Ufficiale The Long Walk

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Floxy

Capomoderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
6,259
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Long Walk

Tagline: The task is simple: walk or die.

Genre: Science Fiction, Thriller, Horror

Director: Francis Lawrence

Cast: Cooper Hoffman, David Jonsson, Garrett Wareing, Tut Nyuot, Charlie Plummer, Ben Wang, Jordan Gonzalez, Joshua Odjick, Mark Hamill, Roman Griffin Davis, Judy Greer, Josh Hamilton, Noah de Mel, Daymon Wrightly, Jack Giffin, Thamela Mpumlwana, Keenan Lehmann, Dale Neri, Teagan Stark, Samuel Clark, Emmanuel Oderemi, Cameron MacConomy, Gabriel Daniels, Adam Hurtig, Marina Stephenson Kerr, Athena Barten, Leo King, Ruger Red Barnes, Steven Ratzlaff, Kevin McIntyre, Antonius Hackett, Sheaya Labiuk, Sharon Bajer, Toni Reimer, Laura Olafson, Carson Nattrass, David MacInnis, Kristen Sawatzky, Jake Kennerd, Alex de Sousa, Jeff Strome, Jacques Diack, Ava Darrach-Gagnon, Alan Castanga, Rawleigh Clements-Willis, Anders Strome, Robert Borges, Robert Love, BJ Verot, Chris MacMillan, Alex MacMillan, Tristan Carlucci, Paramvir Singh, Sage Cloud, Alec Carlos, Ryan Stelmaschuk, Thomas Sedor, James Durham, Richard Thomas, David Beakley, Bronson Cameron, Derek Poplawski, Maricar Faderon

Release: 2025-09-10

Runtime: 108

Plot: In a dystopian 1970s America, fifty teenage boys take part in a deadly annual walking contest, forced to maintain a minimum pace or be executed, until only one survivor remains.

Visto oggi al Cinema.

Bello, un film davvero spietato e con morti cruente.

Nel finale...
Non mi aspettavo la morte di Ray e un po' ci sono rimasta male.
Comunque mi sono informata e ho scoperto che il libro ha un finale diverso, forse migliore di quello del film.

In ogni caso, complessivamente mi è piaciuto.

Ovviamente anch'io ho in programma di andare a vederlo. :sisi:

Visto ieri ma, più che per reale interesse, perché avevo deciso di andare al cinema per passare la serata e questo era il film che mi intrigava di più. Prima di vedere la programmazione del cinema, manco sapevo che esistesse e lo stessero trasmettendo.

Io lo definirei un film uscito "fuori tempo massimo". Se ho ben capito, è preso da un libro del 1979 e, se fosse uscito 15-20 anni fa avrebbe fatto tutto un altro effetto ma, negli ultimi anni, siamo stati bombardati e saturati da opere alla battle royale/last man standing o come si chiama il genere (Hunger games, Squid game, ecc ecc), quindi mi è parsa solo un'altra opera in un mare di una tematica ormai sta-abusata e infarcita di eccessivo buonismo.
E' vero che comunque l'idea di base è abbastanza originale e ho apprezzato le performance degli attori, tutti molto bravi, tranne mark hamill, che proprio non mi è piaciuto, però rimane un film che mi ha intrattenuto (e a dire il vero anche un po' annoiato in alcuni frangenti) per quell'oretta e mezza e che stasera avrò già dimenticato.

Menzione d'onore per le musiche, mi sono piaciute molto.

Ma non rischia di essere noioso e ripetitivo ? Stanno per tutto il film a camminare su una strada ? :ehh:

Ma non rischia di essere noioso e ripetitivo ? Stanno per tutto il film a camminare su una strada ? :ehh:
Ti assicuro che il film è molto più di quello che sembra.

Sa essere crudo, spietato e violento, per tutto il tempo ti chiedi chi riuscirà a farcela.

Io francamente non mi sono annoiata, è stato un bel film.

Visto l'altro ieri, si vede che è tratto da un libro, soffre di evidenti problemi di pacing, che nel libro non pesano perchè sarebbe tutto un monologo interiore e discorsi tra vari personaggi, ma su pellicola è veramente guardare due ore di questi che camminano. Banalissimo dall'inizio alla fine imho.

Si sapeva da subito chi sarebbero stati gli ultimi due a rimanere in piedi alla fine. Uccidere il generale alla fine è stato proprio mettere un punto ad un film banale dall'inizio alla fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro