xbox Series x|s The Medium | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buona serata a tutti voi. Appena iniziato. Mi sembra interessante. L'unica cosa è che con Series X e avendo un LG 55 BX che è un ottimo schermo che supporta i 120 Hz ho notato che in questo gioco a differenza di tutti gli altri non riesce a mantenerli. Per evitare questo lieve lampeggiare dell'immagine devo settare la modalità video della console a 60 hz ma è un vero peccato. Qualcuno ha avvertito questa situazione? Buona serata

Buona serata a tutti voi. Appena iniziato. Mi sembra interessante. L'unica cosa è che con Series X e avendo un LG 55 BX che è un ottimo schermo che supporta i 120 Hz ho notato che in questo gioco a differenza di tutti gli altri non riesce a mantenerli. Per evitare questo lieve lampeggiare dell'immagine devo settare la modalità video della console a 60 hz ma è un vero peccato. Qualcuno ha avvertito questa situazione? Buona serata
Il gioco gira a 30fps, non può certo sfruttare i 120hz del tuo pannello

Il gioco gira a 30fps, non può certo sfruttare i 120hz del tuo pannello
Grazie per la risposta. Purtroppo non sono un esperto di queste funzioni moderne. Avevo letto che supportava i 120 hz ma probabilmente ho letto male. Insomma al momento l'immagine è come se lampeggiasse lievemente perché utilizzando il tasto di controllo del telecomando noto che passa in continuazione da 120hz a 90. Non saprei cosa fare per evitare questo effetto visivo. Agire sulle impostazioni del TV o della console?

Grazie per la risposta. Purtroppo non sono un esperto di queste funzioni moderne. Avevo letto che supportava i 120 hz ma probabilmente ho letto male. Insomma al momento l'immagine è come se lampeggiasse lievemente perché utilizzando il tasto di controllo del telecomando noto che passa in continuazione da 120hz a 90. Non saprei cosa fare per evitare questo effetto visivo. Agire sulle impostazioni del TV o della console?
Lampeggia proprio o ha dei micro-scatti? Se ha dei micro scatti occasionali è un problema del gioco( non l'ho ancora provato ma nelle analisi tecniche del gioco risaltava questo piccolo problema)se lampeggia proprio non saprei, purtroppo non ho quel modello di TV e non mi è mai capitata una cosa del genere quindi non saprei proprio cosa consigliarti se non di controllare le impostazioni di output video della console

Lampeggia proprio o ha dei micro-scatti? Se ha dei micro scatti occasionali è un problema del gioco( non l'ho ancora provato ma nelle analisi tecniche del gioco risaltava questo piccolo problema)se lampeggia proprio non saprei, purtroppo non ho quel modello di TV e non mi è mai capitata una cosa del genere quindi non saprei proprio cosa consigliarti se non di controllare le impostazioni di output video della console
Grazie mille per la risposta. Non sono scatti, è un lieve lampeggiare dell'immagine che non rende impossibile giocare ma sarebbe meglio non ci fosse. A 60 Hz non lo fa ma la qualità dell' immagine diventa molto meno brillante. Personalmente non sono un maniaco delle impostazioni ma per curiosità ho scritto qui la cosa per capire se altri notano un simile particolare e se qualcuno ha un'idea visto che siete tutti esperti rispetto a me. Magari è solo colpa del ray tracing. Comunque il gioco, l'inizio a mio parere è molto bello. Bellissima atmosfera quindi decisamente consigliato a tutti gli amanti di questo genere

Giocato poco più di un paio d'ore. La parte iniziale ha, da un punto di vista squisitamente narrativo, qualche cliché di troppo e infatti bisogna passare la prima macro-sezione per cominciare quantomeno ad interessarsi maggiormente alla questione. Buon lavoro sulle ambientazioni fino ad ora e anche (pur non spiccando certo per unicità) artisticamente quanto proposto non mi dispiace. Per quanto riguarda il gameplay mi pare ci sia la volontà di proporre qualcosa di diverso rispetto ai loro soliti Walking Simulator, ma comunque non ci andiamo chissà quanto lontani: a differenza dei Layers però qui sei indubbiamente più interessato ad esplorare e c'è qualche lieve tentativo di variare un po' la formula. Per adesso molto deluso dalla colonna sonora invece, avevo ben altre aspettative. Vediamo come cambia la situazione da qui alla fine, allo stato attuale mi sembra un buono starter point per farci un brand, ci sono tante cose da migliorare, ma ci sono anche dei pregi da cui poter ripartire (in primis le inquadrature fisse, ci hanno lavorato bene, non sono tediose e danno un tocco vintage niente male); è anche più convincente rispetto ai loro progetti, tolto Observer, come dicevamo ieri con qualcuno, che fa un po' storia a sé. Per adesso non mi sembra sicuramente né un ottimo gioco (da 8) né una produzione insufficiente o mediocre (da 4-5).

Iniziato stasera, per ora ottimo, ma volevo chiedere se anche ad altri ogni tanto soprattutto nelle prime fasi appaiono dei quadrati colorati sui capelli di Marianne.
Gioco su Xbox series x
grazie

Iniziato stasera, per ora ottimo, ma volevo chiedere se anche ad altri ogni tanto soprattutto nelle prime fasi appaiono dei quadrati colorati sui capelli di Marianne.
Gioco su Xbox series x
grazie
Quadrati no ma come dicevo prima con il mio TV OLED LG i 120 hz non sono stabili e si vedono soprattutto nelle scene scure come un lieve lampeggiare della luce. Detto questo per il momento a me personalmente piace sia per l'atmosfera che per l'originalita' dovuta al doppio piano di azione. Musica per ora non pervenut

Giocato 3 ore, si nota la natura AA ma a livello artistico non è male. Non c'è tensione al momento, solo un jump scare bastardo imprevedibile.
Si è pure inchiodato una volta e ho dovuto ricaricare, perchè ho attivato un potere prima ancora di scoprirlo nella fase scriptata :asd:

Gioco su Xbox series x
grazie

Si anche a me è capitata la stessa cosa

Gioco su Xbox series x
grazie
Si anche a me, qualche artefatto grafico sporadico e come diceva un utente poco sopra anche lo schermo lampeggiante (ho una Lg 55CA). Spero risolvino con un aggiornamento, non è fastidiosissimo ma ci si fa caso eccome?

EDIT: Confermo che i salvataggi sono condivisi tra pc e xbox, stamattina ho aperto su pc e mi fa continuare da dove sono arrivato su console, ottima cosa!

Ultima modifica:
Si anche a me, qualche artefatto grafico sporadico e come diceva un utente poco sopra anche lo schermo lampeggiante (ho una Lg 55CA). Spero risolvino con un aggiornamento, non è fastidiosissimo ma ci si fa caso eccome?

EDIT: Confermo che i salvataggi sono condivisi tra pc e xbox, stamattina ho aperto su pc e mi fa continuare da dove sono arrivato su console, ottima cosa!
Grazie della tua testimonianza almeno non sono l'unico. Personalmente io non sono un maniaco di 4k o cose simili. Gioco ancora con l'Intellivision... In questo caso mi sono posto il problema perché è un po'fastidioso. Speriamo risolvano anche perché personalmente non saprei proprio cosa fare. Se intervenire sui settaggi della TV o della console. Ho provato a portare l' uscita video della console a 60 Hz e non fa più quel difetto ma l'immagine perde molta brillantezza. È un peccato

L'ho iniziato anch'io...sul mio portatile con una 970 :asd:
Certo, gira a 1080p (ma questo ho quindi ok) e 30fps ma va tranquillamente. Ho voluto provare per curiosità visto che avevano rilasciato delle specifiche da far paura. A sto punto son curioso e me lo giocherò senza dover aspettare di recuperare una Series S/X

L'ho iniziato anche io e ci ho giocato qualche ora andando un po avanti. Ad un certo punto mi sono bloccato anche se so come andare avanti, non capisco se è qualche tipo di bug o se io che non ci vedo bene, se qualcuno mi volesse aiutare:

Con la Marianne del "regno dei morti" devo inserire due maschere su due corpi intrappolati per potere andare avanti. Ho inserito la prima maschera, quella della donna (di Vivianne, la ballerina per intenderci) e devo inserire quella dell' uomo, solo che non mi compare lo slot per poterla inserire.

Gioco su Xbox series x
grazie
Idem fatto anche a me soprattutto nella prima parte del gioco, cmq hanno rilasciato una patch da 4 GB e qualcosa, cmq mi sta piacendo un sacco

Il gioco non è affatto male, non è di certo un system seller o comunque uno di quei titoli che rappresenti la next gen. Se lo si prende per quello che è, ossia un semplice AA, risulta essere abbastanza godibile.

Ho provato il titolo (sono ancora alle fasi iniziali del gioco) in generale lo sto trovando piacevole e, nonostante un inizio lento, più si va avanti più sembra diventare interessante. Una cosa però che mi sento di dire è che comunque non rispetta le aspettative fomentate dagli sviluppatori, si parlava di un "Silent Hill like", ma da quello che ho avuto modo di giocare sembra più un'avventura grafica horror. Non è per forza un male, però queste dichiarazione avevano creato in me aspettative diverse. In fine ho notato qualche problema grafico e le telecamere fisse ogni tanto non funzionano alla perfezione (muri invisibili, personaggio che si perde in punti cechi ecc.). Detto questo ci tengo a specificare che il gioco mi sta piacendo molto.

Bellissimo fino a questo momento (una delle sorprese in questo 2021) una bella esclusiva (se confermata) in ms farei di tutto per acquisire il team che è davvero promettente, certo ci sono cose che si possono rivedere, come le coperture o le animazioni, lato horror se devo essere sincero non mi fà tanto spaventare il titolo (sono in alcuni momenti) ma le ambientazioni e la parte spirituale è veramente qualcosa di fantastico, fatta benissimo, mi sta intrigando molto la storia, voglio vedere come finisce, al momento promosso :sisi: , darò un voto alla fine :ahsisi:

L'ho iniziato anche io e ci ho giocato qualche ora andando un po avanti. Ad un certo punto mi sono bloccato anche se so come andare avanti, non capisco se è qualche tipo di bug o se io che non ci vedo bene, se qualcuno mi volesse aiutare:

Con la Marianne del "regno dei morti" devo inserire due maschere su due corpi intrappolati per potere andare avanti. Ho inserito la prima maschera, quella della donna (di Vivianne, la ballerina per intenderci) e devo inserire quella dell' uomo, solo che non mi compare lo slot per poterla inserire.
Riprendo il mio precedente post perchè credo di essere incappato in un bug grande quanto una casa, che di fatto non ti permette di andare avanti col gioco.

Senza spoilerare, dico solo che si arriva ad un punto della storia in cui, nel cercare una determinata cosa, bisogna seguire una sequenza perfetta di interazioni perchè alcune di essere ad un certo punto scompaiono e non puoi più interagire (ma perchè?), per cui succede che, di fatto, sei imppossibilitato ad andare avanti perchè diviene impossibile completare il "puzzle". Ho provato a caricare dei salvataggi precedenti ma non ho risolto, di fatto, non mi da modo di interagire.

Capisco che un gioco possa essere buggato, ma addirittura l'impossibilità di andare avanti proprio no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro