PS5 The Witcher IV | "2027" | Tech Demo Showcase disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa irrealistica di questo trailer è che era tutto cutscene (alcune create apposta per il marketing), anche le scene che sembrano gameplay in realtà erano cutscene di pochi secondi, con parametri di illuminazione diversa per ogni scena.

Per il resto erano tutti assets in game girava in engine.
Eh appunto,erano scene che sembravano gameplay,da cui era nata anche l’esaltazione al tempo di molte persone (me compreso).

Ovviamente il gioco finale era ottimo,però se con il 4 aggiustassero un attimo il tiro lo preferirei ecco

Quel trailer semplicemente è figlio di una gen dove i motori grafici riuscivano ad avere differenze quasi clamorose fra le console e i PC di fascia alta. Ora invece, per questioni di limite generale, la grafica ha raggiunto picchi molto alti, oltre c'è il fotorealismo e con quello mandi in vacca lo stile tipico di determinati generi o semplicemente dell'idea degli artisti di gioco (io un TW con la grafica della Teck Demo di Matrix non mi piacerebbe), per cui graficamente, anche spingendo un botto come hanno fatto ora con una scheda grafica che non è ancora uscita, le differenze con PS5 base non saranno come quelle che potevano esserci la scorsa generazione.
Ad esempio Cyberpunk è nettamente meglio su PC di fascia alta ma in cose aggiuntive alla grafica come luci, ombre, raytracing ma i colori e la grafica in se per se è più o meno uguale no?
Per cui mi aspetto che su PS5 la grafica sia molto vicina a quella del trailer uscito, tenendo conto di una cosa importante e cioè che lo stile di colori può cambiare e quello fa molto. E meno ray tracing/riflessi vari, ma l'engine quello è.

Per cui mi aspetto che su PS5 la grafica sia molto vicina a quella del trailer uscito, tenendo conto di una cosa importante e cioè che lo stile di colori può cambiare e quello fa molto. E meno ray tracing/riflessi vari, ma l'engine quello è.
morgan-freeman.gif

Probabilmente manco sulle "40" la grafica sarà vicina ad una cutscene prerenderizzata sulla 5090, ossia ciò che è quel trailer ad oggi.

Be si, uscirà cross-gen.
Come lo è stato per Cyberpunk.

Io comunque lo dico: Ogni catzo di trailer di TW3 ti faceva ribollire il sangue dall'hype.
Ricordo bene il periodo di attesa con tanti utenti, tra cui un zaza50 mi sembra ancora utente(o al massimo era un blu).
Che periodo.

Io ho registrato tutto il vecchio topic di TW3.
O per meglio dire, ho registrato parte del thread con i più deliranti passaggi.
Poi c'ho messo sopra una canzone degli Iron Maiden.

Se lo faccio vedere a zaza50 scommetto che me more.
08973d066f9fac44749b9e4fc4a51b3a.gif

Post automatically merged:

ba3d96f8bafacd2fd943da8de36c5edb.gif

Aku in versione mood distopico mi fa sempre pisciare sotto

Comunque l'ia aiuterà a tenere i costi di produzione più stabili o comunque snellire i processi di sviluppo e forse gli anni per una full production
Il problema da capire e' a costo di quanti licenziamenti
distopico un par di maroni :tristenev:, CDPR come Arasaka. Questa fottuta grafica ci fotterà tutti prima o poi.
Aspettare giochi per tre anni. Assurdo. Ma non lo annunciare no? Ah no, ci sono le azioni, che poi scendono.
Ah beh.

Oltretutto, IA.

Io la uso spesso, e devo ammettere che mi diverte, ma ocio.
Ocio che ho visto un trailer di un gioco con NPC che ti parlano MEZZ'ORA, con frasi sempre nuove.
Occhio che a volere troppa realtà finisci ad averne fin troppa.

Ultima modifica:
Io ho registrato tutto il vecchio topic di TW3.
O per meglio dire, ho registrato parte del thread con i più deliranti passaggi.
Poi c'ho messo sopra una canzone degli Iron Maiden.

Se lo faccio vedere a zaza50 scommetto che me more.
08973d066f9fac44749b9e4fc4a51b3a.gif

ba3d96f8bafacd2fd943da8de36c5edb.gif

distopico un par di maroni :tristenev:, CDPR come Arasaka. Questa fottuta grafica ci fotterà tutti prima o poi.
Aspettare giochi per tre anni. Assurdo. Ma non lo annunciare no? Ah no, ci sono le azioni, che poi scendono.
Ah beh.

Oltretutto, IA.

Io la uso spesso, e devo ammettere che mi diverte, ma ocio.
Ocio che ho visto un trailer di un gioco con NPC che ti parlano MEZZ'ORA, con frasi sempre nuove.
Occhio che a volere troppa realtà finisci ad averne fin troppa.
Mamma leggendo i nomi pare un cimitero, che tempi :asd:

Basterebbe creare delle APP per cellulare con messaggistica istantanea legate al forum, la gente oggi usa poco il pc e molto i cellulari..
No intendevo dire che molti nomi non ci sono più. In realtà alcuni (noti) utenti hanno creato un gruppo telegram ma non vogliono condividere l'accesso.

Si comunque ci vorrebbe un gruppo telegram ufficiale pienamente d'accordo

Ripensandoci, l’unica cosa da un pdv tecnico che il mio cuoricino vorrebbe, è un LoD decente. TW3 ai tempi su PS4, nonostante l’impatto generale molto buono, soffriva molto di effetto pop-in e una scarsa resa sulla distanza. I dannati campi incolti che si generavano a 2 metri, erano inguardabili.
Ecco, solo questo vorrei veder aggiustato, ma il passaggio ad UE5 un po’ mi tranquillizza.
Poi si, io su questo aspetto sono molto sensibile, mi dà persino più fastidio dei cali di frame o varie brutture.

Ripensandoci, l’unica cosa da un pdv tecnico che il mio cuoricino vorrebbe, è un LoD decente. TW3 ai tempi su PS4, nonostante l’impatto generale molto buono, soffriva molto di effetto pop-in e una scarsa resa sulla distanza. I dannati campi incolti che si generavano a 2 metri, erano inguardabili.

È perchè l'erba non ha LoD in REDEngine 3 (il perchè, boh). Viene generata ad anello intorno al giocatore ad una distanza pre stabilita (modificabile su PC). Ma siccome non ci sono assets di qualità inferiore su LoD1 e LoD2, solo LoD0 viene generato, fermandosi a quella distanza prestabilita e lasciando il vuoto. UE5 non dovrebbe avere questo problema.

Ecco, solo questo vorrei veder aggiustato, ma il passaggio ad UE5 un po’ mi tranquillizza.
Poi si, io su questo aspetto sono molto sensibile, mi dà persino più fastidio dei cali di frame o varie brutture.
Per me PS6, in scioltezza.
Non credo che rifaranno lo stesso errore commesso con Cyberpunk 2077, non lo faranno uscire "castrato" su PS5, e il 2027 è una data alquanto miope per me.
Se vogliono fare meglio di TW3, considerando che le wiki dicono minchiate, e il gioco (io so) è stato iniziato a metà di TW2, con un piccolo staff di 20 CDPR, poi proseguito, ha raggiunto quasi gli 11 anni di sviluppo, con fasi alterne.
Pensando alle tecnologie migliorate, lo sviluppo più calibrato e agile, 2028, senza rimandi SE vuoi "sconfiggere" quel mostrum di TW3.

Comunque il modello di Ciri è lo stesso

CEeqE0b.jpeg
La polemica sul fatto che sia cessa, è assurda.
Piuttosto spero solo che non ci siano robe come Scuole di Witcher donne con trasfusione di sangue annesso.

Intanto il super uomo poalcco (Sapkowski)

Narrerà in "Crocevia di Corvi" (?) la storia del giovane Geralt, witcher alle prime armi.

Nowa Fantastika's preview.

Allegati

• 467675375_1069915144828528_7720314537114816821_n.jpg
    467675375_1069915144828528_7720314537114816821_n.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Per me PS6, in scioltezza.
Non credo che rifaranno lo stesso errore commesso con Cyberpunk 2077, non lo faranno uscire "castrato" su PS5, e il 2027 è una data alquanto miope per me.
Se vogliono fare meglio di TW3, considerando che le wiki dicono minchiate, e il gioco (io so) è stato iniziato a metà di TW2, con un piccolo staff di 20 CDPR, poi proseguito, ha raggiunto quasi gli 11 anni di sviluppo, con fasi alterne.
Pensando alle tecnologie migliorate, lo sviluppo più calibrato e agile, 2028, senza rimandi SE vuoi "sconfiggere" quel mostrum di TW3.

La polemica sul fatto che sia cessa, è assurda.
Piuttosto spero solo che non ci siano robe come Scuole di Witcher donne con trasfusione di sangue annesso.

Intanto il super uomo poalcco (Sapkowski)

Narrerà in "Crocevia di Corvi" (?) la storia del giovane Geralt, witcher alle prime armi.

Nowa Fantastika's preview.
Un gioco come questo, nel senso di costo di produzione, se per scelta deve uscire solo su PC e due console next-gen (le prossime Sony e Microsoft) dovrebbe attendere almeno il secondo se non anche il terzo anno di base installata, altrimenti rischia di fare numeri minori del previsto. E' per me poco probabile venga fatto uscire così tardi. Sarebbe 2029/2030. Ecco perchè do per certa l'uscita in questa gen e ANCHE nella prossima (lì o subito se escono dopo che arrivano le console nuove o dopo, quando appunto arrivano).
E' chiaro che c'è anche da considerare che se farà schifo su PS5/Series X dovranno fare una scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro