PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ops decotto di Katakan of course...

Con i decotti sempre attivati e' molto divertente lo slot furore delle erbe(rallenta il tempo in certi attacchi)

qualcuno gentilmente può darmi la lista dei nomi dei libri in ordine cronologico?

so che alcuni libri sono una serie di racconti slegati, mentre altri libri sono collegati tra loro come una saga. sono tutti già pubblicati in italia oppure qualcuno non è stato ancora pubblicato? cronologicamente come si collocano tenendo conto dei giochi? è la saga è conclusa o dovranno uscire altri libri?

grazie per chi avrà la pazienza di rispondemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno gentilmente può darmi la lista dei nomi dei libri in ordine cronologico?so che alcuni libri sono una serie di racconti slegati, mentre altri libri sono collegati tra loro come una saga. sono tutti già pubblicati in italia oppure qualcuno non è stato ancora pubblicato? cronologicamente come si collocano tenendo conto dei giochi? è la saga è conclusa o dovranno uscire altri libri?

grazie per chi avrà la pazienza di rispondemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- Il guardiano degli innocenti

- La spada del destino

- Il sangue degli elfi

- Il tempo della guerra

- Il battesimo del fuoco

- La torre della rondine

- La signora del lago

I primi due sono raccolte di racconti. Introducono il mondo ed i personaggi principali, e sono fondamentali nonostante la saga vera e propria sia costituita dai successivi cinque libri; tutti questi sono pubblicati in Italia (Editrice Nord).

Le vicende dei giochi si collocano dopo quelle dei libri siccome la saga, sebbene conclusa, lasciava comunque qualche spiraglio per ulteriori sviluppi. Sia chiaro però che non c'è alcun vero coinvolgimento dell'autore originale (Andrzej Sapkowski), è tutta farina del sacco CD Projekt. Puoi considerare i giochi delle fanfiction, se aiuta a rendere l'idea.

Ho una sfiga pazzesca con i mutageni rossi...li becco sempre di altri colori.Ma un buon posto per prendere quelli minori? non ricordo piu' dove all'inizio non avevo problemi a trovarli.In molti luoghi ho provato a ricaricare il salvataggio in caso di mutagene sbagliato,ma niente,sfiga totale,dopo cinque volte,mi sono arreso.Con la patch 1.12 molte zone farming sono state corrette e non praticabili.Da considerare che ancora parto per le isole,sto finendo ad esplorare novingard...

Grazie per eventuali suggerimenti. :-)

- Il guardiano degli innocenti- La spada del destino

- Il sangue degli elfi

- Il tempo della guerra

- Il battesimo del fuoco

- La torre della rondine

- La signora del lago

I primi due sono raccolte di racconti. Introducono il mondo ed i personaggi principali, e sono fondamentali nonostante la saga vera e propria sia costituita dai successivi cinque libri; tutti questi sono pubblicati in Italia (Editrice Nord).

Le vicende dei giochi si collocano dopo quelle dei libri siccome la saga, sebbene conclusa, lasciava comunque qualche spiraglio per ulteriori sviluppi. Sia chiaro però che non c'è alcun vero coinvolgimento dell'autore originale (Andrzej Sapkowski), è tutta farina del sacco CD Projekt. Puoi considerare i giochi delle fanfiction, se aiuta a rendere l'idea.
grazie mille. e invece "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia" non è un libro? niente di canon?

Ho una sfiga pazzesca con i mutageni rossi...li becco sempre di altri colori.Ma un buon posto per prendere quelli minori? non ricordo piu' dove all'inizio non avevo problemi a trovarli.In molti luoghi ho provato a ricaricare il salvataggio in caso di mutagene sbagliato,ma niente,sfiga totale,dopo cinque volte,mi sono arreso.Con la patch 1.12 molte zone farming sono state corrette e non praticabili.Da considerare che ancora parto per le isole,sto finendo ad esplorare novingard...Grazie per eventuali suggerimenti. :-)
i mutageni rossi sono sempre stati i più rari, già dal D1:asd:

i mutageni rossi sono sempre stati i più rari, già dal D1:asd:
premesso che non sto senza,anzi,ne ho molti di mutageni rossi,ma in particolare,ora m servirebbero quelli minori,per potenziare queli che ho del 7%...me ne mancano un paio da portare al 10% :-)

il rapporto drop e' troppo sbilanciato,sono pieno dei blu/verdi....

ps:cmq,che spettacolo le missioni.esploro tutto.tutti gli elogi sono meritatissimi e con le patch,il gioco e' migliorato tantissimo.

grazie mille. e invece "Qualcosa finisce, Qualcosa inizia" non è un libro? niente di canon?
Quella è un'altra raccolta di storie brevi, ma ne contiene solo due che hanno a che fare con il mondo del Witcher, e peraltro riguardano personaggi molto, molto secondari (vedi ad esempio il padre di Geralt, che nella saga non viene neppure nominato). Può essere una curiosità, nulla più. Inoltre, in Italia è inedito.

Ci sarebbe poi Sezon Burz, che è un altro romanzo, ma è uscito in Polonia nel 2013, ben 14 anni dopo la conclusione della saga nel 1999. Il protagonista è sempre Geralt, ma si tratta di una storia parallela, che poco si collega agli avvenimenti dei libri prima e dei giochi poi. Semplicemente, a Sapkowski è venuto il ghiribizzo di scrivere un altro libro, probabilmente per approfittare della rinnovata notorietà che i giochi hanno dato alla sua opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che ho citato nel mio post precedente è tutto quel che serve per godersi la saga completa e assaporare i giochi appieno.

Quella è un'altra raccolta di storie brevi, ma ne contiene solo due che hanno a che fare con il mondo del Witcher, e peraltro riguardano personaggi molto, molto secondari (vedi ad esempio il padre di Geralt, che nella saga non viene neppure nominato). Può essere una curiosità, nulla più. Inoltre, in Italia è inedito.Ci sarebbe poi Sezon Burz, che è un altro romanzo, ma è uscito in Polonia nel 2013, ben 14 anni dopo la conclusione della saga nel 1999. Il protagonista è sempre Geralt, ma si tratta di una storia parallela, che poco si collega agli avvenimenti dei libri prima e dei giochi poi. Semplicemente, a Sapkowski è venuto il ghiribizzo di scrivere un altro libro, probabilmente per approfittare della rinnovata notorietà che i giochi hanno dato alla sua opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò che ho citato nel mio post precedente è tutto quel che serve per godersi la saga completa e assaporare i giochi appieno.
eh questo è un problema, perchè da quel poco che ho provato, il primo the witcher per pc mi risulta difficilmente digeribile a livello di gameplay. non mi è sembrato uno di quei giochi invecchiato bene nonostante il tempo, anzi...

eh questo è un problema, perchè da quel poco che ho provato, il primo the witcher per pc mi risulta difficilmente digeribile a livello di gameplay. non mi è sembrato uno di quei giochi invecchiato bene nonostante il tempo, anzi...
Eh, chiaramente intendevo a livello narrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo TW è talmente astruso per certi versi che secondo me non può essere invecchiato male, è nato senza età. Comunque se ti trovi costretto a saltarlo non darci troppo peso, la sua storia è prevalentemente autoconclusiva. Se ti leggi i libri e un riassunto del primo, giochi il secondo, e passi al terzo, non ti perderai granché.

ah ok allora per fortuna non solo il solo a pensare che il primo titolo giocato oggi sia una mazzata nei denti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif molti pensano che in futuro possa uscire una collection dei giochi, tremo solo al pensiero di giocare con il pad al primo capitolo della serie :rickds:

comunque penso che domani ordinerò i primi due libri di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma c'è differenza tra i vari mutageni? No perché nello slot danno sempre la stessa percentuale.

Sto giocando a marcia della morte e ho trovato l'incremento di difficoltà davvero netto; praticamente devo evitare quasi sempre i gruppi di nemici, specie se sono drowner, e inoltre mi pare di notare un decremento dell'exp ricevuta, poiché all'inizio del Velen (ho fatto poche quest, e ho giusto parlato con la strega) sto ancora al lv. 4. È effettivamente così?

Tra l'altro la build alchemica è lentissima a ingranare e il solo decotto di grifone non riesce a salvarmi, e tuono al momento dura solo 38 secondi. Al momento il tutto risulta davvero frustrante.

I miss you guys... Per un po' di giorni vi leggerò ma non scriverò, a causa della connessione ballerina del Guatemala..:bah!:

Spero arrivi qualche news in questo marzo :ivan:

ah ok allora per fortuna non solo il solo a pensare che il primo titolo giocato oggi sia una mazzata nei denti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif molti pensano che in futuro possa uscire una collection dei giochi, tremo solo al pensiero di giocare con il pad al primo capitolo della serie :rickds:comunque penso che domani ordinerò i primi due libri di racconti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Una collection è impossibile senza un remake, c'è poco da fare:kep88:

Grande iniziati a leggere i libri, così ti godrai molto di più anche i giochi:gab:

- - - Aggiornato - - -

Ma c'è differenza tra i vari mutageni? No perché nello slot danno sempre la stessa percentuale.
Sto giocando a marcia della morte e ho trovato l'incremento di difficoltà davvero netto; praticamente devo evitare quasi sempre i gruppi di nemici, specie se sono drowner, e inoltre mi pare di notare un decremento dell'exp ricevuta, poiché all'inizio del Velen (ho fatto poche quest, e ho giusto parlato con la strega) sto ancora al lv. 4. È effettivamente così?

Tra l'altro la build alchemica è lentissima a ingranare e il solo decotto di grifone non riesce a salvarmi, e tuono al momento dura solo 38 secondi. Al momento il tutto risulta davvero frustrante.
Sì a seconda del colore, e della grandezza i mutageni variano l'aumento percentuale..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dagli tempo, la build Alchemica sarà lenta... Ma quando ingrana diventi *** in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque se non ti ci trovi puoi sempre respeccare:kep88:

- - - Aggiornato - - -

Ops decotto di Katakan of course...
Con i decotti sempre attivati e' molto divertente lo slot furore delle erbe(rallenta il tempo in certi attacchi)
Sì immaginavo ti riferissi al Decotto:sisi: Col time rallentin divieni il *** del combattimento :hype:

- - - Aggiornato - - -

premesso che non sto senza,anzi,ne ho molti di mutageni rossi,ma in particolare,ora m servirebbero quelli minori,per potenziare queli che ho del 7%...me ne mancano un paio da portare al 10% :-) il rapporto drop e' troppo sbilanciato,sono pieno dei blu/verdi....

ps:cmq,che spettacolo le missioni.esploro tutto.tutti gli elogi sono meritatissimi e con le patch,il gioco e' migliorato tantissimo.
Sì le patch hanno veramente migliorato l'esperienza, c'è poco da fare:sisi:

Per i mutageni rossi prova coi Morti Affogati nelle Skellige, ricordo un buon drop rate:sisi:

ho completato il gioco la seconda volta, fantastico, aspetterò la seconda espansione per prenderle entrambe, assurdo il mondo di gioco, sinceramente la mia anima vive a skellige :rickds:
È impossibile non innamorarsi di Skellige nel preciso momento in cui si mette piede su una delle sue spiagge.

Clamorosa mano di gwent al torneo del Passiflora contro Madame Sasha :morristend:

2lnkbxu.jpg

Ho battuto praticamente tutti e penso di aver comprato ogni maledetta carta, ma non ho ancora completato la missione "prendili tutti", dovrò per forza usare una guida.

Clamorosa mano di gwent al torneo del Passiflora contro Madame Sasha :morristend:

2lnkbxu.jpg

Ho battuto praticamente tutti e penso di aver comprato ogni maledetta carta, ma non ho ancora completato la missione "prendili tutti", dovrò per forza usare una guida.
Ho visto cose peggiori contro i mazzi mostri: decine di carte a schermo :rickds::rickds: Totale potenza over 400 :rickds:

Ho visto cose peggiori contro i mazzi mostri: decine di carte a schermo :rickds::rickds: Totale potenza over 400 :rickds:
Sì contro i mostri ne succedono di ogni :rickds: però un punteggio simile in Regni Settentrionali contro Impero di Nilfgaard è pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

mi sto avviando alla fine...

è bellissimo per carità, ma a mio parere la narrativa (ottima) ti esaspera, ti distrugge..alla fine, come gioco (intendo come gameplay vero e proprio) ne sviluppi davvero poco...

nel complesso è quasi più un'avventura interattiva che altro..

altro difetto: aver esagerato con decotti, pozioni e armi varie..non si usano, o si usano molto poco...per le armi , poi, una volta scoperto quanto sono fighi i set (gatto, lupo, grifone, orso, vipera) tutte le altre armi si tende a non considerarle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro