PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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Ah come missioni no. Però dovresti passare quasi da ovunque, non è che ti mettono una questi in mezzo al nulla, diciamo che questo "Nulla" o ha nelle vicinanze un "?" e ci passerai o ti ci porta una quest. Quella che dici non la ricordo, sicuro non avesse già il simbolo della missione prima di giocarci?
No è quella di

zolgac o come si scrivi , l'amico di geralt

Dopo averlo battuto ti inizia una quest sempre sul gwent
 
No è quella di

zolgac o come si scrivi , l'amico di geralt

Dopo averlo battuto ti inizia una quest sempre sul gwent
Zoltan, il nano credo :asd:
Non ricordo davvero se appare solo dopo, ma se mi dici così mi fido :asd:
 
Si può dire che la main di novigrad è abbastanza meh ? :hmm:
Quale main? anche la secondaria più secondaria delle secondarie di TW3 è scritta meglio di qualsiasi main di Dragon Age o "aggiungi a caso nome ARPG"
 
Si può dire che la main di novigrad è abbastanza meh ? :hmm:

La main in Novigrad è incentrata su personaggi dei precedenti giochi (e libri) che ritornano (Triss, Zoltan, Dijkstra, cercare Dandelion), e effettivamente perde molto se questi personaggi non si conoscono a priori ed è la prima volta che il giocatore ci interagisce.
 
La main in Novigrad è incentrata su personaggi dei precedenti giochi (e libri) che ritornano (Triss, Zoltan, Dijkstra, cercare Dandelion), e effettivamente perde molto se questi personaggi non si conoscono a priori ed è la prima volta che il giocatore ci interagisce.
li conosco , ma è proprio lo svolgimento che è noiosetto e prolisso . Oltre al fatto che robe come

la guerra tra bande

viene appena accennata
 
li conosco , ma è proprio lo svolgimento che è noiosetto e prolisso . Oltre al fatto che robe come

la guerra tra bande

viene appena accennata

Come fai a ritenere "pallosetto" e "prolisso" uno sfaccendame di magnitudo come quello che avvolge la città di Novigrad? La San Marino de Velen tipo? :ohyess:

Noiosetto è "Ammazza 3 Grifoni Nel Cerchio Centrale del Labirinto" nel seppur bellissimo e gagliardo Dragon's Dogma.
Prolisso è sentire il maga di DA: Inquisition che ti dice "Per il mio profumo mi servono diversi ingredienti me li trovi? ah sì, uno è corno di Drago dei Ghiacci, membrana del Drago di fuoco e infine, polvere scrotale del Drago dell'Ombra" - wow. Ma sti cazzi della tua pozione di bellezza cara Gigia maga grigia.
Ma quello che avviene a Novigrad...oh my Melitele :gogogo:
Che varietà di eventi, scene, dialoghi, scrittura che ti investe, manco in un film di Fincher c'è così tanta roba su criminali e fazioni. Le bande criminali di Novigrad sono coinvolte in una guerra di potere e territorio...Briganti del Re del Ferro, i Scoia'tael (o Squartatori), i Salamandra e i Gatti.
Sono state fatte così bene che le hanno messe nel Gwent (il gioco di carte) e sono pure un meta mazzo fottutamente letale: Il Sindacato.
maxresdefault.jpg

Queste bande lottano per il controllo delle attività criminali nella città, come il contrabbando, il furto, l'estorsione e il traffico di droga e ci credo che non la vedi...è una guerra "segreta" tra criminali.
Questa guerra tra le bande di Novigrad è chiaramente influenzata da vari fattori, tra cui la politica (neutrale) della città, le rivalità interne tra le bande stesse e le azioni degli NPC del gioco, come pure Geralt, che infatti può influenzare gli eventi attraverso le proprie scelte e azioni. Io per esempio, ricordo di non aver mai sguainato la spada contro il tizio del banco dei pegni mezzo delinquente.
E poi la presenza delle bande criminali crea un'atmosfera di tensione e pericolo nella città di Novigrad a dir poco unica, e come se non bastasse, Geralt può essere coinvolto in varie missioni e quest legate a questa guerra tra le bande mentre cerca di raggiungere i propri obiettivi nella trama principale.

C'è l'imbarazzo della scelta tra le missioni legate al Fuoco Eterno, Gangs of Novigrad, le missioni segrete con Triss (sapevi?)
Un complotto mortale, Un favore per Radovid, Occhio per occhio, Perla Nera, Città Chiusa, La statuetta del nobile, Peccati carnali, Onore tra i ladri...e non ne ricordo altre.

C'è una secondaria (Cabaret) che praticamente è più bella di un intero gioco di Bethesda a caso. Sceglilo tu :happybio:
 
Come fai a ritenere "pallosetto" e "prolisso" uno sfaccendame di magnitudo come quello che avvolge la città di Novigrad? La San Marino de Velen tipo? :ohyess:

Noiosetto è "Ammazza 3 Grifoni Nel Cerchio Centrale del Labirinto" nel seppur bellissimo e gagliardo Dragon's Dogma.
Prolisso è sentire il maga di DA: Inquisition che ti dice "Per il mio profumo mi servono diversi ingredienti me li trovi? ah sì, uno è corno di Drago dei Ghiacci, membrana del Drago di fuoco e infine, polvere scrotale del Drago dell'Ombra" - wow. Ma sti cazzi della tua pozione di bellezza cara Gigia maga grigia.
Ma quello che avviene a Novigrad...oh my Melitele :gogogo:
Che varietà di eventi, scene, dialoghi, scrittura che ti investe, manco in un film di Fincher c'è così tanta roba su criminali e fazioni. Le bande criminali di Novigrad sono coinvolte in una guerra di potere e territorio...Briganti del Re del Ferro, i Scoia'tael (o Squartatori), i Salamandra e i Gatti.
Sono state fatte così bene che le hanno messe nel Gwent (il gioco di carte) e sono pure un meta mazzo fottutamente letale: Il Sindacato.
maxresdefault.jpg

Queste bande lottano per il controllo delle attività criminali nella città, come il contrabbando, il furto, l'estorsione e il traffico di droga e ci credo che non la vedi...è una guerra "segreta" tra criminali.
Questa guerra tra le bande di Novigrad è chiaramente influenzata da vari fattori, tra cui la politica (neutrale) della città, le rivalità interne tra le bande stesse e le azioni degli NPC del gioco, come pure Geralt, che infatti può influenzare gli eventi attraverso le proprie scelte e azioni. Io per esempio, ricordo di non aver mai sguainato la spada contro il tizio del banco dei pegni mezzo delinquente.
E poi la presenza delle bande criminali crea un'atmosfera di tensione e pericolo nella città di Novigrad a dir poco unica, e come se non bastasse, Geralt può essere coinvolto in varie missioni e quest legate a questa guerra tra le bande mentre cerca di raggiungere i propri obiettivi nella trama principale.

C'è l'imbarazzo della scelta tra le missioni legate al Fuoco Eterno, Gangs of Novigrad, le missioni segrete con Triss (sapevi?)
Un complotto mortale, Un favore per Radovid, Occhio per occhio, Perla Nera, Città Chiusa, La statuetta del nobile, Peccati carnali, Onore tra i ladri...e non ne ricordo altre.

C'è una secondaria (Cabaret) che praticamente è più bella di un intero gioco di Bethesda a caso. Sceglilo tu :happybio:
Si ma io parlo di main e mi fai un minestrone di tutta novigrad :shrek:
 
Si ma io parlo di main e mi fai un minestrone di tutta novigrad :shrek:
Mi sono fatto prendere, lo ammetto, è come vedere qualcuno che davanti ad un'opera d'arte dice "non mi emoziona"
La "main" a Novigrad è collegata (in parte) con alcune missioni che ti ho elencato, ma non ho capito dove ti è sembrata "prolissa e pallosetta"

Quando torturano Triss?
Quando affronti il Fuoco Eterno?
Quando segui il misterioso assassino?
Quando Pavetta canta?
Quando diventa una Heist-game?


Secondo me, la dico piano, flow di gioco e mission quest sono a dir poco pazzeschi.
 
Ultima modifica:
Come fai a ritenere "pallosetto" e "prolisso" uno sfaccendame di magnitudo come quello che avvolge la città di Novigrad? La San Marino de Velen tipo? :ohyess:

Noiosetto è "Ammazza 3 Grifoni Nel Cerchio Centrale del Labirinto" nel seppur bellissimo e gagliardo Dragon's Dogma.
Prolisso è sentire il maga di DA: Inquisition che ti dice "Per il mio profumo mi servono diversi ingredienti me li trovi? ah sì, uno è corno di Drago dei Ghiacci, membrana del Drago di fuoco e infine, polvere scrotale del Drago dell'Ombra" - wow. Ma sti cazzi della tua pozione di bellezza cara Gigia maga grigia.
Ma quello che avviene a Novigrad...oh my Melitele :gogogo:
Che varietà di eventi, scene, dialoghi, scrittura che ti investe, manco in un film di Fincher c'è così tanta roba su criminali e fazioni. Le bande criminali di Novigrad sono coinvolte in una guerra di potere e territorio...Briganti del Re del Ferro, i Scoia'tael (o Squartatori), i Salamandra e i Gatti.
Sono state fatte così bene che le hanno messe nel Gwent (il gioco di carte) e sono pure un meta mazzo fottutamente letale: Il Sindacato.
maxresdefault.jpg

Queste bande lottano per il controllo delle attività criminali nella città, come il contrabbando, il furto, l'estorsione e il traffico di droga e ci credo che non la vedi...è una guerra "segreta" tra criminali.
Questa guerra tra le bande di Novigrad è chiaramente influenzata da vari fattori, tra cui la politica (neutrale) della città, le rivalità interne tra le bande stesse e le azioni degli NPC del gioco, come pure Geralt, che infatti può influenzare gli eventi attraverso le proprie scelte e azioni. Io per esempio, ricordo di non aver mai sguainato la spada contro il tizio del banco dei pegni mezzo delinquente.
E poi la presenza delle bande criminali crea un'atmosfera di tensione e pericolo nella città di Novigrad a dir poco unica, e come se non bastasse, Geralt può essere coinvolto in varie missioni e quest legate a questa guerra tra le bande mentre cerca di raggiungere i propri obiettivi nella trama principale.

C'è l'imbarazzo della scelta tra le missioni legate al Fuoco Eterno, Gangs of Novigrad, le missioni segrete con Triss (sapevi?)
Un complotto mortale, Un favore per Radovid, Occhio per occhio, Perla Nera, Città Chiusa, La statuetta del nobile, Peccati carnali, Onore tra i ladri...e non ne ricordo altre.

C'è una secondaria (Cabaret) che praticamente è più bella di un intero gioco di Bethesda a caso. Sceglilo tu :happybio:

Ti amo
 
Mi sono fatto prendere, lo ammetto, è come vedere qualcuno che davanti ad un'opera d'arte dice "non mi emoziona"
La "main" a Novigrad è collegata (in parte) con alcune missioni che ti ho elencato, ma non ho capito dove ti è sembrata "prolissa e pallosetta"

Quando torturano Triss?
Quando affronti il Fuoco Eterno?
Quando segui il misterioso assassino?
Quando Pavetta canta?
Quando diventa una Heist-game?

Secondo me, la dico piano, flow di gioco e mission quest sono a dir poco pazzeschi.
Metti sotto spoiler che non sappiamo dove è arrivato e può comunque venire qualcuno che non lo ha ancora giocato :asd:
 
Mi sono fatto prendere, lo ammetto, è come vedere qualcuno che davanti ad un'opera d'arte dice "non mi emoziona"
La "main" a Novigrad è collegata (in parte) con alcune missioni che ti ho elencato, ma non ho capito dove ti è sembrata "prolissa e pallosetta"

Quando torturano Triss?
Quando affronti il Fuoco Eterno?
Quando segui il misterioso assassino?
Quando Pavetta canta?
Quando diventa una Heist-game?

Secondo me, la dico piano, flow di gioco e mission quest sono a dir poco pazzeschi.
Ma ancora che metti in mezzo le secondarie?
Sarà che forse ho ragione io e ti ricordi di piu di quelle che della main?

:shrek:

È prolissa e noisetta perché per la maggior parte del tempo vai avanti ed indietro per la città a parlare con gente senza che accada realmente niente tranne giusto un indizio per procedere.

Dovrei emozionarmi per andare a parlare con

Le amanti di dandelion? Fa ridere ok però ..
Cercare indizi per la rapina?
Parlare con i capi fazione? Senza che poi facciano realmente qualcosa?
Per organizzare un'opera teatrale per dudu?

Cioè venire dal barone e poi trovarsi questo , c'è un abisso :hmm:
Poi ci sono quei due momenti fighi , ma non bastano .

Anche la parte finale
Quando devi salvare dandellion , è cosi anticlimata e pare pure tagliatissima .

Pare un oh " dobbiamo chiudere in qualche modo "
 
Ma ancora che metti in mezzo le secondarie?
Sarà che forse ho ragione io e ti ricordi di piu di quelle che della main?

:shrek:

È prolissa e noisetta perché per la maggior parte del tempo vai avanti ed indietro per la città a parlare con gente senza che accada realmente niente tranne giusto un indizio per procedere.

Dovrei emozionarmi per andare a parlare con

Le amanti di dandelion? Fa ridere ok però ..
Cercare indizi per la rapina?
Parlare con i capi fazione? Senza che poi facciano realmente qualcosa?
Per organizzare un'opera teatrale per dudu?

Cioè venire dal barone e poi trovarsi questo , c'è un abisso :hmm:
Poi ci sono quei due momenti fighi , ma non bastano .

Anche la parte finale
Quando devi salvare dandellion , è cosi anticlimata e pare pure tagliatissima .

Pare un oh " dobbiamo chiudere in qualche modo "
Io ricordo che sono tutte. interconnesse, e leggendoti infatti ricordavo bene.
Cioè, per esempio le missioni di Triss "connettono" a quella del Fuoco Eterno, le missioni del Fuoco Eterno sono collegate a quelle del Sindacato e così via. Ovviamente c'è una missione principale, ma questa si snoda in maniera molto organica da quel che ricordo.

Andiamo per gradi, visto che le hai gentilmente indicate.
In primis, è vero che c'è un'atmosfera complessiva diversa tra le missioni con il Barone Sanguinario (Signore del Bosco docet) e Novigrad.
Novigrad è un momento del racconto di Gerry leggermente più distensivo, se vogliamo chiamarlo così, dove in corso d'opera, ci viene "cambiato" il protagonista, anche se per poco (troppo poco imho, Ciri un gioco se lo merita) In generale Novigrad a me non è sembrato esattamente un posto con una main pallosa.

Quello che gli altri giochi di questo genere fanno è

--> vai da A
--> prendi missione
--> fai missione (che di solito è vai da X e uccidilo oppure parlaci)
--> torna da A e prendi la ricompensa

Le missioni della main strutturate a Novigrad sono un po' diverse, tanto per dire non appena sono arrivato mi hanno tipo rapinato e quella "rapina" mi ha messo in collegamento con il Sindacato.
Quella non era una main-mission ma un incontro casuale, eppure ha fatto parte della main - in qualche modo -
Nel senso che ho perso delle randellate, perché ho avuto l'idea geniale di entrare in città come un guaglione disarmato (ho proprio dis-equip spade e balestra) [mi sembrava poco bello entrare in città con le armi sulla schiena...] e Gerry è un pippa con i pugni. Non c'è stata storia. Questa leggerezza, l'ho pagata cara, sono stato menato dagli Squartatori e lasciato spennato in un vicolo. Ma ho potuto conoscere il leader del loro gruppo. Io non so se è stato un caso, ma so che quel momento mi ha fatto dubitare: mi hanno pestato perché la IA sapeva che ero disarmato? o no? WTF.

Non divago oltre.
Tuttavia tutto quello che hai elencato per me è stato molto atmosferico, parlare con i tizi capi fazione mi ha fatto capire chi comanda davvero a Novigrad, l'opera teatrale di Dudu (che è appunto la missione "Cabaret" (quella che nel post prima hai detto non faceva parte della main, ehm) è straordinaria, la rapina, (che è appunto la missione "da heist-movie" che ti ho menzionato prima) per me è stata molto bella, mettendo quel pepe in più: "speriamo che non mi becchino" ... le amanti di Ranuncolo è stata una missione stupenda, molto in linea con i libri, quando Ranuncolo faceva lo scemo con le sue amanti, e ricordo anche che ha una roba come 3/4 finali diversi, compreso quello in cui lo ferisci sul serio (se non usi la spada di legno che ti ha dato lui) Ora, magari non ricorderò tutti i passaggi, forse alcuni sono un po'annebbiati (tutte le missioni che hai elencato, ricordo perfettamente cosa succede) ma forse siamo su due punti diversi.

Mi permetto di ipotizzare, vedendo il tuo avatar che ti piace la narrativa alla Miyazaki, Souls et similiari, dove NPC spiccicano due parole in croce e il resto ella "fatica" è tutta sul tuo groppone.
Ebbene, TW3 non ha niente di simile, tutta l'impalcatura è sorretta di dozzine di dialoghi, scene (magari pallose, non so) personaggi che parlano, parlano, parlano.
TW3 è il Mastro carpentiere del genere OCCIDENTALE, un ARPG che può raccontarti la sua storia solo con metodi "convenzionali"

Che non sono - "Oh prescelto, svincola la fiamma della turpe notte dal cielo con la lama" (??? e quindi, dove cazzo vado mo'?)

Ma bensì - "Fanculo agli elfi bastardi che infestano la mia città" :rickds:

Insomma sono due MONDI di interpretare l'RPG totalmente lontani.

Disclamer del Vicovaro:

~ Poi, ti puntualizzo che la mia fruizione con questo gioco è stata un filino anormale, ho fatto circa 987 ore complessive e ho rischiato la ragazza, since D1.
Quindi le cose non le ho giocate, le ho proprio vissute sulla pelle, quindi se mi pimpo un po' l'esperienza...è solo perché amo questo gioco in maniera speciale ed unica, ed è sempre nei miei pensieri retroattivi da giocatore, creatore di contenuti, considerandolo non semplicemente un gioco, ma IL gioco. È un fetish quasi.
 
Io ricordo che sono tutte. interconnesse, e leggendoti infatti ricordavo bene.
Cioè, per esempio le missioni di Triss "connettono" a quella del Fuoco Eterno, le missioni del Fuoco Eterno sono collegate a quelle del Sindacato e così via. Ovviamente c'è una missione principale, ma questa si snoda in maniera molto organica da quel che ricordo.

Andiamo per gradi, visto che le hai gentilmente indicate.
In primis, è vero che c'è un'atmosfera complessiva diversa tra le missioni con il Barone Sanguinario (Signore del Bosco docet) e Novigrad.
Novigrad è un momento del racconto di Gerry leggermente più distensivo, se vogliamo chiamarlo così, dove in corso d'opera, ci viene "cambiato" il protagonista, anche se per poco (troppo poco imho, Ciri un gioco se lo merita) In generale Novigrad a me non è sembrato esattamente un posto con una main pallosa.

Quello che gli altri giochi di questo genere fanno è

--> vai da A
--> prendi missione
--> fai missione (che di solito è vai da X e uccidilo oppure parlaci)
--> torna da A e prendi la ricompensa

Le missioni della main strutturate a Novigrad sono un po' diverse, tanto per dire non appena sono arrivato mi hanno tipo rapinato e quella "rapina" mi ha messo in collegamento con il Sindacato.
Quella non era una main-mission ma un incontro casuale, eppure ha fatto parte della main - in qualche modo -
Nel senso che ho perso delle randellate, perché ho avuto l'idea geniale di entrare in città come un guaglione disarmato (ho proprio dis-equip spade e balestra) [mi sembrava poco bello entrare in città con le armi sulla schiena...] e Gerry è un pippa con i pugni. Non c'è stata storia. Questa leggerezza, l'ho pagata cara, sono stato menato dagli Squartatori e lasciato spennato in un vicolo. Ma ho potuto conoscere il leader del loro gruppo. Io non so se è stato un caso, ma so che quel momento mi ha fatto dubitare: mi hanno pestato perché la IA sapeva che ero disarmato? o no? WTF.

Non divago oltre.
Tuttavia tutto quello che hai elencato per me è stato molto atmosferico, parlare con i tizi capi fazione mi ha fatto capire chi comanda davvero a Novigrad, l'opera teatrale di Dudu (che è appunto la missione "Cabaret" (quella che nel post prima hai detto non faceva parte della main, ehm) è straordinaria, la rapina, (che è appunto la missione "da heist-movie" che ti ho menzionato prima) per me è stata molto bella, mettendo quel pepe in più: "speriamo che non mi becchino" ... le amanti di Ranuncolo è stata una missione stupenda, molto in linea con i libri, quando Ranuncolo faceva lo scemo con le sue amanti, e ricordo anche che ha una roba come 3/4 finali diversi, compreso quello in cui lo ferisci sul serio (se non usi la spada di legno che ti ha dato lui) Ora, magari non ricorderò tutti i passaggi, forse alcuni sono un po'annebbiati (tutte le missioni che hai elencato, ricordo perfettamente cosa succede) ma forse siamo su due punti diversi.

Mi permetto di ipotizzare, vedendo il tuo avatar che ti piace la narrativa alla Miyazaki, Souls et similiari, dove NPC spiccicano due parole in croce e il resto ella "fatica" è tutta sul tuo groppone.
Ebbene, TW3 non ha niente di simile, tutta l'impalcatura è sorretta di dozzine di dialoghi, scene (magari pallose, non so) personaggi che parlano, parlano, parlano.
TW3 è il Mastro carpentiere del genere OCCIDENTALE, un ARPG che può raccontarti la sua storia solo con metodi "convenzionali"

Che non sono - "Oh prescelto, svincola la fiamma della turpe notte dal cielo con la lama" (??? e quindi, dove cazzo vado mo'?)

Ma bensì - "Fanculo agli elfi bastardi che infestano la mia città" :rickds:

Insomma sono due MONDI di interpretare l'RPG totalmente lontani.

Disclamer del Vicovaro:

~ Poi, ti puntualizzo che la mia fruizione con questo gioco è stata un filino anormale, ho fatto circa 987 ore complessive e ho rischiato la ragazza, since D1.
Quindi le cose non le ho giocate, le ho proprio vissute sulla pelle, quindi se mi pimpo un po' l'esperienza...è solo perché amo questo gioco in maniera speciale ed unica, ed è sempre nei miei pensieri retroattivi da giocatore, creatore di contenuti, considerandolo non semplicemente un gioco, ma IL gioco. È un fetish quasi.
Guarda che ricordi male quella di dudu


È obbligatoria, quella del cabaret non ha nessuno spettacolo.

Comunque dai mi sembra inutile discutere visto che sei arrivato a dire che sono io che non so apprezzare perché mi piace la narrattiva alla miyazaki :asd: ( Che non mi piace tra l'altro).
 
Guarda che ricordi male quella di dudu


È obbligatoria, quella del cabaret non ha nessuno spettacolo.

Comunque dai mi sembra inutile discutere visto che sei arrivato a dire che sono io che non so apprezzare perché mi piace la narrattiva alla miyazaki :asd: ( Che non mi piace tra l'altro).
Sì, ma mica ho detto che sei uno stronzo eh :rickds:, ho ipotizzato che (vedendo il tuo avatar) ti piaccia quel tipo di narrativa, cioè quella simil-Souliana & derivati, essendo che Lies of P sta in quella categoria.
Cercavo solo di capire come si possa ritenere "prolissa e pallosa" una parte di gioco che mi ha così entusiasmato e che è ritenuta dal 90% dei gamers un pezzo d'arte quasi, di come si scrive un videogioco. Ma magari sono io che mi sono fatto strani viaggi. Dudu è il mutaforma. Hai ragione. Ed è anche il pappagallo di Zoltan se non ricordo male, nei libri e nel Gwent. Con TW3 io non discuto, "cinguetto" al massimo, sulle note di ...sentirai.
 
Sì, ma mica ho detto che sei uno stronzo eh :rickds:, ho ipotizzato che (vedendo il tuo avatar) ti piaccia quel tipo di narrativa, cioè quella simil-Souliana & derivati, essendo che Lies of P sta in quella categoria.
Cercavo solo di capire come si possa ritenere "prolissa e pallosa" una parte di gioco che mi ha così entusiasmato e che è ritenuta dal 90% dei gamers un pezzo d'arte quasi, di come si scrive un videogioco. Ma magari sono io che mi sono fatto strani viaggi. Dudu è il mutaforma. Hai ragione. Ed è anche il pappagallo di Zoltan se non ricordo male, nei libri e nel Gwent. Con TW3 io non discuto, "cinguetto" al massimo, sulle note di ...sentirai.
mi piace lies of p ed ha una narrativa molto piu diretta di quelli di miyazaki .

Ma gia solo ipotizzare questo perchè non mi ha fatto impazzire la main di novigrad . Il tuo ragionamento poteva avere senso se avessi detto che non mi è piaciuta la storia totale del gioco ma in precedenza ho tessuto le lodi di quella del velen . :sard:
 
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