- Iscritto dal
- 6 Gen 2010
- Reazioni
- 445
Il punto è esattamente
questo! Ovvero pur non amandolo tutti, tutti lo temono. E questo comporta immobilismo. Troppo facile dire "eh, io gli passo vicino e gli sparo, se mi ha bruciato la faccia l'altra volta. Certo... puoi benissimamente. Ma ce l'hai il coraggio di farlo? Sai bene che se non fai centro, o se i suoi mantengono l'ordine, ti spetterà qualcosa di molto peggiore della morte.
Anche sulla questione: "non so tu, ma io non starei con uno psicopatico"... lol, devi pure realizzare che se non stai con lui, allora stai CONTRO di lui! E lì sì che rischi la morte anche per un caz.zo di niente. Se stai con lui e segui le regole, è assai probabile che tu possa startene tranquillo che neanche ti guardi. Se stai contro di lui devi cagarti in mano tutti i giorni, che chissà cosa può fare se non riesci a trovargli le armi e il cibo della giusta quantità o addirittura se provi a contrastarlo.
PS: sul dottore io non credo tutti abbiano capito che era innocente. Ci sono prove certe: messaggi di lei trovati nell'ufficio di lui. E sono credibili perchè i due si conoscevano (si intuisce dalla conversazione tra il dottore e Dwight). Non sono sicuro neanche che Eugene l'abbia capito. Anche perchè, come dice Negan, sarebbe veramente folle se ce l'avesse messo Dwight (cosa vera in realtà), e altre alternative non ce ne sono. Rimane comunque un'uccisione del tutto non gratuita. Sbagliata, cruenta, ecc... ma non è che l'abbia fatto perchè si è svegliato col raffreddore. È comunque iniziata tutta per l'ennesimo: infrangimento di regole.
Per me è evidente che non ci sia nessun" codice di leggi ferreo" a cui appigliarsi, ma solo uno che agisce secondo il proprio istinto e una massa di persona che si adegua. La forza è data dal numero e quindi basterebbe che un buon numero di persone si ribellasse e il gioco è fatto. E non voglio neppure parlare di quella cazzata di lavaggio del cervello "Io sono Negan"...