- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 13,638
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è una merda.
Quello è star wars IX.
In teoria adesso c'è in sala anche quello di Ficarra e Picone sul primo natale. Non so in confronto a Zalone quanto sia migliore, però ho sentito che siano migliorati rispetto a "L'ora Legale"
uhmmm, vabbé che io volevo vedermi il mistero henri pick, ma la fame di cinepanettone di chi viene con me è insaziabile.
Ah! Per fortuna non sono la sola vittima! Allora te lo becchi. Rincuorati, sono stato costretto a vedere Star Wars IX per ben due volte!uhmmm, vabbé che io volevo vedermi il mistero henri pick, ma la fame di cinepanettone di chi viene con me è insaziabile.
no so, ma zalone sembra per gli affamati del genere e un po vedovi di boldi e de sica l'erede sprituale di cinepanettaggine.In teoria adesso c'è in sala anche quello di Ficarra e Picone sul primo natale. Non so in confronto a Zalone quanto sia migliore, però ho sentito che siano migliorati rispetto a "L'ora Legale"
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ah! Per fortuna non sono la sola vittima! Allora te lo becchi. Rincuorati, sono stato costretto a vedere Star Wars IX per ben due volte!
E' passabile dai, la parte finale ammoscia parecchio, anche perché prendi consapevolezza che non ci saranno praticamente gag in Italia, in stile trailer.
speriamo va, mi stavo leggendo un po di commenti per prepararmi mentalmente, pure i tuoi, e in effetti il trailer è molto cinepanettone da "spegni il cervello".
Non è per nulla un film di critica socialeIo ho solo una domanda, dei risvolti politici me ne frega meno di zero: c'è ancora la comicità sull'italiano medio sempliciotto e ignorante che a me fa ridere (e parecchio) oppure no? Perchè se vado al cinema per vedere una commedia leggera (come teaserava la canzoncina) e mi becco un film di critica sociale mi girano i coglioni, tutto qua.

Non è una merda a me ha divertito nonostante non sia un fan di Checco ma rispetto ai suoi precedenti film si prende molto sul serio.Stasera lo vado a vedere. è una merda?
la cosa bella è che lui non solo non ha mai giustificato le dittature comuniste...non le ha mai manco nominate. giustamente, visto che non c'entrano una sega col discorso(incontrovertibile e previsto anche dalla nostra costituzione) che il fascismo è merda pura.
minchia che odio che mi sale quando la gente fà distinzioni così becere di bianco e nero... come se una parte ha commesso barbarie e l'altra (le dittature comuniste) invece lanciava in cielo arcobaleni e unicorni rosa
vabbè tanto si sapeva che la cosa finiva così in questo topic![]()
)Infatti tra poco cancello un po' di roba così finisce sto schifo.Vi state vomitando addosso le minchiate tipiche da topic politico piuttosto che parlare del film![]()

A me da fastidio anche quando puntualmente poi si tira fuori che allora anche i comunisti hanno fatto milioni di morti: dopo un certo livello, il dibattito non è più su chi ha fatto peggio o almeno peggio tanto quanto.
minchia che odio che mi sale quando la gente fà distinzioni così becere di bianco e nero... come se una parte ha commesso barbarie e l'altra (le dittature comuniste) invece lanciava in cielo arcobaleni e unicorni rosa
vabbè tanto si sapeva che la cosa finiva così in questo topic![]()
ascia di guerra mai brandita, giuro.ma infatti hai ragione, bisogna essere di larghe vedute... il comunismo e il fascismo sono solo le follie più recenti... prima c'era la chiesa, l'inquisizione, i vari conquistatori etc... insomma per ammazzare la gente ci vuole solo un minimo pretesto.A me da fastidio anche quando puntualmente poi si tira fuori che allora anche i comunisti hanno fatto milioni di morti: dopo un certo livello, il dibattito non è più su chi ha fatto peggio o almeno peggio tanto quanto.
Saitama, anche se rispondo sempre a te, non ti sto prendendo di miraascia di guerra mai brandita, giuro.
olè un altro uscito dalla scatoletta riomarela cosa bella è che lui non solo non ha mai giustificato le dittature comuniste...non le ha mai manco nominate. giustamente, visto che non c'entrano una sega col discorso(incontrovertibile e previsto anche dalla nostra costituzione) che il fascismo è merda pura.
ti sei appena tradito da solo, come più o meno fanno tutti quelli che partono con discorsi ambigui quali "artista x dovrebbe trattare solo il suo ambito e non schierarsi politicamente" o il fantomatico pensierounicoh della sinistra (magari, sarebbe sì una merda ma almeno significherebbe che esiste una sinistra da qualche parte)

Un conto è parlare delle tematiche che il film affronta, in questo caso anche politiche senza però allontanarsi troppo dai punti focali della questione e un altro conto è punzecchiarsi a vicenda e discutere su quanto faccia schifo un partito piuttosto che un altro. Se volete parlare della politica italiana passata e odierna ci sono altre sedi per farlo. Detto questo dateci un taglio e cercate di discutere civilmente.Aspè, non cancellare, è un film che "tratta" di tematiche sociali, è logico che ne scaturiscano discussioni politiche. Anche perché del film in sè c'è poco da dire, almeno lasciamogli il merito di far discutere civilmente delle persone.
Su un forum di videogiocatori!
Oddio sui social c'è di tutto, se però ci basiamo sulla pagina fb di checco, io vedo soprattutto gente delusa perché dice che il film non fa ridere, al di là della politica.Forse qui, ma vai a leggere i social, troverai migliaia di commenti scritti in un italiano peggiore di quello parlato dai migranti che attaccano zalone non perché non fa ridere, ma perché parla di migranti.
Che poi ripeto: a me manco l'ultimo ha fatto ridere e mi pare che questo film ricarichi quella via già intrapresa, ma altrettanto già dimenticata da parte della massa
La questione è che è difficile dimostrare di essere veramente interessati ad affrontare un tema scomodo quando c'è un prezzo alto a cui rinunciare (in questo caso puntare al maggior incasso italiano della storia del cinema di sempre), e spesso mettere il piede in 2 scarpe non si rivela mai la soluzione migliore.Il problema di base è che come film comico non fa ridere e come film drammatico non coinvolge, oltretutto i temi vengono trattati con molta superficialità quindi non è che esci dal film e fai delle riflessioni (come invece dicevano alcuni recensori).