Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tu hai parlato di "modo per fare andare la trama avanti perché gli autori non sapevo più che inventarsi"...ergo, hai detto una minchiata (soprattutto in TWD, dato che è una cosa presente anche nel fumetto)! E, per l'ennesima volta, stai sbagliando palazzo, TWD non ti darà MAI quello che cerchi tu, il cuore dello show (e del fumetto) sono i personaggi ed il loro rapportarsi con la fine del mondo. Non è il classico prodotto tutto azione senza cervello. Cerca altrove, che qui rimarrai sempre deluso! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La prima stagione è ricca di trama, so che è stato per paura che chiudessero la serie, ma cavolo se la rivorrei ricca come prima :tragic: A mio parere rimane comunque una sorta di giro su se stessi, poi è ovviamente questione di punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ho capito a metà della seconda che ci rimarrò sempre deluso, ma quando una serie la si comincia si arriva fino in fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finalmente ho finito di vedere tutte le puntate della terza stagione uscite fino adesso(guardate tutte in due giorni;p).

Devo dire che dopo la deludente seconda stagione(ovviamente parlo per me) che era fin troppo "noiosa", puntate e puntate di niente, questa terza stagione mi ha preso parecchio soprattutto perchè

-Shane è morto(lo so che è successo nella seconda ma almeno non lo fanno più vedere)

-Lory è morta, mi stava troppo sul c....

-è tornato il fratello del tipo finalmente

-il governatore come personaggio mi ispira parecchio

-anche la tipa con la spada non è male
comunque per adesso il mio giudizio su questa terza stagione è più che positivo

La prima stagione è ricca di trama, so che è stato per paura che chiudessero la serie, ma cavolo se la rivorrei ricca come prima :tragic: A mio parere rimane comunque una sorta di giro su se stessi, poi è ovviamente questione di punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'ho capito a metà della seconda che ci rimarrò sempre deluso, ma quando una serie la si comincia si arriva fino in fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma ricca di trama dove, se l'unica cosa che dicono di interessante a livello tramistico è nell'ultimo episodio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, poi se per trama tu intendi "camminare da un posto all'altro" vatti a rivedere il termine...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ricca di trama dove, se l'unica cosa che dicono di interessante a livello tramistico è nell'ultimo episodio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOh, poi se per trama tu intendi "camminare da un posto all'altro" vatti a rivedere il termine...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non trama, diciamo eventi... il ritmo è più rapido, e lo preferisco al ritmo attuale che, a mio parere, è troppo lento.Poi ribadisco che a me della caratterizzazione importa fino ad un certo punto, ma preferisco di gran lunga i fatti concreti e tangibili. Non è una serie che fa per me, solo che le prime puntate mi sono piaciute assai, e continuo a sperare in un cambio di ritmo che mai arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non trama, diciamo eventi... il ritmo è più rapido, e lo preferisco al ritmo attuale che, a mio parere, è troppo lento.Poi ribadisco che a me della caratterizzazione importa fino ad un certo punto, ma preferisco di gran lunga i fatti concreti e tangibili. Non è una serie che fa per me, solo che le prime puntate mi sono piaciute assai, e continuo a sperare in un cambio di ritmo che mai arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi fai cadere le palle con frasi del genere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png...per la serie, più fatti con personaggi più idioti e piatti! E no, il ritmo di questa terza stagione ci piscia e ci caca su quello della prima e seconda stagione...ma vabbè, meno male che un cambio come vuoi tu non si avvererà MAI, rovinerebbe solo tutto! :loris:

Mi fai cadere le palle con frasi del genere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png...per la serie, più fatti con personaggi più idioti e piatti! E no, il ritmo di questa terza stagione ci piscia e ci caca su quello della prima e seconda stagione...ma vabbè, meno male che un cambio come vuoi tu non si avvererà MAI, rovinerebbe solo tutto! :loris:
Non dico personaggi piatti, dico personaggi il cui carattere varia sulla base di eventi.(non che in TWD non accada, solo che il carattere è rimarcato piu volte da dialoghi secondo me troppo frequenti, in particolare nella terzza stagione) Vedi ad esempio The Vampire Diaries, ha personaggi carismatici, ma ogni puntata è ricca di eventi.

Lo segue, ma non è fedele al 100%.
ok grazie , sai se nel fumetto rick e soci incontreranno il tipo con il figlio della prima stagione?quelli che spiegano a rick cosa è successo, se non sbaglio è la prima puntata

ok grazie , sai se nel fumetto rick e soci incontreranno il tipo con il figlio della prima stagione?quelli che spiegano a rick cosa è successo, se non sbaglio è la prima puntata
Rick si, niente soci però, li incontra da solo e poi spariscono per taaaaanto tempo

Non dico personaggi piatti, dico personaggi il cui carattere varia sulla base di eventi.(non che in TWD non accada, solo che il carattere è rimarcato piu volte da dialoghi secondo me troppo frequenti, in particolare nella terzza stagione) Vedi ad esempio The Vampire Diaries, ha personaggi carismatici, ma ogni puntata è ricca di eventi.
TVD è alla continua, strenua, ricerca del colpo di scena, cosa che alla lunga stanca tantissimo e non sorprende più! Ha un ritmo decisamente più serrato, ma nel complesso i suoi personaggi sono il nulla a confronto di TWD! Senza contare che, ripeto, sei te che ne capisci MOLTO poco, perché questa terza stagione ha un ottimo ritmo, altro che noie! :loris:

Le critiche mosse da Demoniac sono comprensibili (non ho capito se ha anche letto il fumetto). Giustamente però non potete aspettarvi kilogrammi di sparatorie tra zombie e umani in quantità. Non è l'anima del brand. Si, il ritmo in alcuni momenti è davvero molto lento, ma quanto pesa davvero sulla complessiva esperienza? Quando prima di adesso avevamo modo di vedere la reazione dell'essere umano in una situazione così drammatica e apparentemente senza speranza? Per me, l'unica critica che muovo a Kirkman è che, almeno fino al punto in cui sono arrivato io (volume 14), non c'è stata una spiegazione di questa piaga o la posssibilità di porre fine a tutto questo. E di eventi ne son già successi parecchi.

Le critiche mosse da Demoniac sono comprensibili (non ho capito se ha anche letto il fumetto). Giustamente però non potete aspettarvi kilogrammi di sparatorie tra zombie e umani in quantità. Non è l'anima del brand. Si, il ritmo in alcuni momenti è davvero molto lento, ma quanto pesa davvero sulla complessiva esperienza? Quando prima di adesso avevamo modo di vedere la reazione dell'essere umano in una situazione così drammatica e apparentemente senza speranza? Per me, l'unica critica che muovo a Kirkman è che, almeno fino al punto in cui sono arrivato io (volume 14), non c'è stata una spiegazione di questa piaga o la posssibilità di porre fine a tutto questo. E di eventi ne son già successi parecchi.
lungi da me desiderare una cosa del genere!!! Sinceramente le parti delle sparatorie umani/umani e umani/zombie sono quelle che mi piacciono di meno della serie (tolta la fase "casa nella prateria" della seconda stagione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quello che apprezzo di più di TWD sono i rapporti tra i vari personaggi e gli "imprevisti" che si presentano.. magari l'unica cosa che si può "recriminare" (tra virgolette) è come dici tu, ma riferendoti al fumetto mi è sembrato di intuire, che in questa terza stagione non viene dato molto spazio al discorso "nascita e diffusione della piaga", però detta come va detta qui abbiamo un gruppo che deve sopravvivere: non penso che in una situazione reale starebbero lì ad indagare su come è avvenuto e si è diffuso il contagio e un modo per curarlo (stile "Io sono Leggenda" tanto per intenderci) visto che non ne avrebbero i mezzi, l'obiettivo primario è (sarebbe, e deve essere) la sopravvivenza.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
lungi da me desiderare una cosa del genere!!! Sinceramente le parti delle sparatorie umani/umani e umani/zombie sono quelle che mi piacciono di meno della serie (tolta la fase "casa nella prateria" della seconda stagione ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quello che apprezzo di più di TWD sono i rapporti tra i vari personaggi e gli "imprevisti" che si presentano.. magari l'unica cosa che si può "recriminare" (tra virgolette) è come dici tu, ma riferendoti al fumetto mi è sembrato di intuire, che in questa terza stagione non viene dato molto spazio al discorso "nascita e diffusione della piaga", però detta come va detta qui abbiamo un gruppo che deve sopravvivere: non penso che in una situazione reale starebbero lì ad indagare su come è avvenuto e si è diffuso il contagio e un modo per curarlo (stile "Io sono Leggenda" tanto per intenderci) visto che non ne avrebbero i mezzi, l'obiettivo primario è (sarebbe, e deve essere) la sopravvivenza.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo, e questo è il taglio che Kirkman ha voluto dare all'opera fin dall'inizio. Infatti, non so se lo sapete, ma lui l'ha detto a chiare lettere che non sa se mai metterà in mezzo l'argomento "perché è accaduto e come curarsi", non è una sua priorità, non gli interessa al momento. Lui vuole raccontare la storia di Rick e del suo gruppo, di come questi si approcciano all'apocalisse zombie, alla sopravvivenza...non si fermerà fin quando Rick non avrà vissuto la sua vita, anzi, probabilmente continuerà anche dopo perché è nelle sue intenzioni farlo morire prima della fine del fumetto (e magari continuare con Carl o chi si troverà a prendere una situazione di spicco in quel momento)...al momento non c'è fine ultimo. Questo per il fumetto! Il serial, quasi sicuramente, anche per tempistiche diverse dal fumetto, prenderà strade completamente diverse ad un certo punto e chissà che non affronti la questione accennata su (ma nella produzione c'è pur sempre Kirkman, quindi dubito)!

Io adoro sta serie, solo che quando rifletto sulla ridicolezza degli zombie è come se mi crollasse tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ho appena finito di leggere il 7 albo/volume e devo dire che in generale il fumetto è migliore dela serie tv. Non credevo che la serie tv si discostava cosi tanto dal fumetto, è come guardare/leggere due cose diverse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si più avanti lo incontreranno

---------- Post added at 15:30:14 ---------- Previous post was at 15:28:07 ----------

Per me, l'unica critica che muovo a Kirkman è che, almeno fino al punto in cui sono arrivato io (volume 14), non c'è stata una spiegazione di questa piaga o la posssibilità di porre fine a tutto questo. E di eventi ne son già successi parecchi.
Non ci sarà mai, Kirkman è stato molto chiaro su questo in molte interviste e lettere dei fan.

Anche perchè a lui non interessa raccontare il perchè dell'epidemia, ma il come affrontarla diciamo.

Ultima modifica:
Mi sta piacendo molto questa terza stagione, e finalmente, almeno nella puntata scorsa, Carl mi è iniziato a piacere con quella uscita con Rick...

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro