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Stesso tuo identico problema,non riesco ad andare avanti,penso sia un bug sicuramente.
Cmq sto gioco è uscito in condizioni disastrose,tra glitch grafici come i pallini colorati che compaiono ogni tanto,un frame pacing orribile ,animazioni ridicole ed in più l impossibilità di proseguire causa questo bug delle maschere.
Edit: sono riuscito ad andare avanti ricaricando un save precedente
Bellissima! Qua si sente tutta, a mio parere, l'influenza di Yamaoka, contrariamente a quanto scritto da Spazio in recensione. Poi ovvio, io il gioco non posso giocarlo essendo ancora in old gen:
Bellissima! Qua si sente tutta, a mio parere, l'influenza di Yamaoka, contrariamente a quanto scritto da Spazio in recensione. Poi ovvio, io il gioco non posso giocarlo essendo ancora in old gen:
La soundtrack è tanta roba per ora. Pure i suoni ambientali sono curati.
Ho appena fatto l'enigma di cui parlavate come bug, andato liscio come l'olio.
Non è che non funziona, e che nel primo riquadro ti chiede il titolo dello spoiler... devi semplicemente saltarlo e poi ti compaiono in automatico il tag dello spoiler che comunque puoi anche mettere manualmente
L'ho iniziato anche io e ci ho giocato qualche ora andando un po avanti. Ad un certo punto mi sono bloccato anche se so come andare avanti, non capisco se è qualche tipo di bug o se io che non ci vedo bene, se qualcuno mi volesse aiutare:
Con la Marianne del "regno dei morti" devo inserire due maschere su due corpi intrappolati per potere andare avanti. Ho inserito la prima maschera, quella della donna (di Vivianne, la ballerina per intenderci) e devo inserire quella dell' uomo, solo che non mi compare lo slot per poterla inserire.
Stesso tuo identico problema,non riesco ad andare avanti,penso sia un bug sicuramente.
Cmq sto gioco è uscito in condizioni disastrose,tra glitch grafici come i pallini colorati che compaiono ogni tanto,un frame pacing orribile ,animazioni ridicole ed in più l impossibilità di proseguire causa questo bug delle maschere.
Edit: sono riuscito ad andare avanti ricaricando un save precedente
Io non ho avuto di questi problemi fino a ora, mi è capitato ogni tanto che spuntano quei quadretti colorati nelle cutscene ma non ho al momento trovati problemi grossi di bug
Bellissima! Qua si sente tutta, a mio parere, l'influenza di Yamaoka, contrariamente a quanto scritto da Spazio in recensione. Poi ovvio, io il gioco non posso giocarlo essendo ancora in old gen:
Sembra un brano registrato nel garage da due ragazzini. Però ha pure padronanza di quello che fa, si vede, è proprio il tipico sound rockettaro giapponese da anime. Se ti improvvisi facendolo, non è detto che ne esca qualcosa di ascoltabile.
Si nota però bene lo stile silent hill, il contrasto tra horror e il rock allegro qui ascoltabile.
Sinceramente devo ancora decidere se questo pezzo mi piace ma propendo per il no, sa troppo di ragazzini che registrano nel garage.
Invece di provarlo potresti finirlo col gamepass dato che dura poco, poi se lo vuoi nella collezione lo prendi senza fretta quando calerà o meglio ancora quando uscirà retail
Avrei voluto scrivere qualcosa già ieri ma non sono riuscito a ritagliare manco cinque minuti, comunque come dicevo qualche post fa l'ho finito venerdì sera. Confermo quanto detto inizialmente, la parte iniziale - al livello narrativo - soffre di qualche cliché di troppo ma con il passare delle ore il tutto diviene molto interessante. Vorrei provare a parlarne senza fare spoiler, non dirò nulla di esplicito ma metto comunque sotto la tag adatta.
L'idea di raccontare una storia simile su tre piani temporali differenti toccando diversi personaggi "importanti" per motivi diversi è affascinante. A questo si sommano altri piccoli elementi narrativi interessanti (tematiche dure e rimandi storici fondamentali per noi occidentali) ed escamotage niente male circa il paranormale e ciò che ne deriva.
Onestamente in un paio di punti sono rimasto molto soddisfatto di come hanno portato avanti il tutto. Altre volte purtroppo si rimane un pò troppo in superficie e mi è dispiaciuto, perché non mi è sembrato sempre e solo un "vorrei ma non posso" ma un "potrei ma non voglio", si poteva in alcuni casi giocare più "sporco" e rendere qualche scena un po' più dura, il messaggio sarebbe arrivato secondo me in modo più diretto. Ecco, qui vorrei ricollegarmi anche al gameplay, perché quella pigrizia a cui accenno si nota ancora più in relazione alla parte giocata e non riesco a giustificare tutto per il budget AA. Confermo che rispetto ai loro soliti titoli, a sto giro i ragazzi di Bloober hanno tentato di variare un po' la formula del Walking Simulator, ma confermo anche che non ci andiamo troppo lontani: sia chiaro, un gioco lineare ha per me pari dignità rispetto a giochi che provano ad approdare presso altri lidi, spesso esasperando concetti e dinamiche di gioco che annoiano presto. Ciò non toglie che non ci sia stato uno sforzo concreto nel darmi qualcosa "in più" (hai una medium, potevi andare su qualche minigioco, o in alcune sezioni di cui non posso parlare perfino un QTE avrebbe reso di più, etc. etc.): insomma qualcosa che fosse diversa dal solito, abusato...
nasconditi dal mostro, che sul serio, mobbastaveramenteperò o dallo scudo con cui evitare gli attacchi, che beh... Perché poi non farmi avere molti più flash di presenze?
Questa tipologia di giochi, la cui parte narrativa è chiaramente quella a cui dare (giustamente) più risalto devono imparare anche a proporre dei mix un po' più soddisfacenti delle cose. Per dire, sono rimasto molto contento che abbiano piazzato qualche enigma (nulla di complesso ovviamente) qui e lì - considerando che ormai non ci prova più nessuno perché la gente si annoia, dunque si punta su altro - ma avrei alzato ancora di più l'asticella, ne avrei messo qualcuno di realmente complesso da sbatterci un po' la testa.
Insomma, si poteva fare di più in tante cose ma i punti positivi ci sono: il plot nella seconda parte del gioco è soddisfacente e ha degli spunti affascinanti, il lavoro artistico è positivo, con la doppia dimensione possono giocarci bene, l'esplorazione generale è discreta, l'idea della telecamera fissa è ottima perché le angolazioni sono state studiate bene e non risultano mai tediose; c'è della personalità direi. Tecnicamente fa il suo, da AA, nulla per cui strapparsi i capelli.
Gli elementi davvero negativi per me sono dati dalla colonna sonora, perché tolto "The Love That Was Lost" non c'è nulla di ché, si poteva farà immensamente di più e... dall'animazione della corsetta, no lo so, non è niente di grave ma quella fottuta corsetta l'ho detestata dal primo momento
Spero che il gioco nel tempo riesca a fare bene al livello di vendite (quando arriverà su PS5 avrà un ulteriore boost mi auguro), il team può crescere (e si vede che questo è un progetto portato avanti con passione in ogni caso), così come il gioco: è potenzialmente un brand che può svilupparsi in molteplici direzioni.
A conti fatti non è per nulla un gioco da 8, neanche da 5/5,5, o peggio, da 4. Siamo indubbiamente sulla sufficienza e oltre, alcune review sono veramente da buttare nel cesso, modi di approcciarsi al gioco surreali. Un po' come se comprassi GTA e mi aspettassi di giocare uno Zoo Tycoon.
P.S. Un applauso per la sequenza finale.
P.P.S. I redattori, e la gente del settore che per mesi ha parlato di "nuovo Silent Hill", con questo becero sensazionalismo clickbait da quattro soldi: fate ridere.
Disinstallato dopo circa 3 ore di gioco
Insopportabile
Tecnicamente vecchio, macchinoso, lento nel ritmo.
Gioco di discutibile qualita, puo essere paragonato a diversi titoli nel genere e ne esce con le ossa rotte sempre
Ok il gamepass, ok le esclusive m di questi prodotti se ne fa tranquillamente a meno
Mi ha già disincronizzato il pad due volte. La prima a random, e ieri mentre ho cambiato le batterie a gioco in pausa. Il pad è morto completamente, pure col cavo usb collegato. Ho dovuto staccare la presa della console per sistemare il tutto
Mi ha già disincronizzato il pad due volte. La prima a random, e ieri mentre ho cambiato le batterie a gioco in pausa. Il pad è morto completamente, pure col cavo usb collegato. Ho dovuto staccare la presa della console per sistemare il tutto
Non è un problema di gioco, ma generico! A me è successo ieri su RE VII e oggi su Desperados III. Inoltre la batteria mi sa che è proprio morta ( quella al litio) perché mi chiede di ricaricarla ogni 3x2
Non è un problema di gioco, ma generico! A me è successo ieri su RE VII e oggi su Desperados III. Inoltre la batteria mi sa che è proprio morta ( quella al litio) perché mi chiede di ricaricarla ogni 3x2
Anche tu devi staccare la spina? O c'è un metodo meno invasivo? Perchè coi due tastini di sincronizzazione non succede nulla. È allucinante che ancora non abbiano fixato il problema.
Avrei voluto scrivere qualcosa già ieri ma non sono riuscito a ritagliare manco cinque minuti, comunque come dicevo qualche post fa l'ho finito venerdì sera. Confermo quanto detto inizialmente, la parte iniziale - al livello narrativo - soffre di qualche cliché di troppo ma con il passare delle ore il tutto diviene molto interessante. Vorrei provare a parlarne senza fare spoiler, non dirò nulla di esplicito ma metto comunque sotto la tag adatta.
L'idea di raccontare una storia simile su tre piani temporali differenti toccando diversi personaggi "importanti" per motivi diversi è affascinante. A questo si sommano altri piccoli elementi narrativi interessanti (tematiche dure e rimandi storici fondamentali per noi occidentali) ed escamotage niente male circa il paranormale e ciò che ne deriva.
Onestamente in un paio di punti sono rimasto molto soddisfatto di come hanno portato avanti il tutto. Altre volte purtroppo si rimane un pò troppo in superficie e mi è dispiaciuto, perché non mi è sembrato sempre e solo un "vorrei ma non posso" ma un "potrei ma non voglio", si poteva in alcuni casi giocare più "sporco" e rendere qualche scena un po' più dura, il messaggio sarebbe arrivato secondo me in modo più diretto. Ecco, qui vorrei ricollegarmi anche al gameplay, perché quella pigrizia a cui accenno si nota ancora più in relazione alla parte giocata e non riesco a giustificare tutto per il budget AA. Confermo che rispetto ai loro soliti titoli, a sto giro i ragazzi di Bloober hanno tentato di variare un po' la formula del Walking Simulator, ma confermo anche che non ci andiamo troppo lontani: sia chiaro, un gioco lineare ha per me pari dignità rispetto a giochi che provano ad approdare presso altri lidi, spesso esasperando concetti e dinamiche di gioco che annoiano presto. Ciò non toglie che non ci sia stato uno sforzo concreto nel darmi qualcosa "in più" (hai una medium, potevi andare su qualche minigioco, o in alcune sezioni di cui non posso parlare perfino un QTE avrebbe reso di più, etc. etc.): insomma qualcosa che fosse diversa dal solito, abusato...
nasconditi dal mostro, che sul serio, mobbastaveramenteperò o dallo scudo con cui evitare gli attacchi, che beh... Perché poi non farmi avere molti più flash di presenze?
Questa tipologia di giochi, la cui parte narrativa è chiaramente quella a cui dare (giustamente) più risalto devono imparare anche a proporre dei mix un po' più soddisfacenti delle cose. Per dire, sono rimasto molto contento che abbiano piazzato qualche enigma (nulla di complesso ovviamente) qui e lì - considerando che ormai non ci prova più nessuno perché la gente si annoia, dunque si punta su altro - ma avrei alzato ancora di più l'asticella, ne avrei messo qualcuno di realmente complesso da sbatterci un po' la testa.
Insomma, si poteva fare di più in tante cose ma i punti positivi ci sono: il plot nella seconda parte del gioco è soddisfacente e ha degli spunti affascinanti, il lavoro artistico è positivo, con la doppia dimensione possono giocarci bene, l'esplorazione generale è discreta, l'idea della telecamera fissa è ottima perché le angolazioni sono state studiate bene e non risultano mai tediose; c'è della personalità direi. Tecnicamente fa il suo, da AA, nulla per cui strapparsi i capelli.
Gli elementi davvero negativi per me sono dati dalla colonna sonora, perché tolto "The Love That Was Lost" non c'è nulla di ché, si poteva farà immensamente di più e... dall'animazione della corsetta, no lo so, non è niente di grave ma quella fottuta corsetta l'ho detestata dal primo momento
Spero che il gioco nel tempo riesca a fare bene al livello di vendite (quando arriverà su PS5 avrà un ulteriore boost mi auguro), il team può crescere (e si vede che questo è un progetto portato avanti con passione in ogni caso), così come il gioco: è potenzialmente un brand che può svilupparsi in molteplici direzioni.
A conti fatti non è per nulla un gioco da 8, neanche da 5/5,5, o peggio, da 4. Siamo indubbiamente sulla sufficienza e oltre, alcune review sono veramente da buttare nel cesso, modi di approcciarsi al gioco surreali. Un po' come se comprassi GTA e mi aspettassi di giocare uno Zoo Tycoon.
P.S. Un applauso per la sequenza finale.
P.P.S. I redattori, e la gente del settore che per mesi ha parlato di "nuovo Silent Hill", con questo becero sensazionalismo clickbait da quattro soldi: fate ridere.
Io penso che parte delle recensioni negative derivino proprio dalla tua ultima frase, non sono i redattori ad aver parlato di nuovo Silent Hill, ma gli sviluppatori che avevano detto molto ambiziosamente di voler creare un nuovo genere "Silent Hill Like". Con quest'idea in testa molti hanno provato il gioco aspettandosi qualcosa di diverso, io stesso mi aspettavo qualche meccanica più survival nella gestione dell'inventario e un'esplorazione più libera (una cosa che ho sempre amato nei Silent Hill è che si possono osservare anche elementi non per forza importanti nel gioco, che però premendoci sopra venivano comunque commentati dal protagonista), trovandomi invece una sorta di Syberia in salsa horror. Poi il gioco problemi tecnici a parte è un buon gioco, però le aspettative create dagli sviluppatori stessi erano diverse.
Ieri sera penso di aver fatto una delle poche sezioni di gioco in cui vedi la figata della next gen, quella in cui scappi....
Spoiler 3/4 di gioco
nel bosco e c’è un continuo sbalzo tra i 2 mondi, che ti porta a modificare il percorso in cui scappi. Mi ha ricordato un po’ il trailer di Ratchet questo punto ahah.
Ieri sera penso di aver fatto una delle poche sezioni di gioco in cui vedi la figata della next gen, quella in cui scappi....
Spoiler 3/4 di gioco
nel bosco e c’è un continuo sbalzo tra i 2 mondi, ne ti porta a modificare il percorso in cui scappi. Mi ha ricordato un po’ il trailer di Ratchet questo punto ahah.