Cosa c'è di nuovo?

Game The Punisher

  • Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio
The Punisher
The Punisher is a third person action game that pits the player against the darkest scum of the Marvel Comics' universe. With over a dozen grimy New York locales, this superhero adaptation embraces the feel of the 30 year comic series.

Featuring loads of weapons, brutal environmental kills and an innovative new interrogation engine where the player controls every last aspect of over 70 torture scenarios, the Punisher provides a rich gaming experience for fans of dark, intense action.

Story written by comics authors Garth Ennis and Jimmy Palmiotti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: THQ
P

Prozalius

PunisherAni.gif



sviluppatore: violition inc./amplified games(mobile) distributore: thq anno: 2004 genere: tps piattaforme: ps2/xbox/windows/mobile phone di eroi immaginari ne esistono a bizzeffe, la maggior parte di questi partorite dalle menti geniali di creatori di comics come Marvel o DC Comics ci sono svariati tipi di eroi, il personaggio The Punisher in questione, appartiene alla categoria degli eroi oscuri tutti gli eroi possiedono una vita normale ed una secondaria ben nascosta da guardiani della legge, ma non Frank Castle, il vero nome del punitore dato che gli è stata strappata via con la brutalità in un regolamento di conti dove perse la moglie ed il figlio e lui invece si salvò, ma venne imbottito di piombo dopo essersi ripreso, l'ex tutore dell'ordine lasciò la forze armate a cui apparteneva presso cui deteneva una prestigiosa carriera dove era considerato un uomo di prim'ordine, in preda alla depressione non sapeva più che cosa fare così per riprendersi e dare un senso alla propria vita, decise di diventare il terrificante vigilante detto the punisher, sicuramente considerato un grandissimo eroe, ma anche un pericoloso criminale dato i metodi che utilizza per fare rispettare la legge i criminali lui li uccide tutti senza alcuna pietà, è abile con le armi, esperto in uccisioni, inarrestabile ed implacabile e non nutre alcuna pietà per i delinquenti, da cui oramai trae nutrimento facendogli versare sangue e sofferenza, del resto gli hanno ucciso l'intera famiglia e non meritano un trattamento migliore discorso ben diverso con i civili onesti, che cerca sempre di salvare a costo di rischiare la propria vita e di certo non alza mai un dito su di loro la doppia faccia di frank castle: eroe - criminale, di conseguenza c'è chi lo considera buono - cattivo, i criminali invece ogni volta che lo incontrano, si limitano ad implorare pietà

punisher-vs-marvel.jpg



il gioco in questione uscì in contemporanea al film che lo vedeva come protagonista, ma invero segue una trama abbastanza differente da bravo vigilante castle si scontra con gli Gnucci, un clan mafioso di serie z, quindi si trova invischiato in una brutta storia in cui dovrà vedersela con il tremendo Kingpin, la mafia russa e per finire dovrà scontrarsi contro la Yakuza, la mafia giapponese nel corso della storia incontreremo svariati eroi marvel a cui appartiene lo stesso protagonista, che non esiteranno a dare man forte el punitore nello sgominare i criminali parliamo del gioco, trattasi di un third person shoot, uno sparatutto in terza persona con ovviamente dotata una veste grafica tridimensionale dove dovremo limitarci a vivere di persona le vicende appena adesso citate nel gioco partiremo sempre dall'appartamento di FranK Castle, dove potremo visionare il nostro arsenale, gli obbiettivi da raggiungere o le missioni da affrontare oltretutto potremo sbloccare svariati potenziamenti per il protagonista, come resistere meglio ai colpi nemici perdendo meno energia, migliorare la mira di fuoco, aumentare la durata della modalità furia più altre cosucce interessanti i punti da spendere vanno guadagnati nei vari capitoli da affrontare effettuando punti stile, ovvero uccidere più avversari possibile facendoli soffrire nel peggiore dei modi e facendosi colpire dai criminali il meno frequentemente possibile ogni livello sarà una locazione a se stante, comunque collegata con le altre a livello di trama, ma non da raggiungere a piedi, dovremo sempre prima ritornare all'appartamento e magari scegliere di frequentare una locazione già esplorata in questo caso i nemici saranno di nuovo tutti presenti, infatti potremo limitarci a fare dei punteggi missione migliori di quelli già effettuati, oppure guadagnare altri punti stile per potenziare ulteriormente il punitore negli scontri frank può disporre massimo due armi per volta, se ne vorremo impugnare una differente, saremo costretti ad abbandonare una delle armi in nostro possesso che vanno ovviamente raccolte dai nemici che avremo ucciso quindi potremo fare fuoco ed uccidere i nemici, oppure avvicinarsi a loro ed ucciderli con un colpo solo, oppure meglio ancora, afferrarli ed usarli come scudo anti proiettili da altri nemici e fare fuoco tranquillamente ben riparati, ma gli scudi possiedono ovviamente un'energia limitata, finita questa crolleranno al suolo morti e di certo non ci saranno più di alcun aiuto nella posizione scudo, potremo scegliere di cominciare ad interrogare i malcapitati, avremo quattro metodi per farlo, stenderli per terra ed incominciare a sbattergli con forza il volto sul pavimento, prenderli a pugni, strangolarli, oppure puntargli minacciosamente una pistola sulla fronte, lo scopo di tutto questo è ovviamente in realtà terrorizzarli, dato che frank ne trae giovamento, arrivando al punto tale che ogni volta che i criminali cedano sotto le sue percosse di guadagnare nella preziosa energia vitale questa sezione è un vero e proprio sotto gioco, fare cedere i criminali è tutt'altro che impossibile comunque, come l'incredibile divertimento che se ne trae a torturarli il tutto comunque anche se serioso e con forti tinte horror, viene trattato con incredibile ironia e superficialità, al punto tale da pesare assai poco sullo spettatore nei vari livelli ci sono delle icone speciali, su di queste se vi porteremo i nostri ostaggi, potremo effettuare degli interrogatori speciali, oppure delle uccisioni speciali, in entrambi i casi ci verranno consegnati molti punti stile non mancano boss davvero tosti da uccidere, delle belle granate da utilizzare come in un qualunque war - game ed una modalità Furia che abiliteremo premendo l'apposito pulsante, questa durerà in base alla barra che avremo appositamente caricato effettuando gli scontri, in questo momento aumenteremo in potenza e velocità, invece di utilizzare le armi frank brandirà due enormi coltelli da caccia con cui con massimo due colpi è in grado di accoppare un avversario, finchè durerà questa modalità riguadagneremo lentamente della preziosa energia vitale


 
Ultima modifica:
G

Guest

Da appassionato di fumetti e fan del Punisher questo gioco lo amai moltissimo.

Questo gioco mi piacque tantissimo, come meccaniche e stile mi ricordava tantissimo il primo Max Payne.

Ormai sono anni che vorrei vedere Rockstar sviluppare un titolo del Punisher dove potrebbero sbizzarrirsi nel loro stile senza andare a snaturare il personaggio come hanno fatto un po' con Max.

:blbl:

 
P

Prozalius

piccola grande perla del retrogame 3d, un grande titolo, limato purtroppo da un pò di incertezze tecniche, 8:sisi:

 
G

gungrave80

Preferisco la versione coin-op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

[Fulgore]

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2009
Messaggi
5,735
Reazioni
0
Preferisco la versione coin-op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sono molto belli tutti e due, francamente io preferisco questo perche e leggermente piu fedele

 
P

Prozalius

Preferisco la versione coin-op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=456144

faccio presente alla moderazione, che questo topic non è stato aggiunto alla lista "topic ufficiali", probabilmente perché si è fatta confusione con al suo interno già integrato questo topic, magari bisognerebbe differenziarli aggiungendo un "arcade" alla versione capcom o un 3d version a questa

ovviamente do il totale permesso alla moderazione, di effettuare tutte le modifiche ritenute necessarie ai topic da me creati

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Aggiunto.

 
S

Semyaza

Uno dei miei tps preferiti della last gen, ma non mi andrà mai giù il doppiatore che hanno dato a Frank. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

[Fulgore]

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2009
Messaggi
5,735
Reazioni
0
Uno dei miei tps preferiti della last gen, ma non mi andrà mai giù il doppiatore che hanno dato a Frank. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
perche? io non lo trovo malvaggio

 

[Fulgore]

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2009
Messaggi
5,735
Reazioni
0
Pure a me era piaciuto.La voce del comandante Shepard :rickds:

:blbl:
ah si (non ho giocato mass effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)

io sono del parere che forse non è il doppiatore perfetto per il punitore, ma visti certi doppiaggi non ci si puo lamentare (è indubbiamento bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

 
G

Guest

)
io sono del parere che forse non è il doppiatore perfetto per il punitore, ma visti certi doppiaggi non ci si puo lamentare (è indubbiamento bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
A me piacerebbe il doppiatore attuale di Stallone.

Vociona bassa da duro e un po' invecchiata.

:blbl:

 
P

Prozalius

Non dico che Moneta sia un pessimo doppiatore, però mi ci son trovato male, Il Punitore me lo sono sempre immaginato con una voce più roca e quello della versione italiana lo fa sembrare più un ragazzo che un mercenario adulto e vaccinato, ma è un'opinione personale.
una simile voce avrebbe ridotto frank castle ad uno scaricatore di porto, invece quella voce fa intendere fin troppo bene quanto lui sia intelligente ed elegante

ammetto di essere intervenuto perché mi ha dato un pò festidio vedere definito il punitore un mero mercenario, un soldato che viene pagato per uccidere senza alcun tipo di moralità, lui è un giustiziere e protegge gli onesti, un eroe che di certo non lavora per soldi, dai metodi discutibili su questo non c'è dubbio

 
Ultima modifica:

carmario92

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
31 Lug 2023
Messaggi
154
Reazioni
46
Medaglie
1
Il Punisher di questo gioco è chiaramente ispirato piu alla versione MAX di Garth Ennis che quella mainstream, sebbene ci siano i personaggi della versione mainstream, ed è giusto sia cosi: Punisher Max è il capolavoro in quanto a punisherl, assieme a Punisher 2000, 2001, Punisher:Soviet.
 
Top