N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
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Fermi tutti
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Fermi tutti
pls explain
Ho letto tutto, se è vero è agghiacciante. Da fondatore di start up ambito videolidico questa cosa non mi conforta affatto.![]()
The Sinking City is Being Delisted. Here's Why - Frogwares
An open letter from our studio about the fate of The Sinking City and why it has been removed from various storefronts.frogwares.com
TLDR: Their publisher (BBI/Nacon) was sketchy and did not fulfill their end of the contract, so Frogwares used a clause of the contract to terminate it. The publisher then refused to accept the termination of contract by referencing emergency COVID laws in France, which protect them from contract termination. The publisher is now trying to milk every last dime they can out of it while Frogwares contacts all the platforms to try and get the situation resolved/take back control of their own IP.
Bhe, noi abbiamo degli esempi nostrani di come non gestire gli accordi tra la propria azienda ed un publisher che hanno fatto case history pure all'estero.Ho letto tutto, se è vero è agghiacciante. Da fondatore di start up ambito videolidico questa cosa non mi conforta affatto.
Nasce tutto da semplice dilettantismo che ancora oggi è presente in un'industria che fattura miliardi di dollari l'anno.Bhe, noi abbiamo degli esempi nostrani di come non gestire gli accordi tra la propria azienda ed un publisher che hanno fatto case history pure all'estero.
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Brain in the Box dichiara fallimento, interrotto lo sviluppo di Voodoo
Nelle scorse ore ci è giunto un aggiornamento riguardo alla situazione di Voodoo, MMO survival open world ambientato nell'Africa tribale sviluppato dal team indipendente italiano Brain in the Box. Sostanzialmente la software house torinese ha dichiarato fallimento e ha interrotto lo sviluppo di...mmo.it
Quello che non viene mai detto però e che se una SH finisce in certe situazioni è perchè forse, e dico forse, il problema non è unilaterale.
Con tutto il rispetto , ma questi signori han chiesto 85000 euro (IVA esclusa peraltro) per sviluppare un titolo senza alcuna esperienza nel settore e con un team di 15 elementi che deve essere mensilmente pagato (tasse incluse ovviamente). Per stare dentro a quella cifra, facendo due conti alla vecchia, dovresti avviare e portare a termine il progetto nell'arco di 2-3 settimane di lavoro e comunque essere continuamente supportato economicamente per campagne di marketing e gestione post-lancio del titolo. Tasse sul lavoro incluse quei fondi coprono forse due mesi di stipendi, di basso valore economico fra l'altro. Va bene inseguire i sogni, ma farlo senza alcuna preparazione gestionale ed economica, prima ancora che informatica, diventa un massacro.Nasce tutto da semplice dilettantismo che ancora oggi è presente in un'industria che fattura miliardi di dollari l'anno.
Il pool di utenti e, conseguentemente, soldi in ballo è aumentato a dismisura, la capacità di gestirli e gestire situazioni burocratiche e di semplice amministrazione è rimasta la stessa di quando i videogiochi era una nicchia relegata a poche migliaia di persone.
Questo è anche vero. Saper (forse) fare un vg non significa saper gestire un'impresa.Con tutto il rispetto , ma questi signori han chiesto 85000 euro (IVA esclusa peraltro) per sviluppare un titolo senza alcuna esperienza nel settore e con un team di 15 elementi che deve essere mensilmente pagato (tasse incluse ovviamente). Per stare dentro a quella cifra, facendo due conti alla vecchia, dovresti avviare e portare a termine il progetto nell'arco di 2-3 settimane di lavoro e comunque essere continuamente supportato economicamente per campagne di marketing e gestione post-lancio del titolo. Tasse sul lavoro incluse quei fondi coprono forse due mesi di stipendi, di basso valore economico fra l'altro. Va bene inseguire i sogni, ma farlo senza alcuna preparazione gestionale ed economica, prima ancora che informatica, diventa un massacro.
Il publisher indicato in quella pagina è lo stesso della nuova versione Steam (Bigben è Nacon) quindi direi che la situazione è la medesima.Ma quindi anche questo
non è supportato dai developers ?![]()
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