UFFICIALE PC The Outer Worlds 2 | 2025

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lol il perk bad knees :rickds: :rickds: :rickds: (il video parte al minuto in cui viene mostrato)

Giocone della madonna, se recupero il primo in tempo vado di D1, sembra abbiano fatto un lavoro bello cicciotto per questo seguito.

80€ anche questo. :galliani3:

Triste notizia un prezzo simile, non ho comunque fretta di giocarlo quindi aspetterò che cali con decisione.

80€ anche questo. :galliani3:
Dopo i 70 euro di Avowed non mi aspetto piú niente da Microsoft, mungono all'inverosimile puntando forte sull'eventuale traino del mensile sul gamepass

Io andrò di D1 ovviamente, a Obsidian tiro pure le mie mutande. :sisi:

Oltre a essermi piaciuto tanto tanto il primo.

80€ decisamente no. E non so con questa mossa vogliono tentare di spingere di più il GP, ma sinceramente dubito che funzionerebbe. Vedremo se sta moda degli 80€ avrà successo su pc, ma sinceramente credo che su Steam la questione possa essere molto più sensibile che su console.

oltre agli 80€ completamente fuori di testa, il problema è che non danno le chiavi steam ai negozi e rivenditori terzi, cosa che fa mantenere il prezzo alto in modo artificiale

si danno la zappa sui piedi da soli

80€ decisamente no. E non so con questa mossa vogliono tentare di spingere di più il GP, ma sinceramente dubito che funzionerebbe. Vedremo se sta moda degli 80€ avrà successo su pc, ma sinceramente credo che su Steam la questione possa essere molto più sensibile che su console.
Si è già visto un po' con Doom che a naso ha venduto pochino su Steam.
Sono decisamente in pochi disposti a pagare 80€ per la versione base di un gioco.

Ah beh 80€ neanche per sogno, lo prenderei al D1 solo se si trova sotto i 50€, sempre se per allora finirò il primo :asd:

Prezzo senza senso :badboy:

Ultima modifica:
É giá indicativo che con i preorder partiti ieri sia ancora fuori dalla top 100 di Steam. Vediamo nei prossimi giorni.

Per di piú noto che mancano le localizzazioni in Russo, Cinese, Polacco e altre lingue. Escludere la seconda e terza lingua piú usata su Steam non é una grande mossa.

Si è già visto un po' con Doom che a naso ha venduto pochino su Steam.
Sono decisamente in pochi disposti a pagare 80€ per la versione base di un gioco.
Anche Avowed con i suoi 70€, ha a malapena 10k di reviews. Dovrebbe aver venduto sulle 200k copie su steam, sono veramente poche ma ha comunque una revenue altina visto il prezzo alto obbligato.

Mi sà che per i grossi publisher d'ora in poi sarà così, come EA e Ubisoft stanno già facendo da un pò. Per ora i first Sony sono gli unici a dare ancora la chiave steam a terzi

Vabbè il primo mi ha stufato dopo poco quindi questo può benissimo restare nello scaffale digitale :asd:

Ingenuamente, si potrebbe pensare che sti 80 euro lasciano intravedere che a sto giro hanno fatto un titolo molto più grande del precedente? Oppure no? Che dichiarazioni hanno fatto al riguardo?

Ingenuamente, si potrebbe pensare che sti 80 euro lasciano intravedere che a sto giro hanno fatto un titolo molto più grande del precedente? Oppure no? Che dichiarazioni hanno fatto al riguardo?
Penso che il prezzo sia completamente slegato dagli effettivi contenuti del gioco :asd:

Boh, 80€ per un titolo che comunque vedendo la loro storia non venderà a palate e sarà trainato più che altro dalla fanbase è senza senso, ma vabbé Microsoft da questo punto è andata fuori di melone.

A me il primo era piaciuto questo pare molto più grosso :unsisi:

Il titolo è molto più curato del precedente, quanto mostrato ieri nel direct è senza dubbio molto interessante.
Ciò non toglie che gli 80€ chiesti, su Steam almeno, non hanno alcun senso. Cioè ha un senso nel loro progetto di cercare di spingere l'utilizzo su Gamepass, ma non trova un riscontro effettivo visto che la stragrande maggioranza su PC piuttosto che giocare altrove rispetto a Steam, semplicemente non gioca. E per carità, legittimissimo. :asd:

Certo che comunque non so proprio che conti abbiano fatto per proporre sti prezzi soprattutto su PC.

Lo metti a 80€ e poi...? Vendi 100k copie al d1 (o alla settimana del D1) e se ti va bene 2 milioni al primo anno?

Se lo mettevano a 50€ ne vendevano 500k al d1 e 4/6 milioni in un anno.

Numeri a caso ok, è solo per un ragionamento da bar, ma dubito fortemente che la realtà dei fatti sia tanto lontana.

Quindi boh, secondo me per alcuni la matematica è un opinione, se no non si spiega :asd:

Anche al fruttivendolo piacerebbe far pagare le arance 8€ al kg e venderne quante ne venderebbe a 1,50€, ma non è che funziona così il mercato :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro