PS4/PS5 The Pathless

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Che figata :uhmsisi:

L'ho iniziato da qualche giorno su PS5.

Un gioco semplice e diretto che punta tutto sull'ambientazione con musiche di altissimo livello e un'ottima capacità di coinvolgere il giocatore (anche grazie al sistema di movimento) lasciandosi esplorare liberamente senza imporre indicatori/quest marker/amenità varie.

Mi ha fatto provare il piacere dell'esplorazione e della scoperta. Rarissimo che un open world riesca a farmi questo effetto dopo averne giocati centinaia ormai mi sembrano tutti uguali e insignificanti, in questo caso fino ad ora non ho provato noia nè nessuna sensazione di già visto. Ma cosa ancora più importante dal mio punto di vista è che non è un gioco che ti fa perdere tempo con quest inutili, raccolta collezionabili inutili, spostamenti inutili.

Dinamica dei movimenti davvero unica, rilassa e diverte al contempo.

Livello di sfida praticamente inesistente a livello di combattimenti, ma per avanzare bisogna saper risolvere dei puzzle molto carini.

Boss fight bellissime.

Davvero consigliato a chi cerca un gioco diverso dal solito, semplice ma ben fatto con una ambientazione coinvolgente e musiche di alto livello.

A me ha deluso abbastanza se devo dirla tutta, tanto da dropparlo e rivenderlo. :tristenev:
Ti ha deluso nel senso che ti aspettavi un gioco diverso o hai trovato degli elementi che non ti sono piaciuti?

Io cercavo un gioco tranquillo, che mi accompagnasse la sera quando sono stanco e voglio solo rilassarmi con qualcosa che mi estranea. E The Pathelss con la sua ambientazione, le sue musiche e la sua semplicità ci riesce in pieno.

Per ciò che vuole essere lo reputo un gioco ben fatto un po sotto tutti gli aspetti. Magari mi sarebbe piaciuta un po più di narrazione o un minimo di indicazioni con la voce narrante che si sente all'inizio ad intervenire in alcuni momenti cruciali. O un po più di varietà delle ambientazioni, ma lo devo ancora finire per giudicarlo in pieno.

Non so se andando avanti potrà stufarmi, dipenderà dalla lunghezza ma credo che con una 20ina di ore si dovrebbe riuscire a completarlo.

Ho notato che da gamestop è sceso sui 30 euro nuovo.
Forse il gioco retail meno costoso per PS5.
Adesso ho preso questo e Demon's... mi manca solo la PS5 :dsax:

Oh ma sto gioco non ne vo proprio sape di scende dopo 4 mesi.
Eppure "tristemente" non dovrebbe esserselo cagato nessuno, quindi assurdo che sia ancora a prezzo pieno.
Lo tengo d'occhio dall'uscita avendo adorato Abzu ma sullo store sta ancora a 35 e fisico se va bene poco meno.

Ultima modifica:
Eppure "tristemente" non dovrebbe esserselo cagato nessuno, quindi assurdo che sia ancora a prezzo pieno.
Lo tengo d'occhio dall'uscita avendo adorato Abzu ma sullo store sta ancora a 35 e fisico se va bene poco meno.
In compenso come esperienza di gioco vale molto più della stragrande maggioranza dei giochi venduti a 70euro pieni.

Eh si si infatti a sto punto facevo prima a non aspettare.
Ormai so passati 4 mesi e mi scassa troppo prenderlo al solito prezzo del D1 visto che non è mai sceso.
Specie se poi c'è il rischio che da una settimana all'altra crolli sui 20 euro.

Ma prima su PS5 retail stava addirittura sui 50 euro. Ora 30. Il drop lo ha già avuto

Ma prima su PS5 retail stava addirittura sui 50 euro. Ora 30. Il drop lo ha già avuto
Si ma infatti non ho mai puntato all'edizione fisica visto che aveva un rincaro assurdo rispetto alla digitale che invece è sempre stata ed è ancora a 35 dal D1.

So appena iniziati i saldi primaverili con i peggio sconti su tutto inclusi titoli usciti da pochi mesi...e questo ancora niente :asd:

Ultima modifica:
Sta a 25 sullo store... Lo consigliate? Vedo poche pagine per un gioco che in fin dei conti è stato accolto bene dalla critica.

Sta a 25 sullo store... Lo consigliate? Vedo poche pagine per un gioco che in fin dei conti è stato accolto bene dalla critica.
A me è piaciuto molto e te lo consiglio, non sono un grande amante degli open world in genere ma questo mi ha conquistato dall'inizio alla fine.

Complice il fatto che il gioco fila via liscio senza troppe missioni secondarie inutili o perdite di tempo e il fatto che il traversal funziona davvero tanto bene.

La storia è carina, lunga il giusto.

Le musiche sono di un livello superiore.

Per me è un gioco che merita il tuo tempo, io l'ho finito e platinato in una dozzina di ore.

Devi sapere cosa aspettarti. E' un open world relativamernte piccolo ma ben strutturato, non si combatte, si esplora.

Come gameplay e pacing è più simile a un gioco tipo Journey o Spirit of the North che a Tsushima o Immortals.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro