The Rising Of The Shield Hero | Crunchygod | J-POP | Stagione 2 in corso | Doppiaggio in arrivo!!

Pubblicità
Visto il primo episodio.

Meglio di quanto mi aspettassi, ma conoscevo già tutto per aver letto i primi 15-20 capitoli del manga qualche anno fa. La premessa è interessante e questa puntata d'esordio la rende bene, ma ricordo (sempre dal manga) che andando avanti si esauriva il fattore novità e diventava un isekai fantasy generico. Vediamo se qui cambia qualcosa.

Ottimo comparto tecnico e soprattutto ottime musiche, ma d'altronde il compositore è lo stesso di Made in Abyss  :cool:

E lo fa il miglior studio di animazione nippo


Adesso non esageriamo  :P

 
finalmente ho cominciato a vederlo, un po' più tardi di quanto immaginassi :asd:

buono dal pilot fin dove sono arrivato (ep 4), forse un po' repentina la crescita di raphtalia, chi ha visto capirà, ma nel complesso un inizio abbastanza buono, appena riesco recupero il resto :sisi:  

opening promossa :stema2:

 
MADKID, Chiai Fujikawa Perform Rising of the Shield Hero Anime's New Theme Songs

The official website for the television anime of Aneko Yusagi's The Rising of The Shield Hero (Tate no Yūsha no Nariagari) fantasy light novel series announced the new theme songs for the anime's second cours (quarter year) on Thursday. Dance vocal group MADKID is returning to perform the new opening theme song "FAITH," and Chiai Fujikawa is performing the new ending song "Atashi ga Tonari ni Iru Uchi ni" (While I'm Next to You).

The songs will debut in the anime in April. "FAITH" will debut on iTunes on April 4, and the album Raika with "Atashi ga Tonari ni Iru Uchi ni" will ship on May 7. In addition, the anime's soundtrack CD Dusk will ship on March 27.

 
una volta tornato in pari è difficile riabituarsi al singolo episodio settimanale :asd:  

abbiamo visto un po' di cose:

casualmente il gruppo si imbatte in una ragazzina che sembra una skin di myne 

il papa probabilmente considera meno lo scudo rispetto agli altri eroi, ma non sembra ad ora palesemente ostile verso di lui

motoyasu è l'eroe cretino, più che quello della lancia (si, ho letto qualche spoiler sparso nelle pagine, ma è una para****ta :asd:  )

immagino qualcuno sarà stato contrariato dall'ostilità di naofumi verso melty, visti anche i fatti nell'episodio,  ma, considerando la sua famiglia (pur " sembrando" lei diversa (ma, dopotutto, non valeva lo stesso anche per myne? ) e i trascorsi dell'eroe in quel mondo, è giusto avere una guardia alta, anche eccessivamente

 
Hype per il prossimo  :predicatore:

 
E' una cosa che si perde nella perdita di dettagli tra novel>manga/animazione, ma gli altri eroi sono essenzialmente in full power trip isekai "sono il prescelto e questo mondo è fittizzio ed esiste per il mio intrattenimento".* (chiaramente le statistiche rpg non aiutano)**

E poi c'è l'inghippo

che le armi lì amplificano anche oltremodo gli stati d'animo dei portatori, quindi han reso super emo incazzoso il protagonista, super arrapato la lancia, super kirito eroe solitario la spada e super vigilante fesso l'arco.
*nella webnovel oltre a venire da mondi differenti avevano anche specifiche origini diverse:

Tipo la lancia era un playboy ucciso da una pretendente gelosa, l'arco il classico tizio finito sotto il tir, la spada morto male turboemo.
**Ma anche le statistiche hanno una sorta di spiegazione:

Tecnicamente le armi hanno un forte potere di modificare la realtà, in pratica rendono reali le convizioni dei portatori e questo vale per tutto, anche il limite di non poter combattere insieme esiste perchè glielo hanno detto e loro ci han ceduto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
disponibile il vol 11

54523302_1252002664955961_2515519210910646272_n.jpg
 
No va beh, ma le puntate durano 2 minuti non 20  :bruniii:

 
Dalla nuova sigla si evince a che punto finirà, ed è un posto strano per chiudere.

 
La stupidità dei personaggi di questo anime ha toccato picchi storici.

Mazza quanto fa schifo. Tolto il protagonista che bene o male si salva, il resto è tutto da buttare.

 
Nah, il protagonista è il più pirla di tutti.

è incazzoso solo per il lavaggio del cervello che gli fa lo scudo, quando l'influenza si interrompe diventa il classico protagonista super beta castrato

 
Nah, il protagonista è il più pirla di tutti.

è incazzoso solo per il lavaggio del cervello che gli fa lo scudo, quando l'influenza si interrompe diventa il classico protagonista super beta castrato
Siamo al top allora.

Onestamente per ora non mi dispiace, è l'unico che usa un minimo di intelletto, ma visto che è circondato da macchiette ed idioti, non riesce a brillare particolarmente.

Comunque a quanto ricordo dalle opinioni di chi ha letto la novel, la parte bella finirà con il nemico appena arrivato, e dato che per me già tutta questa parte è stata pessima, non oso immaginare come possa diventare dopo...

Intanto mi hanno spoilerato il finale, che senza avere contesto, è una vaccata allucinante, ed ho il sentore che se sapessi il contesto, sarebbe pure peggio.

 
Come già menzionato, più o meno tutti sono giustificati:

Allo stesso modo cui lo scudo rende incazzoso, la lancia ti fa arrapare, la spada ti fa emo ecc

Più o meno prendono ed espandono lo stato d'animo base dei portatori.

C'è da dire che gli altri 3 erano giocatori di mmrpg e poichè le armi essenzialmente di "adattano" al credo del portatore e quindi hanno adottato il rpg a cui sono abituati, questi non hanno mai preso la cosa sul serio.
Il finale è una roba ancora peggio di allucinante, ma sarà spero riscritto con la novel ufficiale.

Comunque sia, in estate arrivano QUATTRO nuovi isekai (tre che al confronto questo ha una sceneggiatura perfetta, l'altro che si salva per la commedia) + movie konosuba + ova slime.

 
Ultima modifica da un moderatore:
La serie doveva finire in questo punto.

oddio che milfone clamoroso.

 
Questo finto episodio finale devo dire che mi è piaciuto. Uno dei pochi che salvo.

Ma la domanda ora è: e adesso? :asd:

 
Adesso c'è

L'isola evento con exp tripla, non scherzo.


Comunque nella web novel la punizione è molto più dark

lei finisce in un bordello di quelli brutti

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top