Ufficiale PC The Witcher 3: Wild Hunt Remastered | Songs of the Past 2027

CD Projekt spiega la scelta di un engine proprietario per The Witcher

In una recente intervista rilasciata a DSO Gaming da Greg Rdzany, Senior Technical Producer di CD Projekt RED, e Balazs Torok - Lead Engine Programmer - i due sviluppatori polacchi hanno spiegato la scelta della compagnia di puntare, dopo l'esordio del primo The Witcher basato sull'Aurora engine in licenza, ad avere a disposizione un motore grafico proprietario per il prosieguo della serie dark fantasy, basata sul personaggio letterario Geralt di Rivia, nato dalla penna dello scrittore Andrzej Sapkowski.
Queste le parole di Rdzany: "Dopo The Witcher, che ci ha dato la possibilità di fare molta esperienza con il motore Aurora, siamo giunti alla conclusione che le soluzioni già pronte non erano in grado di darci la libertà creativa che stavamo cercando. Dopo aver valutato diverse possibilità e lunghe discussioni interne, abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo della nostra tecnologia proprietaria, che si adattasse alle nostre esigenze, non solo in termini di rendering ma anche e soprattutto in quanto a strumenti di sviluppo. I GDR sono giochi complessi, così che i programmatori e gli artisti necessitano di soluzioni specifiche che permettano loro di creare vasti mondi credibili e storie avvincenti. Crediamo che il RED Engine sia in grado di darci questo tipo di supporto".

Riguardo alla sua opinione sui più importanti tool tecnologici dell'industry quali Unreal Engine, CryEngine e Frostbite 3, Rdzany ha dichiarato di ambire a tali eccellenti risultati:"Per quanto riguarda i motori commerciali disponibili, li studiamo da vicino. Aziende come Crytek, Epic e DICE stanno ampliando i confini tecnologici sempre di più, e noi, da parte nostra, non solo cerchiamo di tenere il passo dell'evoluzione, ma anche di dire la nostra in fatto di soluzioni alla base dei titoli tripla A".

Anche il pensiero del collega è sulla stessa lunghezza d'onda: "I grandi motori su licenza sono magnifici ma crediamo che questi engine, per loro stessa natura, siano troppo generici per il tipo di approccio che cerchiamo nei nostri giochi. Infatti, cerchiamo di concentrarci sugli strumenti utili a creare un GDR, dettaglio questo che ci permette di avere un team piccolo che si occupa di fornire soluzioni di alta qualità come i più grandi motori grafici. Inoltre, il RED Engine è così modulare da poter essere utilizzato anche per sviluppare altri generi di giochi.
Fonte: Spaziogames

A me piacciono molto più questi discorsi che parlano dei problemi di game design e come vengono affrontati dai vari giochi che non il classico video gameplay che non dice nulla. Comunque, io per il problema delle side quest che distraggono dalla storia, farei in modo che le side quest in qualche modo riguardino gli eventi che sono avvenuti nella main quest, e non fossero delle mere storie di cazzeggio. In questo modo si creerebbe un tutt'uno organico fra la storia e il mondo in cui è ambientata.

Novità dall'Euro(Gamer) Expo per The Witcher 3: Wild Hunt

Visto che The Witcher 3: Wild Hunt sarà 35 circa volte più esteso del suo predecessore, CD Projekt RED si è curata di adottare soluzioni narrative che impediscano al giocatore di smarrirsi nei meandri della trama.Il gioco farà uso di uno storybook animato e narrato, e di alcuni flashback. Il primo potrà essere consultato a piacimento, e offrirà un riassunto della trama fino al punto raggiunto.

I flashback serviranno invece a ricordare al giocatore scelte importanti effettuate in precedenza tramite degli intermezzi animati.

Per evitare momenti morti, lo sviluppatore sta introducendo vari eventi e quest per evitare che l'avventura diventi troppo ripetitiva. Tra le quest pensate per spezzare la monotonia figurano battute di caccia ad alcuni mostri e mini-giochi.
HYPE!!!

Ultima modifica da un moderatore:
mi piace sia l'idea dello storybook che dei flashback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

The Witcher 3: Wild Hunt utilizzerà il middleware SpeedTree

IDV ha annunciato che CD Project RED utilizzerà la sua tecnologia SpeedTree nel prossimo atteso The Witcher 3: Wild Hunt, GDR in sviluppo per PC e console next-gen previsto nel corso del 2014. E' il terzo titolo della serie di videogiochi tratti dai romanzi dark fantasy di Sapkowski che utilizza questo middleware che permette di ricreare ambienti naturali di vasta portata, soprattutto composti da alberi e foreste.
Michal Stec, art producer dello studio polacco ha affermato: "Abbiamo creato per The Witcher 3 degli ecosistemi veramente sorprendenti e stupendi. La vegetazione e gli alberi del gioco sono una parte essenziale dell'esperienza di gioco. Senza i tools, i SDK e le librerie di sviluppo ad hoc di SpeedTree non ci sarebbe stato possibile includere un tale livello di dettaglio per la flora naturale. Inoltre, essendo The Witcher 3 35 volte più grande del suo predecessore, SpeedTree ci ha permesso di ridurre i tempi di sviluppo e facilitare il lavoro".

Data di uscita: TBA 2014
Fonte: Spaziogames

Ragazzi, mi dovete aiutare, adesso non mi fa partire il gioco, prima non mi dava problemi, di nessun tipo, ora invece dico che devo essere amministratore, seleziono l'amministratore e non mi pare lo stesso che c'è da fare?

Ragazzi, mi dovete aiutare, adesso non mi fa partire il gioco, prima non mi dava problemi, di nessun tipo, ora invece dico che devo essere amministratore, seleziono l'amministratore e non mi pare lo stesso che c'è da fare?
Tuo padre lavora alla Cdpr che hai già Tw3? :rickds::rickds::rickds:

Mi hai fatto prendere uno spavento assurdo, pensavo che fosse un nuovo video :rickds:
Non so quante volte l'ho visto, non ce la faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
LoL pure a me...Gioco più atteso in assoluto per quanto mi riguarda..Il secondo? Cyberpunk 2077 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
No, mio padre non lavora perché è pensionato.
Intendevo The Witcher 1
Allora perchè utilizzare il topic di The Witcher 3?

Eccoti il link del topic ufficiale del primo capitolo Click

Ogni volta che questa news torna up mi sale l'hype fino alla punta dei capelli :rickds: peccato che a "bump-are" siano quelli che sono più hyppati di me e che condividono video già visti o notizie già sapute, oppure gente che finisce qui per "sbaglio" (eretici:l4gann::rickds:). Qui ci vuole l'hypeometro che si toccano i 9000!!!

ma quindi l'uscita è a settembre 2014 da quanto ho capito,è ufficiale ?

ma quindi l'uscita è a settembre 2014 da quanto ho capito,è ufficiale ?
no,non è ancora ufficiale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro