xbox Series x|s Thymesia | SG: 6.7 |

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  • Piattaforme: Xbox Series X|S, PlayStation 5, Switch & PC
  • Lista Obiettivi: 37 (1000G)

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ARTICOLI:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Provato grazie al weekend gratuito, non mi è dispiaciuto per niente. Sta pure in sconto, quasi quasi...
 
Finalmente un'opinione su questo gioco, dicci dicci.
L'ho giocato per un'oretta, giusto il tempo di finire il tutorial ed esplorare un po' il primo stage.

Non amo particolarmente i Souls, li trovo troppo impegnativi per i miei gusti. Uno dei pochi che ho finito e apprezzato è stato Bloodborne e sotto molti aspetti questo Thymesia me lo ricorda, a cominciare dall'ambientazione, cosa che mi ha spinto a provarlo (oltre al fatto che fosse gratis, chiaro). Rispetto al capolavoro FromSoftware la difficoltà sembra tarata verso il basso, almeno nelle fasi iniziali. Non c'è la barra della resistenza, cosa che incoraggia ad adottare un approccio aggressivo verso i nemici, complice anche il fatto che sono dotati di due barre della salute, una delle quali si rigenera nel tempo se si smette di attaccarli. C'è uno skill tree attraverso il quale costruirsi la propria build e le abilità possono essere ridistribuite a piacimento tutte le volte che si vuole, senza rincorrere in penalità, cosa che permette di sperimentare stili e approcci differenti.
Per il resto sono presenti tutti gli stilemi tipici del genere: lanterne (il corrispettivo dei falò), frammenti (le anime), lore approfondita attraverso documenti e testimonianze scritte, ecc.
Tecnicamente presta un po' il fianco, ma bisogna considerare che è l'opera prima di un team composto da appena sette persone, perciò si può chiudere un occhio, l'importante è non aspettarsi una produzione ai livelli dei più blasonati tripla A.
 
Sorprendentemente ancora accessibile (ma il weekend di prova non finiva ieri?) sono arrivato al boss del primo scenario, che dispone di (almeno) due fasi, peccato che rispetto ai mob che si incontrano lungo il percorso per raggiungerlo sia decisamente overpowered, per cui la mia esperienza con Thymesia credo si concluda qua.

Da un lato un po' mi dispiace, perché credevo di aver finalmente trovato un Souls-like alla mia portata, dall'altro sono contento di non averci speso un solo euro, avrei buttato i soldi.
 
Sorprendentemente ancora accessibile (ma il weekend di prova non finiva ieri?) sono arrivato al boss del primo scenario, che dispone di (almeno) due fasi, peccato che rispetto ai mob che si incontrano lungo il percorso per raggiungerlo sia decisamente overpowered, per cui la mia esperienza con Thymesia credo si concluda qua.

Da un lato un po' mi dispiace, perché credevo di aver finalmente trovato un Souls-like alla mia portata, dall'altro sono contento di non averci speso un solo euro, avrei buttato i soldi.
guarda se ti può consolare quel boss ha messo in difficoltà anche me che di souls ne mastico assai. una volta fatto le zone dopo tornano "normali" diciamo. Quindi ecco vedi tu,ma non pensare che siano tutti così. quello è proprio stronzo in se come combattimento :asd:
 
guarda se ti può consolare quel boss ha messo in difficoltà anche me che di souls ne mastico assai. una volta fatto le zone dopo tornano "normali" diciamo. Quindi ecco vedi tu,ma non pensare che siano tutti così. quello è proprio stronzo in se come combattimento :asd:
In pratica quel boss funge da spartiacque tra chi ha la perseveranza di non mollare e chi come il sottoscritto getta la spugna al primo ostacolo :asd:

Comunque dai, buono a sapersi. Se parte ancora magari faccio un altro tentativo :sisi:
 
...adesso il gioco e' in offerta sullo store a 15 euro,forse fino a domani.....quel boss si chiama Hodur,il padrone del circo....mi ci stavo cimentando anche stasera e la cosa si sta' protraendo dal weekend scorso ma....mi chiedevo se anche a voi,che ricordiate o no,e' capitata la tragedia che l'abilita' Artiglio Rigenerante,qui assolutamente indispensabile,avesse smesso del tutto di funzionare.Ho rigiocato il Ricordo dall'inizio,per livellare e apprendere quest'abilita' che ha funzionato per poco.Ora col boss non va'.E' un bug comune? :facepalm2:
 
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