Cosa c'è di nuovo?

Series The Medium | SG: 8.0 |

The Medium
Scopri un mistero avvolto nel buio che solo una medium può svelare. Esplora contemporaneamente il mondo reale e quello degli spiriti. Usa le tue abilità psichiche per risolvere rompicapi che attraversano entrambi i mondi, porta alla luce angoscianti segreti e sopravvivi agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.

The Medium è un videogioco horror psicologico in terza persona il cui gameplay brevettato ruota attorno a una realtà dualistica e si sviluppa sulle note della colonna sonora originale risultato della collaborazione tra Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

VESTI I PANNI DI UNA MEDIUM
Sfrutta abilità psichiche impareggiabili, riservate a poche persone che hanno un dono. Viaggia attraverso le realtà oppure esplorale entrambe al contempo. Avvaliti dell’esperienza Extracorporea per indagare in quei luoghi in cui il tuo io reale non può arrivare. Crea scudi di energia e scatena potenti scariche mistiche per sopravvivere al mondo degli spiriti e ai suoi pericoli ultraterreni.

SCOPRI COSA SI NASCONDE
Avventurati nelle profondità di una storia adulta e dalla morale ambigua dove nulla è come sembra e tutto ha una seconda faccia. In quanto medium, potrai vedere, sentire e percepire più di chiunque altro e la tua comprensione degli avvenimenti del Niwa Resort cambierà a ogni nuova prospettiva che assimilerai.

GIOCA IN DUE MONDI CONTEMPORANEAMENTE
L’inedito gameplay, ufficialmente brevettato, ti permette di giocare a cavallo di due mondi che vengono visualizzati nello stesso tempo. Esplora contemporaneamente il mondo fisico e quello degli spiriti e trai vantaggio dalle interazioni tra gli stessi per risolvere puzzle a realtà dualistica, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati.

IMMERGITI IN UNA LUGUBRE REALTÀ ISPIRATA A BEKSIŃSKI
Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite, i nostri bisogni perversi e i nostri segreti più abietti possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito e realizzato traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia e riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro.

MUSICHE DI YAMAOKA & REIKOWSKI
Immergiti a fondo nell’inquietante e conturbante atmosfera del gioco grazie all’originale colonna sonora “dualistica” nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill; Reikowski è stato nominato agli Hollywood Music in Media Awards e ha lavorato a videogiochi horror elogiati dalla critica come Blair Witch, Layers of Fear e Observer. Le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Bloober Team

Luca.Lampard.

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Incredibile come 'sto gioco non se lo sia inculato nessuno, mentre vedo da giorni rasponi a due mani per Kena e Sackboy :asd:  

 

Auron307

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Incredibile come 'sto gioco non se lo sia inculato nessuno, mentre vedo da giorni rasponi a due mani per Kena e Sackboy :asd:  
Vedrai che si ritaglierà la visibilità che merita (sempre se rispetterà le aspettative).

Basti vedere come una serie sconosciuta e di nicchia come Outlast sia riuscita a superare le 15 mil. (già nel 2018) di copie con due soli capitoli e una piccola espansione.

 

punisher999

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da quello che ho visto, per me, grandissimo annuncio da fan oldschool, ovvio è tutto da verificare, volevo capire se sarà un esclusiva totale o temporale :asd: ma vedendo i precedenti del team propendo per la seconda

 
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Nakata

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Mica si chiama Silent Hill :asd:  
Non so Se questa è una frecciatina o una constatazione, ma è così, i primi 4 Silent Hill hanno creato un genere e sono difficilmente avvicinabili per temi trattati, trama e simbolismo.

Già il fatto che il team stesso voglia creare un gioco che sia “una lettera d’amore” alla saga Konami, fa capire quanto Silent Hill sia ancora fonte d’ispirazione per il genere. 

 

Auron307

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Non so Se questa è una frecciatina o una constatazione, ma è così, i primi 4 Silent Hill hanno creato un genere e sono difficilmente avvicinabili per temi trattati, trama e simbolismo.

Già il fatto che il team stesso voglia creare un gioco che sia “una lettera d’amore” alla saga Konami, fa capire quanto Silent Hill sia ancora fonte d’ispirazione per il genere. 
Lo conosco bene Silent Hill e mi piace parecchio seppur abbia sempre preferito il "concorrente" Resident evil (almeno i primi capitoli)

Se c'era la frecciatina non era per la saga di silent hill in sé ma per il generale disinteresse che regna sovrano nella stampa, soprattutto italiana. 

Il gioco ha molto da dimostrare ovviamente eh, lungi da me considerarlo già giocone, ma l'atmosfera era ottima, il trailer ben fatto e la grafica per essere un gioco di lancio della next gen promette comunque bene. Con queste premesse la mia frecciatina voleva intendere che se si fosse chiamato tipo "Silent Hill: medium" e magari era multipiatta o addirittura esclusiva temporale della concorrenza a quest'ora c'era molta più risonanza, molto più hype e molti più articoli di Kena e Sackboy (che per carità bello soprattutto il primo eh, ma mi pare abbia ancora tutto da dimostrare come questo titolo)

 
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Incredibile come 'sto gioco non se lo sia inculato nessuno, mentre vedo da giorni rasponi a due mani per Kena e Sackboy
 
Madonna ma sempre a fare sti confronti


Ma non vi annoiate mai?


Cioè scusami, a me il gioco interessa eccome (di sicuro molto più che Sackboy) ma non sto mica a farmi problemi se l'attenzione è rivolta ad altro dai. Poi a livello di puro numero, c'è molta più gente che ha solo PS4 rispetto ad Xbox, mi sembra logico che ci sia molta più gente a parlare della roba sony dai

 

Nakata

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Lo conosco bene Silent Hill e mi piace parecchio seppur abbia sempre preferito il "concorrente" Resident evil (almeno i primi capitoli)

Se c'era la frecciatina non era per la saga di silent hill in sé ma per il generale disinteresse che regna sovrano nella stampa, soprattutto italiana. 

Il gioco ha molto da dimostrare ovviamente eh, lungi da me considerarlo già giocone, ma l'atmosfera era ottima, il trailer ben fatto e la grafica per essere un gioco di lancio della next gen promette comunque bene. Con queste premesse la mia frecciatina voleva intendere che se si fosse chiamato tipo "Silent Hill: medium" e magari era multipiatta o addirittura esclusiva temporale della concorrenza a quest'ora c'era molta più risonanza, molto più hype e molti più articoli di Kena e Sackboy (che per carità bello soprattutto il primo eh, ma mi pare abbia ancora tutto da dimostrare come questo titolo)
Ah ok, si concordo sul fatto che non ci sia stato un minimo di attenzione nei confronti di questo titolo e sinceramente mi girano anche le balls perché, da grandissimo amante del genere, sembra trasudare atmosfera da tutti i pori (io stesso, quando è partita la base di Yamaoka, ho pensato fosse il nuovo SH  :fyebr8: ).

 

silverchariot

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Madonna ma sempre a fare sti confronti


Ma non vi annoiate mai?


Cioè scusami, a me il gioco interessa eccome (di sicuro molto più che Sackboy) ma non sto mica a farmi problemi se l'attenzione è rivolta ad altro dai. Poi a livello di puro numero, c'è molta più gente che ha solo PS4 rispetto ad Xbox, mi sembra logico che ci sia molta più gente a parlare della roba sony dai
 
soprattutto in italia, ormai è irrimediabilmente sonara :asd:  

 

MajorCavax

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Incredibile come 'sto gioco non se lo sia inculato nessuno, mentre vedo da giorni rasponi a due mani per Kena e Sackboy :asd:  
Il problema è che, almeno per come la vedo io (e l'horror, c'è da dire, che non è il mio genere) il team di sviluppo ha fatto anche cose buone (Layers of Fear), però il loro ultimo gioco Blair Witch fu parecchio deludente, almeno così ho letto/sentito da chi l'ha giocato. Vediamo se con quest'opera si riscattano, certamente sono sicuro che Yamaoka sarà magistrale come sempre con la OST.

 

Luca.Lampard.

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Madonna ma sempre a fare sti confronti


Ma non vi annoiate mai?


Cioè scusami, a me il gioco interessa eccome (di sicuro molto più che Sackboy) ma non sto mica a farmi problemi se l'attenzione è rivolta ad altro dai. Poi a livello di puro numero, c'è molta più gente che ha solo PS4 rispetto ad Xbox, mi sembra logico che ci sia molta più gente a parlare della roba sony dai
 
No io faccio notare solo l'incoerenza di alcuni. Nell'Inside Xbox c'era roba molto interessante, ma tacciata come pattume ed indie del cazzo. Mentre settimana scorsa, tra un inizio ed una fine eccellenti di reveal PS5, ci sono stati una caterva di indie e giochi AA che sono tutti quanti, stranamente, bellissimi ed interessantissimi :asd:  A maggior ragione noto l'incoerenza di alcuni che aspettano Silent Hill come la venuta di Cristo e non si sono informati su questo gioco.

Che per carità, magari sarà la cagata più allucinante del secolo, ma insieme a Scorn e Call of the Sea è al momento uno dei titoli più interessanti per SeX

 

silverchariot

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come ho detto io una conferenza come quella sony se la faceva nintendo o peggio microsoft venivano crocefissi in piazza :asd:  

 

Olorin

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Beh dai ragazzi lo sapete come funziona in Italia :dsax: poi il team non ha mai esattamente brillato, quindi ci sta che possa passare un po' in sordina il loro nuovo gioco.

Tra l'altro stanno lavorando ad una rivisitazione/remake per next gen di Observer

Tornando al gioco, le telecamere semi fisse non mi fanno impazzire, ma giudicherò dai gameplay

 

Noton

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Non conoscevo i Bloober.

Ho giocato settimana scorsa Blair Witch e, al netto dei difetti noti, l'ho comunque apprezzato. Recupererò Layers of fears prossimamente e sto The Medium, che già in quell'Inside era spiccato, ora ha ancora di più tutta la mia attenzione

 

Capp96100

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Peccato per la telecamera semi fissa ma promette bene...meno bene da quanto leggo per il team di sviluppo ma magari fanno il salto di qualità...atmosfera e musica tanta roba perlomeno dal trailer...

 

Jack 95

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Lo conosco bene Silent Hill e mi piace parecchio seppur abbia sempre preferito il "concorrente" Resident evil (almeno i primi capitoli)

Se c'era la frecciatina non era per la saga di silent hill in sé ma per il generale disinteresse che regna sovrano nella stampa, soprattutto italiana. 

Il gioco ha molto da dimostrare ovviamente eh, lungi da me considerarlo già giocone, ma l'atmosfera era ottima, il trailer ben fatto e la grafica per essere un gioco di lancio della next gen promette comunque bene. Con queste premesse la mia frecciatina voleva intendere che se si fosse chiamato tipo "Silent Hill: medium" e magari era multipiatta o addirittura esclusiva temporale della concorrenza a quest'ora c'era molta più risonanza, molto più hype e molti più articoli di Kena e Sackboy (che per carità bello soprattutto il primo eh, ma mi pare abbia ancora tutto da dimostrare come questo titolo)
Grazie, se si fosse chiamato SH e ovvio che avrebbe avuto risonanza, perché parte di una saga ventennale e conosciuta che non una nuova serie sconosciuta ancora da un SH altrettanto non famosa, non è una cospirazione dietro ma solo logica, cosi come molti altri giochi non hanno risonanza nonostante si siano ispirati a cose più famose, sopratutto tra i giochi indie e SH che ancora non hanno un nome dietro, è logico che adesso se lo deve guadagnare l'attenzione se lo meriterà.

Il problema è che, almeno per come la vedo io (e l'horror, c'è da dire, che non è il mio genere) il team di sviluppo ha fatto anche cose buone (Layers of Fear), però il loro ultimo gioco Blair Witch fu parecchio deludente, almeno così ho letto/sentito da chi l'ha giocato. Vediamo se con quest'opera si riscattano, certamente sono sicuro che Yamaoka sarà magistrale come sempre con la OST.
Oddio Layers of Fear non è esattamente questo granché, migliore di Blair Witch ma comunque non esattamente ottimo, sopratutto il 2 da quello che si dice, quello veramente buono che hanno fatto è stato Observer, che non a caso stanno portando su next-gen, ma in generale è ancora una SH che non si è distinta ancora, sta uscendo dall'ombra ma ancora deve sfondare visto che navigano qualitativamente ancora bassi, forse The Medium sarà il loro passo avanti, vediamo, lo spero per loro.

 
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Layers of fear é un buonissimo gioco purtroppo ho letto il contrario dei restanti
Già avere Yamaoka é un vantaggio da subito agli occhi degli appassionati del genere, si parte sull'attenti per il semplice fatto che dietro c'è un piccolo team che non ha mai droppato un gran gioco.
Sul discorso Outlast amo il primo ma a mente lucida é un gioco pieno di difetti che ha avuto successo perché ha creato un genere. Perfino Resident evil ha seguito la tendenza di Outlast (non come impostazione sia chiaro, parlo solo della prima persona che mai come in questa gen é stata così utilizzata negli horror). Comunque l'errore da non fare é creare un walking simulatore in terza persona

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Jack 95

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Layers of fear é un buonissimo gioco purtroppo ho letto il contrario dei restanti
Già avere Yamaoka é un vantaggio da subito agli occhi degli appassionati del genere, si parte sull'attenti per il semplice fatto che dietro c'è un piccolo team che non ha mai droppato un gran gioco.
Sul discorso Outlast amo il primo ma a mente lucida é un gioco pieno di difetti che ha avuto successo perché ha creato un genere. Perfino Resident evil ha seguito la tendenza di Outlast (non come impostazione sia chiaro, parlo solo della prima persona che mai come in questa gen é stata così utilizzata negli horror). Comunque l'errore da non fare é creare un walking simulatore in terza persona

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Vero, la prima cosa che devono fare è non fare un altro walking sim come i precedenti horror che hanno fatto, non so se hanno già detto se non lo sarà o meno come dichiarazione. 

 

Auron307

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Grazie, se si fosse chiamato SH e ovvio che avrebbe avuto risonanza, perché parte di una saga ventennale e conosciuta che non una nuova serie sconosciuta ancora da un SH altrettanto non famosa, non è una cospirazione dietro ma solo logica, cosi come molti altri giochi non hanno risonanza nonostante si siano ispirati a cose più famose, sopratutto tra i giochi indie e SH che ancora non hanno un nome dietro, è logico che adesso se lo deve guadagnare l'attenzione se lo meriterà.

Oddio Layers of Fear non è esattamente questo granché, migliore di Blair Witch ma comunque non esattamente ottimo, sopratutto il 2 da quello che si dice, quello veramente buono che hanno fatto è stato Observer, che non a caso stanno portando su next-gen, ma in generale è ancora una SH che non si è distinta ancora, sta uscendo dall'ombra ma ancora deve sfondare visto che navigano qualitativamente ancora bassi, forse The Medium sarà il loro passo avanti, vediamo, lo spero per loro.
Vedi, quello che non volete capire è che non è un discorso di cospirazione, non è che al mondo o c’è la cospirazione oppure va tutto bene così. 
Vuoi sapere come vanno le cose? Io ho avuto modo di scrivere per un paio di mesi in una testata online (non videoludica). Sai come funziona? Loro hanno tutti i dati possibili inimmaginabili sugli articoli scritti e ogni possibile tipo di visualizzazione. Quindi se beccano un articolo su un argomento che acchiappa click, stai tranquillo che scriveranno qualsiasi tipo di articolo possibile su quell’argomento, così è per tutto compreso il mondo videoludico. Aggiungi a questo che sostanzialmente l’Italia è una nazione praticamente “sonara” e il gioco è fatto. Sony presenta Kena? È stato un gioco ben presentato e che ha ispirato ma come The medium è fatto da uno studio che non ha fatto granché, anzi ember lab forse è proprio il primo. Però l’articolo del trailer di kena probabilmente ha fatto il botto di visualizzazione, quindi l’argomento interessa, quindi ci scrivo su qualsiasi cosa possibile, ed escono articoli sulle ispirazioni di kena, su come funziona bene con pad ps5, sulla produzione artistica ecc ecc. The medium probabilmente sarà stato visto dai 4 gatti che hanno una Xbox in Italia e di conseguenza frega a nessuno scriverci sopra.

Questo non è un discorso di “complotti” o “cospirazioni”, va semplicemente così... anche se comunque non condanno questo approccio da parte delle testate online (anche loro devono campare per carità), devono però capire che la visibilità che danno ad un gioco, soprattutto questi piccoli, avrà un’economia enorme sul successo di esso (oltre la qualità). E per questo dovrebbe un minimo bilanciare e cercare comunque di portare un minimo di equilibrio, perché se no qualsiasi gioco piccolo che esce in esclusiva su una console totalmente ignorata (in Italia) finisce che pur essendo di qualità nessuno se lo fila.

Spero che mi sia spiegato e che sta storia delle cospirazioni o complotti non venga tirata fuori, manco fossimo no vax terrapiattisti :asd:  

 

Jack 95

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Vedi, quello che non volete capire è che non è un discorso di cospirazione, non è che al mondo o c’è la cospirazione oppure va tutto bene così. 
Vuoi sapere come vanno le cose? Io ho avuto modo di scrivere per un paio di mesi in una testata online (non videoludica). Sai come funziona? Loro hanno tutti i dati possibili inimmaginabili sugli articoli scritti e ogni possibile tipo di visualizzazione. Quindi se beccano un articolo su un argomento che acchiappa click, stai tranquillo che scriveranno qualsiasi tipo di articolo possibile su quell’argomento, così è per tutto compreso il mondo videoludico. Aggiungi a questo che sostanzialmente l’Italia è una nazione praticamente “sonara” e il gioco è fatto. Sony presenta Kena? È stato un gioco ben presentato e che ha ispirato ma come The medium è fatto da uno studio che non ha fatto granché, anzi ember lab forse è proprio il primo. Però l’articolo del trailer di kena probabilmente ha fatto il botto di visualizzazione, quindi l’argomento interessa, quindi ci scrivo su qualsiasi cosa possibile, ed escono articoli sulle ispirazioni di kena, su come funziona bene con pad ps5, sulla produzione artistica ecc ecc. The medium probabilmente sarà stato visto dai 4 gatti che hanno una Xbox in Italia e di conseguenza frega a nessuno scriverci sopra.

Questo non è un discorso di “complotti” o “cospirazioni”, va semplicemente così... anche se comunque non condanno questo approccio da parte delle testate online (anche loro devono campare per carità), devono però capire che la visibilità che danno ad un gioco, soprattutto questi piccoli, avrà un’economia enorme sul successo di esso (oltre la qualità). E per questo dovrebbe un minimo bilanciare e cercare comunque di portare un minimo di equilibrio, perché se no qualsiasi gioco piccolo che esce in esclusiva su una console totalmente ignorata (in Italia) finisce che pur essendo di qualità nessuno se lo fila.

Spero che mi sia spiegato e che sta storia delle cospirazioni o complotti non venga tirata fuori, manco fossimo no vax terrapiattisti :asd:  
Ma appunto, Kena è riuscito ad acchiappare, sarà per l'evento visto di più, sarà perché l'horror tira meno, sarà per quell'altra cosa ma ha preso di più, ergo ci faccio più articoli, cioè è appunto naturale, vuol dire che per un motivo è per l'altro questo The Medium ha preso meno, forse in parte per colpa sua, magari un po' per colpa dell'utenza, magari per i giornalisti che non lo pubblicizzano, ma appunto sta tutta qui la questione, c'è poco da lamentarsi se un gioco ha acchiappato di più rispetto ad un altro, succede con tutti i giochi e in tutti i media sta cosa, non so se chiaro il discorso. Il punto è che c'è poco da lamentarsi visto che a sua volta Kena è messo in ombra da un gioco più atteso magari. :asd:

Poi oh, magari al prossimo video di game play il gioco attirerà attenzione, mostrando qualcosa di interessante o next-gen, al netto che comunque bisogna ricordarsi che è un indie di uno studio piccolo che può catalizzare attenzione fino ad un certo punto, attenzione che non si riceve semplicemente prendendo Yamaoka e dicendo che si ispira a SH, altrimenti non so quanti giochi che dicono di ispirarsi a quello e quell'altro strafamoso dovrebbe catalizzare attenzioni perché si. :sisi:

 
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