UFFICIALE PC This War of Mine | In war, not everyone is a soldier

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Scheda del gioco

Genere: Avventura, Indie, Simulazione
Sviluppatore: 11 bit studios
Editore: 11 bit studios
Data di rilascio: 14 novembre 2014
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

In This War Of Mine non giochi nel ruolo di un soldato d'élite, ma piuttosto in quello di un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando con la carenza di cibo e medicine e costantemente in pericolo a causa di cecchini e rovistatori ostili. Il gioco ti permette di vedere la guerra da un punto di vista completamente nuovo.​

La velocità del gioco è dettata dall'alternarsi del giorno e della notte. Durante il giorno i cecchini appostati fuori ti impediscono di uscire, quindi devi occuparti del tuo rifugio producendo e scambiando oggetti e prendendoti cura dei sopravvissuti. Di notte invia in missione uno dei civili in una serie di luoghi unici, alla ricerca di oggetti che vi aiuteranno a sopravvivere.​

Affronta questioni di vita o di morte facendoti guidare dalla tua coscienza. Cerca di proteggere tutti gli abitanti del tuo rifugio o sacrificane alcuni per la sopravvivenza degli altri. In tempo di guerra non esistono decisioni giuste o sbagliate, esiste solo la sopravvivenza. Prima te ne fai una ragione, meglio è.​

This War of Mine: Anniversary Edition

Sono passati due anni dalla pubblicazione globale di This War of Mine, ma lo stiamo ancora ampliando. Questo nuovo DLC gratuito aggiunge nuovi personaggi, nuovi luoghi da esplorare e, soprattutto, un nuovissimo finale, che porterà a un nuovo epilogo del gioco. Ma il dilemma rimane: fino a dove vi spingerete per proteggere i vostri cari?​

This War of Mine:Ispirato a fatti realmente accaduti.​

Controlla i sopravvissuti e gestisci il rifugio.​

Produci armi, alcol, letti e stufe: qualsiasi cosa ti aiuti a sopravvivere.​

Prendi decisioni: un'esperienza spesso spietata ed emotivamente provante.​

Ogni volta che inizi una nuova partita, il mondo e i personaggi sono generati in modo casuale.​

Grafica stilizzata a carboncino che enfatizza il tema del gioco.​

Previews:

IGN - This War of Mine might be the war game we need.​

Gamespot - I was intrigued by This War of Mine's attempts to portray the consequences of war in a way that games have largely ignored in the past. The fact that the psychological and emotional challenges of living under such horrifying conditions are something you have to consider as you struggle gives me added hope that it might treat its hefty and important subject matter with the gravity and complexity that it deserves.​

Game Informer - 11bit is blazing a new thematic trail amidst the currently popular survival genre, and so far the studio seems to have something special on its hand.​

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Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7/8/10
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo 2.4, AMD Athlon(TM) X2 2.8 Ghz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Geforce 9600 GS, Radeon HD4000, Shader Model 3.0, 512 MB
DirectX: Versione 9.0c
Scheda audio: DirectX compatible​

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7/8/10
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad 2.7 Ghz, AMD Phenom(TM)II X4 3 Ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 260, Radeon HD 5770, 1024 MB, Shader Model 3.0
DirectX: Versione 9.0c
Scheda audio: DirectX compatible​

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LINUX
Minimi
Sistema operativo: Ubuntu 16.04
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo 2.4, AMD Athlon(TM) X2 2.8 Ghz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Geforce 9600 GS, Radeon HD4000, Shader Model 3.0, 512 MB
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 16.04
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad 2.7 Ghz, AMD Phenom(TM)II X4 3 Ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 260, Radeon HD 5770, 1024 MB, Shader Model 3.0​

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MAC OS
Minimi
Sistema operativo: 10.6
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo 2.4, AMD Athlon(TM) X2 2.8 Ghz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Geforce 9600 GS, Radeon HD4000, Shader Model 3.0, 512 MB
Scheda audio: Integrated
Raccomandati
Sistema operativo: 10.6
Processore: Processor:[/b]Intel(R) Core(TM)2 Quad 2.7 Ghz, AMD Phenom(TM)II X4 3 Ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 260, Radeon HD 5770, 1024 MB, Shader Model 3.0
Scheda audio: Integrated[/list]​

Screenshots

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Video

 
Ultima modifica da un moderatore:
Idem e qui direi che ci sta un looooooool per l'idea.


Veramente nuova e visto che anomaly mi è piaciuto un sacco lo tengo d'occhio.


 
Idea interessantissima. Speriamo solo che non diventi un TPS in cui il civile fa fuori tutti i soldati.

 
Il concept è stupendo e secondo me è un'ottima base per raccontare una bella storia, però come dice vokyal bisogna vedere come la realizzano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Lo seguirò, sembra molto promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
quoto i tipi sopra di me e aggiungo che se quello che si sente nel trailer è il main theme, si va di day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
quoto i tipi sopra di me e aggiungo che se quello che si sente nel trailer è il main theme, si va di day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Già, lo stavo pensando pure io...

 
Titolo interessantissimo secondo me, qualcosa di diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Considerato quanto apprezzi la saga Anomaly, questo nuovo IP di 11 Bit Studios resterà sotto la mia attenzione!

 
Davvero interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif seguirò con attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
tratto dal sito ufficiale:

This War Of Mine provides an experience of war seen from an entirely new angle. For the very first time you do not play as an elite soldier, rather a group of civilians trying to survive in a besieged city. During the day snipers outside stop you from leaving your refuge, so you need to focus on maintaining your hideout. At night you get a chance to scavenge nearby locations for items that will help you stay alive.Make life-and-death decisions driven by your conscience. Try to protect everybody from your shelter or sacrifice some of them to endure the hardships. During war, there are no good or bad decisions; there is only survival. The sooner you realize that, the better.
in pratica si capisce che il gioco è una specie di survival che alterna fasi di difesa e controllo del proprio rifugio durante le ore diurne a causa dei cecchini che non permettono l'uscita e fasi esplorative e di probabile accumulo di materiali e provviste necessarie al rifugio durante le ore notturne.

 
Ammazza, inquietantissimo :morris82: Di sicuro è una prospettiva innovativa sulla guerra, ma non di meno mette davvero i brividi...

 
tratto dal sito ufficiale:
"This War Of Mine provides an experience of war seen from an entirely new angle. For the very first time you do not play as an elite soldier, rather a group of civilians trying to survive in a besieged city. During the day snipers outside stop you from leaving your refuge, so you need to focus on maintaining your hideout. At night you get a chance to scavenge nearby locations for items that will help you stay alive.

Make life-and-death decisions driven by your conscience. Try to protect everybody from your shelter or sacrifice some of them to endure the hardships. During war, there are no good or bad decisions; there is only survival. The sooner you realize that, the better."

in pratica si capisce che il gioco è una specie di survival che alterna fasi di difesa e controllo del proprio rifugio durante le ore diurne a causa dei cecchini che non permettono l'uscita e fasi esplorative e di probabile accumulo di materiali e provviste necessarie al rifugio durante le ore notturne.
A me hanno hyppato molto di più le ultime frasi delle prime. Spero sia story driven, senza tralasciare il gameplay comunque...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
tratto dal sito ufficiale:


in pratica si capisce che il gioco è una specie di survival che alterna fasi di difesa e controllo del proprio rifugio durante le ore diurne a causa dei cecchini che non permettono l'uscita e fasi esplorative e di probabile accumulo di materiali e provviste necessarie al rifugio durante le ore notturne.
Ammazza, fighissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
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