Rumor The Lord of the Rings | Nuovo gioco in sviluppo per Insider Gaming | Third Person Action in competizione con Hogwarts Legacy

rumor
Pubblicità
Cioe se fanno un LotR alla Hogwarts (con le dovute migliorie lato ripetivita’ e senza cose noiose tipo le Merlinate), magari ce casca.
La prima cosa che ho pensato infatti

Tutto quello che è stato fatto da EA con la licenza della trilogia dei film è perso per sempre, inclusi La Terza Era, La conquista e i Battaglia per la Terra di Mezzo. C'è solo il retrogaming o i progetti amatoriali...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Tutto quello che è stato fatto da EA con la licenza della trilogia dei film è perso per sempre, inclusi La Terza Era, La conquista e i Battaglia per la Terra di Mezzo. C'è solo il retrogaming o i progetti amatoriali...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Quindi la licenza della Trilogia cinematografica è in mano esclusivamente ad EA?

E' un po' complessa in realtà la questione:
  • I diritti (la licenza su Isda, Lo Hobbit, e le Appendici) di adattamento sono stati venduti dalla Estate ad Embracer.
  • Amazon aveva un accordo pregresso con la Estate, ancora in corso, di licenza televisiva sulle Appendici, e su tutto ciò che viene contrattato caso per caso. Da quanto ne so Amazon si è comunque legata ad Embracer, quindi probabilmente ora come ora c'è comunanza di intenti.
  • Embracer ha una opzione (diritto di prima proposta) sulla licenza di qualsiasi altro prodotto dell'Universo di Tolkien (Racconti, History, Silmarillion [se esiste un dio questa roba non verrà mai concessa, MAI]).
  • I diritti di Warner sono scaduti nel 2019 ma... Non è proprio così, i loro diritti erano stati contrattati anni prima con un separato accordo di licenza che precede le nuove contrattazioni dell'Estate e risale agli anni '90. Warner è riuscita a farli valere e attualmente ha ancora la licenza sui film da lei prodotti, e sui futuri film (con possibilità di usare Isda, Lo Hobbit e le Appendici), non a caso è uscita la Guerra dei Rohirrim (bleah), e a breve La Caccia di Gollum.

Per quanto riguarda i diritti in merito ai giochi si fa capo ad Embracer che può concederli a chi vuole, MA i giochi sui Film della Warner sono soggetti a copyright della Warner, e gli asset digitali dei suddetti giochi sono soggetti a Copyright del Publisher (EA). In questo senso: Warner o Embracer NON possono ripubblicare i film della trilogia, così come EA non può farlo. Servirebbe un nuovo accordo.

Per quanto riguarda i prodotti nuovi per poter usare asset della Trilogia di PJ serve un accordo con WB. Se invece si vuole adattare Isda senza ricorrere ad asset esplicitamente presi dai Film di PJ basta un accordo con Embracer.

Questo ovviamente prescinde da licenze monogioco o multigioco che precedono la vendita ad Embracer, esempio Gollum (ormai defunto) e Tales of the Shire (appena uscito). Ma in linea di massima oggi per i giochi tutto deve passare da Embracer.

Come vedete è un terribile ginepraio, e questo perché il licensing di Isda è avvenuto in 3 scaglioni diversi.

Ok allora posso sotterrare ogni aspettativa decente anche per questo progetto.
Premetto che non ho letto, ma Shadow of Mordor non lo hanno fatto loro?

Anzi, entrambi, ed erano due bombe
Post automatically merged:

Credo uno dei periodi più felici della mia vita quelli tra il 2001 e il 2004. Questi due giochi erano la ciliegina sulla torta dell’attesa per l’uscita al cinema ♥️
Il ritorno del re micidiale, penso sia il migliore tie in della storia insieme a quel gioco incredibile di Spider-Man 2 in epoca ps2 e cubo
Post automatically merged:

Credo uno dei periodi più felici della mia vita quelli tra il 2001 e il 2004. Questi due giochi erano la ciliegina sulla torta dell’attesa per l’uscita al cinema ♥️
Il ritorno del re micidiale, penso sia il migliore tie in della storia insieme a quel gioco incredibile di Spider-Man 2 in epoca ps2 e cubo
Vende come il pane
Aspettate il sequel...quello sarà leggendario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro