PS4/PS5 The Outer Worlds

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A me la parte RPG ha fatto cacare, la progressione è rotta e fatta male, tutto si può risolvere semplicemente usando le skill di eloquenza, legate a semplici parametri numerici senza necessità del giocatore di utilizzare un minimo la testa.

Il sistema di fazioni lascia a desiderare a lungo termine e l’esplorazione è imbarazzante. Per non parlare della main quest, peggio perfino di quella di Fallout 4

Un gioco che si regge unicamente sulla scrittura di dialoghi e universo di gioco, molto poco. Trovo i voti e l’accoglienza generale davvero immeritati, per me è un gioco da 6.5/7 a stare larghi


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Non capisco la critica sulla questione skill e risultati se metti eloquenza alta , in fallout funziona uguale con la skill alta puoi risolvere tutto parlando . 

Tra l' altro in fallout tiravi su tutto al 100 le skill easy quindi di che parliamo ? Build non erano presenti manco li 

 
Non capisco la critica sulla questione skill e risultati se metti eloquenza alta , in fallout funziona uguale con la skill alta puoi risolvere tutto parlando . 
Tra l' altro in fallout tiravi su tutto al 100 le skill easy quindi di che parliamo ? Build non erano presenti manco li 
Infatti i Fallout di Bethesda sono sempre stati smerdati per le semplificazioni della componente ruolistica


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Abilita l'opzione per non scorrere i testi in automatico ma che sei tu a dare i tempi, almeno puoi leggere con calma.

Dagli una chance, e' un vero peccato dropparlo solo per questo
Non è questione di velocità o troppi testi, ma non posso stare attaccato a 1m da un 42" perchè i testi sono ancora piccoli. Io ho creduto nel progetto, ero entusiata della sua uscita ma mi sono trovato un prodotto pessimo sotto molti punti di vista.

Se dovessi dare un voto per ogni lato del titolo raggiungerei a stento il 5 (e comunque ho macinato una trentina di ore abbondanti dalla sua uscita, accantonato per evidenti problemi)

 
Non è questione di velocità o troppi testi, ma non posso stare attaccato a 1m da un 42" perchè i testi sono ancora piccoli. Io ho creduto nel progetto, ero entusiata della sua uscita ma mi sono trovato un prodotto pessimo sotto molti punti di vista.

Se dovessi dare un voto per ogni lato del titolo raggiungerei a stento il 5 (e comunque ho macinato una trentina di ore abbondanti dalla sua uscita, accantonato per evidenti problemi)
Ti capisco e' un prodotto che puo' non piacere a tutti, effettivamente il gameplay e' un po rigido pero' la narrazione mi ha fatto chiudere un occhio.

Se proprio non ce la fai vendilo ha ancora buon mercato

 
Ok!

Finito.

Sono perplesso, da un lato mi ha divertito per i personaggi, dialoghi interessanti e il pianeta Monarca, mi ha catturato!

Dall'altra un senso di mancanza molto forte.

Piccola premessa poco prima del punto di non ritorno avevo

4 pianeti ancora bloccati, non ho esplorato io abbastanza oppure non sono proprio accessibili?


La storia principale si riassume in veramente poche cose, non che mi aspettassi una trama allucinante però mi pare un pò povera. Molto deluso dalla longevità penso di averlo completato con tutte le missioni secondarie, salvo correzioni per il mio spoiler, tranne 2 missioni compagno ( uno morto ) e a super nova in circa 35-40h, è possibile verificare il timer?

EDIT! Trovato... aumentata la delusione o spero di aver lasciato indietro roba, perchè mi segna 23h.

Gameplay divertente ma troppo semplice, la differenza tra le armi praticamente irrilevante, tant'è che se ne becchi una che ancora ancora ti piace ai primi livelli te la porti fino a fine gioco. Non vorrei ne mi aspettavo un sistema alla borderlands ma qualcosa di più elaborato, cavoli almeno il colore delle armi diverso? :asd:

Anche la varietà di nemici è stata un pò deludente.

Molto pittoresco l'equipaggio, sicuramente il mio preferito rimane

Max e la sua parte finale della missione compagno


La difficoltà supernova l'ho trovata "noiosa" mi spiego meglio : all'inizio, senza poter dormire, mangiare e soldi ne nulla pare un casino, poi diventa solo noioso il non poter salvare in giro come si vorrebbe, dopo poco tempo.

Nessun picco di difficoltà da segnalare devo dire, tolto appunto la prima ora.

Molto bello il cambiamento di mondo in base alle scelte che fai, anche se sono cambiamenti alla " o è nero o è bianco, niente grigio". Cosi come la stanza che si addobba in base alle nostre scelte.

Forse i dialoghi facilitano troppo ulteriormente il tutto?

Nel complesso un gioco che mi ha divertito ma che ritengo abbia puntato troppo sullo spirito e l'ironia e poco sulla sostanza.

Di certo sopra a fallout 4 che dopo 5-6h ho abbandonato, anche se, confesso che dopo aver finito questo probabilmente lo riproverò.

Passerò ad altro per un pò, ho preso Anthem che era in regalo con il latte :asd: ed è da un pò che volevo provare, poi passerò ad una seconda run.

Sono previsti espansioni o DLC?

Nel primo caso ritardo la seconda run con calma se invece sono previsti solo DLC, allora accelleri i tempi cosi da rivenderlo prima possibile.

Scusate il post lungo e, temo, confusionario, ho alle spalle circa 3h di sonno

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok!
Finito.
Sono perplesso, da un lato mi ha divertito per i personaggi, dialoghi interessanti e il pianeta Monarca, mi ha catturato!
Dall'altra un senso di mancanza molto forte.
 
Piccola premessa poco prima del punto di non ritorno avevo
 
4 pianeti ancora bloccati, non ho esplorato io abbastanza oppure non sono proprio accessibili?
 
La storia principale si riassume in veramente poche cose, non che mi aspettassi una trama allucinante però mi pare un pò povera. Molto deluso dalla longevità penso di averlo completato con tutte le missioni secondarie, salvo correzioni per il mio spoiler, tranne 2 missioni compagno ( uno morto ) e a super nova in circa 35-40h, è possibile verificare il timer?
EDIT! Trovato... aumentata la delusione o spero di aver lasciato indietro roba, perchè mi segna 23h.
Gameplay divertente ma troppo semplice, la differenza tra le armi praticamente irrilevante, tant'è che se ne becchi una che ancora ancora ti piace ai primi livelli te la porti fino a fine gioco. Non vorrei ne mi aspettavo un sistema alla borderlands ma qualcosa di più elaborato, cavoli almeno il colore delle armi diverso?

Anche la varietà di nemici è stata un pò deludente.
Molto pittoresco l'equipaggio, sicuramente il mio preferito rimane
 

Max e la sua parte finale della missione compagno
 
 
La difficoltà supernova l'ho trovata "noiosa" mi spiego meglio : all'inizio, senza poter dormire, mangiare e soldi ne nulla pare un casino, poi diventa solo noioso il non poter salvare in giro come si vorrebbe, dopo poco tempo.
Nessun picco di difficoltà da segnalare devo dire, tolto appunto la prima ora.
Molto bello il cambiamento di mondo in base alle scelte che fai, anche se sono cambiamenti alla " o è nero o è bianco, niente grigio". Cosi come la stanza che si addobba in base alle nostre scelte.
Forse i dialoghi facilitano troppo ulteriormente il tutto?
 
Nel complesso un gioco che mi ha divertito ma che ritengo abbia puntato troppo sullo spirito e l'ironia e poco sulla sostanza.
Di certo sopra a fallout 4 che dopo 5-6h ho abbandonato, anche se, confesso che dopo aver finito questo probabilmente lo riproverò.
 
Passerò ad altro per un pò, ho preso Anthem che era in regalo con il latte
ed è da un pò che volevo provare, poi passerò ad una seconda run.
Sono previsti espansioni o DLC?
Nel primo caso ritardo la seconda run con calma se invece sono previsti solo DLC, allora accelleri i tempi cosi da rivenderlo prima possibile.
 
Scusate il post lungo e, temo, confusionario, ho alle spalle circa 3h di sonno
No quei pianeti sono proprio inaccessibile, infatti non ho capito perché li hanno messi sulla mappa



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mmm...

mi sa che lo rigiocherò per una seconda run facendo scelte al contrario rispetto a quelle alla prima, platinarlo e rivenderlo.

Temo che le espansioni dovranno quasi essere un secondo gioco per far si che possa ritenermi soddisfatto.

Non che il tempo sia sintomo di qualità, per l'amor del cielo.

Penso che entro breve una 30ina di euro riesco a riprenderli su no?

 
Finito ieri. E mi ha un po' deluso.

Il gioco è partito molto bene, mi ha catturato, le prime 10 ore sono volate. Poi è subentrata la noia. 

Ho fatto un sacco di secondarie, ma ad un certo punto mi sono stancato e terminato la main quest senza portare a termine tutti gli incarichi del mio equipaggio. Mi mancavano praticamente solo quelle, ma ero davvero stufo.

Il problema è che il gameplay non da stimoli. 

Per sistemare le cose a parole spesso non serve scegliere bene le parole, ma semplicemente schiacciare sulle opzioni che vengono rese accessibili da un alto livello di comunicazione. Questo secondo me annulla la sfida. Il gioco si discosta (in parte)  da questo meccanismo solo in 2 momenti (almeno sono quelli che ho notato io): 

cioè nel cercare di far riappacificare le fazioni prima su Vallesmeralda e poi su Monarca.

Da quanto ho visto qui bisogno cercare di fare la scelta giusta.

Ad esempio nel primo caso dirottare l'energia verso la cittadina e convincere i disertori a tornare.

Nel secondo caso invece ero riuscito a convincere Sarjar a far un passo verso gli anarchici Iconoclasti, i quali però non ne volevano sapere, si sono ribellati e ho dovuto sterminarli.

Queste due fasi sono quelle che ho preferito. In cui ho sentito il peso della scelta.




La parte puramente ludica del combattimento, invece, stufa dopo molto poco. Le armi si ripetono. I miglioramenti contano poco. I nemici alla fine dei conti sono tutti uguali. Praticamente non ci sono boss. 

Carine le azioni dei compagni, peccato che dopo 2 ore ti stufi di rivederle continuamente in azione. 

Anche la componente di crescita del personaggio è molto semplicistica.

La trama aveva potenzialità, ma è stata realizzata male secondo me. Per metà gioco non capisci bene dove vuole andare a parare. E soprattutto manca il pathos. In tutto il gioco. 

All'opposto questo gioco ha dialoghi scritti BENISSIMO e mi hanno strappato ben più di una risata!

I membri della ciurma sono caratterizzati ottimamente. Ognuno con le proprie peculiarità e con i propri ideali. Ed ho trovato superbo il loro interagire tra loro e gli altri NPC che popolavano il mondo di gioco.

Ho apprezzato un sacco Max, il suo filosofare (soprattutto con gli Iconoclasti) e soprattutto il concludersi della sua missione compagno.

Su questo è stato fatto un lavoro maniacale. 

Anche il mondo di gioco è costruito bene. C'è dietro un forte background. 

Le ambientazioni sono tutte ben fatte, in particolare ho apprezzato Bisanzio e Monarca.

In definitiva non lo consiglierei. A mio modo di vedere i difetti non sono ben controbilanciati dai pregi.

Tuttavia spero in un sequel che vada ad aggiustare i problemi di questo primo capitolo. Questo perché il mondo di gioco merita molto e mi piacerebbe vederlo ben sfruttato.

 
Finito ieri. E mi ha un po' deluso.
 
Il gioco è partito molto bene, mi ha catturato, le prime 10 ore sono volate. Poi è subentrata la noia. 
Ho fatto un sacco di secondarie, ma ad un certo punto mi sono stancato e terminato la main quest senza portare a termine tutti gli incarichi del mio equipaggio. Mi mancavano praticamente solo quelle, ma ero davvero stufo.
Il problema è che il gameplay non da stimoli. 
 
Per sistemare le cose a parole spesso non serve scegliere bene le parole, ma semplicemente schiacciare sulle opzioni che vengono rese accessibili da un alto livello di comunicazione. Questo secondo me annulla la sfida. Il gioco si discosta (in parte)  da questo meccanismo solo in 2 momenti (almeno sono quelli che ho notato io): 
 
Spoiler
cioè nel cercare di far riappacificare le fazioni prima su Vallesmeralda e poi su Monarca.
Da quanto ho visto qui bisogno cercare di fare la scelta giusta.
Ad esempio nel primo caso dirottare l'energia verso la cittadina e convincere i disertori a tornare.
Nel secondo caso invece ero riuscito a convincere Sarjar a far un passo verso gli anarchici Iconoclasti, i quali però non ne volevano sapere, si sono ribellati e ho dovuto sterminarli.
 
Queste due fasi sono quelle che ho preferito. In cui ho sentito il peso della scelta.
 
 
La parte puramente ludica del combattimento, invece, stufa dopo molto poco. Le armi si ripetono. I miglioramenti contano poco. I nemici alla fine dei conti sono tutti uguali. Praticamente non ci sono boss. 
Carine le azioni dei compagni, peccato che dopo 2 ore ti stufi di rivederle continuamente in azione. 
Anche la componente di crescita del personaggio è molto semplicistica.
 
La trama aveva potenzialità, ma è stata realizzata male secondo me. Per metà gioco non capisci bene dove vuole andare a parare. E soprattutto manca il pathos. In tutto il gioco. 
 
All'opposto questo gioco ha dialoghi scritti BENISSIMO e mi hanno strappato ben più di una risata!
I membri della ciurma sono caratterizzati ottimamente. Ognuno con le proprie peculiarità e con i propri ideali. Ed ho trovato superbo il loro interagire tra loro e gli altri NPC che popolavano il mondo di gioco.
Ho apprezzato un sacco Max, il suo filosofare (soprattutto con gli Iconoclasti) e soprattutto il concludersi della sua missione compagno.
Su questo è stato fatto un lavoro maniacale. 
 
Anche il mondo di gioco è costruito bene. C'è dietro un forte background. 
Le ambientazioni sono tutte ben fatte, in particolare ho apprezzato Bisanzio e Monarca.
 
In definitiva non lo consiglierei. A mio modo di vedere i difetti non sono ben controbilanciati dai pregi.
Tuttavia spero in un sequel che vada ad aggiustare i problemi di questo primo capitolo. Questo perché il mondo di gioco merita molto e mi piacerebbe vederlo ben sfruttato.
Una domanda, a che difficoltà l hai giocato?

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Una domanda, a che difficoltà l hai giocato?
 
Difficile fino a 

quasi completamento di Monarca. Dopo lo schianto della nave per intenderci e prima dello scontro con gli Iconoclasti.
Da lì mi sono stufato e avevo deciso di concentrarmi solo sulla main quest. Ho abbassato a facile per fare prima.

A parte che poi gli unici scontri che ho avuto sono stati su Tartaro compreso il boss finale. Bisanzio e Speranza le ho fatte stealth.

Le uniche difficoltà le ho incontrate all'inizio in Valle Smeralda, per il resto non ho mai avuto problemi negli scontri.

 
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Leggendovi mi vien male

Io ce lo gratis con pass e che dite do possibilità?

 
Leggendovi mi vien male

Io ce lo gratis con pass e che dite do possibilità?
Anche io l'ho giocato con il gamepass (3 mesi ad un euro una favola :asd: )

Io ti dico dipende: dato che molti fanno confronti con i Fallout (che io non ho giocato), se vai matto per questa tipologia di giochi recuperalo.

Altrimenti secondo me puoi anche evitare, ho visto che nel catalogo di giochi ci sono un sacco di altri titoli interessanti (ori, metro, undertale, hollow knight, pillars of eternity, ... ).

Ripeto: a me il gioco ha catturato per le prime 6 ore, catturato dalla curiosità per il mondo di gioco, la trama, il gameplay e la prima vera scelta. 

Da lì in poi è stato un continuo decrescere ed è subentrata la noia. Salvo poi recuperare un po' verso il finale, ma neanche troppo.

 
Io lo adoro.. È il “Fallout” di cui Avevo bisogno vista la cag**a di 76

:asd:

ovvio mi mancano le radio di Fallout e l’ambientazione post apocalittica ma comunque per il resto mi piace tutto 

 
Stanotte lo inizio, ho abbastanza hype però a leggere le ultime pagine del topic ho qualche timore :asd:

Ma vabbè che la mia voglia di fallout mi ha fatto apprezzare pure F76, non dovrei avere problemi qua  :unsisi:

 
Fatto tutto il possibile sul primo pianeta (credo) e finalmente sono partito


Sono stato mezz'ora a pensare alla scelta da fare nella missione principale e alla fine credo di aver trovato il giusto compromesso

Pensavo di indirizzare la corrente verso i disertori, ma alla fine sarebbe stato uno spreco non utilizzare la città di lungacqua per provare a costruire qualcosa. Allo stesso tempo però non volevo avere Reed come capo della città, perciò prima ho provato a seccarlo direttamente ma la povera Parvati è rimasta alquanto scioccata
Alla fine sono riuscito a convincerlo con la giusta eloquenza senza spargimenti di sangue
Mi ha subito preso comunque, 5/6 ore tra ieri e oggi volate via

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L'ho finito proprio ieri, secondo me è un ottimo gioco, uno strano miscuglio tra Fallout, Bioshock e Mass effect. Qualche difetto ce l'ha sicuramente, come una campagna principale troppo corta che lascia più di qualche pianeta inesplorato, o i comandi per i membri della squadra che ho trovato praticamente inutili per un gameplay così frenetico, però nel complesso l'ho trovata un'esperienza godibilissima, con una buona trama, bei dialoghi e delle scelte non banali; anche le varie ambientazioni le ho trovate tutte molto belle. Insomma secondo me merita.  :sisi:

 
Fatta un'altra bella sessione stanotte, devo dire che mi sta prendendo tantissimo il gioco
Mi fanno un po' storcere il naso i caricamenti vari un po' lunghini che spezzano il ritmo, ma per il resto è davvero una droga da giocare e pieno di roba da fare. In 20 minuti su monarca avrò trovato già 6 missioni da fare


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