare insieme (spesso si lasciano la mano non so se per colpa mia che sposto il dito o per colpa del gioco).

L’avanzamento e gli “enigmi” sono facili, però a volte ingegnosi, al punto che strappano qualche sorriso in un paio di occasioni per la trovata.

Finito in 5 ore.

Finale bellissimo.

Un’esperienza da provare assolutamente secondo me, uno dei giochi che più mi ha sorpreso del 2019.

Sospettando fosse breve, da tempo aspetto uno sconto bello sostanzioso per acquistarlo

Sospettando fosse breve, da tempo aspetto uno sconto bello sostanzioso per acquistarlo
Qualche mese fa è stato a 12€ e l’ho preso al volo.

Ma col senno di poi lo avrei pagato anche a prezzo pieno (che mi pare siano 19.99).

A me ha stregato davvero, ti scalda il cuore.

Finale stupendo davvero poi.

Il gameplay l’ho sorprendentemente trovato buono (specie rispetto alle bassissime aspettative), soprattutto nelle intenzioni, a volte però è un po’ affossato da controlli imprecisi e macchinosi.

E questo è veramente l’unico difetto che riesco a trovargli, oltre alla brevità che però non considero un difetto in quanto l’esperienza è perfetta così com’è

The Liar Princess and the Blind Prince mi ha sempre ispirato, ma le (poche) persone che ci hanno giocato non ne hanno un'opinione molto alta.
L'ho giocato e platinato su PS4.

E' una divertente, commovente e rilassante storia. Il gioco è facile, tranne se vuoi completare tutti gli achivements. Non ricordo se te li indica anche nel gioco.

Però devi avere pazienza nelle schermate di intermezzo, ce ne sono molte, perchè il narratore parla parecchio ed è tutto in inglese. Nulla vieta di non perdere tempo a leggerle, ma così si perde molta atmosfera della storia.

Disponibile al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 9 Gennaio

I commenti in questo topic mi hanno messo curiosità, spero verrà scontato giovedì :ahsisi:
Retail è praticamente impossibile da prendere :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro