Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nel caso sappici dire eventuali alternative![]()
Netflix reportedly among parties in talks to buy Letterboxd
Sony Pictures and Paramount are said to also be among potential buyers for the film-focused social platformwww.theguardian.com
Cancellerò l'account probabilmente.

Tremo al solo pensiero di trasferire la "libreria" su un'altra piattaformaNel caso sappici dire eventuali alternative![]()

Guarda, dipende tutto dalla singola situazione, ma in generale opzioni ci sono e potrebbe essere più facile di quello che si pensa!Tremo al solo pensiero di trasferire la "libreria" su un'altra piattaforma![]()
) che aveva tra le opzioni in evidenza (visti gli eventi) la possibilità di caricare quello stesso archivio compresso di file che avevo scaricato da TV Time. Quindi in questo modo ho recuperato tutto quello che avevo segnato come "visto" su TV Time come "visto" anche su Trakt in modo relativamente indolore, con giusto una manciata di correzioni manuali.Sì sì certo, ho usato la stessa modalità di importazione da goodreads su un altro sito (che ora preferisco) però non ricordo se Letterboxd permetta o meno questa cosaGuarda, dipende tutto dalla singola situazione, ma in generale opzioni ci sono e potrebbe essere più facile di quello che si pensa!
Ad esempio di recente ha chiuso TV Time, che usavo per le serie TV, documentari, ecc insomma tutto tranne che i film. Quello che è successo è che TV Time concede di generare un file con tutti i tuoi dati dell'account sottoforma di tanti file csv compressi in un singolo archivio. Dopo qualche giorno, su consiglio di un mio amico che se ne intende di più, ho scelto un'altra app (che vabbeh sarebbero un sito, Trakt, e una app, Showly, che usa le API di Trakt ma sorvolo sui dettagli) che aveva tra le opzioni in evidenza (visti gli eventi) la possibilità di caricare quello stesso archivio compresso di file che avevo scaricato da TV Time. Quindi in questo modo ho recuperato tutto quello che avevo segnato come "visto" su TV Time come "visto" anche su Trakt in modo relativamente indolore, con giusto una manciata di correzioni manuali.
TV Time ha sempre permesso di cancellare l'account e scaricare i dati in autonomia, ma bisognerebbe controllare se Letterboxd permette di fare lo stesso. Poi ovviamente il problema rimane cercare un'alternativa, visto che Letterboxd ha feature da social apposta per fidelizzare i suoi utenti ed in generale è una buona applicazione IMHO (e mi piace il fatto che sia focalizzato sui film) :/

Anche io uso Trakt, ora c'è anche come app ufficiale. Effettivamente c'è un limite sulla watchlist (tra film e serie tv in backlog, l'ho già riempita), ma è fatto talmente bene che glielo perdonoSì sì certo, ho usato la stessa modalità di importazione da goodreads su un altro sito (che ora preferisco) però non ricordo se Letterboxd permetta o meno questa cosa
Io comunque uso Trakt + series guide da anni ormai, è limitato ma io tanto lo uso solo per le serie.
Io da malato di listoni non credo riuscirei mai ad abbandonarlo del tutto, al netto che l'acquisto da parte di una major sia necessariamente un deal breaker.
Sì ha sempre avuto quel limite per gli account free, però io alla fine lo uso principalmente come tracker e ho una piccola watchlist di serie e basta. Poi uso anche un'altra app, ma io sono patologico per queste cose.Anche io uso Trakt, ora c'è anche come app ufficiale. Effettivamente c'è un limite sulla watchlist (tra film e serie tv in backlog, l'ho già riempita), ma è fatto talmente bene che glielo perdono
Capito, errore mio allora, Capisco che sia comunque una rottura: TV Time per me non era perfetto ma faceva quello che doveva fare e non credo sarei mai passato altrove comunque se non fosse stato chiusoSì sì certo, ho usato la stessa modalità di importazione da goodreads su un altro sito (che ora preferisco) però non ricordo se Letterboxd permetta o meno questa cosa
Io comunque uso Trakt + series guide da anni ormai, è limitato ma io tanto lo uso solo per le serie.
Io da malato di listoni non credo riuscirei mai ad abbandonarlo del tutto, al netto che l'acquisto da parte di una major sia necessariamente un deal breaker.

Alternativa a Goodreads quale hai trovato?Sì sì certo, ho usato la stessa modalità di importazione da goodreads su un altro sito (che ora preferisco) però non ricordo se Letterboxd permetta o meno questa cosa
Mah io lo uso:Letterboxd permette di esportare dei file CSV completi con dentro tutto (voti, recensioni, watchlist etc). Dentro purtroppo includono solo un link letterboxd e non imdb. TMDB permette l'importazione di questo file e sicuramente anche altri siti. Però bisogna convertire quei link letterboxd in imdb per renderli digeribili dal nuovo sito. C'è uno script su github che permette di farlo. TMDB sta anche pensando a fare la conversione in house.
All'epoca cambiai da imdb a letterboxd pure importando un file del genere. Si potrà fare senza problemi. Ormai è pure illegale non fornire questo tipo di dati all'utente.
Un'alternativa come la vorrei io (in stile wikipedia) non esiste. Anche TMDB è un progetto commerciale controllato da una corporation. Di fatto aggiungedo cose lì lavori gratuitamente. E censurano i capezzoli nei poster per proteggere le famiglie da cotanto orrore.
Detto ciò per me la questione non si pone. Non se ne parla di restare su Letterboxd. E se devo dirla tutta era da un pezzo che pensavo di chiudere l'account. E' un sito che di design permette di chiuderti in una bolla. e nonostante abbia delle ottime scelte nella presentazione dei dati ne ha altre terribili che rendono anche solo seguire le cose dei tuoi contatti scomodissimo dando priorità a varia pubblicità. Come tutti i social network. Non ricordo quasi nessuna interazione interessante avuta su letterboxd. Probabilmente continuerò ad usarlo senza account solo per vedere quali sono i film più visti di X regista.
StoryGraph, grezzo da paura però libero e ti permette ancora di smanettare. Goodreads ormai fa ridere ed è strutturato come un cazzo di ufficio, devi chiedere ai librai qualsiasi cosaAlternativa a Goodreads quale hai trovato?
Mah io lo uso:
per stalkerare chi già conosco
come db sul cinema in generale con in più i voti / recensioni di cui sopra
Come social / forum non funziona ma non è quello che cercavo per cui per me non è un problema
In alternativa io avevo provato quello di RYM ma era ancora un po' grezzo all'epoca, magari però ora è migliorato.

Non ho capito l'ultima parteStoryGraph, grezzo da paura però libero e ti permette ancora di smanettare. Goodreads ormai fa ridere ed è strutturato come un cazzo di ufficio, devi chiedere ai librai qualsiasi cosa![]()

Comunque lo apro una volta ogni qualche mese per cui poco male. Se non altro hanno un po' ingentilito la UI che prima arrivava dritta dagli anni 2010. 
Beh nella pagina principale vedi le ultime visioni di chi segui e le trovi anche sui profili personali, e sulle pagine dei singoli film si vedono subito i voti degli amici ed eventuali recensioni. Poi la UX è sempre migliorabile ma per un uso normale secondo me può andare.ma funziona per "stalkerare"? a me pare scomodo pure per quello

I librai sono il nostro alter ego su GR, moderatori di discussioni e gli unici depositari del potere di modifica. Per esempio, se manca l'edizione di un libro, oppure manca la versione cartacea/digitale, non hai il potere di aggiungere tu, ma devi aprire una discussione e chiedere a loro di farloNon ho capito l'ultima parte
Comunque l'ho sempre trovato abbastanza scomodo ma purtroppo tutti (3 o 4) quelli che seguo sono tutti lì quindi.Comunque lo apro una volta ogni qualche mese per cui poco male. Se non altro hanno un po' ingentilito la UI che prima arrivava dritta dagli anni 2010.
Beh nella pagina principale vedi le ultime visioni di chi segui e le trovi anche sui profili personali, e sulle pagine dei singoli film si vedono subito i voti degli amici ed eventuali recensioni. Poi la UX è sempre migliorabile ma per un uso normale secondo me può andare.![]()

Ah capito, quando mi ero fatto l'account io ricordo che mi era capitato di aggiungere qualche edizione ed era molto semplice, di recente però non mi è più capitato di doverlo fare (o per pigrizia ho messo la cosa più simile e via).I librai sono il nostro alter ego su GR, moderatori di discussioni e gli unici depositari del potere di modifica. Per esempio, se manca l'edizione di un libro, oppure manca la versione cartacea/digitale, non hai il potere di aggiungere tu, ma devi aprire una discussione e chiedere a loro di farlo![]()

Nella home page da computer vedo gli ultimi 7 film visti da una persona, il resto mi pare tutta pubblicità in varie forme. Anche le menzioni "popular with" di fatto diventano cose di algoritmo. Nella pagina di un film preciso ho i voti di 13 persone, 3 recensioni da contatti, 3 popular e 3 recenti. Il problema per me è che se uno segue anche solo un centinaio di persone 13 è poco.Beh nella pagina principale vedi le ultime visioni di chi segui e le trovi anche sui profili personali, e sulle pagine dei singoli film si vedono subito i voti degli amici ed eventuali recensioni. Poi la UX è sempre migliorabile ma per un uso normale secondo me può andare.![]()
https://letterboxd.com/_steeb/