Cosa c'è di nuovo?

Thunderbolt Fantasy | Annunciati terza stagione e film Seiyū Genka

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
THUNDERBOLT FANTASY

key_c_600x848.jpg







Titolo Originale

Thunderbolt Fantasy -東離劍遊紀- (Sandāboruto Fantajī: Tōriken Yūki)

Trama

I fratelli Dān, custodi di una potente spada nota come Tiān Xíng Jiàn, vengono messi all'angolo dal clan Xuán Guǐ Zōng, intento ad impossessarsi dell'arma per conto del suo malvagio capo Miè Tiān Hái. Mentre suo fratello Héng viene sconfitto, la giovane Fěi riesce a sfuggire al nemico incappando casualmente nello spadaccino vagabondo Shāng Bù Huàn e in un uomo misterioso di nome Lǐn Xuě Yā. Grazie all'aiuto dei due, Fěi creerà un gruppo formato da individui eccezionali che partirà alla volta della dimora di Miè Tiān Hái per affrontarlo e sconfiggerlo. (da Wikipedia)

Media

  • Thunderbolt Fantasy - serie TV anime (2016)
  • Thunderbolt Fantasy - manga (2016)
Serie TV Anime

  • Anno: 2016
  • Genere: azione, fantasy, arti marziali
  • Studio: Pili International Multimedia
  • Stato: concluso
  • Episodi: 13
Info e Curiosità

  • L'anime è una co-produzione tra le aziende giapponesi Nitroplus e Good Smile e l'azienda taiwanese produttrice di marionette Pili International Multimedia
  • L'anime è stato ideato e scritto da Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica, Psycho Pass)
  • La colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei Giganti, Aldnoah.Zero, The Seven Deadly Sins)
In Italia

  • L'anime è stato annunciato in streaming legale sulla piattaforma Crunchyroll, ma al momento non è disponibile nel nostro paese
News

Video

  • Promotional Video

     


     

Link Utili



- - - Aggiornato - - -

Mi sono visto i primi due episodi e... credo proprio di aver trovato la figata dell'anno! (assieme a Re:ZERO ovviamente)

Per me che adoro questo tipo di animazione (anche se gli preferisco lo stop motion con plastilina ma vabbe', dettagli) una cosa del genere è oro puro. Per molti invece potrebbe essere abbastanza difficile da digerire ma fidatevi, dategli una possibilità perché ne vale assolutamente la pena, questi primi due episodi sono stati favolosi! :ooo:

Le animazioni delle marionette sono eccezionali, in particolare le coreografie dei combattimenti, i costumi sono tutti bellissimi e dimostrano una cura per i dettagli impressionante, la colonna sonora gasa al punto giusto (anche se dimostra che Sawano oramai sa fare solo questo tipo di musica ;p ), la storia non è nulla originale ma pare fresca e divertente (speriamo non abbia cali) ed i personaggi sono tutti carismatici, grazie anche ai doppiatori, praticamente hanno scelto molti dei miei preferiti! ;p

Una ventata di aria fresca nel panorama dell'animazione giapponese... che però è nata da una collaborazione con Taiwan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Consigliatissimo!

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Mi sono messo in pari (appena finito l'episodio 8).

Davvero un peccato che questa serie non se la stia filando quasi nessuno, vuoi per la poca pubblicità, vuoi per il particolare stile di animazione, vuoi per l'assenza di sottotitoli in italiano (su Crunchyroll compare ma gli episodi non sono disponibili!), perché nel giro di due giorni è diventata la mia preferita della stagione superando Mob Psycho 100 e Re:ZERO.

Qui abbiamo un Urobuchi in forma smagliante, che sta scrivendo una storia molto divertente e appassionante, con una trama lineare che però non disdegna qualche plot twist e qualche incognita, ma soprattutto con dei dialoghi che esprimono carisma e figaggine da ogni battuta. I personaggi sono tutti riuscitissimi, ben caratterizzati e le voci dei loro doppiatori si adattano perfettamente. E poi, come ho già detto, i combattimenti sono animati benissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Davvero, dategli una possibilità, non per fare felice me, ma voi stessi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ma se su Crunchyroll c'è vuol dire che prima o poi lo metteranno in italiano?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono molto combattuto, da un lato c'è il poster che non ispira niente e solo i sub eng, dall'altro ci sono Urobuchi, Sawano e il tuo commento...:hmm:

Comunque Sawano non sa fare solo roba hyppante ma ogni tanto se ne esce anche con ost come questa

 
Ultima modifica da un moderatore:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,776
Reazioni
4,934
Medaglie
10
Dalla copertina sarei più tentato di vedere peppa pig che questo :.bip:

Ma visto che giudicare solo dalla copertina è sbagliato domani mi sparo il primo episodio :morris82:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si ammetto che il poster fa abbastanza pena ma purtroppo è l'unico decente che ho trovato :rickds: Guardatevi la sigla per avere un'idea decisamente migliore di quello che vedrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riguardo a Crunchyroll, si anch'io presumo che prima o poi lo caricheranno, se gli hanno riservato una pagina apposta, ma quando? Aspettano che finisca come ha fatto Netflix con Ajin? :morristend: Non trovo nessuna news in merito.

P.S: non nominate mai più Peppa Pig please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio #9

Che bomba! Lo ripeto, si conferma la mia serie preferita della stagione. Trovo davvero incredibile come le marionette riescano ad essere espressive grazie all'eccelso lavoro svolto dai doppiatori (praticamente il meglio dell'industria giapponese) ma soprattutto ai movimenti, ogni volta che parlano sono accompagnate da gesti e animazioni che permettono di capire subito il loro stato d'animo, compensando così la staticità dei loro volti.

Vi prego, qualcuno di voi lo inizi così mi fa compagnia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Visto il primo, riesce ad essere figo anche con marionette vestite abbastanza orribilmente :morris82:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto il primo, riesce ad essere figo anche con marionette vestite abbastanza orribilmente :morris82:
Grande, mettiti in pari il prima possibile! :kappe: Però sui vestiti non concordo, io li trovo molto belli e soprattutto dettagliati, a parte quello del protagonista che è un barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Grande, mettiti in pari il prima possibile! :kappe: Però sui vestiti non concordo, io li trovo molto belli e soprattutto dettagliati, a parte quello del protagonista che è un barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il protagonista barbone è quello che mi piace di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif trovo i vestiti fin troppo dettagliati e "pieni", ma sono comunque molto meglio rispetto al poster.

Ovviamente ho già rinunciato a ricordarmi i nomi dei personaggi:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si anche a me piace molto il protagonista, anche per via del doppiatore :kappe:

Ovviamente ho già rinunciato a ricordarmi i nomi dei personaggi:rickds:
Io tuttora me li ricordo grazie ai loro soprannomi :rickds: E pensare che il cinese l'ho anche studiato, non dovrei avere problemi ;p

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio #10

Lento e ragionato, serve come setup per il gran finale ma rimane sempre un ottimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non disdegna qualche altra rivelazione sul nostro Lupin in abiti orientali, indubbiamente il best PG di quest'anime. Vi avviso: se mi ammazzate anche il biondino con la lancia mi inc***o come una iena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Capolavoro.

Shā Wú Shēng. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il villain è Gilgamesh.
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
I doppiatori sono quasi tutti provenienti da Fate SN in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Oltre per il doppiatore anche per personalità e abilità. :rickds:

Comunque pure io ho problemi coi nomi, non mi sembra manco combacino quelli pronunciati con quelli scritti nei sottotitoli (la maggior parte almeno), per cui vado di soprannomi/titoli. Il tipo con l'arco ad esempio lo chiamo Kiritsugu. :morristend:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Non so come sono i sottotitoli dove lo stai vedendo, ma almeno nel mio caso i sottotitoli hanno il nome cinese dei personaggi, mentre i doppiatori ovviamente usano i nomi giapponesi, anche a me questo fa uno strano effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Sono alla terza puntata, sempre più figo e i doppiatori ci sanno fare immensamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Oltre per il doppiatore anche per personalità e abilità. :rickds:Comunque pure io ho problemi coi nomi, non mi sembra manco combacino quelli pronunciati con quelli scritti nei sottotitoli (la maggior parte almeno), per cui vado di soprannomi/titoli. Il tipo con l'arco ad esempio lo chiamo Kiritsugu. :morristend:
Io chiamo i personaggi come il vagabondo, l'arciere e il cattivo rispettivamente Archer, Kiritsugu e Gilgamesh e gli altri che non riconosco con i nomi delle classi di FN:sisi:

Non so come sono i sottotitoli dove lo stai vedendo, ma almeno nel mio caso i sottotitoli hanno il nome cinese dei personaggi, mentre i doppiatori ovviamente usano i nomi giapponesi, anche a me questo fa uno strano effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io quanto parlano di lancer sento Juan e leggo Ken, non ci capisco più:rickds:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Visto il primo episodio.

Davvero fatto bene, non me l'aspettavo.

Telecamera un pò troppo difficile da seguire, ma per il resto è spettacolare.

Ottima ost.

I nomi li ho totalmente ignorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buono dai, però non posso dire che mi sia piaciuto più di tanto. Lo stile non fa per me.

Lo tengo in lista, ma darò precedenza ad altre serie.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio #12

Porca miseria, ma quanto è stato epico questo episodio?! :ivan: Allucinante, il combattimento nella prima parte è stato da sturbo, e la scoperta del potere di Sho Fukan (il protagonista) mi ha esaltato come pochi! :ooo:

Seconda parte che setta le premesse per quello che si preannuncia un finale esplosivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Scontatissimo che il biondino con la lancia, adesso che ha un occhio in meno, prenderà il posto del suo mentore che ha appena fatto una brutta fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capolavoro, capolavoro assoluto. Ansia per il finale venerdì prossimo, un altro episodio al livello di questo e qui ci scappa il voto massimo, io ve lo dico! :kappe:

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
12:

Kiritsugu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ha fatto il merda e alla fine si è beccato il finale da merda.

La parte con Shāng. :ivan:

Lǐn che tira fuori la spada. :ivan:

Hype per l'ep finale.
 
Top