Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Alcune traduzioni non sono proprio il massimo rispetto all'inglese.. specialmente quella scena ha tutto un altro impatto.. però in generale è un buon livello di traduzione/doppiaggio

Si mi pare fosse “non ci vedo più dalla fame”
Magari fosse stata quella :rickds::rickds::rickds:

In italiano non chiede aiuto a poseidone e di vendicarlo dopo esser stato attaccato. Fa solo dei versi

E infatti nella scena dopo fanno riferimento al fatto che
abbia parlato

Ma non ha senso :asd: hanno levato una parte comunque fondamentale (oppure non ho sentito io)

Ultima modifica:

In italiano non chiede aiuto a poseidone e di vendicarlo dopo esser stato attaccato. Fa solo dei versi

abbia parlato

Ma non ha senso :asd: hanno levato una parte comunque fondamentale (oppure non ho sentito io)

La dice ma il mixaggio è un po sminchiato :sisi:

Un amico mi scrive per rivederlo sta sera.
E io ho bisogno di perder tempo in attesa del Panel del Comicon di sta notte.

hqdefault.jpg

HOAfUpQXQAAsdXa

:ohyess:

hqdefault.jpg
In quella schifezza di HIMYM facevano gli interventi, credo che possa servirtene uno ormai

abbia parlato

Anche in originale non si capisce una sega, non mi stupirei se fosse così pure in italiano

Tornato un’oretta fa dal cinema, mi riservo il domani per scrivere qualcosa più a freddo.
Dico solo profumo di Oscar per Hathaway.

Terza visione fatta (e tutte 3 in Cinema diversi col VO son contento).

Vedere ragazzini che andavano a vederlo (versione doppiata) mi ha fatto insospettabilmente piacere.

Come la seconda visione. Bellissimo. E noti qualche altro piccolo dettaglio. In compagnia (un amico alla seconda visione) è sempre un piacere visto che la chiacchiera post Cinema risulta sempre stimolante con film un minimo impegnati.

Ora penso di potermi fermare fino ad Agosto (Arcadia).

...

Forse...

Ultima modifica:
È difficile creare un pensiero coeso, al solito Nolan ha proposto un film con tante sfacettature e livelli di interpretazione—esattamente come piace a me. Per certi versi è stato un peccato vedere alcuni eventi chiave del racconto e dei suoi eventi chiave semplificati o fatti vedere in modo molto veloce, comunque non valorizzati come speravo, ma dall'altra quelli che sono stati scelti per questo film sono stati resi in maniera eccellente, e anche in modo abbastanza unico e molto memorabile. La deriva quasi horror a tratti mi ha colto di sorpresa, ma ho apprezzato anche quella, così come quei momenti importanti per il procedere del film in sé (come tutto quello che è stato fatto col cavallo di troia).

Soprattutto mi è piaciuto il modo in cui hanno voluto reinterpretare il mondo dell'antichità usando anche degli escamotage
come quello dei "popoli del mare"
per inserire temi nuovi che sfruttano quel racconto originale per creare qualcosa di nuovo. È un modo di reinterpretare un racconto pre-esistente che rispetto (in the name of transformative works!) e, anche se non credo che il film sia esente da difetti, è forse il punto per quanto riguarda gli aspetti di trama e sceneggiatura che ho apprezzato di più.

A livello di regia, cinema ecc vabbeh, si sapeva che si cascava bene, e più che cascare sono capitombolato in mezzo al ben di dio a schermo. Io tra l'altro non ho avuto tantissime occasioni di vedere film di Nolan al cinema (solo negli ultimi anni ho avuto modo di andare liberamente al cinema) quindi doppio godimento per qualcosa che non ho potuto fare spesso :ivan:

--

Non mi viene neppure da fare battute sull'assenza di Arkantos che volevo fare, tale è il livello di immersione che mi ha dato il film :asd:
Detto questo, ho già reinstallato Age of Mythology sullo Steam Deck, sono comunque gasato sul tema ed è tempo della run su Retold :sisi:

hqdefault.jpg
Sei a Bicocca? Sala 2 ore 20:00.

Se andate al cinema a vedere Odissea e legate un fiocco rosso accanto ad una panchina vicina, Zaza arrivera’ dal nulla e vi fara’ compagnia nella poltrona accanto.

Visto finalmente.
Esperienza audiovisiva straordinaria. Le tre ore sono volate, segno che intrattiene da dio. Ci sono delle scene che secondo me rimarranno impresse. Mi hanno sorpreso molto quelle
dal timbro horror, soprattutto la trasformazione in maiali. Davvero ben fatta e secondo me i più impressionabili potrebbero anche soffrirla :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro