Cosa c'è di nuovo?

The World Ends With You

K

kratos1984

"Una volta" no, dai. Ci ha dato il carinissimo FFt4hol old style, un remake completo (e degno!) di FFIII, finalmente disponibile anche per noi occidentali, si è data ad interessantissimi esperimenti purtroppo rimasti only JPN come Blood of Bahamut e Sigma Harmonics, ha scelto un titolo stupendo come Tactics Ogre per un porting, ha dato un gran tocco di classe in più a FFT, poi mi dicono bene di Crystal bearers (titolo, da quanto ho capito, vagamente simile a Nier per situazione). Senza dimenticare un KH degno del titolo KH3, e il sempre più atteso Type0.
Direi che lo schifo lo ha fatto solo su PS360
Crystal Bearers secondo me non ha molti riscontri positivi. Square-Enix ha fatto bene su portatili, molto bene! Ha fatto degli errori madornali come Final Fantasy IV DS, che per fortuna è stato quasi subito dimenticato e sostituito dalla Complete Edition su PSP senza voice acting, senza il 3D e con l'After Years (e l'inutile Interlude che non serve proprio a niente).

Però, davvero, io mi ritengo soddisfatto. Ha sbagliato solo nella gestione della sua serie principale: Final Fantasy. Lì, davvero ha fatto un marketing assurdo, migliaia di trailer e teaser per il Versus e Kingdom Hearts 3. Più che altro a me pare che non stia ascoltando molto i fans, c'è tanta gente che vuole un remake di FFVII e lei non glielo concede, addirittura uscivano quelle news su 'hanno paura che possa svalutare il resto della serie'. Ma dai, non succede niente del genere, loro si fanno i soldi, la gente compra e sono tutti contenti.

Su DS hanno fatto un gran bel lavoro con FF III e 4 Heroes of Light.

La mia unica critica è che spingono molto sul multiplayer, continuano a dare bonus a chi fa multiplayer (es. le lettere in FF III per ottenere l'Onion Knight), le armature esclusive di 4 Heroes e di DQ IX.

Senza contare Dragon quest IX
I remake dei vecchi Dragon Quest (vabbè che ormai escono per ogni console, adesso i primi tre su Wii e mi pare pure una buona Collection) sono ancora meglio di DQIX secondo me. Il IX è un gioco che ti stimola a giocare in co-op secondo me.

 
Ultima modifica:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Senza contare Dragon quest IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche per Kratos: non so se gli altri per portatili li ha sviluppati direttamente SQUEX, ma DQIX è stato sviluppato completamente da Level-5 (così come l'VIII), non lo annovererei tra i meriti di SQUEX! :unsisi:

Per quanto riguarda meglio/peggio DQIX rispetto ai precedenti, secondo me, va a gusti. Io ho adorato il IX e non mi son MAI sentito invogliato a giocare in co-op (certo, l'ho provato, ma finisce lì): chissene dei trofei, richiederebbero comunque cifre esorbitanti per il multiplayer, manco l'avessero realizzato online, quindi è praticamente un di più, per giunta anche poco sfruttabile!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gatsu89

David Lynch Fan
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2009
Messaggi
1,103
Reazioni
0
Si ma è tutta roba remake quella che ha fatto,io intendevo nuove ip.

 
D

Deidara.

Si ma è tutta roba remake quella che ha fatto,io intendevo nuove ip.
Alla faccia del cazz. Ti ho citato FFt4hol (non è una nuova IP, ma neanche un remake! è un jrpg classico che poteva pure non chiamarsi "FF", come infatti fa il suo seguito su 3DS), Sigma Harmonics, e Blood of Bahamut.

Che c' entrano poi le nuove IP?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hai detto "per una volta SQEX ci ha preso". È molto generico. Ovvio che con tante saghe da gestire non si occupino moltissimo di nuove IP.

E poi i remake son solo 3 di quelli citati. E non ho tirato in ballo il nuovo DQ, SO4, e il resto...

 
Ultima modifica:
K

Krizalid9999

Un gioco dimenticato che non ha ottenuto il successo meritato.

 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Io aspetto solo di riuscire a incontrare una mia amica che è riuscita a prendermelo qualche tempo fa, per giocarmelo da capo e completarlo (anni fa l'avevo cominciato, ma era in prestito e non ho fatto in tempo a finirlo... ç__ç)

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Penso di cominciarlo a breve, ho talmente tante ore di attesa in aereoporto oltre che di volo il mese prossimo che necessito di un gioco portatile e longevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Dovrei riprenderlo pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
K

Krona

Spero di non fare Necroposting :morristend:

Finito poco tempo fa: ma quanto é bello? Tranne Shiki (imho inutile come pochi pg in un jrpg), ho amato il cast alla follia, soprattutto lui...

20081227232638!Joshua_Artwork_1.jpg


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Amo Joshua. Punto. Lo adoro, basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
a me piacciono tutti pure Shiki,

incarna la tipica ragazza otaku invidiosa delle altre ragazze perchè sono strafighe mentre lei no epic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
è beat che va sotterrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,935
Reazioni
5,583
Medaglie
18
Io l'avevo solo iniziato un botto di tempo fa, ma ancora non capivo qualcosa del bs quindi l'ho rimandato, prima o poi lo riprenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,666
Reazioni
2,301
Medaglie
9
OMG...se esce mi faccio il 3ds :ivan::ivan:

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,446
Reazioni
2,465
Medaglie
11
ora che ci penso potrebbero droppare 13-3 e twewy nel giro di 15 giorni

epic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
visto che il countdown scade tra sei giorni, anche se in giro per il web si legge che in realtà il countdown era attivo anche la settimana scorsa per poi scadere e ricominciare da 7 (ricorda qualcosa?) e ciò potrebbe accadere una terza volta (ricorda qualcosa?),

mfw the only one time where something like this actually hypes yesssss dai ***** dai calling you hear the calling su su su su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
N

Nephenee

More Joshua plz :dance2:

EDIT: edito perché sono felice e lo devo rendere noto hypehypehype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica:

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Immagino sia per 3DS.

Ma il primo poi è uscito in Europa? così quando mi prendo la console li recupero entrambi. Mi pare che le versioni americane diedero diversi problemi ad alcuni utenti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top