PS4 Thief

• Autore discussione Autore discussione Big Boss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se è quel che ho capito sì, altre volte invece senti la stessa frase ripetuta svariate volte, altre volte non senti niente direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La varietà di frasi poi è imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Dove sono finiti i venditori di sbobba?"

"Chissà cosa ci mettono nella sbobba"

"Ma lo sai chi sono? Sei un sadico!"

Basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci mettevano la stessa cura del capitolo 5 in tutto il gioco diventava tra i migliori giochi del decennio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se thief non è uno stealth...

Per carità quest'ultimo thief ha diversi difetti confrontato con la trilogia originale, ma dire che non è uno stealth...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora diciamo che è uno stealth involontario,nel senso che anche senza volerlo si gioca passando innoservati e senza disturbo a meno che non vai a dare manganellate in faccia,anzi è uno stealth al contrario dove la difficoltà sta nel farsi beccare da qualche nemico.

E non venitemi a dire che in modalità personalizzata con i vari malus tipo quello del game over diventa uno stealth puro.

Ma le teche al rifugio le avete viste? quelli in gran numero che dite sono i bottini, i tesori sono bel altri. Stanno nelle cassaforti, in alcuni quadri, in alcune stanze segrete. Tocca trovare le combinazioni, ascoltare delle conversazione, capire come entrare. Con le quest e la storia trovate le robe epiche, no dalle finestre della città :rickds:

Droppalo allora, visto che ti fa così schifo :nonso: cioè non fai che lamentarti che devi frugare nei cassetti: il personaggio è un ladro, cos'altro dovrebbe fare? Lo dice il nome stesso (Thief), non è che potevi aspettarti cavalieri e dragoni. Gioca ad altro, perché se pure il capitolo 5 t'ha fatto schifo evidentemente non è un titolo che fa per te.
eh ma sembra che anzicchè essere un'aspetto secondario la ricerca dei collezionabili sia il cardine del gioco.Io non dovrei fare altro che cercare spazzole e sturacessi.

Ma poi per favore,è tutto terribilmente semplificato,almeno per trovare dei tesori ambiti ci fossero degli enigmi veri..

Invece no,spacco il vaso e trovo un pulsante per un passaggio segreto...leggo una lettera e ho la combinazione della cassaforte e cosi via..

Ma le teche al rifugio le avete viste? quelli in gran numero che dite sono i bottini, i tesori sono bel altri. Stanno nelle cassaforti, in alcuni quadri, in alcune stanze segrete. Tocca trovare le combinazioni, ascoltare delle conversazione, capire come entrare. Con le quest e la storia trovate le robe epiche, no dalle finestre della città :rickds:
Ryo hai trovato

l'occhio meccanico del vecchio garrett nel manicomio:ivan:?

Allora diciamo che è uno stealth involontario,nel senso che anche senza volerlo si gioca passando innoservati e senza disturbo a meno che non vai a dare manganellate in faccia,anzi è uno stealth al contrario dove la difficoltà sta nel farsi beccare da qualche nemico.
Cosa che non è possibile fare visto che si morirebbe dopo 2 secondi, appunto il gioco ti costringe ad andare di stealth, proprio per questo Thief entra a pieno nel genere stealth puro, daje raga, non diciamo queste cose che non stanno ne in cielo ne in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le cut scene di sto gioco sono le più brutte che io abbia mai visto

E non venitemi a dire che in modalità personalizzata con i vari malus tipo quello del game over diventa uno stealth puro.

eh ma sembra che anzicchè essere un'aspetto secondario la ricerca dei collezionabili sia il cardine del gioco.Io non dovrei fare altro che cercare spazzole e sturacessi.

Ma poi per favore,è tutto terribilmente semplificato,almeno per trovare dei tesori ambiti ci fossero degli enigmi veri..

Invece no,spacco il vaso e trovo un pulsante per un passaggio segreto...leggo una lettera e ho la combinazione della cassaforte e cosi via..
E' uno stealth molto più puro di dishonored infatti. La male che va usi un potere action e fai fuori tutti. Con thief no.

Poi mica dico che è uno stealth perfetto. Gli ho dato 8 proprio perchè ha tutta una serie di scelte che non mi sono piaciute molto.

E si, setta bene la difficoltà se sei un pro gamer. Per fortuna che le inseriscono queste difficoltà aggiuntive.

Cosa che non è possibile fare visto che si morirebbe dopo 2 secondi, appunto il gioco ti costringe ad andare di stealth, proprio per questo Thief entra a pieno nel genere stealth puro, daje raga, non diciamo queste cose che non stanno ne in cielo ne in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sembra il minimo che ti secchino con due spadate,ma RIPETO l'IA è talmente deficiente che non hai bisogno di grandi piani o abilità e pazienza fuori dal comune per portare a termine una missione innoservato,se poi vieni individuato giri l'angolo e smettono di cercarti,stai all'ombra e diventi un ca**o di camaleonte.

E' uno stealth molto più puro di dishonored infatti. La male che va usi un potere action e fai fuori tutti. Con thief no.Poi mica dico che è uno stealth perfetto. Gli ho dato 8 proprio perchè ha tutta una serie di scelte che non mi sono piaciute molto.

E si, setta bene la difficoltà se sei un pro gamer. Per fortuna che le inseriscono queste difficoltà aggiuntive.
Non so se ho una concezione differente di stealth,a me ha messo più pepe nel **** giocare TLOU senza mai farmi vedere che questo titolo,più che uno stealth puro è uno stealth vecchio.

Tanto per dire visto che lo studio è lo stesso DEUS EX me lo ricordo nettamente più vario e difficile con mappe molto meglio studiate.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra il minimo che ti secchino con due spadate,ma RIPETO l'IA è talmente deficiente che non hai bisogno di grandi piani o abilità e pazienza fuori dal comune per portare a termine una missione innoservato,se poi vieni individuato giri l'angolo e smettono di cercarti,stai all'ombra e diventi un ca**o di camaleonte.
Fino a questo post non sembrava proprio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non sto criticando i tuoi commenti, ma solo l'affermazione del non stealth, che ripeto anch'io, non sta ne in cielo ne in terra come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le commissioni sono 7 + 1 (il DLC della banca)?

- - - Aggiornato - - -

Posso rigiocare Missioni Storia e Commissioni?

Posso rigiocare Missioni Storia e Commissioni?

Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per rifarle devi ritornare sul luogo preciso dove è iniziato il capitolo, il problema è che non sono segnati questi punti e devi ritrovarli da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo a gioco finito, no? Cioè appena finisco il gioco, posso rigiocarle... vabbè in rete penso ci siano mappe, o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo a gioco finito, no? Cioè appena finisco il gioco, posso rigiocarle... vabbè in rete penso ci siano mappe, o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No già puoi riandarci.

Benvenuto al primo difetto grave del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

No, appena finito un capitolo questo si può già rifare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No già puoi riandarci. Benvenuto al primo difetto grave del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Devo dire che dopo le prime brutte impressioni di ieri, ora con le prime due missioni va un po' meglio... però è tedioso andare in giro per la città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dovevano fare un hub senza guardie e poi le missioni/commissioni con guardie (più sveglie magari), così il freeroam è una palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

E pure le commissioni? Ma tipo mettere rigioca nel Menu come quando appena si finiscono no eh?

Dovevano fare un hub senza guardie e poi le missioni/commissioni con guardie (più sveglie magari), così il freeroam è una palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Le guardie danno un po' fastidio è vero, però oltre che come hub vedilo anche come un'ambientazione anche da esplorare, perché comunque se ti ci metti c'è molto da scoprire di cose secondarie in giro per la Citta (anche se i frequenti caricamenti rovinano un po' tutto purtroppo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che dopo le prime brutte impressioni di ieri, ora con le prime due missioni va un po' meglio... però è tedioso andare in giro per la città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

E pure le commissioni? Ma tipo mettere rigioca nel Menu come quando appena si finiscono no eh?
Si solo le commissioni però. I 25 lavori no, perchè sono robette semplici per la città.

Restart mission ci voleva, si :cry:

Si solo le commissioni però. I 25 lavori no, perchè sono robette semplici per la città.Restart mission ci voleva, si :cry:
E le commissioni sono 7 (+ 1 il DLC)? Comunque le missione 2 mi è piaciuta, se sono tutte strutturate così sarà un bel giochillo. Ripeto però il Freeroaming è un pugno sulle palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

E' uno stealth puro. Nelle missioni e commissioni il gioco da il meglio di se, ed anche se i nemici sono rincoglioniti, nell'1 vs. 1 già ti fanno il culò, perché tu sei un ladro disarmato, loro sono guardie armate. Il problema è che basta voltare l'angolo, mettersi all'ombra e non ti vedono più, e la cosa stona tantissimo. Comunque se lo si gioca Stealth come si deve regala belle soddisfazioni (mettendo a Personalizzata con Scoperto = Game Over diventa un signor gioco, il problema è che poi devi andare dritto per dritto nelle missioni, senza esplorare e cercare la roba). L'ideale infatti, da quello che ho capito, sarebbe proprio giocarlo così, ma dedicarti solo ed esclusivamente alla storia, senza pensare a NIENTE più. Io una run così me la faccio appena finisco questa che ho in corso. Passiamo al capitolo free-roam. Una mazzata sulle palle... per quanto le guardie siano rincoglionite, evitarle sempre è una rottura assurda di palle, infatti ora mi metto a scappare e via, tanto volti l'angolo e sei sparito. Rovina l'atmosfera, ma è veloce, dopo che fai la stessa cosa in silenzio e lentamente per due o tre volte ti rompi le palle. Il free-roam dovevano toglierlo oppure farlo senza guardie. Se poi a 'sta cosa si aggiunge che ci sono caricamenti mascherati ovunque, si può ben capire che la parte debole del pacchetto è questa. Nota negativa per la mancanza di Rigioca Missione dal Menu, infatti bisogna andare a riattivare la missione nel punto esatto da dove è cominciata la prima volta, senza nessuna indicazione (ma c'è internet, non è un problema), ma, indovina un po' attraversando la città in free-roaming.

Insomma, sono al capitolo 3 e ho fatto un po' di roba secondaria e esplorato la città (3h di gioco), e sono giunto a conclusione che se si va diretti il gioco è davvero ottimo, se lo si vuol godere nella sua interezza, si finisce di rompersi la palle mi sa. Fermo restando che non posso ancora pronunciarmi su varietà di Missioni e qualità della storia, seppure quest'ultima adesso sia quantomeno intrigante.

PS. Da recuperare su PS4, in caso... su PS3 il sonoro (che dicono non avere problemi su PS4) è una cosa indegna.

A durata come siamo messi?

Vorrei prenderlo ma non spendere troppo,visto che è solo un'avventura in single player.

A durata come siamo messi?Vorrei prenderlo ma non spendere troppo,visto che è solo un'avventura in single player.
Dipende da come affronti i livelli. Io andando con calma l'ho finito in 23 ore e qualcosa, comprese le quest secondarie.

Diciamo un 8-10 ore per finire i capitoli della storia.

Dipende da come affronti i livelli. Io andando con calma l'ho finito in 23 ore e qualcosa, comprese le quest secondarie.Diciamo un 8-10 ore per finire i capitoli della storia.
Ryu, scusa se ripeto la domanda, magari non l'hai vista... le commissioni sono solo quelle segnate nel menu all'inizio (quindi 7)? Il colpo alla Banca è compreso in queste 7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro