UFFICIALE PC The Sinking City | Open World su Cthulhu | Frogwares

Pubblicità
Fermi tutti

TLDR: Their publisher (BBI/Nacon) was sketchy and did not fulfill their end of the contract, so Frogwares used a clause of the contract to terminate it. The publisher then refused to accept the termination of contract by referencing emergency COVID laws in France, which protect them from contract termination. The publisher is now trying to milk every last dime they can out of it while Frogwares contacts all the platforms to try and get the situation resolved/take back control of their own IP.

TLDR: Their publisher (BBI/Nacon) was sketchy and did not fulfill their end of the contract, so Frogwares used a clause of the contract to terminate it. The publisher then refused to accept the termination of contract by referencing emergency COVID laws in France, which protect them from contract termination. The publisher is now trying to milk every last dime they can out of it while Frogwares contacts all the platforms to try and get the situation resolved/take back control of their own IP.
Ho letto tutto, se è vero è agghiacciante. Da fondatore di start up ambito videolidico questa cosa non mi conforta affatto.

Ho letto tutto, se è vero è agghiacciante. Da fondatore di start up ambito videolidico questa cosa non mi conforta affatto.
Bhe, noi abbiamo degli esempi nostrani di come non gestire gli accordi tra la propria azienda ed un publisher che hanno fatto case history pure all'estero.

Quello che non viene mai detto però e che se una SH finisce in certe situazioni è perchè forse, e dico forse, il problema non è unilaterale.

Bhe, noi abbiamo degli esempi nostrani di come non gestire gli accordi tra la propria azienda ed un publisher che hanno fatto case history pure all'estero.

Quello che non viene mai detto però e che se una SH finisce in certe situazioni è perchè forse, e dico forse, il problema non è unilaterale.
Nasce tutto da semplice dilettantismo che ancora oggi è presente in un'industria che fattura miliardi di dollari l'anno.
Il pool di utenti e, conseguentemente, soldi in ballo è aumentato a dismisura, la capacità di gestirli e gestire situazioni burocratiche e di semplice amministrazione è rimasta la stessa di quando i videogiochi erano una nicchia relegata a poche migliaia di persone.

Ultima modifica:
Nasce tutto da semplice dilettantismo che ancora oggi è presente in un'industria che fattura miliardi di dollari l'anno.
Il pool di utenti e, conseguentemente, soldi in ballo è aumentato a dismisura, la capacità di gestirli e gestire situazioni burocratiche e di semplice amministrazione è rimasta la stessa di quando i videogiochi era una nicchia relegata a poche migliaia di persone.
Con tutto il rispetto , ma questi signori han chiesto 85000 euro (IVA esclusa peraltro) per sviluppare un titolo senza alcuna esperienza nel settore e con un team di 15 elementi che deve essere mensilmente pagato (tasse incluse ovviamente). Per stare dentro a quella cifra, facendo due conti alla vecchia, dovresti avviare e portare a termine il progetto nell'arco di 2-3 settimane di lavoro e comunque essere continuamente supportato economicamente per campagne di marketing e gestione post-lancio del titolo. Tasse sul lavoro incluse quei fondi coprono forse due mesi di stipendi, di basso valore economico fra l'altro. Va bene inseguire i sogni, ma farlo senza alcuna preparazione gestionale ed economica, prima ancora che informatica, diventa un massacro.

Con tutto il rispetto , ma questi signori han chiesto 85000 euro (IVA esclusa peraltro) per sviluppare un titolo senza alcuna esperienza nel settore e con un team di 15 elementi che deve essere mensilmente pagato (tasse incluse ovviamente). Per stare dentro a quella cifra, facendo due conti alla vecchia, dovresti avviare e portare a termine il progetto nell'arco di 2-3 settimane di lavoro e comunque essere continuamente supportato economicamente per campagne di marketing e gestione post-lancio del titolo. Tasse sul lavoro incluse quei fondi coprono forse due mesi di stipendi, di basso valore economico fra l'altro. Va bene inseguire i sogni, ma farlo senza alcuna preparazione gestionale ed economica, prima ancora che informatica, diventa un massacro.
Questo è anche vero. Saper (forse) fare un vg non significa saper gestire un'impresa.

Comunque chi lo sta giocando davvero invece di comprarlo, lasciarlo aperto 5 minuti e poi refundarlo giusto per mettere una recensione negativa afferma che la versione attualmente in vendita su Steam include i DLC ed è sostanzialmente l'equivalente della vecchia Deluxe Edition. L'unica assenza sono gli achievement, non inclusi per qualche motivo.

Ma quindi anche questo
non è supportato dai developers ?
Il publisher indicato in quella pagina è lo stesso della nuova versione Steam (Bigben è Nacon) quindi direi che la situazione è la medesima.
Comunque boh, l'idea che mi son fatto è che "supportato dai dev" o meno non cambia nulla. Questo gioco ha smesso di ricevere aggiornamenti da tempo e quindi il fatto che Frogwares sia tagliata fuori è ininfluente sotto questo punto di vista.

Nacon rischia di brutto mi sa.

Vabbè a quanto pare era praticamente una copia pirata messa in commercio, credo fosse inevitabile :asd:

Gioco e DLC meritano? Sapevo che solo acquistando la versione DRM free da Gamesplanet i soldi finivano direttamente agli sviluppatori, è ancora così? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro