Ufficiale Tom Clancy's Jack Ryan | Serie conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
443
4.07 stelle/a Voto recensione: 4.07/5 14 Voti
Titolo: Tom Clancy's Jack Ryan

Genre: Action & Adventure, Drama, War & Politics

First aired: 2018-08-30

Creator: Carlton Cuse, Graham Roland

Cast: John Krasinski, Wendell Pierce, John Hoogenakker, Jordi Mollà, Francisco Denis, Jovan Adepo, Michael Kelly, Cristina Umaña, Noomi Rapace

Overview: Quando si imbatte in una serie di movimenti bancari sospetti, l'analista della CIA Jack Ryan parte alla ricerca di risposte e si ritrova catapultato dalla sicurezza del suo lavoro d'ufficio in un gioco mortale che lo porterà in tutta Europa e nel Medio Oriente. Nel frattempo, un capo terrorista emergente prepara un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i loro alleati.

Ultima modifica da un moderatore:
Tom Clancy's Jack Ryan affida a Peter Fonda un ruolo chiave

Il veterano dello schermo Peter Fonda (nominato all'Oscar per Easy Rider e L'oro di Ulisse) ha ottenuto un ruolo chiave in Tom Clancy's Jack Ryan, prossima serie d'azione di Amazon basata sui romanzi di Clancy incentrati su John Patrick Ryan.John Krasinski (The Office) interpreta una versione contemporanea del personaggio mentre è in missione come agente della CIA. All'inizio della sua carriera, l'analista scopre un modello di comunicazione terroristica che lo spinge al centro dell'azione con una nuova generazione di terroristi che minaccia una distruzione su larga scala.

Fonda vestirà i panni del padre dell'interesse amoroso di Ryan, l'astro nascente della medicina Cathy Mueller (Abbie Cornish, Klondike). Il personaggio apparirà nel primo episodio, ma non è escluso un suo ritorno nei successivi. I produttori hanno ingaggiato inoltre Wendell Pierce (The Wire) per il ruolo di James Greer, il nuovo capo di Ryan alla CIA; Ali Suliman di Suleiman, un carismatico attivista islamico la cui vita ha preso una strada sbagliata; Dina Shihabi di Hani, la moglie di Suleiman disposta a tutto per proteggere i suoi figli; e la francese Marie-Josée Croze di Sandrine, una agente dell'intelligence parigina.

Timothy Hutton in Jack Ryan di Amazon

La star di American Crime Timothy Hutton ha ottenuto un ruolo ricorrente nel prossimo drama d'azione di Amazon Prime Video Tom Clancy's Jack Ryan. Al cast ricorrente si sono uniti anche John Hoogenakker (Chicago Fire) e Mena Massoud.Basata sui romanzi di Clancy incentrati su John Patrick Ryan, la serie segue John Krasinski (The Office) nei panni di una versione contemporanea del personaggio mentre è in missione come agente della CIA. All'inizio della sua carriera, l'analista scopre un modello di comunicazione terroristica che lo spinge al centro dell'azione con una nuova generazione di terroristi che minaccia una distruzione su larga scala.

Hutton interpreterà Singer, il vice direttore delle operazioni. Hoogenakker sarà nel frattempo Matice, un agente duro e pungente che lavora alle operazioni segrete (o black ops) della CIA. Inizialmente scettico, dopo averlo visto sul campo, Matice matura velocemente un grande rispetto per Jack Ryan. Tarek Kassar, il personaggio affidato a Massoud, è invece un brillante analista della CIA, probabilmente il migliore, nonché un collega e amico del protagonista.

Tom Clancy’s Jack Ryan: Amazon annuncia che la serie arriverà nel marzo 2018!

Amazon ha annunciato che la serie Tom Clancy’s Jack Ryan, tratta dai romanzi dello scrittore arriverà sugli schermi nel marzo 2018.Gli otto episodi prodotti, come ha annunciato il produttore esecutivo Daniel Sackheim, racconteranno una storia originale, non essendo un adattamento di alcun romanzo:

“Penso che siano ispirati ai libri nello stesso modo in cui lo sono stati i film con protagonista Harrison Ford. Quello che era grandioso dei lungometraggi era che parlavano di una persona comune che diventa un eroe. Non era un supereroe. Era eroico ma anche vulnerabile. Non temeva di avere paura. Era un uomo normale e un eroe“.
Sackheim ha quindi anticipato che Jack Ryan, all’interno dello show, lavora come analista e poi scopre qualcosa che lo obbliga a essere coinvolto in una missione sul campo, diventando progressivamente un agente della CIA.

Lo show ha inoltre permesso agli autori di approfondire i villain che dovrà affrontare il protagonista:

“Penso che tutti quei film dedicati a Jack Ryan fossero fantastici, ma alcuni non hanno dato l’opportunità di esaminare il nemico con una profondità reale. Serviva solo a essere il villain. Ora con otto ore si otterrà l’opportunità di andare più a fondo”.
Tra i registi dello show con protagonista John Krasinski ci saranno Sackheim, Carlton Cuse che è impegnato anche come showrunner, Patrica Reagan e Morten Tyldum che ha firmato il pilot.

Il film con Chris Pine mi ha deluso, spero che questa serie non lo faccia, è troppo interessante... :ahsisi:

Ma quando dovrebbero trasmetterla?

Dato che è una serie TV Amazon (come anche le serie tv Netflix, vorrei tanto vedere 13 Reasons Why) non uscirà mai in formato fisico su blu-ray o almeno dvd? Sono parecchio collezionista e non me ne frega nulla di vederla al televisore senza poterla vedere collezionata nello scaffale insieme agli altri film/serie tv.

Ma niente, è una mia fissa. Vecchio stile :sisi: un film o una serie tv o la guardo dal mio lettore blu ray su disco oppure niente, rifiuto di guardarla (pur piacendomi e volendola vedere!!!!) se la trasmettono solo "digitalmente" usando la connessione internet (pur avendo Fastweb 22 mb/s).

No. O provo il piacere di scartare il cofanetto e fare la mossa di inserire il disco nel lettore o nulla, può anche essere tanto per dire, una stagione nuova di Breaking Bad (che ok si non si farà mai) o niente, mi rifiuto di vederla.

Dato che è una serie TV Amazon (come anche le serie tv Netflix, vorrei tanto vedere 13 Reasons Why) non uscirà mai in formato fisico su blu-ray o almeno dvd? Sono parecchio collezionista e non me ne frega nulla di vederla al televisore senza poterla vedere collezionata nello scaffale insieme agli altri film/serie tv.
Anch'io tenderei a voler fare così, nonostante abbia abbonamento sia a Netflix che ad Amazon. Perchè la mia prospettiva è che non li avrò per sempre. Comunque non è impossibile che esca, già American Gods (serie Starz negli USA, ma di Amazon Prime Video da noi) è uscita in DVD e Blu-Ray. Però è abbastanza un terno al lotto. Detto questo:

Uscito :nev: vado a spararmi l'episodio pilota, speriamo bene :hype:

Anch'io tenderei a voler fare così, nonostante abbia abbonamento sia a Netflix che ad Amazon. Perchè la mia prospettiva è che non li avrò per sempre. Comunque non è impossibile che esca, già American Gods (serie Starz negli USA, ma di Amazon Prime Video da noi) è uscita in DVD e Blu-Ray. Però è abbastanza un terno al lotto. Detto questo:
Speriamo, io sto cavolo che mi guardo film e serie tv con la connessione internet, io voglio scartare il cellophane dal cofanetto e porgere il disco sul lettore blu Ray :D 13 Reasons Why è uscita su dvd e l ho presa, ovviamente tutta in inglese e mi va benissimo, tanto l inglese lo so.

Non pretendo assolutamente che escano da noi in Italia, quindi anche Jack Ryan mi va benissimo Import USA o UK con audio e sottotitoli in inglese e basta.

Credi che il fatto di non pretenderla su disco in italiano, espanda le speranze che possa uscire su dvd? :asd:

Come vi sembra?

TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro