Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Pubblicità
L'inizio palesemente è l'arrivo ad Itaca :sisi:

Guardatelo in The Crowded Room.
È bravo, non fermatevi ai film Marvel.

Guardatelo in The Crowded Room.
È bravo, non fermatevi ai film Marvel.
Vero, c’è anche Uncharted :draper:

Scherzi a parte, Nolan è piuttosto bravo a dirigere gli attori, quindi potrebbe anche uscirgli fuori un bel personaggio. Stante ciò, è un attore che non mi dice proprio nulla.

Vero, c’è anche Uncharted :draper:

Scherzi a parte, Nolan è piuttosto bravo a dirigere gli attori, quindi potrebbe anche uscirgli fuori un bel personaggio. Stante ciò, è un attore che non mi dice proprio nulla.
E vabbè, colpa vostra che vi guardate filmetti mainstream e ignorate gli altri. :saske:

L’età di Ulisse comunque è un altro tema. Ora non mi ricordo se ci sono indicazioni sulla sua età. Quanti anni avrà avuto durante la guerra di Troia? Una trentina?

Si anche qualcosa in meno ma non é l'età il problema
Ma no assolutamente, è che pensando ad Ulisse si pensa ad un uomo di una età più o meno definita. Per dire, in quel bailame di Troy c’era Sean Bean che caratterizzava piuttosto bene visivamente Ulisse. Oppure, il primo che mi viene in mente e a cui ho sempre associato Ulisse è Kirk Douglas nel film del 54 di Camerini.

Ma no assolutamente, è che pensando ad Ulisse si pensa ad un uomo di una età più o meno definita. Per dire, in quel bailame di Troy c’era Sean Bean che caratterizzava piuttosto bene visivamente Ulisse. Oppure, il primo che mi viene in mente e a cui ho sempre associato Ulisse è Kirk Douglas nel film del 54 di Camerini.
Se consideri che torna a casa dopo 20 anni ci stiamo intorno ai 45-50 ma non da subito ovviamente

se proprio deve essere uno famoso e presente dappertutto...avrei preferito lui
pedro-pascal-the-last-of-us-spider-man-6425460a4e837.jpg

se proprio deve essere uno famoso e presente dappertutto...avrei preferito lui
pedro-pascal-the-last-of-us-spider-man-6425460a4e837.jpg
Ci sarebbe stato anche Pascal, certo. Però comincia ad essere veramente ovunque :asd:
Post automatically merged:

Magari vedere come sarà la resa prima di fasciarsi la testa? :asd:
Ma infatti più in su ho scritto che Nolan essendo bravo a dirigere gli attori saprà cucirgli addosso un bel ruolo.

Ci sarebbe un'altra ipotesi: Tom Holland potrebbe essere benissimo il protagonista sì… ma solo di una parte del film.
L'Odissea è composta di più sezioni: i primi quattro libri vengono chiamati "Telemachia" e narrano le vicissitudini di Telemaco. Se prendiamo per buona la possibilità che Holland interpreti il figlio di Ulisse/Odisseo e non il nostro eroe "dal multiforme ingegno" allora il film potrebbe avere DUE protagonisti, Ulisse/Odisseo e Telemaco. :sisi:

Sappiamo come Nolan ami le narrazioni poco lineari e quindi potrebbe costruire una pellicola che, chissà, racconti allo stesso tempo i viaggi dei due protagonisti, assumendo di volta in volta un diverso punto di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro