Cosa c'è di nuovo?

The Stand | "L'ombra dello scorpione" (Stephen King) | Miniserie conclusa | CBS

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Stand

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Drama

Prima messa in onda: 2020-12-17

Creatore: Josh Boone, Benjamin Cavell

Cast: James Marsden, Odessa Young, Alexander Skarsgård, Whoopi Goldberg

Trama: In un mondo devastato da un'epidemia e fondamentalmente immerso in una lotta tra il bene e il male, il destino dell'umanità giace sulle fragili spalle della centottenne Madre Abagail e di una manciata di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo dal sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,118
Reazioni
842
Medaglie
7
Oh cavolo, io con King ci sono praticamente cresciuto. Se penso che tutto è iniziato con quella miniserie sui Tommyknockers, che ora a mente fredda non era nulla di che, ma che da ragazzino mi intrippò parecchio e da allora iniziai a leggere le opere del Re.

Sempre nello stesso periodo uscì la miniserie su l'ombra dello scorpione, con un Gary Sinise semi sconosciuto. E anche qui fu amore a prima vista, nonostante la qualità della miniserie non si discostasse più di tanto da quella dei Tommyknockers. Solo qualche anno dopo lessi il libro e personalmente lo ritengo uno dei migliori lavori di King: nonostante conoscessi già buona parte della storia per via della serie, lessi quel mattone in meno di una settimana da quanto era ben scritto.

Proprio leggendo il libro mi resi conto quante parti furono rimosse dalla miniserie, altre addirittura modificate rispetto al testo originale, per cui ben venga l'idea di una nuova miniserie, possibilmente più lunga di quella del '94 (se non erro erano 4 episodi per un totale di quasi 6 ore... io comprai le vhs e me la vidi tutta in un giorno  :rickds: ), perchè la storia merita di essere raccontata il più fedelmente possibile.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Io vidi la miserie dopo aver letto il libro. Più che altro mi feci quattro risate perchè era un po' penoso come adattamento (c'era anche lo stesso King :asd: ). 

Questa nuova serie potrebbe venir fuori una roba interessante, ma d'altronde abbiamo anche avuto The Mist di recente...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Io vidi la miserie dopo aver letto il libro. Più che altro mi feci quattro risate perchè era un po' penoso come adattamento (c'era anche lo stesso King :asd: ). 

Questa nuova serie potrebbe venir fuori una roba interessante, ma d'altronde abbiamo anche avuto The Mist di recente...
The Mist mamma mia ho ancora l'orrore al solo ripensare alla scena in cui spiegano:

che l'amico gay aveva stuprato la figlia del prof perchè non voleva perderla
tenor.gif


 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,118
Reazioni
842
Medaglie
7
La Goldberg ci starebbe benissimo come Mother Abagail. Ricordo che in Star Trek TNG aveva ricoperto il ruolo di Guinan, un personaggio saggio e materno, e aveva interpretato il ruolo perfettamente. Mother Abagail non si discosta troppo come personalità.

Purtroppo ignoro totalmente chi siano gli altri 2.

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
La Goldberg ci starebbe benissimo come Mother Abagail. Ricordo che in Star Trek TNG aveva ricoperto il ruolo di Guinan, un personaggio saggio e materno, e aveva interpretato il ruolo perfettamente. Mother Abagail non si discosta troppo come personalità.

Purtroppo ignoro totalmente chi siano gli altri 2.
Ma se non sbaglio era anche nera, no? 

Potrebbe starci, ce la vedrei bene 

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ufficiale Whoopi Goldberg nel cast!

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Marilyn Manson ha pubblicato sul suo canale YouTube la sua cover di "The End" dei The Doors, che farà parte della soundtrack della serie TV de 'L'ombra dello Scorpione':




 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,118
Reazioni
842
Medaglie
7
Ci avevo azzeccato, la Goldberg farà Mother Abagail. Randall Flagg non mi convince più di tanto dalle foto, ma vabbè, io sono affezionato a lui   :rickds:



 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Per tutta la lettura del libro non ero mai riuscito a dare un volto a Randall Flag, mi fa strano vederlo :asd:  

 
Top