Ufficiale The Whale

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,839
4.50 stelle/a Voto recensione: 4.50/5 2 Voti
Titolo: The Whale

Genre: Dramma

Director: Darren Aronofsky

Cast: Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins, Samantha Morton, Sathya Sridharan, Jacey Sink, Wilhelm Schalaudek

Release: 2022-12-09

Runtime: 117

Plot: Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d'anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l'amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta...

a me è piaciuto, ipersonaggi secondari sono ridicoli ma quello centrale è pieno di roba (lol)

Bel film, si perde un po' nel finale secondo me, dove diventa troppo didascalico ed emotivamente carico (quasi in maniera forzata)

Ho trovato il film godibile, devo dire. Sicuramente un po' para***o e questo mi ha infastidito. Meritava l'oscar come miglior attore? Onestamente non saprei.

A me è piaciuto moltissimo, soprattutto sul finale.
Il personaggio del missionario è discutibile, però quello dell'amica e della figlia mi son piaciuti molto. Ovviamente il personaggio del protagonista è molto più approfondito e l'ho apprezzato più di qualunque altro.
Per me Fraser era assolutamente da oscar.
è un film che mi ha colpito molto, sono giovane ma il tema "abbiamo fatto qualcosa di buono nella nostra vita" già mi ronza per la testa, quindi non poteva non colpirmi.
Alla fine mi son commosso e mezza sala singhiozzava, quindi in mia difesa non sono stato l'unico :asd:

a me è piaciuto, ipersonaggi secondari sono ridicoli ma quello centrale è pieno di roba (lol)
Bel film, si perde un po' nel finale secondo me, dove diventa troppo didascalico ed emotivamente carico (quasi in maniera forzata)
Ho trovato il film godibile, devo dire. Sicuramente un po' para***o e questo mi ha infastidito. Meritava l'oscar come miglior attore? Onestamente non saprei.
A me è piaciuto moltissimo, soprattutto sul finale.
Il personaggio del missionario è discutibile, però quello dell'amica e della figlia mi son piaciuti molto. Ovviamente il personaggio del protagonista è molto più approfondito e l'ho apprezzato più di qualunque altro.
Per me Fraser era assolutamente da oscar.
è un film che mi ha colpito molto, sono giovane ma il tema "abbiamo fatto qualcosa di buono nella nostra vita" già mi ronza per la testa, quindi non poteva non colpirmi.
Alla fine mi son commosso e mezza sala singhiozzava, quindi in mia difesa non sono stato l'unico :asd:
Scusate per taggarvi tutti, il primo che sa, sa :asd:
Sapete su quale piattaforma posso acquistarlo digitale? Possibilmente sub.ita, ma mi adatto anche all'eng.. Essendo un fissato col fisico, avete più fortuna di me se online è confermata ufficialmente una release fisica in DVD/Blu-Ray?

Grazie mille

non so proprio dove comprarlo! la release fisica non vedo perché non dovrebbe arrivare, se ancora non c'è aspetta.

Aronofsky è così, è il suo marchio.

Visto e non mi è piaciuto, ho trovato tutti odiosi, protagonista incluso. Varie scelte e situazioni che mi hanno fatto innervosire e basta.

Lui poteva salvarsi, poteva almeno provare a curarsi, ha scelto di morire da stronzo per lasciare i soldi alla figlia, non so che dire.
L'infermiera che lo strafogava fino alla morte.
La figlia stronza fino all'osso con tutto e tutti.
L'ex moglie che non gli dice niente della figlia.
Il missionario che non so nemmeno come interpretare ormai.

Tante situazioni che mi hanno fatto innervosire nel film, quel minuto finale che voleva forzare i feels come un cucchiaio giù per la gola ma ormai ero veramente troppo infastidito per provare a emozionarmi.

Capisco l'oscar, ma non mi è proprio piaciuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro