Cosa c'è di nuovo?

The Son | Regia di Florian Zeller (The Father) | Hugh Jackman e Laura Dern nel cast

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Dopo un debutto cinematografico sbalorditivo con The Father, candidato a 6 premi Oscar, il commediografo francese Florian Zeller realizzerà The Son, sempre tratto da un suo lavoro, che non ha niente a che vedere col precedente, e per cui si è assicurato due nomi di prestigio come Hugh Jackman e Laura Dern. L'attore australiano ha condiviso con giusto orgoglio l'annuncio su Twitter (nello spoiler sotto).
La sceneggiatura è adattata dallo stesso Zeller insieme al premio Oscar Christopher Hampton e la storia è incentrata su Peter (Jackman), la cui vita impegnata con la nuova compagna, Emma, e il loro bambino, viene messa sottosopra dall'arrivo dell'ex moglie Kate (Dern) col figlio adolescente Nicholas. Si tratta di un ragazzo problematico, distante e arrabbiato, che non va a scuola da mesi. Peter cerca di essere un padre migliore, cercando di aiutare il figlio inserendolo nei momenti più intimi e felici della sua nuova famiglia. Ma il peso della condizione di Nicholas mette in grande pericolo gli equilibri.
Zeller dice:
The Son è una storia profondamente umana che, credo, ci unisca tutti. Spero che il pubblico sarà profondamente toccato dal viaggio di questa famiglia. Sia Hugh che Laura sono in grado di evocare naturalmente un grande calore, compassione e vulnerabilità, invitando il nostro pubblico ad abbracciare e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una New York vivace e molto viva, che è un personaggio importante. Il film dovrebbe indurci a chiamare le nostre famiglie e gli amici per dire loro che sono amati davvero e non sono soli.
 
Top