Ufficiale The Odyssey

ufficiale
mi accontento di quello che c’è e ringrazio di avere una sala nella mia regione, anche se non è un 70mm con l’ar nativo, un laser imax è comunque meglio di un 2d normale no? :asd:
Sì? Non penso di essere mai stato in una sala con laser imax. Sono quelli degli UCI?

mi accontento di quello che c’è e ringrazio di avere una sala nella mia regione, anche se non è un 70mm con l’ar nativo, un laser imax è comunque meglio di un 2d normale no? :asd:
Da quello che ho capito entrambi i formati hanno dei punti di forza (per esempio le laser hanno luminosità e neri migliori mentre le 70 hanno una risoluzione più alta). Comunque parliamo sempre di esperienze top. Io anche vado nelle sale IMAX dell'UCI (a Genova) e sono tanta roba. Non si torna più indietro una volta che si provano.
Sono sale costose ma valgono il prezzo. Non ne rimarrai deluso.
Poi io vado poche volte al cinema durante l'anno, quindi non mi disturba pagare di più per avere un'esperienza migliore.

Da quello che ho capito entrambi i formati hanno dei punti di forza (per esempio le laser hanno luminosità e neri migliori mentre le 70 hanno una risoluzione più alta). Comunque parliamo sempre di esperienze top. Io anche vado nelle sale IMAX dell'UCI (a Genova) e sono tanta roba. Non si torna più indietro una volta che si provano.
Sono sale costose ma valgono il prezzo. Non ne rimarrai deluso.
Poi io vado poche volte al cinema durante l'anno, quindi non mi disturba pagare di più per avere un'esperienza migliore.
15 euro a biglietto, non mi sembra tanto? Certi film nei giorni d'uscita o la prima settimana tra diritto di prevendita ecc ti costano anche lì 12-13-14 euro, questo sia UCI che The Space, e a volte ti rifilano sale piccole..

/ot

15 euro a biglietto, non mi sembra tanto? Certi film nei giorni d'uscita o la prima settimana tra diritto di prevendita ecc ti costano anche lì 12-13-14 euro, questo sia UCI che The Space, e a volte ti rifilano sale piccole..

/ot
Con il sovraprezzo della prevendita si arriva quasi a 17€ se non ricordo male. Comunque si, considerando la qualità dell'esperienza anch'io non lo considero alto. Come dici tu, sono stato anch'io in sale di merda pagando 12-13€ :asd:.

Tornando al film. Non avevo dubbi che le anteprime sarebbero state entusiaste. È vero che spesso sono poco affidabili però trattandosi di Nolan mi sento di dar lo più credito del solito.

Ultima modifica:
Non so da voi ma da me all'UCI si puo fare la tessera per IMAX, 5 ingressi (max 3 per lo stesso film) e cosi ogni ingresso costa 9€.
Easy peasy.

Io non vado in IMAX ma vado in sala Dreams (qui abbiamo sta roba in Polonia ) sala piu' piccola e intima con roba cosi:

Con dolby atmos

Mi basta vederlo👉👈

Non vedo l'ora di vederlo, chissà se avrò la sala solo per me visto che per i nostri infallibili analisti del forum è un fallimento annunciato :asd:

Minchia, delle volte che sono andato a Porta di Roma mi veniva 10 euro e qualcosa l’IMAX, pensavo fosse lo standard.

Qua in Olanda la catena Pathe (io ho abbonament) a me com appunto abbonamento costa un sovrapprezzo di 3 euro, normalmente costerebbe 16 euro, neanche troppo devo dire (non si paga la prevendita)
Pathé lo conosco bene, è una catena francese, ottime strutture e impianti.

Ultima modifica:
Non vedo l'ora di vederlo, chissà se avrò la sala solo per me visto che per i nostri infallibili analisti del forum è un fallimento annunciato :asd:
E’ più probabile solo per gli altri, per le prime 2 settimane :iwanzw:

Ultima modifica:
Io non vado in IMAX ma vado in sala Dreams (qui abbiamo sta roba in Polonia ) sala piu' piccola e intima con roba cosi:

Con dolby atmos

Niente male, da me c'è IMG a Mestre con il Dolby Atmos (e mi ci sono visto i tre Hobbit in HFR 48 fps a suo tempo :asd: )
Un mio conoscente che lavora nel mondo degli amplificatori per i grandi teatri e cinema mi ha detto che le strutture più all'avanguardia come impianti audio/video sono a Riga, tolta la sala Energia dell'Arcadia qui in Italia che penso sia il top europeo.

Dunque devo correggere alcune cose che ho detto , andavo a memoria dai tempi del liceo
Mennone c'era , ma non è citato da Omero nell'Iliade lo fa nell'Odissea (lo menziona 6 volte) e le sue vicende sono raccontate in altre opere relate in particolare l'Ethiopiade che però è perduta se ne conoscono frammenti citati da altri ed atre opere Postomeriche . Nonchè Virgilio (Nigri Memnonis "il nero Mennone" nell'Eneide inoltre Enea era accompagnato da almeno due Etiopi nel suo peregrinare in cerca di una nuova Patria. Emazione e Merope non è chiaro se Ematione fosse un omonimo o proprio il fratello di Mennone .
Che fosse nero è attestato anche dal mito che lo riguarda , figlio della dea Eos (Aurora in Latino) ella avrebbe portato i figli Mennone ed Emazione a far sorgere il Sole e questo li ha bruciati ecco perchè sono neri (vorrei far notare che per gli antichi Greci non erano una razza a parte , ma i discendenti dell'Aurora bruciati dal Sole) .

L'altra inesattezza riguarda Clitennestra che nei miti è figlia del Re di Sparta Tindaro e di Leda che a sua volta è madre di Elena avuta da Zeus che la sedusse/stuprò .Detta così sembrano eventi separati in realtà secondo una versione del mito Leda ebbe un parto multiplo (due coppie di uova in realtà) due maschi e due femmine , Clitennestra, Castore , Polluce ed Elena , ora Clitennestra e Castore erano figli di Tindaro, mentre Polluce ed Elena erano figli di Zeus.

Ora il mito considera Clitennestra ed Elena sorellastre , mentre Castore e Polluce gemelli rappresentati nelle statue come gemelli identici (per esempio in cima alla scalinata del Campidoglio a Roma ) per di più col nome di Dioscuri = figli del dio (Zeus) come se entrambi lo fossero portando a 3 il numero dei figli di Zeus.

L'interpretazione di Nolan che anche Clitennestra fosse una Gemella però di Elena quindi e che fossero tutti figli di Zeus , tenuto conto che Zeus si era trasformato in Cigno per sedurre/forzare Leda e che sono tutti e quattro nati da uova quindi nati dal cigno in modo non umano , per quanto queste gemelle siano fuori dalla mitologia , non è campata in aria , gliene devo dare atto .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro