xbox Series x|s The Medium | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è rassicurante, in genere perdo tempo girando a caso perciò magari potrei trovare tutto senza seguire niente, ottimo :sisi:
Forse c'è un obiettivo che puoi missare se te lo giochi senza vedere nulla, ma se ricominci il gioco rushando solo per quello si fa in un paio d'ore

Forse c'è un obiettivo che puoi missare se te lo giochi senza vedere nulla, ma se ricominci il gioco rushando solo per quello si fa in un paio d'ore
E' quello di non farsi acchiappare? Ho letto che se succede bisogna chiudere il gioco subito per non farlo contare, almeno a questo cercherò di stare attento ma per il resto me la tento senza nessuna guida e poi si vedrà...certo però che mi darebbe ancor più fastidio magari perdere proprio 1-2 cose :asd:

E' quello di non farsi acchiappare? Ho letto che se succede bisogna chiudere il gioco subito per non farlo contare, almeno a questo cercherò di stare attento ma per il resto me la tento senza nessuna guida e poi si vedrà...certo però che mi darebbe ancor più fastidio magari perdere proprio 1-2 cose :asd:
quello :sisi:

Iniziato, ci ho giocato più o meno due orette...anche se non proprio, diciamo che è aperto da due orette :asd:
Brutto forte che la prima esclusiva che fanno su next non abbia il doppiaggio ita, non era mica un RPG con centinaia di personaggi e frasi da doppiare...mah.

Le animazioni del personaggio sono bruttine e graficamente il personaggio è pure peggio ma l'ambientazione è fatta molto bene. Poi vabbè, sono praticamente degli sfondi visto che il gioco ha la visuale fissa come se fossimo nel medioevo però pensavo peggio, non male. Peccato che quando si divide lo schermo perda un sacco di risoluzione.

Comunque se avessero scelto un altro genere forse sarebbe stato migliore, alla fine la tipa ha poteri e ci sono cosine da fare per avanzare, poteva essere un gioco action con fasi platform e quindi molto più attivo di così invece di essere un simulatore di passeggiate o comunque un film interattivo con il mini enigma lineare per avanzare.
Poi per ora non sembra nemmeno da buttar via, la storia pare interessante ma il gioco è molto lento...poi vabbé che in parte è colpa mia, visto che se non stessi perdendo tempo a guardare ogni angolo per i collezionabili avrei fatto tutta questa parte in tipo mezz'ora invece di metterci quasi 2 ore
12.gif

L'unica cosa che non mi piace è che non si capisce dove bisogna andare per continuare...non nel senso che ci si sblocca senza capire cosa fare per avanzare ma nel senso che non ci sono indicazioni e quindi se ci sono due strade non si sa quale delle due fa partire la cutscene e avanzare la storia tagliando via l'altra strada dove magari c'era un collezionabile e questa cosa non la sopporto oltre a non avere senso. Cioé già il gioco non ha salvataggi manuali e selezione capitoli, almeno avrebbero dovuto fare in modo di far capire quando si avanza invece di rendere così facile perdere qualcosa...

Se non dico una cavolata mi sembra che ha il quick resume (l'ho utilizzai)
Allora l'hanno tolto? E' la quarta volta che ci gioco e non quicka mai. Ho provato sia spegnendo la console con il gioco aperto che dalla dash o con un altro gioco aperto ma niente, non quicka. Una volta spenta la console si perde tutto e lo riapre da zero :tristenev:

Comunque le parti con Thomas uccidono il gioco, sono una noia disumana, lente ed inutili, se avessero lasciato solo le cutscene senza la parte giocata il gioco ne avrebbe giovato tantissimo.

Dovrei essere molto vicino alla fine e così per curiosità ho cercato la lista dei collezionabili per contarli e sapere quanti me ne me mancavano e...ne ho perso uno. UNO. E proprio tipo 20 minuti indietro rispetto a dove sono ma questo gioco molto sveglio ha 7 checkpoint decisi per conto suo e l'ultimo è esattamente dopo la parte dove c'era il collezionabile che ho saltato... :facepalm:

Rosico da morire.

Allora l'hanno tolto? E' la quarta volta che ci gioco e non quicka mai. Ho provato sia spegnendo la console con il gioco aperto che dalla dash o con un altro gioco aperto ma niente, non quicka. Una volta spenta la console si perde tutto e lo riapre da zero :tristenev:

Comunque le parti con Thomas uccidono il gioco, sono una noia disumana, lente ed inutili, se avessero lasciato solo le cutscene senza la parte giocata il gioco ne avrebbe giovato tantissimo.

Dovrei essere molto vicino alla fine e così per curiosità ho cercato la lista dei collezionabili per contarli e sapere quanti me ne me mancavano e...ne ho perso uno. UNO. E proprio tipo 20 minuti indietro rispetto a dove sono ma questo gioco molto sveglio ha 7 checkpoint decisi per conto suo e l'ultimo è esattamente dopo la parte dove c'era il collezionabile che ho saltato... :facepalm:

Rosico da morire.
Non ne sono sicurissimo visto che ormai l'ho finito qualche settimana fà, ma ricordo che funzionava il quicka resume (poi può darsi sto dicendo una fesseria :asd: ). Sono d'accordo con te le parti con Thomas non mi sono piaciuti granché spezzano in due il gioco, peccato avere perso un solo collezionabile, anch'io credo che me ne mancavano qualcuno oppure uno solo per completarlo :dho:

Completato e anche rifatto e millato :bananarap:

99MgXJE.jpg

Ovviamente se non chiudevano con un finale
aperto del cavolo senza farci capire cos'è veramente successo
non erano contenti :bah:
Peccato per questa cosa perché per il resto non mi è dispiaciuto, tolte le due parti con Thomas che ho odiato, il resto del gioco non è stato male e anche il modo in cui è stata raccontata la storia spiegando le varie cose avanzando mi è piaciuto
27.gif

Rifacendolo non ho guardato benissimo l'orario ma credo di averci messo sulle 3-3:30 ore per rifarlo.
Se ci fosse stata una corsa vera ci avrei messo molto meno ma con questa corsa da 90enne non è che potessi fare miracoli...
A dirla tutta pensavo sarebbe stato una palla ma invece non lo è stato, il rushaggio sapendo tutto da fresco fresco e andando dritto nei posti giusti ignorando le cose inutili (con una guida giusto per quella tipologia di collezionabili perché il rischio di rifarlo un'altra volta non me lo son preso
12.gif
) è durato meno di quanto credessi ed è filato bello liscio, tolta ovviamente la parentesi Thomas che è IL VERO MALE del gioco, altro che Fauci
50.gif

Se mi chiedessero se vale la pena giocarlo credo direi di si, alla fine dura il giusto e la trama è carina e raccontata bene, i collezionabili aggiungono dettagli alla storia ma il gioco funziona benissimo anche senza (al contrario per esempio di QB dove senza si perdeva un 50% buono di senso generale) mentre il gameplay è semplice ma ci sta essendo alla fine un'avventura grafica senza scelte.
Avrei giusto tolto i tagli della pelle per "aprire le porte" che ok una o due volte ma ce ne sono forse una decina in totale e iniziano ad essere troppi fatti così lentamente.
Per quanto riguarda la novità principale del gioco, e cioé la divisione dello schermo con le due realtà vicine, diciamo che si poteva sicuramente fare qualcosina in più sfruttando quest'idea meglio perché ha del potenziale ma almeno hanno gestito bene sia il tempo in cui si gioca a schermo diviso che il modo in cui è fatta la divisione perché negli interni viene diviso in verticale mentre negli esterni in orizzontale così da capire meglio tutto, idem quando una visuale è più larga perché serve vedere più una realtà rispetto all'altra quindi buono
27.gif

Un voto? Credo starei sul 7. Non un capolavoro ma nemmeno una cacata e assolutamente non un gioco da 5.
Gli avrei dato anche 7,5 se non avesse avuto la parte con Thomas ma c'è e quindi mezzo punto in meno non glielo toglie nessuno.

PS: Ecco chi è che doppiava Fauci, era Troy Baker, ecco perché era così credibile e bravo :ahsisi:

Fatta mezz'ora e droppato, la telecamera fissa non la reggo proprio. Poi non so se sia una mia impressione ma i comandi arrivano in ritardo.

Ma davvero pretendete il doppiaggio in un AA che è costato poco meno di 7 milioni di euro? È esclusiva probabilmente temporale, alla fine non è un gioco fatto da uno studio MS.

Ma davvero pretendete il doppiaggio in un AA che è costato poco meno di 7 milioni di euro? È esclusiva probabilmente temporale, alla fine non è un gioco fatto da uno studio MS.
Considerando che comunque è uscito come esclusiva (temporale, giusto?) un po' si...
Fosse stato un RPG alla Dragon Age ti avrei detto di no per via del progetto minore ma qui ci sono letteramente 4 personaggi che ogni tanto parlano nel corso di 5-6 ore e senza scelte, non dura 500 ore con centinaia di personaggi e frasi da dover doppiare quindi non è che ci volessero 3 milioni per fare quelle sessioni di doppiaggio eh...

Considerando che comunque è uscito come esclusiva (temporale, giusto?) un po' si...
Fosse stato un RPG alla Dragon Age ti avrei detto di no per via del progetto minore ma qui ci sono letteramente 4 personaggi che ogni tanto parlano nel corso di 5-6 ore e senza scelte, non dura 500 ore con centinaia di personaggi e frasi da dover doppiare quindi non è che ci volessero 3 milioni per fare quelle sessioni di doppiaggio eh...
Hai un budget e devi fare delle scelte, anche quel tot di soldi in più che a noi possono sembrare pochi possono far sforare il budget senza garantire un adeguato ritorno economico, anche perchè il gioco alla fine è localizzato coi sub, non è che non lo capisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro