PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
Y2Valian ha detto:
Esiste il Microsoft Store //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
O se hanno due dita di cervello lo portano almeno su Steam.
 
 
Per cosa lo store, la retrocompatibilità tra 2 anni? Non puoi lanciare un gioco su One ormai in questa gen, o lo fanno uscire su Scarlet oppure anche su PS4, almeno vende
Però questo significa che prima del 2023-2024 su Scarlet non fai uscire nulla


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Annunciato ai TGA.

 
Carino, peccato per la visuale.

Si potrà usare realmente la propria astronave?

 
Quindi confermato per PS4.

Un misto tra Fallout bioshock e borderlands praticamente, ha il mio interesse. :rickds:  

 
Mi ha dato anche a me l'impressione di un fallout con dentro un pò di carattere alla borderlands, il che non è un male.

 
Sembra decisamente interessante, lo stile Falloutiano si vede. Da tenere d’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Mashup di Fallout, Bioshock, Borderlands e Mass Effect. Insomma il già visto è forte, però:

- quei 4 brand come dice Doc sono scomparsi, quindi bene così;

- che sa di già visto 'sticazzi se il gioco si rivelerà come penso.

 
Evidentemente MS non si è inserita nell'accordo Obsidian-PD, buon per noi.

L'IP comunque è Obsidian ergo Microsoft, quindi i sequel (se ci saranno) saranno lì :sisi:  E dubito farà una mossa alla Minecraft.

 
Ultima modifica da un moderatore:
menomale che microsoft non avrebbe mai lasciato che uscisse su ps4  :asd:
 Intanto vediamo se esce in contemporanea :asd:

Se possono togliere risorse e ridimensionare  il progetto di certo non ci pensano 2 volte.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Moooolto interessante! Peccato per il nome, davvero pessimo e di richiamo infimo :asd:  E soprattutto noi sonari sappiamo già ora che se diventerà una saga vedremo solo il primo episodio.

 
Su steam i sono alcuni screenshot ed una descrizione, a quanto si capisce:

- RPG singleplayer

- Niente ruota dei dialoghi alla Mass Effect ma lista di frasi complete alla Fallout 3/New Vegas

- Ci saranno opzioni di dialogo esclusive se il pg avrà determinare statistiche/skill (in un immagine c'è un dialogo disponibile se si ha Intimidazione a 20)

- Per ora nella descrizione c'è scritto che è in soggettiva, niente terza persona

- Diverse fazioni presenti (probabilmente alcune saranno delle aziende che hanno sviluppato la colonia del trailer)

Queste le caratteristiche scritte sulla pagina steam



  • Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.
  • I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon. 
  • Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
  • Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto... tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.



Molto interessante il sistema dei difetti, simile ai tratti di New Vegas (dove danno malus ma anche bonus a diversi aspetti del pg) ma invece di essere definito nella creazione del pg dipenderà da come si agisce nel gioco. In ottica di puro roleplay è un po' così così (perché le abilità ed il carattere del pg non dovrebbero dipendere dalle abilità del giocatore) ma è un sistema interessante che permette di rendere più profondo il pg nel lungo periodo con un reale cambiamento nel carattere che va ad incidere anche sul gameplay.

Spero che il fatto che sia opzionale non significhi che la caratteristica sia buttata a caso o poco approfondita, vedremo.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top