Tiger & Bunny anime e manga | su Crunchyroll | Nuova serie nel 2022

Pubblicità

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,987
Reazioni
558
Offline
tiger_bunny_poster.jpg



Titolo Originale: タイガー&バニー Taigā ando Banī (Tiger & Bunny)

Trama
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger. (da Animeclick)

Media

  • Tiger & Bunny - serie TV anime (2011) capostipite

  • Tiger & Bunny - manga one-shot (2011)

  • Tiger & Bunny - The Comic - manga (2011-2016)

  • Tiger & Bunny - manga (2011-2014)

  • Gekijouban Tiger & Bunny I (Tiger and Bunny - The Beginning / Tiger & Bunny Movie 1) - film (2012)

  • Tiger & Bunny Movie 2 - The Rising - film (2014) - film (2014)

Manga

-Tiger & Bunny


  • Anno: 2011

  • Autori: Nishida Masafumi - Katsura Masakazu

  • Genere: Action Comedy Drama Fantasy Sci-fi

  • Stato: Concluso

  • Editore originale:Shueisha

  • Editore italiano: Inedito

-Tiger & Bunny - The Comic

  • Anno: 2011-2016

  • Autori: Erika Yoshida - Hiroshi Ueda

  • Genere: Azione Commedia Fantascienza Mecha Soprannaturale Supereroi

  • Target: Seinen

  • Stato: Concluso

  • Editore originale:Shueisha

  • Editore italiano: Inedito

-Tiger & Bunny

  • Anno: 2011-2014

  • Autori: Sunrise - Mizuki Sakakibara

  • Genere: Azione Commedia Fantascienza Mecha Mistero Soprannaturale Supereroi

  • Target: Shounen

  • Stato: Concluso

  • Editore originale:Kadokawa Shoten

  • Editore italiano:Panini Comics

Serie TV Anime

  • Anno: 2011

  • Genere: Azione Combattimento Fantascienza

  • Studio:Sunrise

  • Stato: Concluso

  • Episodi: 25

  • Distributore italiano: Inedito in Italia
    Cast:

  • Kaburagi, Kotetsu T. - Hirata, Hiroaki

  • Brooks Jr., Barnaby - Morita, Masakazu


Video






Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ce l'ho in lista, sto aspettando che vengano subbate tutte le puntate e comincerò a guardarlo.

 
Ce l'ho in lista, sto aspettando che vengano subbate tutte le puntate e comincerò a guardarlo.
idem con patate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ispira assai il chara

 
Io sono diventata una grande fan della Tigre, ovvero Kotetsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quando è finito allora avverto!

In Giappone siamo al 18 episodio, il fansub italiano è un pochino più indietro in quanto siamo al 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Io sono diventata una grande fan della Tigre, ovvero Kotetsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quando è finito allora avverto!

In Giappone siamo al 18 episodio, il fansub italiano è un pochino più indietro in quanto siamo al 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ottimo !

Ci faresti un grande favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Studio Sunrise progetta la seconda stagione di Tiger & Bunny



L'edizione di agosto del magazine Nikkei Marketing Journal rivela che i produttori di Tiger & Bunny stanno seriamente considerando di realizzare una seconda stagione, lo studio Sunrise è incoraggiato dai buoni ascolti, attestatisi sempre sopra il 2%, stabilendo così un nuovo standard qualitativo per la stessa fascia oraria.

L'ultimo episodio della prima serie andrà in onda a settembre, e da allora i fan non potranno che aspettare con trepidazione buone nuove.

News16503.jpg


L'anime è ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli 'hero points'. Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale 'Hero Tv', il cui pubblico ogni anno decreta il "King of the Hereos".

In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la 'via dell'eroe' in modo molto diverso da Tiger.
Il titolo ha già a ricevuto due adattamenti in versione cartacea: un one-shot di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman) poiché mangaka ha collaborato come character designer;

una serie manga dedicata, questa più lunga versione cartacea debutterà a ottobre in Miracle Jump #05, e Hiroshi Ueda (Full Metal Panic! Sigma) ne curerà i disegni.


Fonte consultata: Anime News Network






 
L’ultimo episodio di Tiger & Bunny al cinema, profumi e antologia manga in arrivo



Masayuki Ozaki, produttore della Sunrise e co-autore della serie, ha postato sul proprio account twitter un messaggio in cui dice di essere al lavoro per organizzare un evento che celebrerà la conclusione di Tiger & Bunny.

L’idea di Ozaki è di proiettare l’ultima puntata dell’anime in quanti più cinema giapponesi possibili, contemporaneamente alla diffusione televisiva dell’episodio che sarà trasmesso il 17 Settembre. I dettagli sono in via di definizione, e informazioni più precise verranno pubblicate sul sito ufficiale di Tiger & Bunny dopo la trasmissione dell’episodio 21 il 20 Agosto.

Le novità legate alla serie di successo di Sunrise, diretta da Keiichi Satou, non finiscono qui: come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, i produttori pensano a un possibile sequel; a Dicembre Cozy Wave, che già vende profumi ispirati ad anime come Durarara!!, lancerà nuove fragranze dedicati ai due protagonisti Wild Tiger e Barnaby Jr.; la casa editrice Ichijinsha andrà invece a infoltire i tie-in a fumetti, pubblicando una raccolta di storie brevi a cui contribuiranno 21 artisti che lavorano abitualmente al magazine Comic Zero Sum (rivista che ospita serie come Saiyuki, Dolls o 07-Ghost). Tiger & Bunny Comic Anthology sarà in vendita dal 25 Agosto.

 
Il regista di Tiger & Bunny al lavoro con le Clamp



Keiichi Satou, regista di Karas e Tiger & Bunny, dirigerà un progetto animato basato su un’opera originale delle Clamp.

In occasione dell’evento Clamp Tokyo Festival 2011, infatti, il celebre gruppo di mangaka ha realizzato un nuovo manga che verrà dato a ogni acquirente dei biglietti; l’opera è incentrata sulla coppia di personaggi originali di nome Anzu Nekota e Naomasa Goushi.

Il festival si svolgerà il 24 Settembre allo Stadio Ajinomoto di Tokyo e sarà animato da doppiatori, sessioni di doppiaggio di anime, concerti dal vivo e conferenze stampa.

Le Clamp hanno recentemente annunciato la ripresa di Lawful Drugstore.

Fonte Animeforever


 
Tiger & Bunny: l’ultimo episodio nei cinema e videogame in arrivo



asayuki Ozaki, produttore e co-creatore Sunrise, aveva recentemente rilasciato un post su Twitter in cui afferma che sta lavorando ad un evento che si sarebbe tenuto la sera del 17 Settembre per celebrare l'ultimo episodio televisivo di Tiger & Bunny. L'intento era quello di trasmettere la puntata, oltre che in TV, in contemporanea nelle sale cinematografiche sparse per tutto il Giappone.

Adesso abbiamo maggiori dettagli in merito: stando alle ultime informazioni rilasciate sul sito web ufficiale di Tiger & Bunny, l'evento, che si terrà in 34 cinema simultaneamente, si chiamerà Tiger & Bunny: Arigatou! Soushite, Arigatou!! (Tiger & Bunny:Grazie! E ancora grazie!!), durerà dalle 23:00 fino alle 5:00 del giorno dopo e comprenderà la trasmissione nei cinema degli episodi 24 e 25 seguiti da un talkshow.

L'avvenimento principale si svolgerà però al Wald 9 Cinema, nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, dato che alla proiezione assisteranno Hiroaki Hirata e Koji Yusa, cioè i doppiatori di, rispettivamente, Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi e Lunatic/Yuri Petrov. Inoltre i fan della serie sono stati invitati a mandare i loro post su Twitter durante la proiezione.

Ma il produttore Ozaki non si è fermato qui: durante l'Otakon il produttore aveva infatti affermato che la Namco Bandai Games ”sta attualmente sviluppando un videogame” ispirato alla medesima serie animata, non specificando per quali console sarà disponibile il gioco, e ha aggiunto che la Sunrise ”sta ricevendo offerte per realizzare i peluches dei personaggi” della serie.

Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.

Fonte : Animeclick


 
Iniziato anchio molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Credo sia la migliore serie che ho visto quest'anno!

I fansub italiani sono ancora fermi al 11, ma io mi sono vista fino al 19 in inglese (in attesa dell'italiano), diventa sempre più bello.

Bello anche il fatto che per una volta i protagonisti sono adulti, inoltre di vede che sono "uomini", sempre più avevamo protagonisti maschi che non distinguevi da una ragazza :-)

 
Un nuovo Tiger & Bunny su Miracle Jump, sotto il segno di Masakazu Katsura



Una cover della supereroina Blue Rose realizzata da Masakazu Katsura tiene a battesimo il nuovo manga tratto dalla serie animata supereroistica della Sunrise, Tiger & Bunny. Katsura, character designer dell’anime, aveva realizzato un one shot pubblicato su Young Jump ad Agosto.

Il tie-in ha debuttato sul numero 5 del magazine Miracle Jump di Shueisha, in vendita dall’11 Ottobre, con i disegni di Hiroshi Ueda, conosciuto in Italia per Full Metal Panic! Sigma edito da Planet Manga, e i testi di Erika Yoshida, che ha già contribuito alle sceneggiature dell’anime.

Forte del grande successo riscosso, Tiger & Bunny ha già ispirato diverse antologie a fumetti e una serie regolare di Mizuki Sakakibara ospitata da settembre sulla nuova Newtype Ace di Kadokawa.

Fonte : Animeclick ; Mangaforever


 
Tiger & Bunny: pubblicità milionaria allo Shibuya 109



Sulla “torre” dello Shibuya 109, famoso grande magazzino dedicato all’abbigliamento, campeggia un enorme manifesto pubblicitario di 12 metri per 9 che pubblicizza Tiger & Bunny, la serie supereroistica Sunrise che ha riscosso notevole successo non solo in patria ma anche all’estero.

http://www.animemovieforever.net/10634/tiger-bunny-pubblicita-milionaria-allo-shibuya-109

 
Ma hanno terminato di subbarlo?

 
Tiger & Bunny: 2 anime film nel 2012



Si è concluso l’evento Tiger & Bunny Hero Awards 2011, la prima tappa del “Next Project” dedicato alla serie di supereroi della Sunrise in 25 episodi trasmessa tra Aprile e Settembre.

Nel corso della cerimonia è stato annunciato che la serie godrà di due film cinematografici, il primo dei quali previsto per il 2012. La produzione ha anche mostrato del materiale inedito.

Il 20 Aprile, inoltre, verranno commercializzati il dvd e il Blu-ray dell’evento.

Fonte : ANimeforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
A Marzo gli archivi di Tiger & Bunny



Stando ad Amazon il 30 Marzo Bandai Visual pubblicherà Tiger & Bunny King of Works, l’archivio definitivo della serie supereroistica della Sunrise che ci ha tenuto compagnia da Aprile a Settembre 2011 e che tornerà nel corso dell’anno con un nuovo progetto cinematografico.

Il set, preordinabile per 5.880 Yen (59 euro circa), è composto da tre libri: il primo libro contiene i disegni di tutti i personaggi e altre immagini promozionali in formato B4; il secondo presenta i copioni completi dei 25 episodi dell’anime, mentre il terzo propone una selezione di disegni a matita.

Allegato come bonus un calendario speciale.

Fonte : Animferover


 
Speriamo che terminano presto la subbatura, sono proprio curioso di guardarlo

 
In Giappone la serie è terminata con il 25 episodio, il fansub italiano sta alla 18 ma ha promesso di mettere le restanti in fretta!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top