PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Consolati con HoS e BaW che sono paragonate come ampiezza complessiva ad un TW2... Quindi avrai ancora un po' da fare con lo Strigo, prima di dirgli "addio!"...
Per curiosità: Finale ottenuto?
Ciao zaza, per quanto riguarda HoS è già lì pronto ad essere installato...comprata la versione retail (penso si scriva così ;p) appena uscita...per il finale

ho avuto il lieto finale...che dice sia anche il vero finale...boh...i libri non li ho ancora finiti...comunque dopo aver consegnato la spada a Ciri (grandissima sorpresa dopo aver temuto per il suo destino, dopo i titoli di coda e il riassunto di quello che succede post battaglia with Eredin, ritrovarmi così a Kaen Morhen mi ha trasmesso veramente un senso di tristezza, la prima cosa che ho detto...e ora???

Grandissima opera videoludica, bravissimi cdp...

una cosa...

ma ha senso giocare heart of stone post game??? Ho i miei dubbi...

3 Ore circa di gioco, spettacolo puro, as usual

Come mi ero ripromesso ho iniziato nuovamente il Uiccio... Nuova Run, nuove regole ovviamente:asd: Andrò certamente più spedito (questo è sicuro), giocherò HoS (deciderò in corso d'opera dove piazzarlo), giocherò a Marcia della Morte (così magari mi prendo pure il trofeo:asd:), cercherò di fare scelte diverse dalla prima run, giocherò senza MiniMappa (e qui ne riparleremo in corso d'opera per vedere quanto l'esperimento funziona... Al momento, mi piace tantissimo il feeling che da' l'assenza di mappa), proverò a giocare con i Comandi Alternativi (senza inerzia) tanto per provare, e terrò i DLC Costumi attivi (visto che alla prima run non li ho mai usati) [giusto quello di Triss mi farà storcere il naso, ma va b'è, voglio vederli un po' tutti per bene]..

Per ora ho fatto l'intro, incontrato O'dinn (*** Santo, ma quanto è figo... Doppiato da ***... Anche se non sapessi che è uno dei main characters di HoS, da solo questo dialogo avrei già intuito che sto PG avrà un ruolo grosso in una qualche parte del gioco:asd: Non vedo l'ora di averci a che fare:predicatore:), fatto il Contratto del Diavolo del Pozzo (splendido come lo ricordavo), ed un paio di Mini Quest (Tesoro, e Stabilimento da liberare)... Mamma mia che sudata contro i Drowner, come ricordavo all'inizio picchiano durissimo (e quando sono in gruppo la schivata è anch'essa un rischio)..

Sbloccato un punticino da un Luogo di Potere e equipaggiata la rigenerazione, in più ho craftato la Rondine... Ora sono un pelino più tranquillo, ma devo dire che a Marcia i danni sono pesanti... Ma dopo tutto è il Prologo, nulla di anomalo..

E niente, il gioco mi pare ancora più bello di quando l'ho lasciato (mi pare che i LOD sia stato ulteriormente migliorato).. I feelings sono sempre lì, misti a nostalgia (e niente l'intro a KM è uno dei pezzi più belli del gioco, c'è poco da fare... Pochi minuti di rara bellezza... Personaggi, profezie, introduzione dei nemici, reminiscenze dei libri e di TW1.... Tutto lì in quei pochi eventi onirici...).

Procederò spedito ma godendomi il tutto... Ho tante cose da vedere e rivedere, e poi c'è la portata principale: Hearts of Stone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Lo stai ricominciando in NG+?

Certo che non solo l'hai iniziato nella sua massima difficoltà ma ti sei inflitto anche alcuni "malus"(assenza mini mappa, comandi invertiti), cioè sei un masochista.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ecccerto, perché le lagne accompagnate da petizioni e minacce di uccidergli le nonne funzionano sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Speriamo inseriscano queste location, sarebbe perfetto :cry:
"Ueeee il pad è troppo sensibile" -> "Ok bambini belli, ecco avete solo camminata veloce e lenta" -> "Ueeee ma dov'è finita la camminata super lenta"

"Ueee colori troppo vividiiiii" -> "Ok bimbi indisponenti abbiamo scurito le immagini, contenti?" -> "Ma ora è tutto troppo scuro, e smorto, buh"

"Non sappiamo dove piazzare le armi, uffa" ->"... VA BENE, grandissimi rompibrazz, vi diamo uno splendido baule infinito, Merry Poppins Style" -> "Sì, ma... Uffa è troppo appariscente e ingombrante nelle locande"

"Bambini perché non andate un pochino, a morì ammazzati, voi e le vostre famiglie?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tornando seri (forse?): io in quelle due location un pelino ci spero.. Non so quanto sarà grande Toussaint, ma credo che anche senza creare una location esageratamente immensa (per quanto penso che ci stupiranno), tagliando nei punti giusti, dovrebbero riuscire a comprendere dal Monte Gorgone (di cui ci frega solo della base, tra l'altro), fino al Boschetto di Caed Myrkvid...

Su quest'ultimo ho meno dubbi, mentre sul Tir na Bea un po' più preoccupato (si fa per dire, non sarebbe nulla di grave:asd:) lo sono...

Ma diavolo sarebbero location splendide: la necropoli Elfica (un modo per mostrarci uno dei luoghi più interessanti del mondo conosciuto), e il Bosco di CM (che è un espediente intelligente per mostrarci un po' di Driadi in TW, senza scomodare Brokilon :morris82:)...

- - - Aggiornato - - -

Lo stai ricominciando in NG+?Certo che non solo l'hai iniziato nella sua massima difficoltà ma ti sei inflitto anche alcuni "malus"(assenza mini mappa, comandi invertiti), cioè sei un masochista.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No a questo giro NG normale:asd: NG+ lo tengo per la run finale (che boh, sarà mooooolto più avanti:asd:)..

L'assenza di minimappa è una prova (vedrò se funziona, altrimenti la riattiverò senza pensarci 2 volte:asd:), ma l'idea è di consultare la mappona per orientarsi quando sono in zone abitate (o comunque senza nemici), e poi orientarmi il più "realisticamente" possibile nelle mappe (e in sto senso senza mappa che indica i nemici, i sensi da Witcher diventano una manna, e acquisiscono mooooolto più senso; altra cosa bella è che l'assenza di mappa ti obbliga a guardare le piante, visto che non hai il segnalino che ti indica [pianta raccoglibile])... Ci provo, per ora il senso di spaesamento è forte:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ciao zaza, per quanto riguarda HoS è già lì pronto ad essere installato...comprata la versione retail (penso si scriva così ;p) appena uscita...per il finale
ho avuto il lieto finale...che dice sia anche il vero finale...boh...i libri non li ho ancora finiti...comunque dopo aver consegnato la spada a Ciri (grandissima sorpresa dopo aver temuto per il suo destino, dopo i titoli di coda e il riassunto di quello che succede post battaglia with Eredin, ritrovarmi così a Kaen Morhen mi ha trasmesso veramente un senso di tristezza, la prima cosa che ho detto...e ora???

Grandissima opera videoludica, bravissimi cdp...

una cosa...

ma ha senso giocare heart of stone post game??? Ho i miei dubbi...
Grande per HoS (anche io l'ho lì pronta ad essere giocata), a sto punto con BaW te le giochi una dietro l'altra, e ti giusti un'avventurona nuova di zecca:asd:

Potremmo chiamarlo happy ending sì, almeno per i protagonisti... Pure io ho ottenuto lo stesso finale, e mi ha preso un colpo quando ho rivisto Ciri alla locanda:asd:
Sì HoS è giocabile postgame, perché è sì un midquel (ma non ha legami con la Main Quest), però è studiato per essere giocabile post finale (e anzi vista la difficoltà è consigliato farlo:sisi:)

Ultima modifica da un moderatore:
Grandissimo Zaza che ricomincia il gioco a marcia della morte e senza minimappa. "Come farsi del male da soli" in libreria prossimamente. :rickds:

Comunque si, il LOD è migliorato abbestia...per dirti che la differenza l'ho notata subito da un giorno all' altro mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ah, e io finalmente sono riuscito a prendere

i1065110_FullSizeRender.jpg

:trolling4::trolling4::trolling4::hype::hype::batdance::batdance::sardjack::sardjack::ivan::ivan:

Grandissimo Zaza che ricomincia il gioco a marcia della morte e senza minimappa. "Come farsi del male da soli" in libreria prossimamente. :rickds:Comunque si, il LOD è migliorato abbestia...per dirti che la differenza l'ho notata subito da un giorno all' altro mentre giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ah, e io finalmente sono riuscito a prendere

i1065110_FullSizeRender.jpg

:trolling4::trolling4::trolling4::hype::hype::batdance::batdance::sardjack::sardjack::ivan::ivan:
Masochismo never changes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Grandissimo God, sono splendidi quei mazzi... E vedrai che bello averli tutti e 4 :ivan:

Il Gwent ha catturato quasi quanto il gioco stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Masochismo never changes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Grandissimo God, sono splendidi quei mazzi... E vedrai che bello averli tutti e 4 :ivan:

Il Gwent ha catturato quasi quanto il gioco stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Madonna ti voglio vedè nei meandri delle Skellige senza mappa :rickds: E fu così che Zaza fini per orientarsi con il sole e le stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif in realtà sei tu quello che andava ad infognarsi contro i fari degli isolotti, vero? Vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella prima run il gwent non l'ho calcolato di striscio :sisi: complice il fatto che il professore mi battè sonoramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Mentre dopo ho scoperto che era troppo figo, soprattutto quando vincevi carte overpowa :ivan:

Madonna ti voglio vedè nei meandri delle Skellige senza mappa :rickds: E fu così che Zaza fini per orientarsi con il sole e le stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif in realtà sei tu quello che andava ad infognarsi contro i fari degli isolotti, vero? Vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella prima run il gwent non l'ho calcolato di striscio :sisi: complice il fatto che il professore mi battè sonoramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Mentre dopo ho scoperto che era troppo figo, soprattutto quando vincevi carte overpowa :ivan:
Mmmh no non credo fossi io, non è nella lista delle mie cazzate personali (lista luuuuuunga) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La bellezza principale dell'assenza della minimappa è togliere indicatore e mostri dal radar, è tutto più articolato... E in sto senso, senza mappa le strade maestre diventano il vero punto di riferimento :sisi:

Ho già deciso che mi specializzerò nella Spada, e so già che prenderò sberle (già i Drowner ieri mi hanno aperto malamente il fondo schiena..).

Sei in tempo per rimediare al Gwent ingame, anche perché scommetto che in BaW ci saranno ulteriori incentivi a dedicarcisi (qualche bel torneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

Ma il Toussaint ovviamente avrà una mappa a se immagino, cioè tipo le isole skellige o bianco frutteto dove ci puoi arrivare con i viaggi rapidi
Esattamente :sisi:

Si colloca molto a Sud oltre lo Yaruga, quindi sarà un'area autonoma... Anche se non ne conosciamo l'ampiezza (difficile dire a quale delle aree note assomiglierà come mole) :kep88:

- - - Aggiornato - - -

CDPR cerca talentuosi Illustratori di Fumetti

CgaSL3eWcAQurE3.jpg

http://en.cdprojektred.com/jobs/comic-illustrator/

Ottimo segno... Vuol dire (probabilmente) che arriveranno altri fumetti sull'Uiccio... Spero che ne dedichino qualcuno ai PG mancanti (tipo Iorveth è doveroso, ma si potrebbero trattare pure altre questioni volendo)... Per quanto mi riguarda ottima cosa, per quanto mi piacerebbe avere tutto ingame, TW è inevitabilmente multimediale, e più risposte ci danno (su storie e PG) e meglio è:sisi:

"Ueeee il pad è troppo sensibile" -> "Ok bambini belli, ecco avete solo camminata veloce e lenta" -> "Ueeee ma dov'è finita la camminata super lenta""Ueee colori troppo vividiiiii" -> "Ok bimbi indisponenti abbiamo scurito le immagini, contenti?" -> "Ma ora è tutto troppo scuro, e smorto, buh"

"Non sappiamo dove piazzare le armi, uffa" ->"... VA BENE, grandissimi rompibrazz, vi diamo uno splendido baule infinito, Merry Poppins Style" -> "Sì, ma... Uffa è troppo appariscente e ingombrante nelle locande"

"Bambini perché non andate un pochino, a morì ammazzati, voi e le vostre famiglie?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tornando seri (forse?): io in quelle due location un pelino ci spero.. Non so quanto sarà grande Toussaint, ma credo che anche senza creare una location esageratamente immensa (per quanto penso che ci stupiranno), tagliando nei punti giusti, dovrebbero riuscire a comprendere dal Monte Gorgone (di cui ci frega solo della base, tra l'altro), fino al Boschetto di Caed Myrkvid...

Su quest'ultimo ho meno dubbi, mentre sul Tir na Bea un po' più preoccupato (si fa per dire, non sarebbe nulla di grave:asd:) lo sono...

Ma diavolo sarebbero location splendide: la necropoli Elfica (un modo per mostrarci uno dei luoghi più interessanti del mondo conosciuto), e il Bosco di CM (che è un espediente intelligente per mostrarci un po' di Driadi in TW, senza scomodare Brokilon :morris82:)...
Per il primo e il terzo motivo li avrei permabannati senza se e senza ma, internet però sarebbe stato un posto più tollerabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mah guarda, anche ridimensionando quelle aree il risultato potrebbe essere buono: per il resto solo Toussaint deve essere davvero grande e il Monte Grgone dovrebbe dare quel senso cupo di spada di Damocle sopra la testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il primo e il terzo motivo li avrei permabannati senza se e senza ma, internet però sarebbe stato un posto più tollerabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mah guarda, anche ridimensionando quelle aree il risultato potrebbe essere buono: per il resto solo Toussaint deve essere davvero grande e il Monte Grgone dovrebbe dare quel senso cupo di spada di Damocle sopra la testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non ho parole... Giuro per certe lamentele non ho parole... Sono grato a internet e ai forum, ma in certi momenti mi viene spontaneo desiderare che chiudano tutto:asd:

Sì alla fine lo scopo è darci del Toussaint un'immagine più completa possibile secondo me, quindi è possibile ridimensionino o adattino in qualche modo (tutto per il bene del gameplay e della godibilità dell'area :sisi:)... Ma sono fiducioso: nella mappa polacca (quella più coerente con la LORE) il M. Gorgone è bello distante, ma nella versione CDPR (quella di tutti i TW) è lì vicino a Beuclaire... Quindi secondo me ci si arriverà, e in certe inquadrature sarà uno spettacolo... E mi aspetto pure che alcune zone di confine presentino montagne "scalabili" (tipo Skellige) con tanto di passo montano (nulla di grande, un abbozzo), magari con pure Geralt che fa qualche battuta sull'ultima volta che è passato di là :pffs:

Poi va b'è a Caed Myrkvid (se ci sarà) pretendo di vedere la Vergine di Vimini :ivan:

Io non ho parole... Giuro per certe lamentele non ho parole... Sono grato a internet e ai forum, ma in certi momenti mi viene spontaneo desiderare che chiudano tutto:asd:
Sì alla fine lo scopo è darci del Toussaint un'immagine più completa possibile secondo me, quindi è possibile ridimensionino o adattino in qualche modo (tutto per il bene del gameplay e della godibilità dell'area :sisi:)... Ma sono fiducioso: nella mappa polacca (quella più coerente con la LORE) il M. Gorgone è bello distante, ma nella versione CDPR (quella di tutti i TW) è lì vicino a Beuclaire... Quindi secondo me ci si arriverà, e in certe inquadrature sarà uno spettacolo... E mi aspetto pure che alcune zone di confine presentino montagne "scalabili" (tipo Skellige) con tanto di passo montano (nulla di grande, un abbozzo), magari con pure Geralt che fa qualche battuta sull'ultima volta che è passato di là :pffs:

Poi va b'è a Caed Myrkvid (se ci sarà) pretendo di vedere la Vergine di Vimini :ivan:
Intendi questa? Qui vedo il Gorgone insieme alle montagne e ai valichi che circondano Toussaint :kep88:

u4tYqS4.jpg

Intendi questa? Qui vedo il Gorgone insieme alle montagne e ai valichi che circondano Toussaint :kep88:
u4tYqS4.jpg
Esattamente, quella è sempre il mio punto di riferimento per la LORE letteraria... E' lì che cinge il Toussaint, ma come vedi è molto in alto, quindi se volessero cingere solo l'interno della vallata potrebbe "teoricamente" venir tagliato, mentre qui:

Carte-du-monde.jpg
Lo hanno piazzato proprio di fianco e molto vicino a Beauclair, tanto che credo che se seguono questa linea si vedrà in modo molto evidente pure dalla ridente città//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente, quella è sempre il mio punto di riferimento per la LORE letteraria... E' lì che cinge il Toussaint, ma come vedi è molto in alto, quindi se volessero cingere solo l'interno della vallata potrebbe "teoricamente" venir tagliato, mentre qui:
Carte-du-monde.jpg
Lo hanno piazzato proprio di fianco e molto vicino a Beauclair, tanto che credo che se seguono questa linea si vedrà in modo molto evidente pure dalla ridente città//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora è confermato al 70% :rickds:

Allora è confermato al 70% :rickds:
"Avete voluto spostarlo sfanculando (parzialmente) la LORE; bene ora siete tenuti ad inserirlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Avete voluto spostarlo sfanculando (parzialmente) la LORE; bene ora siete tenuti ad inserirlo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Prendo nota per eventuale (e giusta) lamentela dei fan della lore sul forum. :reg2:

Beato te serpente rosso,io non ho il coraggio di finirlo porccc...
E' la stessa cosa che mi è capitato a poche ore dalla fine.

Si avvicinava la fine e allora mi sono messo a fare il fotografo, catturando quel che potevo e che è sfuggito a molti (chissà magari una gallery da qualche parte) Ho persino trovato trollaggi più o meno dichiarati a Bethesda :rickds:

Fatti forza e pensa che per ogni inizio ci deve essere una fine.

- - - Aggiornato - - -

Ma il PG è il marchio ad oggi, per quello dicevo che un nuovo capitolo senza di lui non avrebbe senso:asd:
Tecnicamente non l'hanno annunciato TW4, hanno solo detto "another rpg for 2017/2021":loris:

al di là della questione delle case, non mi pare proprio una struttura che si adatta ad una possibile uscita annuale, e neanche al loro modus operandi(3 capitoli 3 strutture diversissime, con uscite più frequenti invece ci sarebbe più riciclo selvaggio per forza di cose e per rispettare le scadenze)

a meno che non decidano per la mappa di utilizzare al 90% roba generata random a la bethesda, ma non mi pare il loro modo di agire nè quello che gradirebbero i milioni di giocatori che hanno giocato, amato e premiato TW3

Io sono sempre fedele al dogma meno quantità nel caso ma più qualità(e la roba generata casualmente difficilmente è sinonimo di qualità, anche il miglior algoritmo ad oggi non compete con i contenuti handcrafted)

“È troppo presto per parlarne, ma non ci dimenticheremo certo di questo brand. Non sarebbe giusto nei confronti dei fan. Abbiamo lavorato su questo universo per più di dodici anni e non penso che sia finita qui”.
Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED

Direi che non c'è bisogno di dire altro :morristend:

Occhio che io dicevo se CDPR fosse Ubisoft. che è tipo un incubo da curare con le bacche. :rickds:

Esattamente :sisi:Si colloca molto a Sud oltre lo Yaruga, quindi sarà un'area autonoma... Anche se non ne conosciamo l'ampiezza (difficile dire a quale delle aree note assomiglierà come mole) :kep88:

- - - Aggiornato - - -

CDPR cerca talentuosi Illustratori di Fumetti

CgaSL3eWcAQurE3.jpg

http://en.cdprojektred.com/jobs/comic-illustrator/

Ottimo segno... Vuol dire (probabilmente) che arriveranno altri fumetti sull'Uiccio... Spero che ne dedichino qualcuno ai PG mancanti (tipo Iorveth è doveroso, ma si potrebbero trattare pure altre questioni volendo)... Per quanto mi riguarda ottima cosa, per quanto mi piacerebbe avere tutto ingame, TW è inevitabilmente multimediale, e più risposte ci danno (su storie e PG) e meglio è:sisi:
Ok, perché ho intenzione di iniziare una nuova a run +, però ( è una mia fissa, lo so) ho voglia di giocare b&w con tutte le aree che ho scoperto nella prima run ( e so che nella seconda run non andrò a riscoprirle tutte). Ma visto che è una mappa a parte potrebbe essere anvhe ininfluente:sisi:

Inviato dal mio Samsung con curva spazio temporale

Riguardo le carte da gwent (reali xD) sono indecisissimo se aprirle o meno....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ok, perché ho intenzione di iniziare una nuova a run +, però ( è una mia fissa, lo so) ho voglia di giocare b&w con tutte le aree che ho scoperto nella prima run ( e so che nella seconda run non andrò a riscoprirle tutte). Ma visto che è una mappa a parte potrebbe essere anvhe ininfluente:sisi:
Inviato dal mio Samsung con curva spazio temporale
Sì le aree base dovrebbero essere proprio ininfluenti rispetto all'Espansione, salvo forse per il punto di partenza della Quest (che immagino inizi nel Velen, per poi catapultarci a Toussaint):kep88:

Riguardo le carte da gwent (reali xD) sono indecisissimo se aprirle o meno....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Sarebbe un peccato non godersele in tutto il loro splendore :reg2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro