Switch The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition

Pubblicità
Non riesco a padroneggiare bene il Gwent.
Vinco molte partite ma non ho ancora ben chiare le regole e soprattutto come creare nuovi mazzi: ho comprato altre carte ma finora sono sempre insufficienti.

Qualcuno gentilmente mi può riassumere le regole in modo approfondito?

Non riesco a padroneggiare bene il Gwent.
Vinco molte partite ma non ho ancora ben chiare le regole e soprattutto come creare nuovi mazzi: ho comprato altre carte ma finora sono sempre insufficienti.

Qualcuno gentilmente mi può riassumere le regole in modo approfondito?
Le carte migliori le trovi con delle quest secondarie.
Io ho sempre usato il mazzo base, perché modifica dopo modifica è sempre quello con la forza maggiore tra i mazzi (almeno per come ho mandato avanti il gioco io, dipende sempre dall'ordine in cui visiti i luoghi e fai le quest), però ancora non l'ho finito perché l'ho messo in pausa in attesa della patch, poi nel frattempo ho preso altri giochi ed ora col canale twitch ho meno tempo, ma a breve lo riprendo e lo finisco (sono comunque parecchio avanti).
Io solitamente al primo turno butto giù una carta bruttina, se l'avversario parte subito con una forte passo, in quel modo ho tenuto le carte migliori per i due turni successivi e lui ne ha persa una, però non sempre, dipende anche dalla situazione.
https://www.gamesource.it/trucchi/the-witcher-3-come-giocare-a-gwent/ https://dragonage.forumcommunity.net/?t=59024222 ecco un paio di guide che possono spiegarti un po' le basi, i luoghi delle carte e le strategie, se non vuoi spoiler guarda solo la prima

Le carte migliori le trovi con delle quest secondarie.
Io ho sempre usato il mazzo base, perché modifica dopo modifica è sempre quello con la forza maggiore tra i mazzi (almeno per come ho mandato avanti il gioco io, dipende sempre dall'ordine in cui visiti i luoghi e fai le quest), però ancora non l'ho finito perché l'ho messo in pausa in attesa della patch, poi nel frattempo ho preso altri giochi ed ora col canale twitch ho meno tempo, ma a breve lo riprendo e lo finisco (sono comunque parecchio avanti).
Io solitamente al primo turno butto giù una carta bruttina, se l'avversario parte subito con una forte passo, in quel modo ho tenuto le carte migliori per i due turni successivi e lui ne ha persa una, però non sempre, dipende anche dalla situazione.
https://www.gamesource.it/trucchi/the-witcher-3-come-giocare-a-gwent/ https://dragonage.forumcommunity.net/?t=59024222 ecco un paio di guide che possono spiegarti un po' le basi, i luoghi delle carte e le strategie, se non vuoi spoiler guarda solo la prima
Grazie mille.
Riguardo alla tua strategia non è troppo poco fare sprecare una sola carta all'avversario?
Per forte cosa intendi, da 9(non mi ricordo il valore massimo, ho visto anche il 10 ma mi sembra funzioni in un modo particolare)

Grazie mille.
Riguardo alla tua strategia non è troppo poco fare sprecare una sola carta all'avversario?
Per forte cosa intendi, da 9(non mi ricordo il valore massimo, ho visto anche il 10 ma mi sembra funzioni in un modo particolare)
Una, due, dipende da come si mette la partita, a volte non la uso al turno uno, sta sempre a come parte l'avversario, se a cannone o tranquillo.
Adesso è un pezzo che non tocco il gioco quindi sono un po' arrugginito e le cose non le ricordo precisamente.
Per forti intendo, senza fare nomi e quindi spoilers, quelle coi nomi dei personaggi principali del gioco, che a memoria hanno quasi tutte dei valori alti o effetti buoni

Ho finito le due espansioni ma mi restano ancora parecchie missioni secondarie.
È un peccato lasciarle la, dicono che siano parecchio belle

Come già detto a suo tempo ho trovato il gioco (comprensivo di tutte le espansioni) davvero magnifico. Pur avendolo giocato su Switch (per 150 ore o giù di lì 😅) me lo sono goduto appieno.

Però ricollegandomi al discorso di qualche post fa non c'ho mai capito una mazza sul Gwent che quindi ho ignorato bellamente.

Magari se dovesse essere riproposto con il nuovo capitolo vedrò di dedicarci maggiore tempo e attenzione.

Come già detto a suo tempo ho trovato il gioco (comprensivo di tutte le espansioni) davvero magnifico. Pur avendolo giocato su Switch (per 150 ore o giù di lì 😅) me lo sono goduto appieno.

Però ricollegandomi al discorso di qualche post fa non c'ho mai capito una mazza sul Gwent che quindi ho ignorato bellamente.

Magari se dovesse essere riproposto con il nuovo capitolo vedrò di dedicarci maggiore tempo e attenzione.
Per quanto riguarda il Gwent ci vuole parecchia pazienza perché all'inizio i mazzi sono parecchio scarsi e per riuscire non solo a vincere ma anche a capire come funziona servono delle carte più versatili.
Le si possono ottenere non solo dalle missioni Gwent ma anche dai mercanti, dai baristi e dai fabbri. Conviene parlargli e provare a comprare, spesso hanno delle carte da venderti che fanno numero.
Poi, se comprare l'opzione che propone di giocare a Gwent Conviene accettare ed insistere finché non si riesce a vincere: in questo modo ti regalerà la carta più forte del suo mazzo.
È possibile farlo una volta sola: se dopo vinci ancora non ti regala più carte.

Quando avrai raggiunto un pò di carte speciali vedrai che le opzioni strategiche si moltiplicano.
Per esempio ci sono delle carte che giocandole fanno pescare dal mazzo tutte le carte simili, per cui basta averne una per giocarne magari 3.
Gli effetti più "stroboscopici" si ottengono con i mazzi diversi da quello iniziale dei Regni Settentrionali: il mazzo dei mostri ha parecchie carte che fanno pescare altre carte dal mazzo, pertanto giocando una carta ne fai scendere in campo 3 o 4.
Purtroppo è il mazzo più raro da assemblare, bisogna girare parecchio per ottenere carte.

C'è un indicatore che ti dice la forza del mazzo. Al momento il mio mazzo più forte è Scoiatel(anche lì ci sono carte che ne fanno pescare altre) e il più debole è quello dei Mostri.
Comunque a volte vinco anche coi mostri se pesco le carte giuste.

Un'ultima cosa: è possibile vedere i mazzi anche dal menu e ottimizzarli

Ultima modifica:
Ho un problema che si verifica dopo aver giocato all'espansione Bood & Wine.

Sono nel post game, ho finito storia, Heart of Stone e Bood & Wine e sto terminando le missioni secondarie rimaste.
Il salvataggio automatico non funziona più pertanto se non salvo manualmente e gioco per un'ora e poi muoio in modo stupido, per esempio cadendo da una montagna, perdo tutta l'ora di gioco perché i salvataggi automatici (che sono tarati ogni 10 minuti) non funzionano e quindi tocca ricaricare l'ultimo salvataggio e ripartire da lì.

Se salvo manualmente spesso esce l'errore "impossibile salvare".
A volte riprovando 2/3 volte alla fine salva ma alcune volte non ne vuol proprio sapere di sapere di salvare, pertanto vado avanti a giocate sperando di poter salvare più tardi.
Se però dopo non salva rischio di perdere tutto.

A nessuno è capitato e sa come risolvere?

Ho collezionato quasi tutte le carte di Gwent in circolazione, comprese Skellige e ho una delle due carte più forti cioè Cirilla.

Purtroppo non ho Geralt ed ormai è impossibile recuperare quella carta se sei già nel post game e hai già sprecato l'occasione che si ha di vincerla(mi sembra demenziale non dare l'opportunità di recuperarla dopo...)

Ho tutti i mazzi da competizione, addirittura sono obbligato a ridurli a sole 23 carte e scartare le più scarse.

È una droga sto minigame, ora che sto giocando a Xenoblade X ogni tanto vado in crisi di astinenza e mi faccio qualche partita ma ora sono troppo forte e vinco quasi sempre, mi tocca impostare la difficoltà sul massimo per avere un minino di soddisfazione nel battere gli avversari.

Purtroppo mi sono già pregiudicato la possibilità di partecipare ai tornei dove si incontrano i giocatori più forti e me ne pento.
Mi verrebbe voglia di ricominciare il gioco daccapo solo per andare a fare i tornei con l'esperienza che ho adesso ed i mazzi super pompati e cercare di asfaltare gli avversari.

Ho letto che nel torneo di Skellige ci sono 2/3 avversari quasi imbattibili.
Addirittura se a loro escono le carte migliori nella prima mano, ti consigliano direttamente di ricaricare il salvataggio perché sprecheresti solo tempo a cercare di batterli
Post automatically merged:

Esiste una versione gratuita da scaricare sul PC/tablet/cellulare per giocarci li e sfidare avversari online.
Anzi mi hai appena fatto venire voglia di scaricarla e provare a giocarci li 🥸

Ultima modifica:
Purtroppo non ho Geralt ed ormai è impossibile recuperare quella carta se sei già nel post game e hai già sprecato l'occasione che si ha di vincerla(mi sembra demenziale non dare l'opportunità di recuperarla dopo...)
Ah sì, è missabile? Sei sicuro sicuro? (Non ricordo dove si prende al momento).
Per fortuna che ce l'ho allora :asd:

È una droga sto minigame
Minchia davvero, non so come abbiano fatto a sminchiare il gioco dedicato

Esiste una versione gratuita da scaricare sul PC/tablet/cellulare per giocarci li e sfidare avversari online.
Anzi mi hai appena fatto venire voglia di scaricarla e provare a giocarci li 🥸
Da quel che ho letto non è andata bene tanto che il supporto è terminato

Ah sì, è missabile? Sei sicuro sicuro? (Non ricordo dove si prende al momento).
Per fortuna che ce l'ho allora :asd:

Putroppo si e non è l'unica, vedi sotto.
Clicca dentro l'immagine sennò non si vede una mazza

Minchia davvero, non so come abbiano fatto a sminchiare il gioco dedicato

Da quel che ho letto non è andata bene tanto che il supporto è teterminato
Ho provato 5 minuti la versione android e mi pare una boiata

Allegati

• Screenshot_20250501_215121_Chrome.jpg
    Screenshot_20250501_215121_Chrome.jpg
    151.4 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20250501_215225_Chrome.jpg
    Screenshot_20250501_215225_Chrome.jpg
    193.8 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

Podcaster ammanicato con CDPR parla di un DLC (non un'Espansione) nel 2026 sviluppata da Fool's Theory (quelli del Remake di TW1)

Forse un piccolo ponte verso TW4.

ADDENDUM: Se il rumor è vero può essere l'occasione per un Upgrade SWC1-SWC2.

Ma l hanno detto ufficialmente i cdp che non faranno una patch per switch 2?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro