Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
sinceramente fumetti come TWD non li leggerei online, perdono moltissimo.
C'ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif il problema è che al momento non posso spendere soldi anche per il fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

finita di vedere anche la seconda serie..

1: finalmente alla fine rick ha tirato fuori le biglie...e finalmente ha ammazzato il suo amico anche se pensavo che non arrivasse a tanto

2: la moglie di rick è veramente una stupida.. almeno a me è sembrata molto stupida nell'ultimo episodio

3: come mai è spuntata una samurai domatrice di zombie a salvare andrea?

4: perchè con tutti i carri armati che ci sono in giro non si organizzano per bene? non dico girare col carro armato altrimenti il carburante non so quanto gli duri... ma prendersi qualche mitra da posa.. granate ecc ecc si....

5:Il bambino per me diventerà un serial killer

6: alla fine dell'ultima puntata fanno vedere una specie di paese.. o qualcosa con delle mura..... era il luogo sicuro che rick sperava di trovare?

quando andrà in onda la terza stagione?

cmq per chi non piace leggere , e lo trova noioso come me non è bello sentirsi bollato come un bimbo di 13 anni (a patto che non li abbia veramente)

purtroppo per leggere ci vuole la passione...come per fare qualsiasi altra cosa..... altrimenti dato che io ho la passione per l'home theatre devo considerare male chi non ce l'ha? non penso proprio...

c'è da dire cmq che the jokey poteva esprimersi un pò meno apertamente..=)

finita di vedere anche la seconda serie..
1: finalmente alla fine rick ha tirato fuori le biglie...e finalmente ha ammazzato il suo amico anche se pensavo che non arrivasse a tanto

2: la moglie di rick è veramente una stupida.. almeno a me è sembrata molto stupida nell'ultimo episodio

3: come mai è spuntata una samurai domatrice di zombie a salvare andrea?

4: perchè con tutti i carri armati che ci sono in giro non si organizzano per bene? non dico girare col carro armato altrimenti il carburante non so quanto gli duri... ma prendersi qualche mitra da posa.. granate ecc ecc si....

5:Il bambino per me diventerà un serial killer

6: alla fine dell'ultima puntata fanno vedere una specie di paese.. o qualcosa con delle mura..... era il luogo sicuro che rick sperava di trovare?

quando andrà in onda la terza stagione?

cmq per chi non piace leggere , e lo trova noioso come me non è bello sentirsi bollato come un bimbo di 13 anni (a patto che non li abbia veramente)

purtroppo per leggere ci vuole la passione...come per fare qualsiasi altra cosa..... altrimenti dato che io ho la passione per l'home theatre devo considerare male chi non ce l'ha? non penso proprio...

c'è da dire cmq che the jokey poteva esprimersi un pò meno apertamente..=)
La tipa non si sa ancora chi sia ma basta che leggi qualche anteprima sulla terza stagione e lo scoprirai,così anche per il "paese" di cui parli...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per TheJokey spero anch'io che tu abbia scritto quella frase sotto effetto di droghe pesanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guardate a che ora l'ho scritta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ( come a che ora sto scrivendo ora... è l'orario ragazzi non sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) comunque se guardate il modo scherzoso in cui l'ho detto avreste capito che ho tentato di colpire quelle persone ( so che sono molte ) che adorano leggere... ( colpire in modo scherzoso, che mi frega se ad uno piace una cosa che a me non piace ) E poi diciamolo, da un paio di mesi a qui si parlava solo del fumetto, non voglio di certo che venga qualcuno a cui non piace leggere ad appoggiarmi...

Ma quant'è bello il fumetto? Ho visto la prima stagione e mi era piaciuta, tutto sommato...soprattutto la parte iniziale che è molto più emozionante che non nel fumetto. Ma andando avanti il fumetto dà le piste alla serie tv, un colpo di scena dopo l'altro e mai banale. Peccato solo per il disegnatore, quello dei primi sei numeri americani era nettamente migliore di quello dei secondi sei (e forse anche di altri). Appena finisco la prima stagione di The Breaking Bad mi sparo anche la seconda...anche se non ho chissà quali aspettative, i telefilm zombeschi fan sempre piacere.

Ho appena finito di guardare la seconda serie..questo telefilm mi ha preso troppo, trasmette ansia e ti prende seriamente. Ma il fumetto segue una storia diversa o è la stessa del telefilm?

Ho appena finito di guardare la seconda serie..questo telefilm mi ha preso troppo, trasmette ansia e ti prende seriamente. Ma il fumetto segue una storia diversa o è la stessa del telefilm?
Per risponderti brevemente: il telefilm è la brutta copia del fumetto, in tutto e per tutto.

La storia è quasi la stessa anche se pesantemente rovinata e raffazzonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per risponderti brevemente: il telefilm è la brutta copia del fumetto, in tutto e per tutto.
La storia è quasi la stessa anche se pesantemente rovinata e raffazzonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Evitiamo di uscire con queste "verità assolute ok"? Se non piace a te non vuole dire che fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque sia, il fumetto e serie tv diciamo che sono due storie parallele, ma diverse. Il fumetto ha degli avvenimenti che nella serie tv sono trattati in modo e tempi diversi, ma che comunque hanno una story line molto molto simile

La 3° stagione esce in usa ad ottobre... spero che la trasmettano anche da noi come fecero per la 2° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Evitiamo di uscire con queste "verità assolute ok"? Se non piace a te non vuole che fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Comunque sia, il fumetto e serie tv diciamo che sono due storie parallele, ma diverse. Il fumetto ha degli avvenimenti che nella serie tv sono trattati in modo e tempi diversi, ma che comunque hanno una story line molto molto simile

La 3° stagione esce in usa ad ottobre... spero che la trasmettano anche da noi come fecero per la 2° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
D'accordo con te per il parallelismo tra fumetto e serie tv (anche se, davvero, nella seconda stagione hanno proprio sgarrato coi tempi, avrebbero potuto inserire la parte nel centro residenziale che è presente nel fumetto prima della fattoria e far durare di meno la permanenza in quest'ultima [che, invece, nel fumetto è stata fin troppo abbozzata]). Cmq sia, già confermato, il 14 ottobre in USA, il 15 ottobre su Sky!

D'accordo con te per il parallelismo tra fumetto e serie tv (anche se, davvero, nella seconda stagione hanno proprio sgarrato coi tempi, avrebbero potuto inserire la parte nel centro residenziale che è presente nel fumetto prima della fattoria e far durare di meno la permanenza in quest'ultima [che, invece, nel fumetto è stata fin troppo abbozzata]). Cmq sia, già confermato, il 14 ottobre in USA, il 15 ottobre su Sky!
concordo sul fatto della fattoria, lessi tempo fa che il produttore esecutivo (o uno degli sceneggiatori) fu cacciato perchè avevano rovinato la 1° parte della 2° serie, infatti dalla 2° parte è diventato come TWD1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quasi mi scordavo... Ritrasmettono TWD1 sulla fox la sera, ieri sera c'è stata la 1° puntata della 1° serie... troppo bella, quanti ricordi :tragic:

concordo sul fatto della fattoria, lessi tempo fa che il produttore esecutivo (o uno degli sceneggiatori) fu cacciato perchè avevano rovinato la 1° parte della 2° serie, infatti dalla 2° parte è diventato come TWD1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sì, il produttore esecutivo Frank Darabont (che, per la cronaca, ha realizzato anche tutta la prima stagione, non solo la prima, lentissima parte della seconda) fu licenziato per il calo qualitativo e la lentezza statica della prima parte della seconda stagione (manco per gli ascolti che son sempre rimasti piuttosto altini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). La seconda metà è tutt'altra storia, spero che non si perdano o dilunghino troppo con la terza!

Evitiamo di uscire con queste "verità assolute ok"? Se non piace a te non vuole dire che fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Schifo non fa, infatti lo seguo lo stesso il telefilm.

Ma è oggettivo che il fumetto sia nettamente e indiscutibilmente migliore, come del resto sono migliori tutti i libri rispetto ai film da cui sono tratti, è naturale.

Ultima modifica:
Schifo non fa, infatti lo seguo lo stesso il telefilm.
Ma è oggettivo che il fumetto sia nettamente e indiscutibilmente migliore, come del resto sono migliori tutti i libri rispetto ai film da cui sono tratti, è naturale.
Non sempre...Shining insegna, il film di Hitchcock è over 9000 volte meglio del libro di King! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E, ripeto, la prima stagione per me è ottima, la seconda lo sarebbe stata se avessero messo la parte nel quartiere residenziale. Il distacco tra i primi due numeri e le due stagioni finora fatte è tutto tranne che abissale, come vuoi far credere tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti quoto, se ti può interessare, il mio giudizio sui primi 3 volumi del fumetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Letto il primo volume di The Walking Dead e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. Se in alcuni frangenti va decisamente più veloce rispetto alla serie TV (l'inizio soprattutto, nella serie TV è stato spettacolare per quanta tensione metteva), è nei personaggi che dà decisamente il meglio, soprattutto se paragonato alla prima stagione, decisamente povera dal punto di vista della caratterizzazione. Nel fumetto, invece, la scena intorno al fuoco dove tutti si raccontano è stata semplicemente sublime, d'atmosfera e profonda, mi è piaciuta molto! E, nonostante sia stato fatto in anticipo rispetto alla serie TV, quindi "relativamente" poco approfondito, ho gradito di più
la questione Shane: nel fumetto, pian piano, ma decisamente con più coerenza, si è svelato, anche se già c'era qualcosa sotto e se ne avvertivano i sentori; nella serie TV, invece, nonostante l'abbiano approfondita di più, alle volte si è decisamente cacato fuori dal vaso, con frasi fatte dire a Shane spesso improvvise e fuori luogo, giusto per far vedere che stava perdendo i gangheri (anche se il rapporto con Dale, nella serie TV, era davvero spettacolare, peccato non averne potuto godere anche nel fumetto)!
Decisamente promosso come inizio, vediamo come prosegue! ^_^

Letti il volume 2 e 3 del fumetto di TWD e mi son piaciuti parecchio, salvo per alcune scelte fin TROPPO affrettate, peggio che nel serial! Partiamo dal volume 2. Mi è piaciuto, il personaggio di Tyreese è una buona esclusiva del fumetto, mi piace come nuovo uomo "in seconda" al posto di Shane. Onestamente, finito di leggerlo, mi son chiesto come mai la serie tv abbia completamente saltato la prima metà del volume, quella nel quartiere residenziale, sarebbe stato un ottimo modo per variare setting e per non allungare esageratamente la parte nella fattoria! Una cosa, però, che non mi è piaciuta per niente, anzi, son due le cose, e sono state
la scelta di far stare Dale con Andrea, davvero pessima (ok, l'amore non ha età e con i tempi che corrono tutto è lecito, ma preferisco di gran lunga il rapporto che hanno avuto il Dale e l'Andrea della servie tv, molto più credibile e ben costruito) e il "come", anche nel fumetto, abbiano reso istantaneo l'innamoramento di Maggie e Glenn (ok, magari da parte della ragazzetta, giovane ed inesperta, il colpo di fulmine ci poteva anche stare, ma lui che subito si "innamora"? Pessimo ed irrealistico)!
Per il resto nulla da obiettare, ma, sulla scia del primo volume particolarmente rushato, questo secondo, se pur possibile, lo è stato ancora di più. Il 3°, invece, è stato davvero MOLTO meglio costruito rispetto ai primi due: si vede come il tutto si stia assestando per narrare qualcosa di molto più curato e longevo, hanno messo un po' di carne a cuocere dal punto di vista del "mistero zombie", mi è piaciuto parecchio. Forse forse, l'unica cosa che è un po' di troppo, è la questione delle morti un po' troppo "regalate", ma vabbè, ho capito che il fumetto è fatto così, nessuno è al sicuro, e che di morti ce ne saranno sempre a valangate, devo solo abituarmici! Promosso a pieni voti il 3°, un po' meno il secondo, ma sempre in linea con il primo. ^_^

Ma dai già solo il fatto di aver tralasciato il personaggio di Tyreese è da denuncia!

Poi (metto in spoiler)

Hanno sputtanato troppe cose, il rapporto semi incestuoso fra Dale e Andrea (che ricordo nel fumetto è molto giovane) e allungando a dismisura il contrasto fra Rick e il suo partner

Comunque la prova del 9 l'avremo in questa 3° stagione che riguarderà la parte più bella del fumetto, speriamo bene.

Non sempre...Shining insegna, il film di Hitchcock è over 9000 volte meglio del libro di King! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE, ripeto, la prima stagione per me è ottima, la seconda lo sarebbe stata se avessero messo la parte nel quartiere residenziale. Il distacco tra i primi due numeri e le due stagioni finora fatte è tutto tranne che abissale, come vuoi far credere tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ehm... shining è di Stanley Kubrick

Ma dai già solo il fatto di aver tralasciato il personaggio di Tyreese è da denuncia!
Poi (metto in spoiler)

Hanno sputtanato troppe cose, il rapporto semi incestuoso fra Dale e Andrea (che ricordo nel fumetto è molto giovane) e allungando a dismisura il contrasto fra Rick e il suo partner

Comunque la prova del 9 l'avremo in questa 3° stagione che riguarderà la parte più bella del fumetto, speriamo bene.
L'ho scritto anche nel commento, il personaggio di Tyreese è un'ottima esclusiva del fumetto, ma, imho, l'esclusiva della serie di Daryl vale altrettanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra l'altro, noto che non hai letto il mio commento al fumetto, perché

la scelta di far avere un rapporto a tutto tondo tra Dale ed Andrea a me ha fatto non poco rivoltare (leggi i miei commenti al fumetto su per i dettagli), molto meglio il rapporto fatto nella serie TV. E l'aver allungato il rapporto tra Rick e Shane è direttamente legato al non aver introdotto Tyreese (ma niente vieta di inserirlo ora nella serie tv, con Shane fuori dai giochi)!
Ripeto, è questioni di gusti, ma io, stando almeno all'unico parallelo possibile al momento (prime 2 stagioni/primi due volumi), non vedo tutto l'abisso che piace dipingere ai fan del fumetto!!!!

Ehm... shining è di Stanley Kubrick
Ops, scusa, my bad, ho confuso i due registi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho scritto anche nel commento, il personaggio di Tyreese è un'ottima esclusiva del fumetto, ma, imho, l'esclusiva della serie di Daryl vale altrettanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifTra l'altro, noto che non hai letto il mio commento al fumetto, perché

la scelta di far avere un rapporto a tutto tondo tra Dale ed Andrea a me ha fatto non poco rivoltare (leggi i miei commenti al fumetto su per i dettagli), molto meglio il rapporto fatto nella serie TV. E l'aver allungato il rapporto tra Rick e Shane è direttamente legato al non aver introdotto Tyreese (ma niente vieta di inserirlo ora nella serie tv, con Shane fuori dai giochi)!
Ripeto, è questioni di gusti, ma io, stando almeno all'unico parallelo possibile al momento (prime 2 stagioni/primi due volumi), non vedo tutto l'abisso che piace dipingere ai fan del fumetto!!!!

Ops, scusa, my bad, ho confuso i due registi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè alla fine sono opinioni, fatto sta che il fumetto è molto più maturo e tratta tematiche molto scottanti che la serie tv ovviamente non potrà mai fare, a meno che non la vietino ai minori di 18 anni :pffs: cosa ovviamente non praticabile.

Non ricordo dove finisce il 3° volume del fumetto e ora sono al lavoro e non posso controllare, presumo che devi ancora arrivare al Governatore giusto?

Quella parte nel fumetto è da Oscar, vediamo come verrà stuprata nel telefilm :pffs:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro