Ufficiale The Pitt | Seconda stagione conclusa | Terza stagione Novembre 2026 | HBO Max/Sky Atlantic

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
13,640
Pubblicità
5.00 stelle/a Voto recensione: 5.00/5 1 Vote
Titolo: The Pitt

Genre: Drama

First aired: 2025-01-09

Creator: R. Scott Gemmill

Cast: Noah Wyle, Tracy Ifeachor, Patrick Ball, Katherine LaNasa, Supriya Ganesh, Fiona Dourif, Taylor Dearden, Isa Briones, Gerran Howell, Shabana Azeez

Overview: Lo staff del Trauma Medical Center di Pittsburgh lavora ininterrottamente per salvare vite in un reparto di emergenza sovraffollato e senza fondi.

329041-6fMGktEDXMZZPACJ5cWkVQ6TSte.jpg

Titolo: The Pitt

Genre: Drama

First aired: 2025-01-09

Creator: R. Scott Gemmill

Cast: Noah Wyle, Tracy Ifeachor, Patrick Ball, Katherine LaNasa, Supriya Ganesh, Fiona Dourif, Taylor Dearden, Isa Briones, Gerran Howell, Shabana Azeez

Overview: Lo staff del Trauma Medical Center di Pittsburgh lavora ininterrottamente per salvare vite in un reparto di emergenza sovraffollato e senza fondi.

Prime 4 puntate pacing fuori di testa, porca puttana :asd:
Molto bella per ora (e da quello che ho letto non molla il colpo fino alla fine) :sisi:

Recuperata tutta la prima stagione. Aspetto la seconda per la conferma ma se continua su questi livelli abbiamo la nuova "big thing" seriale. Incredibile come per 15 episodi di fila non ci sia un secondo superfluo, anzi procede inarrestabile fino ad un ultima parte di stagione con una tensione al cardiopalma assurda. Bellissima.

Recuperata tutta la prima stagione. Aspetto la seconda per la conferma ma se continua su questi livelli abbiamo la nuova "big thing" seriale. Incredibile come per 15 episodi di fila non ci sia un secondo superfluo, anzi procede inarrestabile fino ad un ultima parte di stagione con una tensione al cardiopalma assurda. Bellissima.
Serie dell'anno :sisi:

Visti 6 episodi della prima, mi unisco a chi la considera una gran serie.

Mi son trovato a riflettere più volte, sia su certi temi ormai immancabili, sia su un certo cinismo o abitudine del protagonista, che è un tuttofare magistrale che deve entrare nel personaggio a seconda della stanzetta dove si dirige. Poi il caos, la folla, lo schifo.

E in tutto questo c'è show e drama. Difficile chiedere di più.

Sono molto tentato di seguire la seconda stagione settimanalmente ma non saprei, credo che vedersela tutta di fila visto il tipo di serie sia più intenso :asd:

Segnalo che è uscita la seconda puntata della nuova stagione. Ora ci siamo allineati con il rilascio statunitense

Sto recuperando la 1° stagione.
Sono all'episodio 7 e mi sta piacendo.
Per ora non sembra nulla di epocale ma è tutto confezionato molto bene, con palesi vibes da E.R che accolgo molto volentieri.
E poi rivedere il Dottor Carter è sempre una bella sensazione.

Visto ora la puntata 8: mi ha ucciso.:cry2:

Visti i primi 2 episodi: ma quindi
la prima stagione è un turno che si svolge in un singolo giorno a la "24"?
Comunque per ora bella, non amo particolarmente i medical drama ma dovevo trovare un compromesso con la mia signora e questo ha prevalso su TLoU :asd:

Visti i primi 2 episodi: ma quindi
la prima stagione è un turno che si svolge in un singolo giorno a la "24"?
Comunque per ora bella, non amo particolarmente i medical drama ma dovevo trovare un compromesso con la mia signora e questo ha prevalso su TLoU :asd:
Iniziata anche io e visti i primi 4.
Veramente stupenda, i primi 4 episodi divorati.
Anche io ho avuto la stessa idea di quanto hai messo in spoiler.

Per il resto ho iniziato questa con mia moglie (che adora questo tipo di serie) e TLOU l'ho iniziata da solo.

Finita.
Poco da dire: Davvero ben fatta.
Il richiamo a ER è forte, fortissimo e capisco che siano finiti in tribunale, onestamente.
Ma ho trovato alcune scelte molto apprezzate, volte ad aumentare il realismo anche rispetto alla crudezza già presente in ER.
Una Season 1 che ha posto l'asticella molto in alto; non sarò facile far meglio con la 2.

P.s
Quanto mi sarebbe piaciuto vederla in piano sequenza :morristenda:
P.s x2
L'unico difettuccio
è che "il colpo di scena del mass shooting è stato fin troppo telefonato".
Ma capisco che non vuole nemmeno esser quel tipo di serie, visto che il vero focus è sulla tensione continua e realistica.

Insomma, nel mare di schifezze che girano, pompate inutilmente come capolavori che poi non sono, finalmente una serie ben confezionata dalla A alla Z.
E quanto è stato bello ritrovare il Dott.Carter :cry2:

Ultima modifica:
TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro