PS4/PS5 The Lord of the Rings: War in the North Legacy Edition | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se non sbaglio i diritti di EA per produrre nuovi titoli scaderono più o meno attorno all'uscita di La conquista, nel 2009, tanto che i server del gioco chiusero presto. Forse non è valso lo stesso per i diritti di giochi già usciti?

Un momento, ho visto che Ea ha prodotto nel 2023 un gioco mobile su LOTR :hmm:
Non parlo della licenza. La licenza è sicuramente scaduta ed è stata ricontrattata per quel gioco Mobile. Ma la proprietà degli asset dei giochi PS2 è ancora di EA, anche se non possono pubblicarli senza un accordo di licenza sull'IP di LotR.

L'unica sarebbe lasciare la proprietà su quei giochi e farli ripubblicare, ma una WB non può di sua sponte ripubblicare i giochi di EA salvo scadenze contrattuali o cessioni.

lol questo youtuber ha fatto un rece dell'originale ieri completamente ignaro:sard:

Shankar scanzati proprio:zaza:

Occhio che l'originale aveva un paio di bug pesanti che bloccavano il proseguimento del gioco e mi pare che non li avessero mai fixati

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

image.png

Dai che arriveranno altri classici di LOTR.

Oddio, magari mi portano pure i due tie-in su PS2 e Conquest!
Sperem.

Io vorrei la re-release dei Battle for ME (gli RTS) e i 2 capitoli PS2. Ma questi ultimi credo siano molto difficili se non c'è una doppia approvazione di EA e WB (ci sono anche di mezzo le voci degli attori originali, è roba molto complessa legata a doppio filo alla proprietà cinematografica oltre che ludica e potenzialmente anche ai diritti di sfruttamento degli attori).

Ma si fa giocare in solitaria?

Sperem.

Io vorrei la re-release dei Battle for ME (gli RTS) e i 2 capitoli PS2. Ma questi ultimi credo siano molto difficili se non c'è una doppia approvazione di EA e WB (ci sono anche di mezzo le voci degli attori originali, è roba molto complessa legata a doppio filo alla proprietà cinematografica oltre che ludica e potenzialmente anche ai diritti di sfruttamento degli attori).
Da quello che aveva detto American McGee quando ha provato a contrattare per Alice purtroppo sembrava che EA sia assolutamente contraria a dare le proprie IP/giochi in mano a terzi, anche solo per farci delle remastered

Da quello che aveva detto American McGee quando ha provato a contrattare per Alice purtroppo sembrava che EA sia assolutamente contraria a dare le proprie IP/giochi in mano a terzi, anche solo per farci delle remastered

In linea di massima sì, anche se qui c'è di mezzo una licenza non loro e potenzialmente una spintarella esterna però è complesso. Ci credo davvero poco che rivedremo quei giochi lì, come credo non rivedremo mai i vecchi giochi Marvel (tipo quelli Activision).

The Lord of the Rings: War in the North – Legacy Edition is licensed by Warner Bros. Interactive Entertainment and is the first The Lord of the Rings title released by Aspyr. Fans can look forward to even more classic releases by Aspyr from the beloved franchise in the future!"
almeno le intenzioni di altre remaster ci sono

Conquest era nello stesso engine dei vecchi Battlefront io dico che è il più papabile:unsisi:

Ma si fa giocare in solitaria?
L'unico problema di questo gioco è che probabilmente a livello tecnico è un po obsoleto, però ricordo che resta un gioco godibile e piuttosto lineare.
Se sei fan di LotR allora ti consiglio di farci un pensiero. Senza troppe aspettative ovviamente.

A me uno dei motivi che mi ha frenato dal riprenderlo è perché aspetto se faranno una versione fisica, altrimenti in futuro potrei farci lo stesso un pensiero per rigiocarlo, magari a ridosso dell'uscita del film su Gollum(già recuperato a pochissimi spicci il gioco su Gollum per l'occasione.. :dsax:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro