Cosa c'è di nuovo?

The Umbrella Academy | Quarta e ultima stagione in arrivo l'8 Agosto | Netflix

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
Come l'avevo sgamato subito il clichè dei clichè :rickds:

Vanya ovviamente ha dei superpoteri ed erano tenuti sopiti dalle medicine, ora sicuro verrà fuori che ha dei poteri assurdamente forti, e magari lo pseudo fidanzato è un altro di quelli nati lo stesso giorno, con un suo superpotere, tanto per aggiungere n'altro clichè :asd:


Comunque dalla quinta puntata sta prendendo una piega che non mi sta piacendo

la storyline di cinque è diventata la storyline di tutti
e sti fratelli sono uno peggio dell'altro che non riescono a parlarsi come delle persone normali e a fare una cosa sensata tutti assieme, Il superpotere di sta famiglia è il rincoglionimento.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,622
Reazioni
3,108
Medaglie
9
Come l'avevo sgamato subito il clichè dei clichè :rickds:

Vanya ovviamente ha dei superpoteri ed erano tenuti sopiti dalle medicine, ora sicuro verrà fuori che ha dei poteri assurdamente forti, e magari lo pseudo fidanzato è un altro di quelli nati lo stesso giorno, con un suo superpotere, tanto per aggiungere n'altro clichè :asd:


Comunque dalla quinta puntata sta prendendo una piega che non mi sta piacendo

la storyline di cinque è diventata la storyline di tutti
e sti fratelli sono uno peggio dell'altro che non riescono a parlarsi come delle persone normali e a fare una cosa sensata tutti assieme, Il superpotere di sta famiglia è il rincoglionimento.


Penso che nessuno guardi la serie aspettandosi il contrario.

Cioè lo si dà per scontato fin dall'inizio.

Resta interessante scoprire il motivo e quali siano i suoi poteri.


Per quanto riguarda la storyline...

Quella di 5 è la storyline della serie :asd:  O meglio, è tutto (o quasi) collegato.

Non ci sono storyline scollegate in questa serie, fa tutto parte della stessa trama.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,367
Reazioni
19,625
Medaglie
29
Ho visto la prima puntata e onestamente non è che mi abbia catturato più di tanto. Felice di rivedere però il vecchio Billy di Black Sails :asd:

Bon per ora continuo, spero migliori

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,303
Reazioni
1,586
Medaglie
10
Come l'avevo sgamato subito il clichè dei clichè :rickds:

Vanya ovviamente ha dei superpoteri ed erano tenuti sopiti dalle medicine, ora sicuro verrà fuori che ha dei poteri assurdamente forti, e magari lo pseudo fidanzato è un altro di quelli nati lo stesso giorno, con un suo superpotere, tanto per aggiungere n'altro clichè :asd:


.
quello penso sia stato sgamato da chiunque con una cultura filmica o di anime di 2-3 anni alle spalle :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
Sono arrivato alla 9, la trama va pian piano peggiorando e i pg pian piano migliorando. Dalla 6 in poi praticamente si può azzeccare cosa succederà da lì a fine serie, è la sagra dei clichè e delle cose gestite a caso banalmente  :facepalm:  pensare che le prime quattro puntate erano interessantissime, seppur con pg rincoglioniti che non riuscivano a parlarsi e a gestire UNA cosa decentemente.

Vanya ogni volta che sta a schermo mi fa venire voglia di droppare la serie, stupida e apatica a livelli fastiodiosi, non provavo un fastidio simile con un protagonista dalla prima stagione di Tredici.

Diego seppur sia quello che è rimasto più legato al passato, allo stesso tempo è quello che è riuscito meglio a voltare pagina probabilmente, ed ha una sua coerenza dall'inizio a fine serie, salvo praticamente solo lui tra i sette fratelli.

Per ora è la solita serie mediocre e dimenticabilissima a cui ci sta abituando Netflix. Peccato perchè era partita bene.

 
  • Like
Reactions: Ts.

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
quello penso sia stato sgamato da chiunque con una cultura filmica o di anime di 2-3 anni alle spalle :asd:
"sgamato" è parola grossa è la trasposizione di un fumetto , è come "sgamare" Bruce Banner prima che rivelino che lui è Hulk 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
"sgamato" è parola grossa è la trasposizione di un fumetto , è come "sgamare" Bruce Banner prima che rivelino che lui è Hulk 
C'è seriamente qualcuno qui dentro che conosce il fumetto da cui è tratta sta serie? ne dubito.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
C'è seriamente qualcuno qui dentro che conosce il fumetto da cui è tratta sta serie? ne dubito.
Qui dentro no, negli USA si altrimenti non ci avrebbero investito sopra dei soldi e comunque appunto è un fumetto , i personaggi sono quelli e sono noti , poteri inclusi, non avrebbe senso il "mistero" per lo spettatore. Il mistero è solo per chi è coinvolto , allo spettatore invece viene offerto il modo in cui "la sorpresa" si rivela ai protagonisti.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
Qui dentro no, negli USA si altrimenti non ci avrebbero investito sopra dei soldi e comunque appunto è un fumetto , i personaggi sono quelli e sono noti , poteri inclusi, non avrebbe senso il "mistero" per lo spettatore. Il mistero è solo per chi è coinvolto , allo spettatore invece viene offerto il modo in cui "la sorpresa" si rivela ai protagonisti.
Io che non conoscevo il fumetto (come molti altri poi) non sapevo ovviamente dall'inizio come si sarebbe sviluppata la storia, ma dalla quarta puntata iniziano a mollare indizi, e dalla sesta buttano dentro ogni clichè di sto mondo facendoti capire come andrà a finire mandando in vacca tutte le belle premesse di inizio serie, mi sa di banalissimo sfruttare una cosa vista e stravista, gestendola in quel modo, potevo passare dalla sesta puntata alla decima volendo, non mi sarei perso niente. Per me è un difetto enorme, anche perchè le puntate durano un'ora e già si sapeva cosa sarebbe successo da prima per le successive tre puntate, non può essere un pregio sta roba eh  :rickds:

Certo ci sono altri colpi di scena minori, come quella cagata fotonica che succede alla fine della puntata otto ad esempio.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Si diciamo che l'allungamento del brodo è un difetto di quasi tutte queste serie ,è un pò come la vita dei cani un anno/cane equivale 7 anni uomo , in questo caso 3 puntate equivalgono a un'ora di Cinema 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
Ma non è solo una questione di durata eccessiva, è una questione di banalità mostruosa e "hintare" cose troppo presto. Sta serie non è che sia ispirata da Batman che conoscono tutti, ma da un fumetto abbastanza di nicchia che lo spettatore medio di Netflix non conosce, se mi fai una trama che evolve in sto modo sa troppo di già visto e dover aspettare altre cinque ore di visione per arrivare al punto dove già cinque ore prima sapevi che sarebbero arrivati, mi fa affossare completamente il giudizio per la serie.

Stasera mi vedrò l'ultima, ma il mio giudizio non penso cambierà, è diventato troppo meh il tutto.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,622
Reazioni
3,108
Medaglie
9
A me non è pesata per niente. Sarà che mi piacevano molto i personaggi e lo stile della serie in sé.

Anzi avrei voluto ancora più episodi prima dell'epilogo della prima stagione  :asd:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Ma non è solo una questione di durata eccessiva, è una questione di banalità mostruosa e "hintare" cose troppo presto. Sta serie non è che sia ispirata da Batman che conoscono tutti, ma da un fumetto abbastanza di nicchia che lo spettatore medio di Netflix non conosce, se mi fai una trama che evolve in sto modo sa troppo di già visto e dover aspettare altre cinque ore di visione per arrivare al punto dove già cinque ore prima sapevi che sarebbero arrivati, mi fa affossare completamente il giudizio per la serie.

Stasera mi vedrò l'ultima, ma il mio giudizio non penso cambierà, è diventato troppo meh il tutto.
Sa di Già visto per forza visto che si ispira dichiaratamente alla Doom Patrol  ed è evidente che cinematograficamente preleva a piene mani da Watchmen e infine come gruppo che si addestra in una enorme struttura gestita da un professore miliardario, insomma manca solo la X ovunque , il tipo incazzoso già c'è 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
Vista l'ultima, no no no no no e no, ridatemi indietro le 10 ore della mia vita che ho sprecato nel guardare sta cagata. Non c'ho manco voglia di fare un commento riassuntivo, non se lo merita.

Sono pure diventato intollerante ad Ellen Page per colpa di sta serie. 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,303
Reazioni
1,586
Medaglie
10
"sgamato" è parola grossa è la trasposizione di un fumetto , è come "sgamare" Bruce Banner prima che rivelino che lui è Hulk 
mai letto

Si diciamo che l'allungamento del brodo è un difetto di quasi tutte queste serie ,è un pò come la vita dei cani un anno/cane equivale 7 anni uomo , in questo caso 3 puntate equivalgono a un'ora di Cinema 
dovevano farla di 8 puntate e non allungare inutilmente

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
mai letto

dovevano farla di 8 puntate e non allungare inutilmente
Qualcuno lo ha letto , farla troppo misteriosa non aveva senso sopratutto se la storia è fedele all'originale 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,303
Reazioni
1,586
Medaglie
10
Qualcuno lo ha letto , farla troppo misteriosa non aveva senso sopratutto se la storia è fedele all'originale 
esistono le vie di mezzo :asd:  la cosa

del tipo (e da li tutto il resto degli eventi) è ultra telefonata e veramente si sgama subito




io poi nn sono così drastico con il giudizio...per me è sempre una serie da 7 e mezzo veramente bella ma questo è dovuto ai personaggi e soprattutto alle prime 3-4 puntate dopo è stato un calando sempre piu evidente purtroppo

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
sto tipo alla settima puntata

al di là della storia, ci sono alcune scene girate con una tecnica e padronanza notevoli, e un utilizzo della colonna sonora ECCELLENTE

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,303
Reazioni
1,586
Medaglie
10
sto tipo alla settima puntata

al di là della storia, ci sono alcune scene girate con una tecnica e padronanza notevoli, e un utilizzo della colonna sonora ECCELLENTE
la colonna sonora è spettacolare

cmq una cosa mi sono ricordato non so se succede nella 9 o la 10

ma quanto cazz è idiota la mossa di luther?! cioè vania ha poteri assurdi, è instabile mentalmente e pericolosa e te che fai? ti comporti come tuo padre e la chiudi dentro

:asd:  praticamente la colpa dell'apocalisse è sua...mossa alla starlord in iw :asd:  
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,993
Reazioni
2,018
Medaglie
15
la colonna sonora è spettacolare

cmq una cosa mi sono ricordato non so se succede nella 9 o la 10

ma quanto cazz è idiota la mossa di luther?! cioè vania ha poteri assurdi, è instabile mentalmente e pericolosa e te che fai? ti comporti come tuo padre e la chiudi dentro

:asd:  praticamente la colpa dell'apocalisse è sua...mossa alla starlord in iw :asd:  
Massì nelle ultime puntate è la sagra delle cose a caso, vogliamo parlare

di Allison che non è morta dissanguata? "meno male non ha reciso la carotide", ma cosa che ha perso LITRI di sangue ed è stata in quello stato per ore, il tempo di trovarla e di portarla a casa per medicarla, e ne esce viva :rickds:

Vogliamo parlare di cinque che grazie alla valigietta poteva tornare indietro nel tempo in qualsiasi momento e fermare l'apocalisse (tanto sapeva l'identità di chi pensava l'avrebbe causata) ma sceglie comunque di teletrasportarsi proprio mentre stanno facendo la riunione tutti in sala il giorno prima dell'apocalisse.

di Vanya che passa da depressa a pazza omicida in 5 minuti? "gne gne gne infanzia difficile gne gne gne fratelli cattivi allora distruggo tutto" che manco i cattivi di peppa pig sono caratterizzati così male


Se ci si mette ad analizzare punto per punto sta serie, dargli un voto da 5 sarebbe comunque troppo :asd:

Che poi parliamoci chiaro, metto sotto spoiler per sicurezza ma è un po' un discorso in generale degli ultimi tempi

la gente non sa più cosa sia un cliffhanger, e quindi tagliano direttamente il finale, il cliffhanger prima era una scena extra che lasciava un qualcosa in sospeso per un seguito dopo la scena finale, non è che andava a sostituire il finale stesso, e fare finire una serie a sto modo è da denuncia
Ripeto, tempo buttato. Se non viene manco rinnovata c'è da ridere.

 
Top