Tokyo

• Autore discussione Autore discussione Samurai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
settimana scorsa ho scoperto che ci sono andati per una decina di giorni due amici di amici:asd:a parte rosicare a manetta, ho scoperto che partendo da cagliari hanno pagato solo 6900 euri andata e ritorno :O

??????????????????????????????????????? hanno viaggiato in prima classe ? XD
occazzo:rickds:

600 non 6900 :rickds:

ho sbagliato digitando :rickds:

e meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo di aereo avrebbero spero più di quel che ho speso io per l'intera vacanza e son rimasto la quasi 20 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo di aereo avrebbero spero più di quel che ho speso io per l'intera vacanza e son rimasto la quasi 20 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso chiederti qui qualche dettaglio o posso contattarti in privato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il mio gruppo ed io stiamo decidendo di "svoltare" e e fare un grosso viaggio: le opzioni sono Giappone o America. Quasi tutti vorremmo andare a Tokyo, ma 3\5 del gruppo temono un po' la situazione dopo quanto successo con Fukushima ( addirittura c'è ne uno che mi da contro perchè importo giochi dal Giappone, dicendo che sono radioattivi -.- )

Dato che, allarmismi a parte, io non ci capisco una seg* in materia, esiste un pericolo reale con il cibo\ ambiente o si tratta solo di allarmismi?

Il mio gruppo ed io stiamo decidendo di "svoltare" e e fare un grosso viaggio: le opzioni sono Giappone o America. Quasi tutti vorremmo andare a Tokyo, ma 3\5 del gruppo temono un po' la situazione dopo quanto successo con Fukushima ( addirittura c'è ne uno che mi da contro perchè importo giochi dal Giappone, dicendo che sono radioattivi -.- )
Dato che, allarmismi a parte, io non ci capisco una seg* in materia, esiste un pericolo reale con il cibo\ ambiente o si tratta solo di allarmismi?
Perdonami ma sono scoppiato a ridere per i giochi radioattivi :rickds::rickds::rickds: seriamente ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque si tratta di allarmismi, Fukushima è bella lontana da Tokyo, inoltre so che hanno vietato l'export dei prodotti al di fuori di Fukushima

Perdonami ma sono scoppiato a ridere per i giochi radioattivi :rickds::rickds::rickds: seriamente ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque si tratta di allarmismi, Fukushima è bella lontana da Tokyo, inoltre so che hanno vietato l'export dei prodotti al di fuori di Fukushima
Beato te che sei scoppiato a ridere, io volevo picchiarlo :rickds::rickds::rickds:

Siamo in 2 contro 3 a dire che non è tutta questa situazione grave, ma come al solito la minoranza viene brutalizzata :rickds::rickds:

Beato te che sei scoppiato a ridere, io volevo picchiarlo :rickds::rickds::rickds:
Siamo in 2 contro 3 a dire che non è tutta questa situazione grave, ma come al solito la minoranza viene brutalizzata :rickds::rickds:
Su viaggiaresicuri.it c'è un articolo si parla della situazione a Tokyo aggiornata a luglio o agosto mi sembra, e viene detto che il livello di radiazioni è più alto nelle più grandi città italiane che a Tokyo, faglielo leggere

Grazie, se nemmeno questo funzionerà amen, peggio per lui:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

io ho abitato a tokyo per un bel po' e girato molto per tutto il giappone, se avete domande o bisogno di consigli chiedete pure, sono esperto in materia :-)

Fra 3 mesi faccio 18 anni e mi piacerebbe molto andarci quest'estate. Fortunatamente dispongo di un'ottima disponibilità economica, ed è' da quando ero un bimbo che voglio andarci.

Onestamente non saprei se sia il caso di andare da solo, però 2 settimane mi piacerebbe molto farle, indecisissimo se maggiormente a Tokyo piuttosto che un tour x il japp +culturale.

Mi piacerebbe poi proprio studiarono il giapponese, anche se più forte economicamente e forse più utile sapere il cinese, io sono sempre stato innamorato di questo paese, vuoi per i videogiochi, vuoi per la cultura e la tradizione.

Pain e gli altri, che mi dite? Parlo bene l'inglese, il japp non lo conosco ma la lingua non mi spaventa. ;p

Fra 3 mesi faccio 18 anni e mi piacerebbe molto andarci quest'estate. Fortunatamente dispongo di un'ottima disponibilità economica, ed è' da quando ero un bimbo che voglio andarci.Onestamente non saprei se sia il caso di andare da solo, però 2 settimane mi piacerebbe molto farle, indecisissimo se maggiormente a Tokyo piuttosto che un tour x il japp +culturale.

Mi piacerebbe poi proprio studiarono il giapponese, anche se più forte economicamente e forse più utile sapere il cinese, io sono sempre stato innamorato di questo paese, vuoi per i videogiochi, vuoi per la cultura e la tradizione.

Pain e gli altri, che mi dite? Parlo bene l'inglese, il japp non lo conosco ma la lingua non mi spaventa. ;p
I giovani lo parlicchiano, mentre gli adulti molto meno, comunque provano a farsi capire in tutti i modi possibili, in genere sono molto disponibili. Mentre per orientarti durante il viaggio, tutti i cartelli, menù e indicazioni li trovi anche tradotti in inglese, quindi puoi muoverti benissimo da solo.

Se puoi, ti consiglio di non andarci in estate, ma magari in inverno o in primavera, in estate a Tokyo si muore dal caldo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finchè sei a tokyo, osaka, kyoto ecc, nelle metropoli insomma, non avrai particolari problemi...a parte orientarsi in metro le prime volte che è da panico; per mangiare nei baldacchini/ristorantini vai tranquillo perchè tutti i menu sono illustrati, perfino per il gelato/crepes :-) l' inglese qualcuno lo parlicchia ma non aspettarti chissà cosa. come dicevano sopra sarebbe meglio andarci in primavera (fioritura dei ciliegi) o autunno, comunque io ci sono stato piu' volte in agosto ed ho sempre sopportato. io ti consiglierei, 1 settimana a tokyo e 1 settimana in giro con il JR PASS (è una specie di inter rail, con cui puoi spostarti in lungo e in largo con qualsiasi treno, anche lo shinkansen). A tokyo ci sono tantissime cose da fare, vedere e visitare, ed oltre ai quartieri super moderni come shibuya, shinjuku, akihabara ecc puoi spararti una passeggiata al parco di yoyogi con tappa al tempio meiji (sembra di essere in mezzo ad una foresta in pieno centro città) i giardini di shinjuku, il palazzo imperiale, le viette di ueno e il laghetto delle ninfee.....fidati potresti girare un mese intero. poi con il jr pass potresti andare a kyoto, e li vicino ci sarebbe osaka, kobe e nara. kyoto è il paradiso dei templi e del giappone antico, ad osaka c'è l' imponente osaka castle, e la zona di nanba/dotonbori che sono una figata, fa conto che questo quartiere ha ispirato ridley scott per lo scenario di blade runner:predicatore: nara è eccezionale, ai livelli di kyoto, prova a cercare su google il tempio todaiji e vedrai...dal vivo ti toglie il fiato. kobe è una città sul mare piuttosto caratteristica, però preferirei una tappa ad hiroshima che non è molto distante.

Ultima modifica da un moderatore:

Tornato oggi (o meglio ieri) dal Giappone, Osaka, Kyoto, Tokyo, Nara...dozzine di foto, decine di video, il Giappone e la sua popolazione sono fantasmagorici. Super carico per affrontare l'intero anno.

Vacanza sublime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io e un mio amico abbiamo deciso che l'anno prossimo (se riusciamo a mettere da parte abbastanza soldi) vorremmo farci una vacanzina di 10/15 giorni in jap, più che altro per visitare i quartieri tecnologici (Akihabara in primis ovviamente :rickds:) quali altri mete consigliate (non disdegnamo nemmeno le mete culturali)? E secondo voi un budget minimo sulle 1500 cucuzze potrebbe bastare?

P.S so che è presto per parlarne però chi ben comincia è a metà dell'opera :rickds:

Io e un mio amico abbiamo deciso che l'anno prossimo (se riusciamo a mettere da parte abbastanza soldi) vorremmo farci una vacanzina di 10/15 giorni in jap, più che altro per visitare i quartieri tecnologici (Akihabara in primis ovviamente :rickds:) quali altri mete consigliate (non disdegnamo nemmeno le mete culturali)? E secondo voi un budget minimo sulle 1500 cucuzze potrebbe bastare?
P.S so che è presto per parlarne però chi ben comincia è a metà dell'opera :rickds:
io parto tra 5 giorni, la spesa è di 650€ per il volo con lufthansa (bologna-monaco di baviera-tokyo) + 350 € per 13 notti in hotel 3 stelle a shinjuku,cioè nel cuore di tokyo + 72€ di assicurazione visto che in jap la sanità è privata come negli USA

questa è la mia spesa base,il resto dipende cosa uno vuole fare/vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro