PS5 The Plucky Squire | 21 Febbraio edizione fisica

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su PC c'è la mod con la traduzione in italiano fatta in una settimana, giusto per capire la "super difficoltà" che c'era nel tradurlo anche per noi xD
Muoio dentro :bruniii:
E pensare che nei mesi precedenti per alcuni sembrava la cosa piu bella del mondo . Si parlava addirittura di Goty
Io non me l'aspettavo proprio, per me dai trailer era da Goty garantito.

Iniziato, avevo voglia di un titolo spensierato e per nulla impegnativo e per ora è proprio quello che sto trovando.
Unico vero difetto per ora è ovviamente la lingua, non trovo alcuna ragione per non tradurre il gioco in ita.

Iniziato, avevo voglia di un titolo spensierato e per nulla impegnativo e per ora è proprio quello che sto trovando.
Unico vero difetto per ora è ovviamente la lingua, non trovo alcuna ragione per non tradurre il gioco in ita.
So che c'é una amatoriale per pc

Io sono rimasto molto deluso, un gioco molto discreto con alcuni punti geniali ma una struttura arcaica e gameplay risicato.

No, ormai lo gioco così sulla play, solo si diceva che la non traduzione era dovuta al gioco ed all'uso delle parole che ne impedivano la traduzione e non ho visto per ora nulla di ciò.
Sono stato io a porre la teoria a riguardo, il gioco non l'ho giocato ma al netto dei commenti freddissimi nel topic credo di aver detto una sonora brazzata :asd:

A mia discolpa, posso solo dire che così mi pareva due mesi fa quando hanno annunciato le traduzioni non inglesi e hanno parlavo del lavoro di localizzazione.

No, ormai lo gioco così sulla play, solo si diceva che la non traduzione era dovuta al gioco ed all'uso delle parole che ne impedivano la traduzione e non ho visto per ora nulla di ciò.
No, sono la svogliatezza e la consapevolezza di aver creato un gioco di me**a ad aver impedito la localizzazione in italiano.

Su Steam di recente (immagino pure sulle altre piattaforme, quindi anche per noi su PS5) è uscita questa patch che aggiunge una nuova modalità, 'Streamlined Mode'. Lo scopo è quello di ridurre la pesantezza del gioco dovuta al suo essere fortemente guidato, riducendo tutto quello che è collegabile a questo aspetto (consigli, cutscene obbligatorie quanto si attivano trigger, eccetera eccetera).

Non credo che risolverà il problema che è stato sottolineato da praticamente tutti qui nel topic per intenderci, o che si potrebbe cambiare idea grazie a questa piccola novità. Ma considerato che prima di smettere di essere cagato dopo le prime impressioni l'interesse per Plucky Squire c'era, e che la retali è ancora prevista in arrivo, ho pensato che valesse la pena condividere la news con voi.

Ultima modifica:

Su Steam di recente (immagino pure sulle altre piattaforme, quindi anche per noi su PS5) è uscita questa patch che aggiunge una nuova modalità, 'Streamlined Mode'. Lo scopo è quello di ridurre la pesantezza del gioco dovuta al suo essere fortemente guidato, riducendo tutto quello che è collegabile a questo aspetto (consigli, cutscene obbligatorie quanto si attivano trigger, eccetera eccetera).

Non credo che risolverà il problema che è stato sottolineato da praticamente tutti qui nel topic per intenderci, o che si potrebbe cambiare idea grazie a questa piccola novità. Ma considerato che prima di smettere di essere cagato dopo le prime impressioni l'interesse per Plucky Squire c'era, e che la retali è ancora prevista in arrivo, ho pensato che valesse la pena condividere la news con voi.
Magra consolazione, io lo giocherò comunque l'anno prossimo ma l'hype è sotto zero.

finito qualche giorno fa, probabilmente la nuova modalità e le aspettative basse mi hanno aiutato ma è stata un'esperienza piacevole tutto sommato. il suo maggior difetto è anche il suo maggior pregio, spara idee e situazioni di gameplay a raffica ma poi nel concreto non ne sviluppa davvero bene nessuna, però non mi ha annoiato affatto e se devo essero sincero, anzi, proprio questa continua varietà nel gameplay lo ha reso fresco fino alla fine

a proposito della nuova modalità: occhio che, almeno a me, si resetta ad ogni sessione. praticamente ogni volta che lanciate il gioco e caricate la partita dovete andare nelle opzioni e mettere "streamlined" o giocherete nella modalità originale. questa cosa l'ho notata la prima volta che ho caricato il gioco, quando ad un certo punto il gioco mi ha messo davanti ad un'enigma e poi lo ha risolto al posto mio :asd: e in questo modo sono riuscito a saggiare la differenza tra le due modalità.
follia totale per un gioco di questo tipo, non so come abbiano potuto pensare di proporre una cosa del genere senza aggiungere una modalità senza aiuti sin dall'inizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro