Cosa c'è di nuovo?

The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,518
Reazioni
499
Medaglie
7
Io vengo giusto dal primo videogioco finito e iniziato il secondo, i libri li recupererò in futuro, ma devo dire che questa serie, con dei limiti sia tecnici sia di budget, per il momento la trovo molto interessante e con bei attori. A volte si vede che rushano su alcune cose, ma penso sia colpa della struttura da solo 8 puntate, un poco è un peccato perchè si perde profondità in alcuni punti, ma il risultato non è comunque pessimo per niente, anzi, ho avuto due volte i brividi in due puntate e questo mi succede poco spesso.

Una domanda però: 

Quindi perchè le streghe migliori sono state trasformate in anguille? Perchè sono ottimi conduttori di caos e sono state "sacrificate" per motivi di equilibrio? Quella parte mi è sfuggita totalmente.

E poi non ho capito bene la prova di Yennefer con il mago, cosa doveva prendergli? E ho visto male io o era senza un occhio in quel confronto con Stregobor?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,242
Reazioni
3,945
Medaglie
25
Vista la prima, Cavill ottima prova per ora, ottime movente e ottimi giochi di sguardi i suoi,

e ora ho so l'origine del suo soprannome "Macellaio di Blaviken :predicatore:
nulla da dire, ma visto che è un grande amante della serie non ne dubitavo :asd:  , nel complessso mi è piaciuto

Ho deciso che mi guarderò solo una puntata al giorno, non voglio rusharmelo per aspettare chissà quanto per le prossime,  :asd:   ah, mi sa che switcho al doppiaggio originale, in Italiano il doppiatore è bravo eh, ma non è la stessa cosa, troppo abituato alla voce in inglese del gioco e a sentire in giro Cavill gli ha dato una voce molto simile.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,144
Reazioni
399
Medaglie
9
Cavolo, vista appena adesso prima puntata. Bella, non me l'aspettavo. MI PIACE! :)

Non ero proprio super hypato per la serie ma quando ho sentito che Cavill aveva giocato tutti i giochi allo sfinimento e che, come dettaglio alla sua performance, aveva deciso di usare il tono del doppiatore americano del gioco (fantastico) come voce sulla serie mi ha preso troppo bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,295
Reazioni
4,492
Medaglie
16
Vista la prima, premessa che non ho mai letto i libri

Devo dire che alcuni scenari non mi hanno convinto abbastanza però in generale l'atmosfera c'è, le musiche sono ottime, Cavill ci sta tantissimo come Geralt e le spadate sono fighissime. Promosso per ora, vediamo come continua. :sisi:  

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Prima puntata ben oltre le mie aspettative, sono contento. Cavill fantastico come Geralt.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,144
Reazioni
399
Medaglie
9
vista anche la seconda ma ora mi fermo. Minchia ragazzi, non me lo sarei aspettato, è proprio ben fatta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,780
Reazioni
4,604
Medaglie
12
Vista la prima. Dite a Recchioni di non bere di prima mattina o di ritirarsi

Che goduria i combattimenti

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
domani pomeriggio mi fiondo e me le vedrò tutte 8 di fila tra sabato e domenica...

toglietemi solo una curiosità

c'è pilu? :blabla2:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,429
Reazioni
57,756
Medaglie
15
Viste le prime 2

- Cavill convince... Il suo essere apatico (di viso) funziona, e i suoi sorrisetti (sprezzanti) si addicono da Dio a Geralt. Pure l'inflessione della recitazione calza piuttosto bene su Geralt (sopratutto in rapporto al Geralt di Cockle!)

- I setting funzionano... Mi piace la scelta di tinte fortementi tendenti al grigio... Mi ricordano vagamente il trailer CGI di TW3 (Killing Monsters). E' tutto permeato da un'aria stantia, e abbastanza opprimente. Molto buona pure la realizzazione di

(Episodio 2)

L'Accademia Magica di Aretuza. Esattamente come me l'ero immaginata nei libri. Tra l'altro sentir nominare Tor Lara mi da già i brividi :asd:  
- Buona la scelta di introdurre in parallelo al singolo "Racconto" il background del mondo (narrato in altri racconti), fondamentale per la saga dei 5. MA meno bene, per me, il ritmo della narrazione... Cioè, mi spiego 

Sia nell'Episodio 1 sia nel 2,

i racconti sono stati compressi (addirittura tagliandone pezzi non di poco conto per la piena comprensione delle singole parti [il racconto nell'Episodio 2 ha TRE SCENE. TRE!]). Nel mentre abbiamo il background di Ciri e di Yennefer che rubano 3/4 dell'episodio, rendendo quasi un filler le avventure di Geralt... Non mi garba... Se ogni episodio è dedicato ad uno dei Racconti avrei preferito un maggiore focus e cura sugli stessi... Voglio capire meglio la posizione dei non umani, e le motivazioni che stanno dietro al loro agire e la loro miseria, non mi bastano 10 linee di dialogo di Filavandrel... Still ho apprezzato che la filosofia del racconto venisse portata comunque avanti nelle storie di Yen e Ciri (il nano che viene discriminato, il ratboy che nasconde le orecchie da elfo -> Elementi che si connettono con la tematica del razzismo affrontata da Geralt)...
- Personaggi (e Casting) che mi lascia combattuto onestamente.

1) Ciri va pure bene, ma mi sembra un pizzico grande... 

2) Yen non è male, ma dall'altro lato mi sembra... Troppo giovane... E non parlo solo di età dell'attrice, ma anche come trama vera e propria... Dubito che ciò che vediamo sia nel passato remoto (fosse così tutto apposto!), ma... Questa è la Yen che deve fare da 

(spoiler libri)


Spoiler
Madre a Ciri, e da amante a Geralt... Io onestamente la vedo ancora troppo ragazzina per essere una donna adulta (così legata al concetto di maternità [ricordiamoci quanto è importante questo elemento per il personaggio sia nei racconti sia nella saga dei 5]) :hmm:  
Il problema non è solo questo comunque... L'approfondimento su Yen sarebbe pure figo di per sé, ma come diceva qualcuno: toglie magia e sorpresa sul personaggio... Un personaggio che è sempre stato criptico tanto per noi quanto per Geralt (passa interi periodi incaxxato per i problemi con Yen :asd:  ), viene trasformato un po' troppo facilmente per lo spettatore in un'icona tragica (deforme, mezzo sangue [quindi discriminata], venduta per 2 spiccioli, inferiore a tutte le altre -> Eccheccaxxo)... Yen dovrebbe avere un alone di mistero e superiorità...

3) Ottima Tissaia... Bella, elegante (adoro che abbiano scelto di vestirla in modo molto pudico, come devono essere le maghe nella visione del Sap), a tratti ossessiva... E ho apprezzato che ci mostri un approfondimento del suo rapporto con Yen... E' una maga che trasuda carisma, e potere... Un membro del Concilio e si vede!

4) Piacevole Dandelion... Direi appropriato al personaggio... E' simpatico ma pungente... Esteticamente mi pare tra l'altro appropriato.

5) Cahir ok... Farren va benone per il tipo di personaggio... Però quell'armatura ORRIDA non aiuta, e pure la scena con Ciri l'avrei resa molto più immaginifica... Per Ciri quell'"elmo pennuto" è un vero e proprio incubo... Uno spauracchio incredibile in grado di tormentarla nella sua testa... Qui secondo me han reso tutto troppo frettoloso, avrei puntato più la mano (lato regia) sul renderlo minaccioso/spaventoso.

6) Fringilla Vigo. NO. Mi spiace ma non va bene... La PALLIDA Fringi non può essere rappresentata così. Va bene la quota afroamericana, no problem, ma non a PG che iconicamente non possono essere piegati esteticamente dai... Voglio proprio vedere come renderanno Anna a sto punto (sua cugina), se mai la serie arriverà alla "Signora del Lago" :asd:  

7) Roach: perfetta :unsisi:  


- I combattimenti per ora son fighi... Violenti, fisici, e crudi al punto giusto. La pesantezza dei colpi si sente tutta, a fronte dell'agilità del personaggio.

- Stupito dei contenuti "mature"... Pensavo (da non informato) fosse una serie più edulcorata... Invece già nel primo Episodio

Abbiamo gore, e nudità completa.

Buono dai.

 
Ultima modifica da un moderatore:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,151
Reazioni
4,533
Medaglie
9
Mi sono sparato 5 puntate e devo dire che mi sta piacendo molto. Qualche cosa qua e là poteva essere resa meglio e in effetti hanno rushato un po' troppo in certi punti, però nel complesso funziona tutto direi. Geralt è stato reso da dio e anche Yennefer devo dire. Combattimenti spettacolari, con un pizzico di gore che non guasta.

Alcuni avvenimenti importanti dei libri, specialmente i principali dei racconti del primo libro cioè 

la Strige e l'incontro fra Yen e Geralt.
Sono resi benissimo. Proprio come me li immaginavo :bruniii:

L'unicha cosa che proprio non riesco a digerire è la scelta di alcuni membri del cast che tutti sappiamo. Speravo che in movimento avrebbero reso meglio ma invece no. Specialmente (sono daccordo con te Zaza)

Fringilla
davvero inguardabile :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Buona la prima puntata, forse tutto un pò troppo smorto, magari sarebbe stato meglio

far avvenire il massacro nel bel mezzo della fiera, nei libri mi pare andò così... e Cahir non lo avrei fatto vedere subito in volto, inoltre le ali dell'elmo me le aspettavo più grandi... 

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,429
Reazioni
57,756
Medaglie
15
Buona la prima puntata, forse tutto un pò troppo smorto, magari sarebbe stato meglio

far avvenire il massacro nel bel mezzo della fiera, nei libri mi pare andò così... e Cahir non lo avrei fatto vedere subito in volto, inoltre le ali dell'elmo me le aspettavo più grandi... 
Yep

nei libri accade nella Piazza del Mercato tra "bancarelle e folla" [cit. più o meno :asd:  ]... Avrebbe avuto anche un impatto molto più devastante sulla gente.... Il massacro sarebbe stato di fronte a loro, qui invece arrivano dopo...

Su Cahir quotone... Ali più grande, una regia più cupa, e una maggior pressione sul suo essere minaccioso... Ciri lo ricordava come un vero incubo quell'elmo nero :dsax:  

 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,188
Reazioni
3,971
Medaglie
10
ancora devo giocare witcher 3, posso vederla o spoilera?

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,429
Reazioni
57,756
Medaglie
15
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,429
Reazioni
57,756
Medaglie
15
che mi conviene fare allora?  :weird:
Dipende quali sono le tue priorità.

Se dai priorità alla Serie (e/o ai Libri) non puoi giocare TW3, visto che ammazza dei colpi di scena importanti.

Se dai priorità al gioco, giocalo e poi guarda la serie (e(o leggi i libri) per completare la tua conoscenza.

Non credo ci siano altre opzioni. :sisi:  

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Viste le prime due non ho letto i romanzi ancora li ho praticamente tutti, che dire davvero ottima come serie, prime due puntate molto introduttive ma adoro Dandelion, mi piaceva in Tw 3 e nel 2 e mi piace anche nella serie, è davvero simpatico come personaggio, non apprezzo invece Yennefer forse perchè in Tw 3 è troppo bella come donna ed ormai è una maga con molta esperienza in tutti i sensi.  :asd:

Cavill come Geralt mi è sembrato molto convicente e quanto mi mancava la mia adorata Roach dopo 200 ore di Tw 3 assieme a lei.  :bruniii:

Se continua su questa buonissima strada iniziale e non si perde in cazzate come le ultime stagioni di Got potrebbe essere una validissima alternativa prima della serie Amazon su Isda, come ho sempre sperato....

 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,429
Reazioni
57,756
Medaglie
15
Ah altra cosina che ho apprezzato dell'Episodio 2

Yen che si taglia le vene nel tentativo di suicidio, venendo salvata da Tissaia de Vries. Non tanto la scelta in sé ma:

(spoiler libri!!!)


Spoiler
Bel foreshadowing/citazione al Tempo della Guerra :asd:  



 
Ultima modifica da un moderatore:

David-Senpai 95

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
10 Lug 2014
Messaggi
2,068
Reazioni
369
Medaglie
6
Domani la inizio anche io. Da grande fan della saga sia cartacea che videoludica (a casa ho seriamente un angolino dedicato solo a lui :asd: )  ho aspettative molto basse.... Spero di rimanere colpito in positivo come sembra essere successo a molti di voi. Ho i miei dubbi su alcuni membri del cast ma sono disposto a chiudere gli occhi in caso di scrittura superba dei pg (NON su Fringilla, quello fa male dal primo istante in cui la vidi... una roba imbarazzante :facepalm: ). Bon dai, speriamo bene... :ninja:

 
Top